+ Rispondi alla Discussione
Pag 3967 di 11112 PrimaPrima ... 34673817395739653966396739683969397741174467 ... UltimaUltima
Risultati da 99,151 a 99,175 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

Predefinito Riferimento: [24] [CLUB] Juventus

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Ma perchè, ora il problema è "chi è il più forte"?
    Ma è da stamattina che sto ripetendo (anche nell'ultimo post da te quotato) che il senso di quel che dico NON è che Del Piero sia meglio, pari o peggio di Zidane.
    Il senso è che dire che il confronto è improponibile, come tra Maradona e Cassano, è falso. Sono paragonabilissimi, sono stati due grandi.
    Chi era il più forte tra Pelè e Crujiff? Ovvio che fosse Pelè, ma tu diresti che i due erano di due categorie distinte? Spero di no...
    Stessa cosa per Del Piero e Zidane: due grandissimi, poi uno può preferire uno o l'altro ma NON ESISTE che la differenza tra loro (in un senso o nell'altro) sia tale da poter dire che non sono paragonabili.
    Ah e no, non sono tutti fenomeni... solo alcuni.
    Il mio discorso è: inseriresti Zidane tra i più grandi di tutti i tempi ? Sì e la risposta dovrebbe essere univoca più o meno ovunque.

Si può inserire Del Piero nella stessa categoria ? La risposta sarebbe più o meno condivisa da tutti ? Io francamente non lo so, in Italia assolutamente sì, in Europa ? imho è già più difficile.

Questa è una domanda sensata...

PS: "alti e bassi" li hanno avuti tutti, i "bassi" di Zidane sarebbero bastati per stroncare la carriera di chiunque. Pensa un po' tu se fosse stato un Totti, a farsi cacciare dalla finale mondiale e poi avessimo perso... ma PENSACI davvero, non passarci sopra come hai fatto prima .
    Ma siccome l'ha fatto Zidane pesa meno.
    Perchè i francesi i loro giocatori (anzi, la "roba" loro, in generale) se la esaltano alla grande, sempre, mentre noi facciamo l'esatto opposto. Infatti siamo qua a dire che Del Piero è di un'altra categoria rispetto a Zidane, come se Del Piero fosse un Kutuzov qualunque .
    No, la questione è che Zidane ha avuto quella carriera nonostante la sua idiozia, mentre per molti altri giocatori, vedi totti, siamo qui a dire che avrebbero avuto una grande carriera se non si fossero comportati da idioti o se non avessero avuto infortuni pesanti.

Il Nonno L'avatar di major1977

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Il mio ragionamento su Del Piero è questo:

pre 98 era un giocatore dotato di rapidità-atletismo-tecnica.
    post 98 gli infortuni hanno minato pesantemente la sua rapidità, lasciando però intatte le sue capacità atletiche e la sua tecnica.

Poi che post 98 sia rimasto comunque un campione, un giocatore fortissimo al di sopra di quasi tutti gli altri è innegabile, però bisogna anche metterci d'accordo perchè imho un conto sono i campioni e un conto sono i fenomeni (messi, zidane) e la carriera che ha avuto Del Piero è una carriera da campione non da fenomeno.

Faccio un esempio che a molti apparirà blasfemo. Raul è un campione, ha mietuto record come Del Piero, eppure noi italiani non lo definiremmo un fenomeno, ma solo un campione.

Imho Del Piero post 98 vale un Raul, e hai detto niente, pre 98 Del Piero vale un Messi.
    Ti risp così su Raul.. lui nn si è mai preso una standing ovation "fuori casa"..questo un po' dovrebbe far pensare..poi il sondaggio io lo reputo come un insieme x quanto concerne la persona, il carattere , il talento, la correttezza in campo...ecc
    Citazione Originariamente Scritto da Reri Visualizza Messaggio
    Uno dei più grandi trombatori che la storia del calcio ricordi.
    Ho le prove, se qualcuno non si fida.
    e Terror lo sa??

Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin

Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    2002:
    Liga spagnola,champions league,supercoppa europea,coppa intercontinentale
    Man of the match finale champions league 2001-2002.

l'anno giusto l'hai preso te
    E un mondiale osceno, insieme a tutta la Francia, non ce lo metti?
    Com'è che Del Piero ha fatto un 1998 fenomenale tranne un mondiale orribile e il mondiale conta, Zidane ha fatto un 2002 fenomenale tranne un mondiale orribile e il mondiale non conta ?

E il 2004?

Shogun Assoluto

Com'è che Del Piero ha fatto un 1998 fenomenale tranne un mondiale orribile e il mondiale conta, Zidane ha fatto un 2002 fenomenale tranne un mondiale orribile e il mondiale non conta ?

E il 2004?
    ma del del piero ha sempre fatto cagare a prescindere in nazionale

Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Il mio discorso è: inseriresti Zidane tra i più grandi di tutti i tempi ? Sì e la risposta dovrebbe essere univoca più o meno ovunque.

Si può inserire Del Piero nella stessa categoria ? La risposta sarebbe più o meno condivisa da tutti ? Io francamente non lo so, in Italia assolutamente sì, in Europa ? imho è già più difficile.
    Non ho capito che c'entra, onestamente...
    Io t'ho chiesto solo se Del Piero è tanto inferiore a Zidane da non poter essere paragonato.
    Stop.
    Per Zidane tra i più grandi di sempre, dipende... i "più grandi" quanti? Dieci? Venti? Trenta?

No, la questione è che Zidane ha avuto quella carriera nonostante la sua idiozia, mentre per molti altri giocatori, vedi totti, siamo qui a dire che avrebbero avuto una grande carriera se non si fossero comportati da idioti o se non avessero avuto infortuni pesanti.
    "Grande carriera" in senso di successi (e pure lì, non mi pare abbia fatto più di Del Piero e Ronaldinho)?
    Beh, in quel caso ti tocca pure prendere in esame le squadre dove ha giocato... e lì non te ne esci più.
    Totti per me era al livello di Del Piero, per quanto diverso da lui tecnicamente. Ma non aveva la testa giusta per vincere (e non parlo solo di disciplina).

Ma cretino io, che per una volta t'ho pure risposto seriamente invece di prenderti per il culo come al solito (e come ti meriti) ...
    Quarto marcatore di sempre e "ha fatto sempre cagare a prescindere" .

Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont

E il 2004?
    Mondiale osceno il 2002 dove giocò 1 partita soltanto perché si stirò?

Eh si fu colpa sua

Giocatori come Zidane nascono ogni 30 anni.
    Quelli come Del Piero, Raul, Totti sono molto più frequenti.
    Ah nel mondiale 2006, la Francia in finale ci è arrivata perché Zidane ha giocato da mostro. Altrimenti non passavano manco il girone. Il mondiale 2006 di Zidane fu clamoroso a livello di gioco espresso.

A livello di trofei Del Piero e Zidane sono grosso modo sullo stesso livello. Ma Del Piero in Nazionale è sempre stato meno incisivo di quanto lo sia stato Zidane per la Francia. Questo signore ha segnato in 2 finali mondiali 3 goal.

Ribadisco cmq un concetto:

Dire che Del Piero è inferiore a Zidane non è un offesa eh mica viene detto che vale un Pepe...
    Ultima modifica di MrVermont; 11-10-10 alle 19:07:43

Shogun Assoluto

Io t'ho chiesto solo se Del Piero è tanto inferiore a Zidane da non poter essere paragonato.
    Stop.
    Per Zidane tra i più grandi di sempre, dipende... i "più grandi" quanti? Dieci? Venti? Trenta?

"Grande carriera" in senso di successi (e pure lì, non mi pare abbia fatto più di Del Piero e Ronaldinho)?
    Beh, in quel caso ti tocca pure prendere in esame le squadre dove ha giocato... e lì non te ne esci più.
    Totti per me era al livello di Del Piero, per quanto diverso da lui tecnicamente. Ma non aveva la testa giusta per vincere (e non parlo solo di disciplina).

