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Discussione: Left 4 Dead

  1. #4201
    Desert Eagle
    ospite

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    allora...


    Spoiler:


    premetto, ho giocato a normal "rushando" M16 spianato...


    comunque, sta campagna non mi sembra chissà che cosa... un bravo modder l'avrebbe fatta senza problemi... oltretutto ci sono un po' di cose "cosí", ad esempio trovi un M16 ogni 75 metri... o gli infected speciali spawnano in posti "inutili" (es, la witch che appare in un vicolo cieco sperduto nella mappa che se non avessi sbagliato strada non l'avrei manco visto...). locations un po' anonime (un porto, una fabbrica, uno scalo ferroviario, un pezzo di città e il finale al ponte...), non si capisce bene dov'è il posto né si ha l'impressione di essere finiti in un apocalisse di zombie...


    Il finale beh... la mappa è riciclata al 100% da L4D2... ci son tre generatori d'attivare, poi il ponte s'abbassa e si sale... uno riattiva il ponte che si rialza e arrivano tre (3) tank... poi... poi beh, sono morti tutti tranne io ma il gioco ti dice "i survivor hanno fallito, servono almeno 2 survivor per attivare il generatore [scontato: uno muore])





  2. #4202
    Lo Zio L'avatar di Sousuke_Sagara
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    Non voglio aprire lo spoiler, quante mappe sono?

  3. #4203
    Desert Eagle
    ospite

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    tre capitoli...

  4. #4204
    Lo Zio L'avatar di Sousuke_Sagara
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    Soltanto? =(

    Vabbè, c'è la mia campagna preferita di sempre, No Mercy

  5. #4205
    Banned L'avatar di daves1987
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    Citazione Originariamente Scritto da Sousuke_Sagara Visualizza Messaggio
    Soltanto? =(

    Vabbè, c'è la mia campagna preferita di sempre, No Mercy
    Continui a sbagliare topic.

  6. #4206
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
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    Scarica peggio del 56k, continua così finisce domani sera..

  7. #4207
    Lo Zio L'avatar di Sousuke_Sagara
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    Non proprio, il DLC è per tutti e due, quindi sono al posto giusto...


    Riferendomi al No Mercy intendevo anche quello per L4D1

  8. #4208
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
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    Citazione Originariamente Scritto da Sousuke_Sagara Visualizza Messaggio
    Non proprio, il DLC è per tutti e due, quindi sono al posto giusto...


    Riferendomi al No Mercy intendevo anche quello per L4D1
    No Mercy non c'entra niente con il DLC per L4D,anzi è una cosa che fa un pò incazzare,quindi si,hai sbagliato topic perchè hai commentato una cosa riguardante il DLC per L4D2.

    Detto questo che altro dire...3 capitoli...minicampagna con recensione non esaltante di Desert,e tra l'altro stavolta non si sono nemmeno sbattuti a fare uno sfondo nuovo per il menu

    1 anno per una minicampagna di 3 mappe



    chissà perchè stavolta ci speravo che almeno la campagna fosse degna di un DLC.Invece si sono sbattuti anche meno che con Crash Course

  9. #4209
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    Scusate l'ignoranza ma se hai gia L4D ti puoi scaricare il DLC Sacrifice gratis da Steam?
    Ultima modifica di AllerITA; 06-10-10 alle 06:54:35

  10. #4210
    Nukeita
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    Citazione Originariamente Scritto da AllerITA Visualizza Messaggio
    Scusate l'ignoranza ma se hai gia L4D ti puoi scaricare il DLC Sacrifice gratis da Steam?
    Si, si aggiorna il gioco automaticamente. A me non lo ha ancora fatto ma lanciando il gioco verifica automaticamente gli aggiornamenti e ti scarica la campagna nuova.

  11. #4211
    Banned L'avatar di Uzi Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio

    chissà perchè stavolta ci speravo che almeno la campagna fosse degna di un DLC.Invece si sono sbattuti anche meno che con Crash Course
    Beh è una mappa in più di crash course

    E poi consolati, L4D2 ha avuto la stessa campagna

  12. #4212
    Juroboy
    ospite

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    Penso che non ci sia bisogno di spoiler...
    Entrato a partita già iniziata in The Sacrifice, giocata intera la seconda e la terza mappa (molto piccola fra l'altro). Bof, non mi ha convinto particolarmente. Ci sono campagne custom che secondo me sono fatte meglio e mi stona un po' il numero un po' eccessivo di tank che si incontrano (tra le altre cose rifacendo la seconda mappa un tank è apparso nella stessa identica posizione del primo tentativo).

    Se dovessi dare un voto direi un 6-6,5. Non di più.

  13. #4213
    L'Onesto
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    ma voi che ci avete già giocato, mi potete dire se nel primo hanno messi le armi del secondo? o qualche infetto special?

  14. #4214
    Banned L'avatar di daves1987
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    Certo, con le padelle si ha un gameplay infinito...cioè ci si può anche scaldare l'acqua e lanciarla addosso agli zombi poi se si ha qualche kg di pasta ci si può accampare da qualche parte, se poi il ciccione del secondo porta anche la moka ci facciamo un caffè in attesa dell'apocalisse.

  15. #4215
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    negativo, ne armi ne infetti speciali (ovviamente)però hanno messo i bidoni.....

  16. #4216
    L'Onesto
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    Citazione Originariamente Scritto da ONRYO Visualizza Messaggio
    negativo, ne armi ne infetti speciali (ovviamente)però hanno messo i bidoni.....
    avevo capito che avrebbero messo almeno le melee, peccato

  17. #4217
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    ok finito il ssacrificio
    l'atmosfera c'è è il level design che
    e la durata

  18. #4218
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
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    Citazione Originariamente Scritto da Uzi Rider Visualizza Messaggio
    Beh è una mappa in più di crash course

    E poi consolati, L4D2 ha avuto la stessa campagna
    E' vero chissà perchè mi ricordavo 3 mappe per crash course

    Mah,più che altro speravo davvero in qualche aggiuntina di armi o altro,visto che è il DLC che di fatto chiude il sipario su L4D e i vecchi survivor...

    Oh beh,in ogni caso,in linea con tutto quanto successo con sto gioco,e comunque meglio che niente...

    Mah per L4D2 il vero affare sono i survivor originali giocabili e il porting di No Mercy (campagna di 5 mappe 5 dal design eccellente e di altissima qualità).

    Vabè,pace.

    Aspettiamo le altre mini campagne che dovrebbero legare le altre originali.Magari aggiungono qualcosa li...chissà...la speranza è l'ultima a morire...

  19. #4219
    Banned L'avatar di daves1987
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    Li hanno già annunciati i dlc? Anche solo vagamente?

    Di bello per L4D è che la community sforna delle campagne che val la pena di giocare assolutamente. E' solo grazie a loro che ancora il gioco non è morto del tutto, imho.
    Ultima modifica di daves1987; 06-10-10 alle 12:45:56

  20. #4220
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    ah stasera dovrebbe uscire la maledetta sorpresa di lunedì

  21. #4221
    Banned L'avatar di daves1987
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    Citazione Originariamente Scritto da VelAX Visualizza Messaggio
    ah stasera dovrebbe uscire la maledetta sorpresa di lunedì
    No spe, cioè?

  22. #4222
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    lunedì

    http://www.l4d.com/blog/

    hanno annunciato solo i vincitori del contest e han detto che la cosa vera era rimandata a oggi


    The big surprise today is… there is no surprise and no that isn’t one of Gabe’s three surprises. We have moved today’s surprise to Wednesday.

  23. #4223
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    L4D3




























  24. #4224
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    Crosspost col thread di L4D2

    Dunque, provato The Sacrifice per L4D e completato per L4D2 (haters, prima di fare gne gne pio pio like gallins, c'è un motivo preciso, stateme a sentì), sono sostanzialmente identiche quindi impressioni per entrambe

    In generale non è male. E' decisamente meglio di Crash Course (che è noiosa da morire) e siamo ai livelli di The Passing. Il level design in generale non è male, ma sa di già visto, alla valve sono chiaramente privi di fantasia. Qualche piccolo tocco di genio lo ha indubbiamente, tipo:

    Spoiler:
    La resistenza al treno col Tank dentro, la scalata della montagnola di terra e il fantastico finale


    ma in generale been there, done that, passiamo ad altro.

