+ Rispondi alla Discussione
Pag 3968 di 11112 PrimaPrima ... 34683818395839663967396839693970397841184468 ... UltimaUltima
Risultati da 99,176 a 99,200 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

Predefinito Riferimento: [24] [CLUB] Juventus

Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Un consiglio, prova il Siviglia, corrono come ossessi e vincono i contrasti al 99pct...
    Proverò

Tornando al discorso... io continuo a non essere totalmente sicuro di questa storia del "ahhhh.... il del piero pre-98 era un'altra cosa".
    Tolte le due/tre stagioni successive a quell'infortunio, a me sembra che il del piero post 2001 sia stato non meno decisivo per la juventus di quanto fosse quello pre-98.

Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo

Col mio pupo sono passato dal Bari al PSG

Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont

Il Del Piero pre-98 aveva raggiunto (nel 98 appunto) un livello di esplosività e capacità di comandare la partita che dopo l'infortunio non ha più mostrato.
    Dal 2001 in avanti però ha migliorato tantissimo la sua efficacia sotto porta e infatti a differenza del periodo pre-infortunio ha sempre o quasi raggiunto la doppia cifra in campionato

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

io ho realizzato che ho lasciato il disco di fifa dentro la ps3 portata a riparare

che tramvata

La Borga L'avatar di V4n0

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    io ho realizzato che ho lasciato il disco di fifa dentro la ps3 portata a riparare
    Hanno resettato tutti i punti dell'online di fifa, tra l'altro

un po'
    Citazione Originariamente Scritto da V4n0 Visualizza Messaggio
    Hanno resettato tutti i punti dell'online di fifa, tra l'altro
    nemo problema tanto ne avevo pochi, mica come te
    Ultima modifica di Camus; 11-10-10 alle 22:43:53

Io sto per iniziare la serata di club...fra lag, gente buttata fuori a buffo sarà l'ennesimo delirio

Shogun Assoluto L'avatar di frittole

Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Secondo me è sempre una valutazione complicata quella sulla comparazione della carriera di due giocatori.
    Del Piero ha avuto un inizio splendido poi dopo l'infortunio non è mai tornato su quei livelli, indubbiamente ha avuto delle ottime stagioni anche dopo, ma non come prima di quell'infortunio.
    Totti è stato più costante nella sua carriera rispetto a Del Piero anche se probabilmente il suo apice è stato leggermente inferiore.
    Come numero di goal Totti è superiore ma è pure vero che per parecchi anni ha giocato da prima punta perchè era l'unico attaccante di ruolo della Roma, mentre Del Piero ha sempre avuto al suo fianco attaccanti prolifici, Inzaghi prima, Trezeguet poi per citare i 2 che più si ricordano accostati ad Alex.
    In nazionale entrambi non hanno dato il meglio di sè, di Totti si ricorda positivamente solo l'Europeo del 2000 quello del cucchiaio, che per Del Piero invece non è stato altrettanto positivo, nel mondiale del 2006 entrambi hanno fatto pochino, Totti il rigore contro l'Australia e Del Piero il 2-0 contro la Germania oltre a uno dei 5 rigori in finale contro la Francia, ma nessuno dei 2 può essere di certo chiamato un protagonista di quella vittoria.
    In definitiva molto dipende dai gusti e non dai trofei, da quel punto di vista è ovvio che vince Del Piero ma vincere nella Juve è molto più facile che vincere a Roma con la Roma.
    Alla fine io sono per un sostanziale pareggio tra i 2.

AIUTOOOOOOO!!!!!!! NON E' ANCORA IL 2012, ho ANCORA COSE DA FAREEEE

Shogun Assoluto

Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    Più o meno siamo lì. Zidane è stato un fenomeno a tutto tondo, in grado di dare il meglio di sè stesso nelle partite importanti anche se forse, come accennava Tom, è stato più utile e decisivo con la nazionale che la juventus. L'avvocato diceva di Zidane: "più divertente che utile", in effetti.

Per quanto mi riguarda ritengo che tra Zidane e Del Piero ci sia un netto divario. Il primo è un campione assoluto, che verrà ricordato come uno dei più grandi di ogni epoca, il secondo è ( è stato ?) un'ottimo giocatore (come lo è totti, che comunque secondo me è stato superiore ad adp nel complesso), con le sue annate straordinarie e i suoi momenti opachi. Inoltre, Zidane ha avuto il merito di trascinare una nazionale alla vittoria di un mondiale (sfiorandone un secondo) e di un Europeo, risultando quasi sempre decisivo ai fini del risultato. Ah, tutto questo senza considerare la champions del 2001 vinta contro il Bayer, anche questa decisa dal francese. Nel complesso Zidane ha avuto personalità, cosa che è mancata ad alex con la nazionale. Intendiamoci, anche il numero 10 Francese ha avuto i suoi momenti no, ma nel complesso è stato NETTAMENTE più incisivo di quanto non lo sia stato Del Piero.

Altro/meno importante: nel calcio post-guerra Zidane potrebbe benissimo comparire in una top-10 ASSOLUTA (se vuoi te la faccio subito ), Del Piero al massimo compare nella top 10 degli ultimi anni. E comunque no tom, i due non sono paragonabili.
    quoto questo signore

Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin

Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Tom ma non eri te a dire che numeri e statistiche sono valide solo per me e Sconcerti?? Ohi mettiamoci d'accordo...
    Io ho detto che i numeri non contano?
    Io ho detto che il calcio non si valuta dagli almanacchi, questo sì... cioè bisogna considerare le partite, non solo i risultati.

Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    E comunque no tom, i due non sono paragonabili.
    Idea tua.
    Sul fatto che sia stato più decisivo di Del Piero in nazionale sono d'accordo (non ricordavo l'infortunio del 2002, ricordavo solo che a quel mondiale non combinò un cazzo), sul fatto che possa stare in una ipotetica top 10 del dopoguerra non saprei davvero.
    Per dire, rispetto a lui io ci vedrei meglio il Ronaldinho pre-Milan (che era indubbiamente di un altro pianeta, forse ancor più del Messi attuale).
    Poi non so come si possa fare a oggettivare 'ste classifiche, come se ci fossero criteri che possano garantire di aver imbroccato le valutazioni.

PS: ma com'è che si definisce "decisivo" il gol di Zidane nella finale di champions 2002 (non 2001)? Cioè, lo è stato tanto quanto quelli di Raul o di Lucio, per dire... solo per una mera questione cronologica, perchè è arrivato sull'1-1?
    Ed è stato sicuramente MENO decisivo di quando lui stesso s'è fatto espellere in momenti topici non solo di una partita ma di una carriera (vedi 2006).
    Come detto, quando si parla di Zidane si dimenticano di botto tutte le minchiate (DECISIVE) che ha fatto, si ricordano solo i dribbling .

Shogun Assoluto L'avatar di Manu

angels, ma stai male?

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    sul fatto che possa stare in una ipotetica top 10 del dopoguerra non saprei davvero.
    Per dire, rispetto a lui io ci vedrei meglio il Ronaldinho pre-Milan (che era indubbiamente di un altro pianeta, forse ancor più del Messi attuale).

Poi non so come si possa fare a oggettivare 'ste classifiche, come se ci fossero criteri che possano garantire di aver imbroccato le valutazioni.
    Qui però torniamo al discorso fatto prima da camus... cosa stiamo valutando?
    La carriera nel complesso?
    Il picco?

No, perchè nel primo caso probabilmente dinho è dietro, e di qualche lunghezza, a zidane...

Sull'ultima frase sono d'accordo...
    Gol? Assist?

I numeri oggettivi quelli sono...

Beh, io ho scritto "Ronaldinho pre-Milan"... effettivamente è solo una parte della carriera.

Barca-Man utd 1-0

Gol di testa di villa all'80esimo

Subito dopo faccio un'azione meravigliosa, e berbatov prende un palo che sta ancora lì a tremare

Devo ancora vincere la mia prima gara online....

Banned

Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    sono il solo a pensare che il gap fra Maradona e Zidane sia maggiore di quello fra Del Piero e Zidane?
    No, non sei il solo, considerando che Maradona ha fatto vincere due scudetti al Napoli quasi da solo (vogliamo ricordare la formazione di quel Napoli e paragonarla a quella del Milan degli stessi anni?) più una coppa UEFA... Tralasciando il modiale vinto e quello person in finale (e il campionato prso un poco perchè si erano venduti la partita...).

Comunque io ribadisco Tom a numeri allora stravince Di Stefano su tutti.... 8 campionati spagnoli, 5 coppe dei campioni, una coppa intercontinentale, 2 palloni d'oro, un numero di gol che supera i 500 (numeri d'altri tempi ma con la sola maglia del Real ne ha segnati più di 200 e scusate se è poco...).

Eh, appunto... numeri d'altri tempi.

Io credo che Di Stefano sia stato un grandissimo, uno di quelli che possono stare al fianco di Maradona e Pelè, ma come si fa a confrontarlo?
    Già è durissima confrontare Maradona e Pelè, distanti un ventennio, figuriamoci Di Stefano.
    I numeri di Del Piero servono solo a dare una dimostrazione tangibile che è stato uno di quelli che stanno nell'olimpo del calcio, non a stabilire se lui sia più forte di Zidane.

PS: a numeri, se guardiamo la completezza dei risultati, Zidane e Del Piero stanno pure meglio di Di Stefano (considerando che l'argentino/spagnolo/colombiano non ha mai vinto un mondiale). Ma non significa niente, cinque coppe dei campioni bastano e avanzano a dire che nessuno potrà dire con certezza di essere stato più forte di te.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus

Ma infatti questi confronti lasciano il tempo che trovano, soprattutto quando si parla di epoche e ruoli diversi. Ma qui stiamo parlando di due giocatori vicini temporalmente, dai ruoli "simili", che hanno anche giocato nello stesso campionato...quindi il confronto ci sta (non mi riferisco a te tom, parlo in generale)

Sulla questione palmarés ovviamente hai ragione. E' semplicemente ridicolo dare un peso ai trofei vinti per giudicare o confrontare i giocatori. Ce ne sono alcuni che, per una serie di ragioni (giocavano in una nazionale mediocre, gravi infortuni, etc.) non hanno mai potuto esprimersi al meglio in nazionale, proprio come di stefano. Queste classifiche sono un mero divertissement se così vogliamo dire...e si basano, oltre che sul valore tecnico/tattico intrinseco del giocatore, anche su quanto il giocatore abbia inciso in nazionale/club. Per farti capire, tutti gli "esperti" (lo so, suona brutto dirlo, ma anche qui ci sono esperti ) concordano nel ritenere i primi 5 giocatori più forti/decisivi/completi della storia del calcio, che sono per l'appunto Pelè, Maradona, Cruijff, Beckenbauer, Di Stefano (io ci aggiungerei pure Yashin, ma vabbè). Sui restanti si può discutere amabilmente (io ad esempio ci metterei gerd muller, che sembrava un barilotto panzerotto, ma è IL GOAL più dei vari pelè e compagnia bella). Io, ad esempio, ritengo che il grande giocatore sia quello che fa grande una squadra, e non viceversa. Pelé rese grande il Santos, prima e dopo Pelé la squadra Brasiliana vinse un decimo dei trofei vinti nell' "era-pelè", idem per quanto riguarda El Pibe e altri giocatori.
    Ultima modifica di Deus; 12-10-10 alle 07:28:46

12/10/2010 - PERSONAGGIO
    La seconda vita di Pavel Nedved
    L'uomo di Agnelli nel Cda Juve

Pavel Nedved con il presidente Agnelli e l'ad Blanc

Fa parte della lista Exor insieme con Marotta. Nella stanza dei bottoni torna un ex giocatore

MASSIMILIANO NEROZZI

INVIATO A GENOVA
    Abbandonata solo sul prato e mai con il cuore, parola sua, Pavel Nedved ritrova oggi la Juve su un foglio di carta che lo inserirà nel prossimo consiglio di amministrazione bianconero: la finanziaria Exor, azionista di riferimento della società, ha infatti inserito l'ex campione ceco nella lista che verrà consegnata a mezzogiorno nella sede del club, per poi essere votata (e approvata) dall'assemblea degli azionisti, in programma il 27 ottobre. Insieme a lui, ci sono anche i nomi di Beppe Marotta, 53 anni, già direttore generale bianconero, Aldo Mazzia, 54, responsabile amministrazione e bilancio di Exor che era uscito a maggio dal cda in seguito alla cooptazione di Agnelli, e l'avvocato Michele Briamonte, 33, dello studio Grande Stevens, da tempo consulente legale del club. Con il loro ingresso, e la conferma degli attuali membri, sette, il numero dei componenti del cda salirà a undici, dunque con una robusta presenza dell'azionista di riferimento.

La quotazione ieri impediva parole ufficiali, ma queste sono le scelte, palesi dalle 12 di oggi, come da normativa, che fissa a due settimane di anticipo sull'assemblea il deposito della lista. Toccherà poi all'assemblea votare l'allargamento del cda e le singole nomine. Da settimane si parlava di un nuovo incarico per Nedved, confidente e fedele amico del presidente bianconero, e sempre più vicino alla squadra, tanto da seguirne il riscaldamento prepartita sull'erba di San Siro, per la sfida all'Inter. Nessuno però aveva pronosticato l'ingresso in cda. All'inizio, Pavel non dovrebbe avere ruoli operativi, da non escludere invece in futuro: sarebbe una sorta di ambasciatore bianconero, e potrebbe curare in particolare i rapporti con l'Europa dell'est, senza escludere una collaborazione con la gestione sportiva. Scelta strategica e furba, anche. Con Nedved il board della società avrà quell'icona del pallone che avrebbe dovuto essere Marco Tardelli, e non fu per diverse ragioni, nel dopo Calciopoli, o Roberto Bettega, travolto dal disastro della scorsa stagione. Pure un bello spot di juventinità, insomma, cui votarsi in mezzo alla sventura. O esperienza cui attingere. In fondo, l'incoronazione di un antico idolo è anche quello che chiedeva rumorosamente una fetta di tifosi.

Di rilievo strategico sono anche le altre indicazioni, da Marotta a Briamonte. Con l'ingresso in consiglio, il direttore generale non avrà sostanziali poteri in più, ma di certo vedrà accresciuto il prestigio e l'importanza nel progetto bianconero: del resto Marotta già ricoprì la carica di ad nella Samp, anche se le due realtà, vista la quotazione azionaria della Juve, non sono ovviamente paragonabili. Denso di significati anche l'ingresso dell'avvocato Briamonte, che al fianco di Agnelli ha praticamente pilotato in Lega la battaglia per la riforma del contratto collettivo dei giocatori. Di pari importanza l'attività del legale con Exor: dalla difesa (vincente) di Gianluigi Gabetti nella causa con Margherita Agnelli alla tutela di Franzo Grande Stevens nel processo sull'equity swap di Fiat.

Dietro i nomi indicati nella lista, si può anche leggere l'espressione, e la comunione, delle diverse anime bianconere: se Nedved è stato etichettato come l'uomo fidato del presidente, e lo è, e Marotta il "tecnico", Mazzia e Briamonte sono limpida espressione dell'azionista di riferimento, che ribadisce così l'importanza della Juve. Come ne sottolinea la bontà del nuovo progetto partito in estate, che verrà confermato con il voto alla lista in assemblea, dove Exor ha evidente maggioranza (62% delle azioni). Come detto, il 27 ottobre in quella sede saranno confermati tutti gli altri amministratori: Andrea Agnelli, Jean-Claude Blanc, Carlo Barel Sant'Albano, Khaled Fared Zentuti, Marzio Saà, Camillo Venesio e Riccardo Montanaro. Alti manager, avvocati e banchieri: tra poco, ci sarà anche un (ex) grande calciatore. Dibattendo di pallone, sibilavano da tempo le critiche, aiuterà.
    Vabbè l'ingresso di Marotta nel cda dovrebbe rendere palese anche ai più romantici che Beppe non è arrivato alla juve per scaldare la sedia a Moggi con fantomatici ribaltoni nel 2011 ma per rimanervi...
    Marino: "Budget Juve esaurito, ma a gennaio possibili altri arrivi estemporanei"
    [...]
    La Juventus, al momento, ha già la certezza di dover ancora intervenire a gennaio, nonostante la miriade di acquisti estivi. Due i ruoli che richiedono l'urgenza più estrema: un esterno destro ed un centrale di difesa. Il budget di spesa è, però, esaurito ma la fantasia (probabili scambi con il Milan?) ed acquisti camuffati da leasing (Zapata?), potrebbero permettere altri arrivi "estemporanei" dopo quelli degli ultimi giorni del mercato estivo (Quagliarella e Rinaudo).[...]
    Alè anche per Marino la juve è coperta in attacco e deve comprare difensori

Juventus: Aquilani, riscatto a gennaio e cessione di Sissoko
    12.10.2010 08.00 di Redazione TuttoJuve per tuttojuve.com articolo letto 125 volte
    Fonte: di Alvise Cagnazzo per carlonesti.it

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Per l'ufficialità, occorrerà attendere ancora qualche mese. Perché la trattativa, abilmente condotta sottobanco, lontano da una ribalta mediatica assai nociva per sconti e procedure di ammortamento, prevedrà un robusta riduzione del conguaglio pattuito in estate, e le vicende legate alla cessione del Liverpool parrebbero aver accelerato i tempi per un condono sulle operazioni di mercato ancora in fase di stallo. Hodgson, potrà dunque contare su di una pletora di rinforzi già a partire dalla riapertura della sessione invernale del mercato. Potendo foraggiare gran parte dei nuovi investimenti non solo grazie all'iniezione di liquidità da parte dei nuovi proprietari, i New England Sports Ventures, ma anche grazie ai circa tredici milioni incassati dalla Juventus per il riscatto, definitivo, di Aquilani. Divenuto, nel giro di un rapido amen, elemento insostituibile di un centrocampo sovrabbondante di muscolarità, con i vari Felipe Melo e Sissoko, ma povero di fosforo. Posizionato al centro di una linea mediana composta da tre elementi, Aquilani avrà il compito, già assolto con dovizia nella sfida in trasferta contro l'Inter, di arieggiare la manovra.
    Spingendo oltre la puerile linearità l'avvolgente manovra offensiva bianconera. Finalmente in grado, dopo la breve e sfortunata esperienza di Cristiano Zanetti, cliente fisso dell'infermeria, di poter schierare un vero regista, senza dover violentare le caratteristiche tecniche di giocatori con caratteristiche diverse, come Marchisio. Malleabile, questo si, ma non certo sacrificabile sull'altare di continui, ed imperituri, equilibri tattici da raggiungere. La metamorfosi dello schema basico, il 4-4-2, in un 4-3-3 di "lippiana" memoria che, oltre a far riecheggiare il mito di un'impresa, quella del primo scudetto targato 1994, avrebbe di fatto spronato l'intera squadra a recitare un ruolo finalmente aggressivo, e non più attendista sia nell'impatto che nella gestione della partita. Senza dover per forza ricorrere ad assai tristi motti del ventennio, la Juventus ha così scoperto che attaccando per prima difficilmente verrà attaccata, offrendo maggior respiro e, soprattutto, serenità al reparto arretrato. Più lucido nel districare situazioni difficile, impostando la manovra verso quell'Aquilani, punto di riferimento dell'intera squadra, accantonato in panchina nella primissima parte di stagione.
    Sarà un caso, ma nelle uniche partite nelle quali è stato schierato come titolare, il regista romano è riuscito a render fluida una manovra altrimenti farraginosa e discontinua, senza alternarne i principi elementari. Fondati sulla corsa, sulle sovrapposizioni e sulla presenza di una punta centrale in grado di far salire la squadra, sfruttando il contropiede. Proprio come i tonni nel corso della faticosa risalita nel fiume, aggredendo gli spazi a disposizione, allacciandosi e sparpagliandosi secondo un ordine soltanto in apparenza casuale. Con l'obiettivo unico di rincontrarsi alla fine del viaggio, alla foce. Ovvero nel bel mezzo dell'area di rigore, rimanendo intrappolati nella rete, consegnandosi al proprio destino. I tredici milioni pattuiti con il Liverpool, cifra ancora rivedibile sia sulla base delle future prestazioni del giocatore, sia sulla base dei bisogni economici degli inglesi, verranno in parte recuperati dalla prevedibile cessione di Momo Sissoko, da operare nel medesimo mese di gennaio o, verosimilmente, a fine stagione. Quando, Bayern Monaco permettendo, persino l'ipotesi Dzeko dovrebbe tornare di attualità per il futuro attacco bianconero.
    Un sacrificio, quello del maliano, assai difficile da sopportare e tollerare con una smorfia di leggerezza, additando l'irripetibile occasione di mercato come primaria giustificazione. Ma con la presenza di un capitale economico da non svilire, Felipe Melo, e di un centrocampista di appena ventitre anni, Marchisio, vicinissimo al rinnovo del contrato sino al 2015, la presenza di Sissoko pur non divenendo superflua, rischierebbe di appesantire, quantomeno nell'ottica di Marotta, il senno tattico e tecnico di una squadra in fase di ricostruzione. Per la quale, val bene un sacrificio…
    A me sta cosa del 4-3-3 sembra un po' una favola sopratutto alla luce di quanto speso in estate, vediamo...

Shogun Assoluto L'avatar di hansolo

In questo topic stanno succedendo cose molto strane.
    La più strana è che Angels scrive più di 2 righe.......ed è successo parecchie volte.
    Forse ho sbagliato forum.

Fondati sulla corsa, sulle sovrapposizioni e sulla presenza di una punta centrale in grado di far salire la squadra, sfruttando il contropiede. Proprio come i tonni nel corso della faticosa risalita nel fiume, aggredendo gli spazi a disposizione, allacciandosi e sparpagliandosi secondo un ordine soltanto in apparenza casuale. Con l'obiettivo unico di rincontrarsi alla fine del viaggio, alla foce.
    Camus, ma dove li prendi 'sti articoli ?
    Ora i tonni risalgono i fiumi? Che sono, salmoni travestiti?
    E un gruppo che risale il fiume, come fa a reincontrarsi alla foce (che è il punto di partenza)?

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus

I tonni che risalgono il fiume è bellissimo

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

Al massimo si rincontrano alla sorgrente non alla foce.

il 4-3-3 si potrebbe fare alla grande

Aquilani-Melo-Marchisio
    Krasic-Amauri (Iaquinta)-Martinez (Lanzafame)

Anzi è un modulo che esalterebbe sia Martinez che Lanzafame e distoglierebbe Krasic da eventuali ritorni in difesa...

sù sù ora non mi sembra il caso di dare del cretino ad Alvise Cagnazzo solo perchè non capisce niente di pesci, si può anche andare più sullo specifico e dire che tra lui e Nesti non capiscono niente anche di calcio

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3968 di 11112 PrimaPrima ... 34683818395839663967396839693970397841184468 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato