Quote:
Cmq devo muovere una critica ad alcuni aspetti legati all'alchimia.. Per dirne una, la creazione della pozione di salute base (+50 punti) richiede 2 piante curative ed 1 groviglio della prateria. Ora, se da una parte la cosa conviene (ogni pianta ti da +10, il groviglio +5, quindi la pozione raddoppia i pf che puoi recuperare), dal punto di vista economico non ha assolutamente senso... La pianta vale 20 monete, il groviglio addirittura 100, quindi ti trovi a "spendere" materiale per ben 140 monete (143, se consideriamo la fiaschetta d'alchimista), per produrre una pozione che vale appena 25 monete...
Questo, da una parte rende il mestiere di alchimista assolutamente controproducente da un punto vista economico (come fabbro puoi guadagnare parecchio, come alchimista no, ad esempio), dall'altra rende quasi inutili anche i mercanti che vendono le erbe: che senso ha andarmi a comprare un groviglio per prepararmi una pozione, quando spendendo la stessa cifra posso comprarmi ben 4 pozioni già belle preparate? Insomma, mi sembra assurdo che il materiale costi quasi 6 volte il valore del prodotto finito..