+ Rispondi alla Discussione
Pag 3969 di 11112 PrimaPrima ... 34693819395939673968396939703971397941194469 ... UltimaUltima
Risultati da 99,201 a 99,225 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin

Predefinito Riferimento: [24] [CLUB] Juventus

Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    Per farti capire, tutti gli "esperti" (lo so, suona brutto dirlo, ma anche qui ci sono esperti ) concordano nel ritenere i primi 5 giocatori più forti/decisivi/completi della storia del calcio, che sono per l'appunto Pelè, Maradona, Cruijff, Beckenbauer, Di Stefano (io ci aggiungerei pure Yashin, ma vabbè).
    A me l'idea di fidarmi degli "esperti" fa venire l'orticaria.
    Soprattutto quando leggo che nei migliori cinque ci sarebbe Crujiff, quando secondo me sono esistiti almeno 4-5 giocatori più forti/decisivi/completi di lui...

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Vabbè l'ingresso di Marotta nel cda dovrebbe rendere palese anche ai più romantici che Beppe non è arrivato alla juve per scaldare la sedia a Moggi con fantomatici ribaltoni nel 2011 ma per rimanervi...
    Su Nedved io credo sia un'operazione assolutamente inutile, come lo sarebbe stata quella con Tardelli. Nel senso che lui o un altro, poco (o niente) sarebbe cambiato.
    A meno che non abbia una rete di contatti nell'europa dell'est, ma non mi pare.

Alè anche per Marino la juve è coperta in attacco e deve comprare difensori
    Marino? Marino chi, l'ex del Napoli?

A me sta cosa del 4-3-3 sembra un po' una favola sopratutto alla luce di quanto speso in estate, vediamo...
    Mah, sinceramente: secondo me 'sti 4-4-2, 4-3-3, 4-2-3-1, sono numeretti che lasciano il tempo che trovano.
    Intendo dire, se fai caso agli uomini a disposizione, che non cambia assolutamente niente.
    Se metti un 4-4-2 chi hai sugli esterni? Pepe e Krasic.
    Se metti un 4-3-3 chi hai sugli esterni? Pepe e Krasic.
    Come giocano Pepe e Krasic nel 4-4-2? Uno corre e nient'altro, l'altro attacca benissimo e difende poco.
    Come giocano Pepe e Krasic nel 4-3-3? Uno corre e nient'altro, l'altro attacca benissimo e difende poco.
    In pratica, nome dello schema a parte, il gioco sarà sempre lo stesso, sugli esterni.
    A centrocampo la cosa è un po' diversa: una linea a tre permetterebbe di sfruttare al meglio un po' tutti i centrocampisti che abbiamo: Aquilani + Marchisio + Melo/Sissoko darebbero sia copertura che spinta (soprattutto Marchisio, credo che in uno schema simile si troverebbe benissimo), i problemi sarebbero due: 1) se Krasic non comincia a coprire, a destra saremmo sempre vulnerabili, 2) Non giocherebbero nè Del Piero nè Quagliarella.

sù sù ora non mi sembra il caso di dare del cretino ad Alvise Cagnazzo solo perchè non capisce niente di pesci, si può anche andare più sullo specifico e dire che tra lui e Nesti non capiscono niente anche di calcio
    E' che io li detesto, quelli che fanno poesia quando parlano di calcio.
    Quelli delle metafore improbabili, quelli che anzichè elogiare un giocatore ne cantano le lodi, quelli che la buttano in socio-politica, quelli che sembra sempre che per mascherare la banalità delle cose che scrivono devono scriverle in modo aulico...

E' calcio, fanculo, non c'è da fare metafisica.
    E' un gioco, complesso e affascinante quanto si vuole, ma sempre un gioco.