Ma cretino io, che per una volta t'ho pure risposto seriamente invece di prenderti per il culo come al solito (e come ti meriti) ...
    Quarto marcatore di sempre e "ha fatto sempre cagare a prescindere" .
    zidane ha sempre fatto meglio di del piero in nazionale, ah nel 2002 al mondiale era infortunato e non ha mai giocato e guarda un po la francia ha failato

Stop.
    no assolutamente, sono due giocatori paragonabilissimi, però imho vince il francese.
    beh oddio, non è che del piero abbia giocato nel siena...
    Juve, Lanzafame: "Voglio giocarmela fino in fondo"
    11.10.2010 19.10 di Antonio Vitiello articolo letto 1079 volte
    Fonte: TuttoJuve.com

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Premetto che quello che comunico attraverso il mio sito non è assolutamente uno sfogo ma è la voglia di far sentire a tutti quelli che mi stimano e che mi sono sempre stati vicini che Davide questa chance se la vuole giocare fino in fondo. Come nella vita anche il calcio è fatto di periodi duri da digerire ma bisogna saperli accettare. Credo che a nessun calciatore faccia piacere guardare i propri compagni dalla tribuna ma nello stesso tempo penso che se Mister Del Neri ha preso questa decisione avrà avuto i suoi motivi. Dico anche che in un modo o nell'altro il vento dovrà cambiare perchè sono convinto che se sono arrivato a giocare nella Juventus dovrò pur aver fatto qualcosa di buono.... Penso che i 7 gol realizzati l'anno passato nel Parma non siano stati frutto della casualità ma siano stati il coronamento di anni di duro e serio lavoro. Devo continuare a fare serenamente quello che già faccio quotidianamente da ormai tre mesi, magari mettendoci ancora più cattiveria agonistica e tenacia perchè dico senza presunzione di credere fermamente nelle mie qualità. Credo di poter essere utile alla causa e starà a me farmi trovare pronto quando il Mister riterrà opportuno schierarmi in squadra. Questa convinzione è dettata dalla serietà che ho sempre messo in tutti gli allenamenti e credo che alla fine il lavoro svolto darà i suoi benefici.
    lo rivedremo in campo prima di gennaio ?

Shogun Assoluto L'avatar di Manu

Imho del piero si colloca un gradino sotto a zidane. Del piero è un grande giocatore ed un'ottimo sportivo in genere, una delle pochissime vere bandiere, ma zidane è stato una stella assoluta, un giocatore considerato per anni il più forte del mondo, del piero dopo il '98 possiamo dire che ha raggiunti spesso livelli molto alti, ma non livelli di magnificenza assoluta. Hanno un'età molto simile, ma dal '98 in poi zidane ha dimostrato di essere un giocatore semplicemente più forte... non di molto magari, ma più forte.

Aggiungo che senza quel dannato infortunio del '98 molto probabilmente le cose sarebbero diverse, ma tant'è... del piero grandissimo, ma zidane (purtroppo) è un'altra cosa. Ma poi oh, diciamo "inferiore a zidane", non inferiore a Rui Costa, per dire...

Concordo con vermont, dare a zidane la colpa del fallimento ai mondiali del 2002 vuol dire non ricordarsi come andarono le cose... giocò una gara mezzo strappato
    Ultima modifica di Manu; 11-10-10 alle 19:23:44

Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo

Come si vede che nn giocano eh?

Citazione Originariamente Scritto da Angelo Visualizza Messaggio
    Come si vede che nn giocano eh?
    non ti sfugge nulla

Banned

Ma per me pure Raul è un fenomeno...
    Cioè, parliamoci chiaro: i numeri non si possono contestare, si può parlare di tutto ma NON di numeri.
    Come fa, uno che non è un fenomeno, a fare i numeri di Raul e Del Piero? Trovami una risposta, se ci riesci.

