Quote:
Cmq devo muovere una critica ad alcuni aspetti legati all'alchimia.. Per dirne una, la creazione della pozione di salute base (+50 punti) richiede 2 piante curative ed 1 groviglio della prateria. Ora, se da una parte la cosa conviene (ogni pianta ti da +10, il groviglio +5, quindi la pozione raddoppia i pf che puoi recuperare), dal punto di vista economico non ha assolutamente senso... La pianta vale 20 monete, il groviglio addirittura 100, quindi ti trovi a "spendere" materiale per ben 140 monete (143, se consideriamo la fiaschetta d'alchimista), per produrre una pozione che vale appena 25 monete...
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Questo, da una parte rende il mestiere di alchimista assolutamente controproducente da un punto vista economico (come fabbro puoi guadagnare parecchio, come alchimista no, ad esempio), dall'altra rende quasi inutili anche i mercanti che vendono le erbe: che senso ha andarmi a comprare un groviglio per prepararmi una pozione, quando spendendo la stessa cifra posso comprarmi ben 4 pozioni già belle preparate? Insomma, mi sembra assurdo che il materiale costi quasi 6 volte il valore del prodotto finito..