Cinema Ariston a Trieste, pare giri parecchio in questo periodo.
A me è sembrato quasi più a suo agio mentre chiacchierava con un gruppetto di studenti (sigaretta pre incontro ) che con il microfono di fronte alla platea.![]()
Se non ce l'ha lui l'aria da compagnone![]()
Ascanio ce lo dobbiamo tenere stretto
Nel fumetto la storia dei due è molto più interessante
Spoiler:Bid daddy non è affatto un ex poliziotto in cerca di vendetta, ma solo uno fallito frustrato che cerca di far vivere almeno alla propria figlia una vita diversa e avventurosa, e le racconta la storia dell'ex poliziotto e della moglie da vendicare. Tirano avanti vendendo numeri rarissimi di albi di supereroi (è anche lui un super nerd).
Per quanto riguarda la love story, quando lui alla fine si dichiara lei sclera di brutto, lo fa pestare dal fidanzato nigga e gli manda pure una foto di lei coll'uccellone del nigga in gola(e lui comunque ci si sega sopra, tra le lacrime
)
Stasera ho recuperato l'ultimo dei film nominati agli oscar 2010 per l'animazione che non avevo ancora visto, The secret of Kells.
Up rimane un gradino sopra. A tutt'oggi, per me, è il miglior film d'animazione di sempre.
Ma questo Kells mi ha lasciato estasiato, è di una bellezza rara, un'opera che emana purezza, come di cristallo.
E se si considera che questo Kells è costato 6,5M$, contro i 175M$ di Up...
E' un peccato che si sia diffuso così poco, perchè secondo me è suggestivo più di Coraline (e ce ne vuole) e meritava una distribuzione che gli rendesse merito.
up è il miglior film di animazione di sempre?Stasera ho recuperato l'ultimo dei film nominati agli oscar 2010 per l'animazione che non avevo ancora visto, The secret of Kells.
Up rimane un gradino sopra. A tutt'oggi, per me, è il miglior film d'animazione di sempre.
Ma questo Kells mi ha lasciato estasiato, è di una bellezza rara, un'opera che emana purezza, come di cristallo.
E se si considera che questo Kells è costato 6,5M$, contro i 175M$ di Up...
E' un peccato che si sia diffuso così poco, perchè secondo me è suggestivo più di Coraline (e ce ne vuole) e meritava una distribuzione che gli rendesse merito.
E' l'unico che mi abbia fatto commuovere e sicuramente quello che mi ha emozionato di più. Il migliore in quel senso
EDIT: E naturalmente anche in altri sensi, è un dannato capolavoro
Per curiosità, secondo te qual'è il miglior film d'animazione di sempre?
Ultima modifica di Xadoom; 09-10-10 alle 21:08:27
mmmm bò è una domanda troppo difficile...
a me piacciono da morire La città incantata e Fantasia.
Ma non ti volevo smentire, dal momento che ancora non l'ho visto Up, volevo capire se è così bello.
Credo che Up sia quanto di meglio la Pixar e il film animato in CG abbiano da offrire.
Poi secondo me si va anche a gusti, quando si devono confrontare i vari stili visuali...
Mi vengono in mente lavori come Ponyo e Miyazaki in generale, Up, questo Kells, Bashir e Persepolis... Pur essendo tutti film d'animazione molto belli hanno delle particolarità e anche un diverso tipo di messaggio...
si infatti purtroppo la mia preferenza tra la cg e l'animazione tradizionale va nettamente verso la tecnica tradizionale, forse anche per questo li preferisco
ma animazione che non sia degli ultimi anni non la conosci? eh no perchè mi nomini Ponyo di Miyazaki quando ha fatto molto di meglio
i miei preferiti d'animazione: Una tomba per le lucciole, Akira, Perfect Blue, Monohoke
fra i recenti ho visto Mary an Max che mi ha quasi fatto sciogliere.
devo vedere akira. e nausicaa.ma animazione che non sia degli ultimi anni non la conosci? eh no perchè mi nomini Ponyo di Miyazaki quando ha fatto molto di meglio
i miei preferiti d'animazione: Una tomba per le lucciole, Akira, Perfect Blue, Monohoke
fra i recenti ho visto Mary an Max che mi ha quasi fatto sciogliere.
volevo fare prima il manga di akira ma non lo trovo...
un altro che mi è piaciuto è tokyo godfathers
del manga di Akira trovi solo quei volumoni enormi editi dalla planet manga. Le edizioni precedenti solo numeri sparsi.
mary and max capolavorone
Oas, rileggi il mio post, ho scritto "Ponyo e Miyazaki in generale" perchè è il suo ultimo lavoro, per indicare il suo stile particolare, difficile da confrontare con quello della Pixar, o di prodotti ancora diversi come Bashir e Persepolis. Non ho mai scritto che è il miglior Miyazaki, solo che è bello.
Wall-E e Up sono entrambi dei capolavori. Wall-E è un personaggio simpaticissimo. E il fatto che non parlino mai è una genialata.
Ma alcune scene di Up. La scelta di usare un vecchio come protagonista principale, il modo in cui viene affrontato il tema dell'amore. Il rapporto fra il vecchio e il bambino, e il fatto che comunque siano dei personaggi umani... Secondo me ha qualcosa in più.
a me manco wall-e ha convinto tanto... banalotto, secondo me.
Il miglior film d'animazione di sempre è Mind Game, pochi cazzi![]()
Bello Ghost, ma non c'è paragone![]()
il re leone-![]()
Come importanza si, GITS è stato uno degli alfieri nello sdoganamento giapponese in occidente, MindGame è un'ottima prova di un mercato di anime già collaudato e fermentato (e forse nemmeno l'opera migliore, dello stesso autore ho trovato più significativo Kaiba)
Da oggi sono un felicissimo possessore di un Bravia da 42 pollici e mi sto lordando di bava![]()