    So che può sembrare una sciocchezza, ma avrei voluto più cutscene, più dialoghi. Il fumetto mostra il potenziale a livello di trama, e finora valve è stata molto, MOLTO brava nel rendere il gioco cinematografico, con dialoghi dinamici nel mezzo dell'azione, danno la sensazione di VIVERE una cutscene invece che guardarla passivamente. The sacrifice mi delude molto sotto questo aspetto. Magari avranno avuto problemi di tempo e budget coi doppiatori, ma i dialoghi sono pochissimi (quei pochi che ci sono sono ottimi), molto distanti tra loro e in generale danno una sensazione di "freddezza". La sensazione di una mappa custom con le linee di dialogo tagliate e incollate per creare una trama.

    Tornando al gioco in se si impone un confronto tra le due versioni (L4D1 e 2) sul piano del gameplay e della tecnica.

    Sul piano del gameplay, la mappa è palesemente bilanciata per L4D2, con abbondanti punti di rifornimento e numerosi spawn di armi. E' noto che L4D2 sia molto più difficile, ma i rifornimenti abbondanti rendono la versione 1 fin troppo facile. Nel 2 hanno un senso, le armi che appaiono sono sempre differenti, nell'1 tendono ad apparire solo pistole e M16. Necessitava un migliore bilanciamento.

    Sul piano grafico temo vinca L4D2. La versione 1 tenta di emularne il setting mattiniero, ma il risultato è una mediocre illuminazione a causa di effetti non implementati. E' tutto freddo e statico, il contrasto è troppo elevato e sembra che sia notte ma con un enorme faro all'orizzonte a forma di sole.

    Sul piano tecnico.... ecco perchè ho potuto finirlo solo sul 2, la versione 1 è pesantemente buggata. Non riesco a capire perchè, magari è solo un problema mio, ma mancano moltissimi elementi, ad esempio nella intro per l'1 il treno in arrivo si ferma e stop, nella intro per il 2 ci sono delle mitragliatrici montate sulla locomotiva che falciano zombi in arrivo finchè il treno non si ferma.
    Nell'1 alla
    Spoiler:
    sezione col tank nel treno, si sentono chiaramente i rumori del tank, ma anche aprendo il treno, resistendo e completando la sezione, il tank non appare mai
    , mentre nel 2 funziona correttamente.
    Inoltre la versione 1 sembra soffrire di un bug che mi impedisce di cambiare mappa, il che mi rende impossibile completare la campagna correttamente.

    In definitiva, per i giocatori di L4D1 c'è di nuovo un setting originale, semi mattiniero, con ambientazione nuova, finale (fantastico) nuovo e in generale non male, però con elementi mancanti e qualche bug.
    Per i giocatori di L4D2 nulla di nuovo, a parte i vecchi survivor e il finale (fantastico. L'ho già detto?), non troppo esaltante, ma privo di problemi.

    Per i giocatori di entrambi, come me... pick your poison, non c'è differenza.

    Riassuntone del wall of text: non male, non originalissima, ma okay. Non meritava mesi di attesa però, preferisco the passing.

  25. #4225
    Banned L'avatar di Uzi Rider
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    Predefinito Riferimento: Left 4 Dead

    Ulteriori riflessioni sul piano level design e bug, anche questo ambivalente per entrambe le versioni:

    Il level design sembra soffrire della "sindrome di crash course". Manca di "verticalità", è solo una serie linearissima di sparatorie in un corridoio i cui muri sono casette e stanzette prefabbricate, fa molto "90's FPS". Per un buon esempio di level design vario con buona "verticalità" e varietà basti vedere campagne ufficiali (Death Toll, No Mercy, Dark Carnival, Hard Rain) o non ufficiali (Vienna Calling, IHM, Death Aboard). E' comunque un po meglio di crash course (noiosa da morire... oh wait, l'ho già detto), ma inferiore a The Passing, di brutto.

    Quanto ai bug, avevo dimenticato di segnalare che l'AI dei survivor è sminchiata di brutto. Sembrano sempre confusi, hanno i tempi di reazione di bradipi assonnati, si muovono male, sono lenti e cadono pure dai "precipizi". Sparano male, reagiscono male, in generale fanno proprio cagare e questo è un problema comune sia a L4D1 che al 2. Per qualche motivo sembra accadere solo in Sacrifice, nell'1, e solo in sacrifice e No Mercy nel 2. Son proprio i survivor originali che sono rincoglioniti. La cosa mi affascina alquanto.

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