Per il resto: tu metti Zidane e non Del Piero (ah, a proposito, Baggio ce lo metti o no? E Ronaldinho?) tra i non plus ultra e parli della sua "carriera da campione", io trovo la cosa assurda.
    Di Zidane pochi ricordano le cazzate, tutti ricordano le prodezze.
    Pochi ricordano che fu soprattutto "grazie" a lui che la Juve fu eliminata dall'Amburgo in un girone di Champions e la Francia perse la finale del 2006 (primi esempi che mi vengono in mente), tutti ricordano il suo incredibile controllo di palla e i suoi dribbling impossibili.
    Fosse stato Totti a macchiarsi di episodi come quelli di Zidane noi italiani lo avremmo bollato come "non campione" da una vita.
    Pochi ricordano le sue stagioni (o mezze stagioni) opache al Real (tra cui l'ultima, il suo rendimento ai mondiali 2006 fu una sorpresa per tutti), o il suo fallimentare mondiale 2002, tutti ricordano le sue magie nei mondiali 1998 e 2006.

A Del Piero succede il contrario: una marea di gente (ce l'abbiamo pure in questo topic) non si ricorda un cazzo dei suoi exploits ma ha fissi in mente gli anni post-infortunio, quando era l'ombra di se stesso.
    Tutti ricordano i suoi fallimentari mondiali 1998, quasi nessuno il suo ultimo gol al Bernabeu (in quella partita standing ovation del pubblico spagnolo alla sua uscita dal campo, una cosa riservata SOLO ai grandissimi... cioè, in Spagna lo sanno che ADP era un grandissimo e qua no, pensa te), tutti ricordano gli anni in cui non gli riusciva niente e rimpiangono il pre-1998 ma nessuno (o quasi) il titolo di capocannoniere a 32 anni, appena risaliti dalla B.

Dire che Zidane è di un'altra categoria rispetto a Del Piero significa basarsi solo sui ricordi.

PS: io dico che il Del Piero pre-1998 era rapido, quello post-1998 era atletico, più forte fisicamente. Il Del Piero pre-1998 lo cancellavi molto più facilmente, con la forza.
    Tom ma non eri te a dire che numeri e statistiche sono valide solo per me e Sconcerti?? Ohi mettiamoci d'accordo...

Altrimenti tiro fuori un certo Di Stefano.... e vi pecorizzo tutti...

Minchiata stratosferica

King Elessar
    ospite

sono il solo a pensare che il gap fra Maradona e Zidane sia maggiore di quello fra Del Piero e Zidane?

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus

Più o meno siamo lì. Zidane è stato un fenomeno a tutto tondo, in grado di dare il meglio di sè stesso nelle partite importanti anche se forse, come accennava Tom, è stato più utile e decisivo con la nazionale che la juventus. L'avvocato diceva di Zidane: "più divertente che utile", in effetti.

Per quanto mi riguarda ritengo che tra Zidane e Del Piero ci sia un netto divario. Il primo è un campione assoluto, che verrà ricordato come uno dei più grandi di ogni epoca, il secondo è ( è stato ?) un'ottimo giocatore (come lo è totti, che comunque secondo me è stato superiore ad adp nel complesso), con le sue annate straordinarie e i suoi momenti opachi. Inoltre, Zidane ha avuto il merito di trascinare una nazionale alla vittoria di un mondiale (sfiorandone un secondo) e di un Europeo, risultando quasi sempre decisivo ai fini del risultato. Ah, tutto questo senza considerare la champions del 2001 vinta contro il Bayer, anche questa decisa dal francese. Nel complesso Zidane ha avuto personalità, cosa che è mancata ad alex con la nazionale. Intendiamoci, anche il numero 10 Francese ha avuto i suoi momenti no, ma nel complesso è stato NETTAMENTE più incisivo di quanto non lo sia stato Del Piero.

Altro/meno importante: nel calcio post-guerra Zidane potrebbe benissimo comparire in una top-10 ASSOLUTA (se vuoi te la faccio subito ), Del Piero al massimo compare nella top 10 degli ultimi anni. E comunque no tom, i due non sono paragonabili.
    Ultima modifica di Deus; 11-10-10 alle 21:37:04

Io continuo a preferire Maiellaro a tutti quanti

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

Ma sei diventato un fan di Franco Melli o come è arrivata la voce di Maiellaro giù al sud?

Citazione Originariamente Scritto da Angelo Visualizza Messaggio
    Io continuo a preferire Maiellaro a tutti quanti
    Io mirko conte

Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont

Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    Più o meno siamo lì. Zidane è stato un fenomeno a tutto tondo, in grado di dare il meglio di sè stesso nelle partite importanti anche se forse, come accennava Tom, è stato più utile e decisivo con la nazionale che la juventus. L'avvocato diceva di Zidane: "più divertente che utile", in effetti.

Per quanto mi riguarda ritengo che tra Zidane e Del Piero ci sia un netto divario. Il primo è un campione assoluto, che verrà ricordato come uno dei più grandi di ogni epoca, il secondo è ( è stato ?) un'ottimo giocatore (come lo è totti, che comunque secondo me è stato superiore ad adp nel complesso), con le sue annate straordinarie e i suoi momenti opachi. Inoltre, Zidane ha avuto il merito di trascinare una nazionale alla vittoria di un mondiale (sfiorandone un secondo) e di un Europeo, risultando quasi sempre decisivo ai fini del risultato. Ah, tutto questo senza considerare la champions del 2001 vinta contro il Bayer, anche questa decisa dal francese. Nel complesso Zidane ha avuto personalità, cosa che è mancata ad alex con la nazionale. Intendiamoci, anche il numero 10 Francese ha avuto i suoi momenti no, ma nel complesso è stato NETTAMENTE più incisivo di quanto non lo sia stato Del Piero.

Altro/meno importante: nel calcio post-guerra Zidane potrebbe benissimo comparire in una top-10 ASSOLUTA (se vuoi te la faccio subito ), Del Piero al massimo compare nella top 10 degli ultimi anni.
    Quoto tutto tranne la cosa che Totti sia stato nel complesso superiore a ADP. A mio parere si equivalgono. Hanno avuto annate dove uno ha reso meglio dell'altro, ma come livello di gioco espresso in carriera i due secondo me si equivalgono

Era un'opinione personale, infatti, e sicuramente un confronto più "equo" rispetto a quello proposto

Secondo me è sempre una valutazione complicata quella sulla comparazione della carriera di due giocatori.
    Del Piero ha avuto un inizio splendido poi dopo l'infortunio non è mai tornato su quei livelli, indubbiamente ha avuto delle ottime stagioni anche dopo, ma non come prima di quell'infortunio.
    Totti è stato più costante nella sua carriera rispetto a Del Piero anche se probabilmente il suo apice è stato leggermente inferiore.
    Come numero di goal Totti è superiore ma è pure vero che per parecchi anni ha giocato da prima punta perchè era l'unico attaccante di ruolo della Roma, mentre Del Piero ha sempre avuto al suo fianco attaccanti prolifici, Inzaghi prima, Trezeguet poi per citare i 2 che più si ricordano accostati ad Alex.
    In nazionale entrambi non hanno dato il meglio di sè, di Totti si ricorda positivamente solo l'Europeo del 2000 quello del cucchiaio, che per Del Piero invece non è stato altrettanto positivo, nel mondiale del 2006 entrambi hanno fatto pochino, Totti il rigore contro l'Australia e Del Piero il 2-0 contro la Germania oltre a uno dei 5 rigori in finale contro la Francia, ma nessuno dei 2 può essere di certo chiamato un protagonista di quella vittoria.
    In definitiva molto dipende dai gusti e non dai trofei, da quel punto di vista è ovvio che vince Del Piero ma vincere nella Juve è molto più facile che vincere a Roma con la Roma.
    Alla fine io sono per un sostanziale pareggio tra i 2.

EBBASTA A RUBARE STI CAZZI DI ACCOUNT!

Angelo sei cattivo

Te la devi prendere con chi ti fotte l'account

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3967 di 11112 PrimaPrima ... 34673817395739653966396739683969397741174467 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato