+ Rispondi alla Discussione
Pag 2609 di 4976 PrimaPrima ... 21092459259926072608260926102611261927593109 ... UltimaUltima
Risultati da 65,201 a 65,225 di 124390
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus

Predefinito Riferimento: De rerum combriccolae [8e1/2] è nata! E' NATA!!!! :paccasullaspalla: sia

neva non è che mi hai postato le classifiche di vendita del solo settembre 2010 ?

Nevade
    ospite

Predefinito Riferimento: De rerum combriccolae [8e1/2] è nata! E' NATA!!!! :paccasullaspalla: sia

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    neva non è che mi hai postato le classifiche di vendita del solo settembre 2010 ?

Too ripeto, SETTIMANALI.
    Fa riferimento da 13 al 19 Settembre, fonte AESVI.

Olengard
    ospite

Per curiosità, quanti milioni di copie vende Halo?

Nevade
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Olengard Visualizza Messaggio
    Per curiosità, quanti milioni di copie vende Halo?
    Troppe, quasi 30 milioni di copie se si considera l'intera saga.
    EDIT: Anzi misa di più, conta che al day one ha surclassato gli incassi di Avatar vendendo tre milioni di copie e facendo più di 200 milioni di dollari.
    And here are some more Halo: Reach specific numbers from week-one that are just all kinds of kick ass in their own right:

* 70 Million+ Games have been played
    * 235 Million+ Player-Games have been played
    * 2 Million+ Files have been uploaded to File Shares
    * 5,901 man-years have been spent in online Reach games (sorry, Corporate America!)
    * 20 Million Daily challenges have been completed
    * 709,840 Weekly challenges have been completed
    * 165 Billion Credits have been earned

Vogliamo vedere quanto farà Fifa 11 quando esce?
    Ultima modifica di Nevade; 27-09-10 alle 14:54:28

TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73

per PS2 non esce piu' niente Neva, quello è praticamente l'ultimo gioco "valido" uscito.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf

Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Vogliamo vedere quanto farà Fifa 11 quando esce?
    Ma che discorso è, c'è tutto un mercato americano di differenza che balla tra i due.

Nevade
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da sava73 Visualizza Messaggio
    per PS2 non esce piu' niente Neva, quello è praticamente l'ultimo gioco "valido" uscito.
    Appunto, per PS2 non esce più niente ma ormai è troppo forte il legame italico per fare altrimenti.
    Ma è qualcosa di prettamente legato alla ps2, se passi alla ps3 ti rendi conto che il fenomeno di costume è MOLTO ma MOLTO meno netto, vuoi perchè quello zoccolo duro che dice Mikk, degli "sportivi giocatori" non è passato alla next gen solo per avere l'altro pes ma si accontenta, vuoi che per prezzi/ignoranza/altro comunque quell'evento episodico è rimasto confinato a quella console ti rendi conto che anche in Italia le "saghe calcistiche" hanno un ruolo di preponderanza più marginale rispetto al passato.

Nevade
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da MrWolf Visualizza Messaggio
    Ma che discorso è, c'è tutto un mercato americano di differenza che balla tra i due.
    E chi sta dicendo di no, ma sono questi i prodotti a cui mirano i producer, non a produrre i giochi di calcio che non sono e non saranno mai così remunerativi, è questo che cerco di dire.
    Facciamo il paragone con Madden e vediamo:

Tu producer che devi decidere su cosa investire, che fai? punti su Madden che ti fa quei 3-4 milioni più o meno fissi (ricordiamo ai telespettatore che, in linea GENERALE per un costo medio di un prodotto Triple A o Double A il modo di rientrare almen in pari è vendere almeno 3-4 milioni di copie o comunque di solito si sta in perdita) o rischi un Halo che se va bene ti da un boom del 300-400% ?
    Hanno fatto lo stesso discorso 10 anni fa dovendo decidere se investire su Rayman o Ghost Recon, o su Call Of Duty piuttosto che un King's Quest nuovo, gli sportivi sono a oggi il genere più "rischio" rispetto agli altri, tutto qua.

Il Somax
    ospite

Se il forum fosse un campione statisticamente rilevante, fifa e pes dovrebbero vendere miliardi di copie... se vai in cm, c'è la ragericerca del negozio che rompe il day one

Citazione Originariamente Scritto da Il Somax Visualizza Messaggio
    Se il forum fosse un campione statisticamente rilevante, fifa e pes dovrebbero vendere miliardi di copie... se vai in cm, c'è la ragericerca del negozio che rompe il day one

se lo trovano postalo pure qui

Nevade
    ospite

Ma è logico perchè comunque ha ancora dalla sue molti aficionados essende i due brand "d'oro".
    Un po come se gli FPS morissero lentamente, sicuramente COD sarebbe uno degli ultimi a perire piuttosto che non i Raven qualunque, ci mancherebbe.
    Però SECONDO ME non durerà ancora a lungo, sopratutto con la next-gen.

Olengard
    ospite

Più che "quei 3-4", mi pare che Madden ti faccia "quei 6-8" - non so, l'analisi che fa Neva è certo sensata ma mi pare che sia un po' falsata dalla prospettiva da cui la guardi
    Vero che da quel grafico Madden sembra in calo, ma le saghe EA avevano avuto momenti di calo anche tra gli anni Novanta e i primi del 2000 (non chiedetemi dati, vado più a ricordi vaghi e sensazioni )

Ultimamente mi sto appassionando molto ai giochi intesi come strumento di narrazione (non tanto come videogame tripla A, anche boardgame, browser game, casual, eccetera, che sono anche più interessanti), ci sarebbero tante cose bellissime su cui lavorare
    Ultima modifica di Olengard; 27-09-10 alle 15:09:24

SLYVERR®
    ospite

ma 327 come prefisso sul cellulare che è TIM?

direi piu' Wind...

Il Somax
    ospite

In teoria Wind, in pratica non c'è più necessariamente la corrispondenza univoca grazie alla portability
    E poi, ffs: http://tinyurl.com/2c5ldqz

Nevade
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Olengard Visualizza Messaggio
    Più che "quei 3-4", mi pare che Madden ti faccia "quei 6-8" - non so, l'analisi che fa Neva è certo sensata ma mi pare che sia un po' falsata dalla prospettiva da cui la guardi
    Vero che da quel grafico Madden sembra in calo, ma le saghe EA avevano avuto momenti di calo anche tra gli anni Novanta e i primi del 2000 (non chiedetemi dati, vado più a ricordi vaghi e sensazioni )
    Guarda in proporzione, un gioco di "Football" in america, con tanto di sales mondiali che fa 6 milioni di copie... eh beh io non lo vedo benissimo.
    Abbastanza da tenersi a galla si ma in proporzione probabilmente c'è una maggiore densità in Italia per un Pes qualunque, credo che Moore puntasse a fare introiti decisamente più alti.
    Sono quasi pronto a scommettere che venderanno più per gli abbonamenti dell'FNL che si vedevano all'E3 piuttosto che per i giochi in se, è sicuramente una branca ancora viva ma se devo fare il Patcher della situazione considerando come si muove il mercato per me è la prossima a essere sacrificata come "genere".

Ultimamente ammetto che mi sto appassionando molto ai giochi intesi come strumento di narrazione (non tanto come videogame tripla A, anche boardgame, browser game, casual, eccetera), ci sarebbero tante cose bellissime su cui lavorare
    Ma quello per carità, datemi un fifa in meno e un Heavy Rain di più, sono anni che lo grido.

bon vabbè, abbiamo chiarito i nostri punti di vista, noi ne abbiamo uno e neva un'altro, come al solito anche se molto ben argomentato e quasi convincente

Ora parliamo di cose ben più serie.

mi sta morendo il lettore blue-ray della mia ps3 fat, sono fuori garanzia.

Che faccio ?

La posso pulire io ? posso sostituire il lettore ? se la faccio rigenerare quanto mi costa ? mi prendo un'altra ps3 ?

Il Somax
    ospite

Patcher le spara veramente enormi, sei sicuro di volerlo imitare?

Nevade
    ospite

bon vabbè, abbiamo chiarito i nostri punti di vista, noi ne abbiamo uno e neva un'altro, come al solito anche se molto ben argomentato e quasi convincete, quindi sicuramente quello giusto
    .fixed :uhlol:

convincente

Ora parliamo di cose ben più serie.

mi sta morendo il lettore blue-ray della mia ps3 fat, sono fuori garanzia.

Che faccio ?

La posso pulire io ? posso sostituire il lettore ? se la faccio rigenerare quanto mi costa ? mi prendo un'altra ps3 ?
    Eh a farlo puoi farlo ma il rischio che fai qualche cazzata c'è semrpe, a qualche centro sony te la puoi far riparare ma i prezzi non te li so dire, bisognerebbe chiedere a Kaiman o Rozen mi pare a loro sia successo.

Nevade
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Il Somax Visualizza Messaggio
    Patcher le spara veramente enormi, sei sicuro di volerlo imitare?
    Se mi pagano quanto pagano lui avoja

Te lo puoi scordare di non vedere in futuro almeno un grosso franchise di vg calcistici. Questo è indiscutibile, il mercato europeo non ne potrà mai fare a meno.

Nevade
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da MrWolf Visualizza Messaggio
    Te lo puoi scordare di non vedere in futuro almeno un grosso franchise di vg calcistici. Questo è indiscutibile, il mercato europeo non ne potrà mai fare a meno.
    Credo qualcuno disse lo stesso per i platform quando usci Mario world 3 o alla Lucas quando uscì Monkey Island 2.
    Ma il mondo dei VG, anche se sembra stabile e collaudato ormai, è alquanto imprevedibile.
    Di certo non dico che sparirà, ma sono abbastanza sicuro che da qua ai prossimi, senza tirarla lunga, tre anni nel mondo degli "sportivi" cambieranno tante cose, Fifa e Pes per primi.
    Punto uno: Costi e licenze.
    Punto due: Sistema di controllo:
    Punto tre: Massificazione del sistema Online

Fai uno+due+tre e vedrai che non risulterà difficile manco a te capirlo.

Credo qualcuno disse lo stesso per i platform quando usci Mario world 3 o alla Lucas quando uscì Monkey Island 2.
    Ma il mondo dei VG, anche se sembra stabile e collaudato ormai, è alquanto imprevedibile.
    Di certo non dico che sparirà, ma sono abbastanza sicuro che da qua ai prossimi, senza tirarla lunga, tre anni nel mondo degli "sportivi" cambieranno tante cose, Fifa e Pes per primi.
    Punto uno: Costi e licenze.
    Punto due: Sistema di controllo:
    Punto tre: Massificazione del sistema Online

Fai uno+due+tre e vedrai che non risulterà difficile manco a te capirlo.
    tieni conto però di quello che ha detto ragna.

Ci sono un sacco di tifosi/videogiocatori...

Nevade
    ospite

tieni conto però di quello che ha detto ragna.

Ci sono un sacco di tifosi/videogiocatori...
    ... che sono ancora felici con la loro ps2, di questo dovete tenerne conto voi però cazzo
    Un conto è il "giocatore" che è anche tifoso e tra un matchmaking ad Halo e l'altro si compra FIFA, ci sta.
    Un conto è il "tifoso" che ha Pes 09 sulla PS2 che ci gioca ancora coi cuginetti e non cambia console per giocare alla versione aggiornata (eh si, non è PES il gioco che ti vende la console soprattutto se ai primi tempi e a prezzi esorbitanti, credetemi) e tolto il discorso "Italietta" non sono loro che mandavano avanti il mercato.
    Ultima modifica di Nevade; 27-09-10 alle 15:28:49

Che cambieranno sì, che magari non saranno neanche più loro ma titoli completamente diversi pure, ma un gioco di calcio ci sarà sempre perchè il calcio è lo sport universale ed una parte fondamentale dell'immaginario collettivo e narrativo. A differenza di altri generi che nascono e muoiono, il calcio è una rappresentazione di una cosa reale, e in quanto tale profondamente diverso dal resto. E non sono sicuro che tu possa capire effettivamente la portata di questa cosa viste le tue posizioni in materia, che sono poi l'elemento che affonda le tue argomentazioni a dispetto di tutti i dati e charts e stats che conosci

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2609 di 4976 PrimaPrima ... 21092459259926072608260926102611261927593109 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato