Tiriamo giù Papa Benedetto VI e mettiamoci Bloodyma anche VelaX come consigliere va'.
Tiriamo giù Papa Benedetto VI e mettiamoci Bloodyma anche VelaX come consigliere va'.
non metto in dubbio AI Director, effetti atmosferici ecc.. ma aggiungere la spitter o il jockey al primo dici che era cosi impossibile? o due/tre fucili armi nuove con rateo di fuoco/danno/precisione differente dalle 4 armi in croce del primo l4d???
Non dico che non dovevano fare il seguito, ma certe cose nel primo potevano starci senza grossi problemi secondo me rendendolo meno spoglio e rispettando almeno le promesse fatte al tempo.
Non solo, motore potenziato, smembramenti e danni completamente cambiati, codice differente (a livello di coding il 2 è molto diverso ed evoluto, come dice kaos), IA diversa, modelli diversi, animazioni diverse, livelli diversi, un po troppo per una semplice piccola patch. Gli è convenuto venderlo come gioco a parte, anche se è più corretto definirlo un'espansione più che un seguito (infelice l'idea di metterci il 2)
Bottom line: era estremamente difficile espandere l'1 fino a questi livelli, bisognerebbe riscrivere e patchare gran parte del motore
PS: Durante la sua recensione, Yahtzee descrive L4D2 in modo perfetto:
"There are some new special zombies and a whole bunch of new levels and a daytime Deep South sort of setting, but besides new weapons, characters, and environments, it's pretty much the same. I appreciate that that sounds like saying Star Wars would be identical to Sister Act 2: Back in the Habit if you changed the characters, plot, setting, and title, but the general feel of Left 4 Dead is unchanged."
Ultima modifica di Uzi Rider; 01-10-10 alle 16:43:50
La parola "demo" non ti dice proprio nulla eh?
Le armi melee li ci sono,e non mi sono piaciute.
Per non farmi piacere padelle e chitarre come armi non serve provarle.E' proprio che l'idea di un survivor che si fa strada a padellate e colpi di chitarra non mi piace.C'è a chi piace.A me no.
E nella demo ci sono anche i nuovi survivor,oltre che nei video di presentazione.E non mi piacciono.
Nella demo c'è the parish,e l'atmosfera e le mappe alla luce del giorno non mi piacciono.
C'è anche il boomer femmina,e mi fa schifo come modello,non mi piace per niente.
E il gameplay,guarda un pò,lo provi anche nella demo.E non mi è piaciuto granchè,sicuramente meno rispetto a quello di L4D2.
Quindi si,commentare quello che ho provato ha senso.
I tuoi patetici tentativi di trollaggio che riescono solo a renderti ridicolo ogni volta,invece,no.
Prendi spunto dalla pic che hai postato e smetti ogni volta di whinare su quello che scrivono gli altri.Se non ti piace come la pensiamo,non leggere,invece di lamentarti dopo perchè non ti piace come la pensiamo.
I miei patetici tentativi di trollaggio a quanto pare hanno perfettamente ragione. Due livelli di demo non danno neanche il 10% del feeling totale. Non puoi permetterti di commentare su armi, storia e setting senza manco conoscerli (soprattutto perchè chiaramente NON SAI che di giorno sono solo due campagne su 5. E che non ci sono solo padelle.). Sono i tuoi whine incessanti a renderti ridicolo. Cresci.
PS: Io non whino manco per il cazzo, li ho entrambi quindi me ne sbatto con allegria.
Se ne era già discusso.Non basta fare qualche cambiamento all'AI director e aggiungere dello splatter per chiamare sequel un gioco.Ve lo ho già detto più volte
In L4d2 hanno reimplementato da zero la gestione delle orde di infected per renderle meno pesanti e poterne aumentare il numero totale a schermo (il motivo per cui nel due sei costantemente sotto assedio mentre nell'uno ogni tanto incontri 20 zombi che passavano di li per caso ) e nel far questo hanno modificato ovviamente anche l'Ai director (che deve rendere dinamici anche i nuovi effetti atmosferici e le sezioni variabili delle campange).
Non sono cose che si fanno con una patch veloce
Gli stessi sviluppatori dissero che molta della roba era stata pensata per L4D.
E infatti la maggior parte delle cose (nuovi SI,nuove campagne,nuove armi) sono roba da DLC,che era stata nominata come contenuto per DLC.
L'aver aggiunto alcune modifiche al motore grafico e all'AI director,mi pare comunque poco per parlare di sequel.
Che gli sia convenuto fare così,è un altro discorso.
Resta comunque il fatto che se a uno non piace la maggior parte di quello che si vede il L4D2 e NON LO VUOLE COMPRARE,magari scoccia vedere che stanno facendo di tutto per rendere inutile il primo capitolo,portando tutto nel sequel.
E ripeto,se qualcuno sa trovare una spiegazione logica per cui io debba comprare un gioco che NON VOGLIO,solo per giocarci la roba che ho già pagato quando ho preso L4D,sono qui per ascoltarla.
Se non c'è,allora resta il fatto che valve sta portando a senso unico la roba di L4D su L4D2,togliendo al gioco contenuti esclusivi e diminuendone quindi il valore.
Chet ha risposto ad alcuni utenti dicendo che NM,modificata opportunamente e portata su L4D2,comunque si gioca diversamete,con il gameplay di L4D2,quindi non cambia nulla per L4D,e che così danno ai giocatori di L4D2 la possibilità di giocare una bella campagna di L4D.
Allora la domanda è:e quindi perchè invece il contrario non è stato fatto?Nessuna campagna di L4D2 modificata opportunamente e portata su L4D per giocarla "con il gameplay di L4D"?
Perchè
"The Sacrifice" L4D2=the sacrifice+no mercy+L4D survivors
mentre
"The Sacrifice" L4D=the sacrifice
invece di the sacrifice+l4d2 survivors+campagna a scelta di l4d2
???
Quindi è inutile prendersi per il culo.C'è un trasferimento unilaterale di contenuti al sequel,mentre il gioco originale viene rimboccato con gli avanzi di questi contenuti,tanto per fare scena e poter dire che fanno qualcosa anche per L4D.
E i tentativi di dare spiegazioni che vengono regolarmente smontate fanno solo arrabbiare di più.
Tanto vale dire che si,Valve sta volutamente cercando di spostare tutto sul sequel (contenuti,attenzione e community) e far chiudere in silenzio il prequel,e starsene zittini quando ci si sfoga.
Intanto resta che,quello che doveva essere un DLC per L4D,secondo valve,nei fatti si sta rivelando un DLC per L4D2 che lascia qualche avanzo a L4D,portandosi però via una buona fetta dei contenuti esclusivi del primo gioco.
E chi al primo gioco ci gioca,ha tutti gli strapazzo di motivi di incazzarsi e sfogarsi.
Le armi nella demo ci sono.I miei patetici tentativi di trollaggio a quanto pare hanno perfettamente ragione. Due livelli di demo non danno neanche il 10% del feeling totale. Non puoi permetterti di commentare su armi, storia e setting senza manco conoscerli (soprattutto perchè chiaramente NON SAI che di giorno sono solo due campagne su 5. E che non ci sono solo padelle.). Sono i tuoi whine incessanti a renderti ridicolo. Cresci.
PS: Io non whino manco per il cazzo, li ho entrambi quindi me ne sbatto con allegria.
La storia non l'ho commentata (),lo hai scritto solo tu.Impara a leggere
Le melee pure ci sono.
Non ho detto che ci sono "solo padelle" o chitarre,ma che la presenza di quelle armi e il vederle usare NON MI PIACE.
Ho elencato per filo e per segno come ogni aspetto che ho criticato sia valutabile dalla demo.
E tu ne hai aggiunti altr per conto tuo solo per provare ad avere ragione.
E poi sono io che devo crescere
Quindi no,i tuoi tentativi di trollaggio dimostrano solo che non leggi quello che gli altri scrivono,e che non hai ragione.
Detto questo,come altri hanno sottolineato,quelli da me citati sono tutti aspetti valutabili dalla demo.Demo che,per inciso,ha proprio lo scopo di farti capire se il gioco ti piace o meno.Sennò non avrebbero significato e dovresti sempre comprare il gioco per sapere se ti piace.Ma tu forse questa caratteristica delle demo,cioè il loro scopo,forse non lo conoscevi
Stai sragionando proprio.
E,come già detto,se non ti piace quello che scriviamo qui,nessuno ti obbliga a leggere per poi rispondere whinando perchè non ti piace come la pensiamo.
Cresci tu,per favore.![]()
Ultima modifica di Bloody83; 01-10-10 alle 17:15:06
Già già, non ti piace quello che c'è nel 2. Se aggiungevano tutto nell'1 però ci sguazzavi come un porcello nel fango, altro che gne gne.
New "Left 4 Dead DLC" - The Sacrifice
I might be a *little* late with this but I thought I'd post my thoughts on the matter anyway.
As we found out and as some have indeed suspected, the new Left 4 Dead DLC dubbed "The Sacrifice" will not be exclusive to Left 4 Dead. Instad, The Sacrifice will be available to Left 4 Dead 2 players as well, playable as the original L4D survivors.
The trailer of the DLC (Watch it here: http://store.steampowered.com/video/550/5952) might have gotten some of you excited, seeing the L4D survivors with katanas and glocks fighting jockeys and L4D2 tanks, but I have to let you down; that is all for L4D2 ONLY.
What Left 4 Dead will (probably) get, is a quick and dirty port of the camaign that was probably intended for L4D2 all along. Nothing shows this better than the fact that the trailer for the DLC is in the Left 4 Dead 2 section, when it's supposed to be L4D DLC which is also for L4D2.
Instead, The Sacrifice is L4D2 DLC, from which a weak thin little slice is also thrown at the L4D players like a bit of skin thrown at an annoying mutt they will put to sleep soon anyway.
On the bright side, Valve is making an improved "redux" version of No Mercy! Awesome, right?
I can't wait to go on Left 4 Dead to try- oh, it's for Left 4 Dead 2.
That's right, to add insult to injury, they even ported the No Mercy campaign from the first game, along with the L4D survivors.
So now the problem is not that this DLC simply doesn't add anything unique to Left 4 Dead to keep it alive, but instead takes two away, the ability to play No Mercy, and the ability to play as the L4D cast. All under the pretense of supporting the first game.
And don't get me wrong, I am more than happy that at least something is ACTUALLY coming out for Left 4 Dead, but the fact that they're keeping up this malpractice, even if only with Left 4 Dead, is beyond infuriating.
P.s.: If you haven't seen it already, I've made a Hitler rant on the matter which you can watch here http://www.youtube.com/watch?v=BX4hNIVl0pY if you're interested.
edit :letto
concordo
Ultima modifica di VelAX; 02-10-10 alle 17:27:18
ok, dopo metto in dl L4D sono curioso!
Non hai capito che puoi avere pure ragione, anzi in linea di principio ti do anche ragione (come ho affermato altre volte), ma semplicemente il dover leggere sempre lo stesso concetto ripetuto più e più volte per un anno risulta parecchio noioso.
Sei noioso.
E no, non funziona la cosa del "se ti da fastidio, non leggere" perchè questo thread m'interessa e quindi lo leggo e partecipo.
Peccato che se un anno fa si discuteva dell'uscita di L4D2 e devo scrivere la mia opinione ed è quella,la scrivo.Non hai capito che puoi avere pure ragione, anzi in linea di principio ti do anche ragione (come ho affermato altre volte), ma semplicemente il dover leggere sempre lo stesso concetto ripetuto più e più volte per un anno risulta parecchio noioso.
Sei noioso.
E no, non funziona la cosa del "se ti da fastidio, non leggere" perchè questo thread m'interessa e quindi lo leggo e partecipo.
Se adesso esce the sacrifice e la mia opinione è sempre quella,non è che posso commentare la notizia in modo diverso.
Quindi anche se il concetto è lo stesso,è usato per commentare due notizie diverse.
E se valve farà un'altra mossa simile potrò solo commentare nello stesso modo.
Però io commento le notizie relative al gioco,non posto per whinare sui commenti degli altri,come fate tu e uzi.
Se vuoi intervenire nel topic commenti le notizie e il gioco come facciamo tutti noi.
Se intervieni per commentare che ti annoia quello che scrivo,allora semplicemente ti dico che nessuno ti obbliga a leggere le mie opinioni e a commentarle.Non ti piace quello che scrivo,mi metti in ignore,ma non posti solo per dire che ti annoio o che ti rompe le palle quello che scrivo.
Sennò quello si chiama trollare.Come fa Uzi,per intenderci,che posta qui solo per fare commenti sarcastici sui post degli altri e mai per scrivere qualcosa sul gioco.Il che è contro le regole del forum.
Quindi siete pregati,se postate qui,di postare per commentare L4D e le notizie correlate.Se le opinioni degli altri utenti non vi piacciono o glielo scrivete in PM,o ve ne state zitti e rispettate le regole del forum.
Ma la piantate di trollare come state facendo tu e uzi.Io personalmente da adesso smetto di rispondervi e al prossimo reply non strettamente L4D-related vi segnalo e bon.
Ora,per tornare a L4D:
è uscita Dead before Dawn versione finale,scaricabile da moddb (spero di mettere il link giusto):
http://www.moddb.com/mods/dead-befor...8-full-version
e direi che anche io concordo con quanto riportato sopra da daves riguardo al DLC.Direi che quanto scritto li dice più o meno tutto sull'ennesima schifezza della Valve su questo gioco.![]()
Ultima modifica di Bloody83; 03-10-10 alle 12:33:12
ottimo volevo provarla sta campagna![]()
comunque, Valve poteva anche fregarsene completamente di L4D e supportare solamente L4D2... senza neanche darvi la mini campagna là (che mi scappa il nome) e questo "the sacrifice"![]()
E' il nuovo annuncio del gruppo di boicotaggio, non è farina del mio sacco ma concordo con quanto scritto, come hai detto te.
gruppo di boicottaggio
che poi L4D2 l'avevano preacquistato tutti![]()
Io ho boicottato fino in fondo.Aiutato anche dal fatto che,come ho scritto,la maggior parte delle feature di L4D2 non mi piace.Avrei introdotto solo alcune cose,tra l'altro tutte perfettamente introducibili nel primo,come ho scritto in altri post in passato.Cioè una alternativa per ogni arma da fuoco e un SI anti corner camping come lo spitter,e il gore.Che è comunque un 10% del gioco,anche meno.E in ogni caso,boicottaggio o meno,quello che scrivono è verissimo,quindi non è che ci sia molto su cui discutere.
bravi continuate così che lo chiudono ancora![]()