no ascolta obiettivamente era l'unico del centrocampo che giocava a 2 tocchi e in verticale, sbagliando veramente ma veramente poco ed è così che dovrebbero giocare tutti. A me memoria mi ricordo un paio di contrasti persi (di cui uno ha perso un rimpallo) e un passaggio al volo sbagliato, il resto ha fatto bene e ha messo un paio di volte l'attaccante davanti al portiere ma secondo devil sono cose che è meglio che non faccia perchè non le sa fare. Ma è meglio che non le faccia anche quando gli riescono palesemente? No perchè se è così allora anche Pirlo era meglio se non avesse tirato perchè di solito tira scamorze al portiere. Paradossalmente gattuso sta facendo meno l'incontrista, però spreca pochi palloni e molte volte quelli che da sono buoni. So anche che la cosa non durerà, io ogni volta mi aspetto sempre che faccia una partita di merda, ma da 3 o 4 partite a questa parte sta giocando bene e sta meritando la titolarità. E' l'unico che prova ad accelerare l'azione, non so se hai visto contro l'ajax, ma tutte le volte che recuperava palla Pirlo, Gattuso andava a prendergliela dai piedi perchè non si muoveva e la passava subito in verticale. Ed è così che si fa cavolo, non possiamo aspettare 2 ore che Pirlo o Seedorf la tocchino, si girino, la passino indietro e via così.
Per me a oggi il centrocampo titolare (con gli uomini che abbiamo) è Gattuso, Pirlo, Boateng![]()