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio

Su Nedved io credo sia un'operazione assolutamente inutile, come lo sarebbe stata quella con Tardelli. Nel senso che lui o un altro, poco (o niente) sarebbe cambiato.
    A meno che non abbia una rete di contatti nell'europa dell'est, ma non mi pare.
    l'ingresso di Nedved ha tre funzioni imho:
    1) è l'elemento sportivo, messo lì un po' per i tifosi, e un po' per dare un parere un po' più diretto
    2) tra i vari membri del cda mi sembra l'unico elemento di "provata fedeltà" ad A.a., quindi credo sia un po' la sua testa di ponte
    3) ormai molte società hanno ex giocatori con queste funzioni, vedi figo per l'inter o prima Mijatović per il Real, quindi ex giocatori si relazionano più facilmente con altri ex giocatori

Marino? Marino chi, l'ex del Napoli?

Mah, sinceramente: secondo me 'sti 4-4-2, 4-3-3, 4-2-3-1, sono numeretti che lasciano il tempo che trovano.
    Intendo dire, se fai caso agli uomini a disposizione, che non cambia assolutamente niente.
    Se metti un 4-4-2 chi hai sugli esterni? Pepe e Krasic.
    Se metti un 4-3-3 chi hai sugli esterni? Pepe e Krasic.
    Come giocano Pepe e Krasic nel 4-4-2? Uno corre e nient'altro, l'altro attacca benissimo e difende poco.
    Come giocano Pepe e Krasic nel 4-3-3? Uno corre e nient'altro, l'altro attacca benissimo e difende poco.
    In pratica, nome dello schema a parte, il gioco sarà sempre lo stesso, sugli esterni.
    A centrocampo la cosa è un po' diversa: una linea a tre permetterebbe di sfruttare al meglio un po' tutti i centrocampisti che abbiamo: Aquilani + Marchisio + Melo/Sissoko darebbero sia copertura che spinta (soprattutto Marchisio, credo che in uno schema simile si troverebbe benissimo), i problemi sarebbero due: 1) se Krasic non comincia a coprire, a destra saremmo sempre vulnerabili, 2) Non giocherebbero nè Del Piero nè Quagliarella.
    3) con il 4-4-2 i centrali ruotano e si può giocare un'intera stagione, con il 4-3-3 non ci sono i ricambi
    4) improntare un mercato su questo modulo obbliga la juve a cercare altri due mezz'ali e a dover decidere chi tenere tra krasic, pepe, martinez, lanzafame, del piero e quagliarella, con il rischio appunto di buttare giù dal cesso un po' di milioni.

Lo so che nella singola partita è fattibile, il mio dubbio è sul lungo periodo, sopratutto dopo che la squadra è stata appena rivoluzionata per il 4-4-2

l'ingresso di Nedved ha tre funzioni imho:
    1) è l'elemento sportivo, messo lì un po' per i tifosi, e un po' per dare un parere un po' più diretto
    2) tra i vari membri del cda mi sembra l'unico elemento di "provata fedeltà" ad A.a., quindi credo sia un po' la sua testa di ponte
    3) ormai molte società hanno ex giocatori con queste funzioni, vedi figo per l'inter o prima Mijatović per il Real, quindi ex giocatori si relazionano più facilmente con altri ex giocatori
    Ma un ex-giocatore che fa quel che fanno Figo o Gigi Riva o Tempestilli (cioè l'accompagnatore) lo capisco, ci mancherebbe... uno che conosce la testa dei calciatori può servire, come ponte tra società e spogliatoio.
    Ma nel cda? Quanti ce ne sono, di ex-calciatori che stanno nel cda di una società?
    Sarà che Agnelli si fida di lui ma mi sfugge davvero cosa potrebbe fare di utile Nedved per il presidente... non è che potrà riferire chissà che, sulle riunioni, no? Mi pare difficile che, senza Nedved, Agnelli venga tenuto all'oscuro di qualcosa.
    Mah...

3) con il 4-4-2 i centrali ruotano e si può giocare un'intera stagione, con il 4-3-3 non ci sono i ricambi
    4) improntare un mercato su questo modulo obbliga la juve a cercare altri due mezz'ali e a dover decidere chi tenere tra krasic, pepe, martinez, lanzafame, del piero e quagliarella, con il rischio appunto di buttare giù dal cesso un po' di milioni.

Lo so che nella singola partita è fattibile, il mio dubbio è sul lungo periodo, sopratutto dopo che la squadra è stata appena rivoluzionata per il 4-4-2
    1) Beh, tieni presente che abbiamo la EL, non la champions... il numero di partite è uguale (forse pure superiore) ma l'impegno no. Quattro mediani per tre maglie potrebbero pure bastare, forse. E' un azzardo ma può funzionare.
    2) Se fai il 4-3-3 ti servono quattro giocatori per due ruoli davanti, no?
    Non credo sia un grosso problema eliminare dalla tua lista due nomi, soprattutto se Del Piero dovesse ritirarsi (chissà) e Lanzafame non venisse confermato (come pare).
    Casomai è col 4-4-2, che hai più problemi a piazzare quella gente, visto che Lanzafame ha dimostrato di non essere un laterale di centrocampo e Martinez è ancora da verificare, in quel ruolo...

PS: Pasquato, quello della rotfl-rabona nei preliminari di EL è capocannoniere in B ...

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    Ma infatti questi confronti lasciano il tempo che trovano, soprattutto quando si parla di epoche e ruoli diversi. Ma qui stiamo parlando di due giocatori vicini temporalmente, dai ruoli "simili", che hanno anche giocato nello stesso campionato...quindi il confronto ci sta (non mi riferisco a te tom, parlo in generale)

Sulla questione palmarés ovviamente hai ragione. E' semplicemente ridicolo dare un peso ai trofei vinti per giudicare o confrontare i giocatori. Ce ne sono alcuni che, per una serie di ragioni (giocavano in una nazionale mediocre, gravi infortuni, etc.) non hanno mai potuto esprimersi al meglio in nazionale, proprio come di stefano. Queste classifiche sono un mero divertissement se così vogliamo dire...e si basano, oltre che sul valore tecnico/tattico intrinseco del giocatore, anche su quanto il giocatore abbia inciso in nazionale/club. Per farti capire, tutti gli "esperti" (lo so, suona brutto dirlo, ma anche qui ci sono esperti ) concordano nel ritenere i primi 5 giocatori più forti/decisivi/completi della storia del calcio, che sono per l'appunto Pelè, Maradona, Cruijff, Beckenbauer, Di Stefano (io ci aggiungerei pure Yashin, ma vabbè). Sui restanti si può discutere amabilmente (io ad esempio ci metterei gerd muller, che sembrava un barilotto panzerotto, ma è IL GOAL più dei vari pelè e compagnia bella). Io, ad esempio, ritengo che il grande giocatore sia quello che fa grande una squadra, e non viceversa. Pelé rese grande il Santos, prima e dopo Pelé la squadra Brasiliana vinse un decimo dei trofei vinti nell' "era-pelè", idem per quanto riguarda El Pibe e altri giocatori.
    Quoto, infatti a parte quella fortunosa del 65 (immeritatissima) il Real ha dovuto aspettare gli anni 90 per riaffacciarsi di nuovo al calcio che conta e ritrnare a vincere con autorevolezza la Champions, a dimostrazione che appunto ci sono giocatori che cambiano il corso della storia di un club.

Tmw - Juve, il Milan può venirti in soccorso
    12.10.2010 14.00 di Redazione TuttoJuve per tuttojuve.com
    Fonte: Tmw

© foto di Filippo Gabutti

E se fosse Massimo Oddo il laterale destro che i bianconeri cercano sul mercato di gennaio? L'esterno rossonero è sotto contratto con il Milan fino al 30 giugno 2012, ma la società lo lascerebbe partire volentieri anche a titolo gratuito: Oddo rappresenterebbe un'aggiunta low cost per Delneri, che avrebbe così finalmente un terzino di ruolo sulla fascia destra, pur senza precludersi la possibilità di approfondire piste più succulente nei prossimi mesi
    Oddo in soccorso della juve

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

Oddo

Il Nonno L'avatar di Loschi

Oddo nel pronto soccorso della juve
    Fixed

Shogun Assoluto L'avatar di hansolo

Il Milan dovrebbe venire in soccorso della Juve vendendogli Oddo?
    Credo più che sia un affronto...

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Camus, ma dove li prendi 'sti articoli ?
    Ora i tonni risalgono i fiumi? Che sono, salmoni travestiti?
    E un gruppo che risale il fiume, come fa a reincontrarsi alla foce (che è il punto di partenza)?

King Elessar
    ospite

Oddo ha vinto lo stesso numero di coppe del mondo di Maradona, quindi è, in base alle statistiche, forte quanto lui

Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    Oddo ha vinto lo stesso numero di coppe del mondo di Maradona, quindi è, in base alle statistiche, forte quanto lui
    un'altra cosa in comune è la loro capacità di percorrere 1 km con appena un panino alla mortadella e una pinta di birra

Oddo rappresenterebbe un'aggiunta low cost per Delneri, che avrebbe così finalmente un terzino di ruolo sulla fascia destra, pur senza precludersi la possibilità di approfondire piste più succulente nei prossimi mesi
    A parte le ovvie considerazioni su Oddo (quello si fa scartare pure dai raccatapalle), che significa che "finalmente avrebbe un terzino destro di ruolo"?
    Cioè, capisco che Grygera qualche era geologica fa era un centrale, ma Motta... l'hanno finalmente retrocesso a giardiniere?

Shogun Assoluto L'avatar di hansolo

Ci stanno pensando seriamente

Citazione Originariamente Scritto da hansolo Visualizza Messaggio
    Ci stanno pensando seriamente
    Non va bene... si farebbe saltare anche dai fili di erba... avremmo il campo a strisce

Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo

Motta secondo me torna a Roma già a gennaio

Banned L'avatar di Kuniva

Motta è dell'Udinese

E' vero

motta è stato preso in prestisto con obbligo di riscatto e a gennaio non va da nessuna parte

Come con obbligo...siamo OBBLIGATI a prenderlo?

Banned

Scusa una cosa Camus, ma io questa del prestito con obbligo di riscatto non l'ho mica capita, che senso avrebbe chiamarlo prestito se sono costretto a riscattarlo? Che è la clausola di chi lo presta per prenderselo indietro eventualmente?

Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont

Citazione Originariamente Scritto da Angelo Visualizza Messaggio
    ottimo acquisto vero?

Banned

Cioè dopo neanche 5 partite lo avete gia bollato come bidone ?
    Non imparerete mai

Citazione Originariamente Scritto da Angelo Visualizza Messaggio
    A quanto ne so io, ufficialmente parlando, pepe e motta sono prestiti e basta.
    Potresti tranquillamente non riscattarli.

Però gira voce che in realtà tra le parti ci sia un accordo (non so se a livello di scrittura privata - ma non credo... questo genere di accordi su ibra e borriello sono usciti pubblicamente fuori - o semplicemente un "accordo tra gentiluomini") per il riscatto a fine anno.

Camus, mi sfugge qualcosa?
    Tu hai letto che siamo ufficialmente obbligati a riscattarli?

Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont

Citazione Originariamente Scritto da Lucio Voreno Visualizza Messaggio
    Cioè dopo neanche 5 partite lo avete gia bollato come bidone ?
    Non imparerete mai
    C'è gente che aveva bollato Amauri come un fenomeno per 10 goal fatti

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3969 di 11112 PrimaPrima ... 34693819395939673968396939703971397941194469 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato