+ Rispondi alla Discussione
Pag 3970 di 11112 PrimaPrima ... 34703820396039683969397039713972398041204470 ... UltimaUltima
Risultati da 99,226 a 99,250 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin

Predefinito Riferimento: [24] [CLUB] Juventus

Possibile che ci sia l'obbligo?
    Cioè, in pratica l'obbligo c'è comunque, perchè il prestito oneroso è di 1.25 mln (già pagati, quindi) su un riscatto finale di 3.75 mln (non ho capito se da pagare interamente o comprensivi dei 1.25 mln iniziali).
    Quindi, in pratica, la Juve è nella stessa situazione di Quagliarella (4.5 mln già versati su 15) ed è probabile che lo riscatti.

Ma l'obbligo, boh...

Banned

Non ho detto che è un fenomeno, ho detto che giocatori con quelle caratteristiche ce ne sono pochi al mondo

Banned

No anche la bocciatura di Prandelli mi sembra significativa....

D'altronde da ex riserva di Cassetti, se viene sbolognato un poco a destra e manca un motivo ci sarà... O non è che essere giovani significhi esser bravi.... Si può essere onesti gregari che giocano in una provinciale...

Su Amauri, direi per fortuna ce ne sono pchi al mondo
    Ultima modifica di Zeppeli; 12-10-10 alle 17:07:37

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Cioè, in pratica l'obbligo c'è comunque, perchè il prestito oneroso è di 1.25 mln (già pagati, quindi) su un riscatto finale di 3.75 mln (non ho capito se da pagare interamente o comprensivi dei 1.25 mln iniziali).
    Quindi, in pratica, la Juve è nella stessa situazione di Quagliarella (4.5 mln già versati su 15) ed è probabile che lo riscatti.

Ma l'obbligo, boh...
    Ma non ne abbiamo pagato solo mezzo mln?

Citazione Originariamente Scritto da Lucio Voreno Visualizza Messaggio
    che giocatori con quelle caratteristiche ce ne sono pochi al mondo
    Non esageriamo....

Una sega totale no... ma di terzini che se la cavano davanti e non se la cavano dietro ce n'è parecchi in giro.
    Già solo nella juventus ce n'è un altro, per dire

Banned

Sto parlando di Amauri

Non ho detto che è un fenomeno, ho detto che giocatori con quelle caratteristiche ce ne sono pochi al mondo
    Sono d'accordo.
    E' lo stesso motivo per cui spero ancora in Amauri, nonostante precedenti negativi.

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma non ne abbiamo pagato solo mezzo mln?
    Non so che dirti, wikipedia riporta 1.25...

Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont

Cioè di vedere poco la porta e di sbagliare la quasi totalità dei movimenti offensivi? in effetti non ce ne stanno tanti

Banned

La risposta sarà che lui crea spazi e impegna la difesa come pochi altri fanno, peccato che quei pochi altri probabilmente segnano anche....

Non credo si riferisca a quello...
    V'è mai capitato di veder giocare Amauri, a voi due ?

Banned

Purtroppo si, avendo sky mi sciroppo più o meno tutte le partite...

Ma posso dire che ho visto pochi giocatori come lui anche in un senso postivo... Pochi si curano i capelli come lui, devo ammetterlo

Banned

Vermont la pensa come Zeppeli, direi che questo dice tutto

Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont

Non credo si riferisca a quello...
    V'è mai capitato di veder giocare Amauri, a voi due ?
    Purtroppo si a te non è bastato?

Vermont la pensa come Zeppeli, direi che questo dice tutto
    rispetto a pensarla come te è 100 passi avanti.

Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Purtroppo si, avendo sky mi sciroppo più o meno tutte le partite...

Ma posso dire che ho visto pochi giocatori come lui anche in un senso postivo... Pochi si curano i capelli come lui, devo ammetterlo

Dimentichi la meravigliosa tecnica con cui applaude i compagni
    Ultima modifica di MrVermont; 12-10-10 alle 18:06:25

Il Nonno L'avatar di Jack666

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Dimentichi la meravigliosa tecnica con cui applaude i compagni
    Te ci scherzi ma con quella mossa rincuora i compagni e questo ci fa vincere le partite

Banned

Bhè è meglio che migliori anche lì, perchè Melo ha imparato ad applaudire come lui ed in più sta giocando bene

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

Allora questa è la prima notizia che ho trovato cercando su google
    Juve: prestito oneroso per Motta

Oggi incontro in Lega con l'Udinese

La società bianconera si incontrerà ai margini della riunione di Lega con l'Udinese per definire il passaggio del difensore Marco Motta a Torino. La formula proposta è la stessa portata avanti con Pepe con un prestito oneroso con obbligo di riscatto. La Juventus ha bruciato la concorrenza dell'Atletico Madrid che nelle ultime ore si era fatto avanti per portare l'esterno in Spagna. Nell'affare si potrebbe inserire come contropartita De Ceglie.
    Marco Motta nella Juventus prende il posto di Caceres che non è stato riscattato dalla società bianconera ed è tornato al Barcellona. Il giocatore brianzolo nell'ultima stagione non ha reso al massimo nella Roma dove ha passato molte partite in panchina.
    La Juve vorrebbe inserire nella trattiva un altro esterno, De Ceglie che non rientra nei piani di Del Neri e potrebbe essere girato all'Udinese, in modo tale da far scendere il prezzo del prestito di Motta.
    La fonte è mediaset, purtroppo la stampa dopo un paio di mesi brasa gli articoli, dovrei cercarlo nel topic sperando di averlo postato.
    Scusa una cosa Camus, ma io questa del prestito con obbligo di riscatto non l'ho mica capita, che senso avrebbe chiamarlo prestito se sono costretto a riscattarlo? Che è la clausola di chi lo presta per prenderselo indietro eventualmente?
    E' una gabola contabile perfettamente legale.

Quando un giocatore viene acquistato da una società il suo costo viene iscritto per l'intero a bilancio, le modalità di pagamento vengono indicate a parte.

Con il prestito con l'obbligo di riscatto, la società iscrive nell'anno del prestito solo il costo del prestito e nell'anno del riscatto l'acquisto del giocatore.

In questo modo la juve ha trovato il modo per non iscrivere a bilancio quest'anno gli acquisti di pepe e motta e l'udinese ha la certezza di averli venduti.

A quanto ne so io, ufficialmente parlando, pepe e motta sono prestiti e basta.
    Potresti tranquillamente non riscattarli.

Però gira voce che in realtà tra le parti ci sia un accordo (non so se a livello di scrittura privata - ma non credo... questo genere di accordi su ibra e borriello sono usciti pubblicamente fuori - o semplicemente un "accordo tra gentiluomini") per il riscatto a fine anno.

Camus, mi sfugge qualcosa?
    Tu hai letto che siamo ufficialmente obbligati a riscattarli?
    Da quello che so io, molto spesso il diritto di riscatto è contenuto in scritture private tra le parti.

Pepe ufficialmente è un prestito secco.

Ma l'obbligo, boh...
    Da quello che mi ricordo anche per Motta il riscatto è rateizzato, 3,75 da pagare in 3 anni.

No anche la bocciatura di Prandelli mi sembra significativa....

D'altronde da ex riserva di Cassetti, se viene sbolognato un poco a destra e manca un motivo ci sarà... O non è che essere giovani significhi esser bravi.... Si può essere onesti gregari che giocano in una provinciale...

Su Amauri, direi per fortuna ce ne sono pchi al mondo
    già detto a suo tempo.

Del Neri e Marotta hanno deciso di "puntare" su De Ceglie e di prendere Motta e Traorè, e tutti e tre i giocatori hanno le stesse caratteristiche, grossi polmoni, gamba lunga, una discreta capacità di cross e grosse lacune difensive.

Credo siano stati acquistati con il presupposto che avrebbero potuto imparare a difendere se qualcuno gli spiegava come fare.

E, incrociando le dita, De Ceglie nell'ultima partita sembrava averci capito qualcosa.

Vediamo se ora anche gli altri due capiscono qualcosa

Sto parlando di Amauri

Sai com'è... nel tuo posto precedente si parlava di motta, nel post di tom che precedeva il tuo si parlava di motta...

Shogun Assoluto L'avatar di firewall76

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    E, incrociando le dita, De Ceglie nell'ultima partita sembrava averci capito qualcosa.

Vediamo se ora anche gli altri due capiscono qualcosa
    vediamo anche se de ceglie si ricorda quello che ha studiato

Il Puppies L'avatar di BloodyHell

cmq sul sito della juve si parla di diritto di aquisto a fine stagione, non di obbligo, stessa cosa scritta per aquilani inoltre...quindi boh!

Il Nonno L'avatar di major1977

sù sù ora non mi sembra il caso di dare del cretino ad Alvise Cagnazzo solo perchè non capisce niente di pesci, si può anche andare più sullo specifico e dire che tra lui e Nesti non capiscono niente anche di calcio
    e allora che si dia all'ippica

Citazione Originariamente Scritto da BloodyHell Visualizza Messaggio
    cmq sul sito della juve si parla di diritto di aquisto a fine stagione, non di obbligo, stessa cosa scritta per aquilani inoltre...quindi boh!
    Già che c'eri hai visto anche le cifre?

No, perchè se per motta abbiamo già pagato 1mln e mezzo, allora si tratta di un altro giocatore che al 99% verrà riscattato a fine anno...

per Pepe cosa si dice ?

Il Nonno L'avatar di Jack666

Semplicemente perchè l'obbligo di riscatto non esiste, e cmq ha chiarito tutto Marotta poco tempo fa dicendo che se avranno un rendimento DISCRETO, quindi nella sufficienza, riscatteranno. Al momento sarebbero tutti da riscattare tranne Motta che sta giocando maluccio, e ovviamente Rinaudo.

E' una gabola contabile perfettamente legale.

Quando un giocatore viene acquistato da una società il suo costo viene iscritto per l'intero a bilancio, le modalità di pagamento vengono indicate a parte.

Con il prestito con l'obbligo di riscatto, la società iscrive nell'anno del prestito solo il costo del prestito e nell'anno del riscatto l'acquisto del giocatore.

In questo modo la juve ha trovato il modo per non iscrivere a bilancio quest'anno gli acquisti di pepe e motta e l'udinese ha la certezza di averli venduti.

Da quello che so io, molto spesso il diritto di riscatto è contenuto in scritture private tra le parti.
    Quindi tu dici che anche l'obbligo di riscatto sarebbe contenuto in scritture private?
    Mah... può essere ma così è un po' troppo facile aggirare i controlli, no?
    Cioè, saremmo al limite della truffa: nella realtà compri pagando in ritardo ma ufficialmente non compri.
    Anche a me pare una gabola, proprio per questo mi chiedo se sia davvero legale.

Shogun Assoluto L'avatar di hansolo

A quanto ne so io, ufficialmente parlando, pepe e motta sono prestiti e basta.
    Con diritto di riscatto.
    Anche io ero certo che almeno per Pepe ci fosse l'obbligo di riscatto.
    Invece non c'è niente, come letto sul sito ufficiale.

Quindi tu dici che anche l'obbligo di riscatto sarebbe contenuto in scritture private?
    Mah... può essere ma così è un po' troppo facile aggirare i controlli, no?
    Cioè, saremmo al limite della truffa: nella realtà compri pagando in ritardo ma ufficialmente non compri.
    Anche a me pare una gabola, proprio per questo mi chiedo se sia davvero legale.
    no, tecnicamente non è una gabola, è più una "finezza".

Se io dico che c'è il riscatto automatico creo una gabola illegale, perchè di fatto il giocatore diventerà della juve e la volontà delle parti ha già terminato il suo iter e fin dalla conclusione del contratto c'è la certezza che dopo un anno il giocatore diventerà di piena proprietà anche se in realtà lo era già.

Nel prestito con obbligo di riscatto la situazione è simile ma diversa. Oggi una società presta il giocatore e l'altra società promette che lo riscatterà, a fine campionato però quest'ultima, e qui sta la differenza, può ancora decidere se rispettare o meno tale obbligo. Solo quando la società adempie alla promessa il giocatore diventa suo.

La differenza quindi è che nel prestito con diritto di riscatto il mancato riscatto non produce conseguenze negative su chi non lo esercita, mentre nel secondo tipo di prestito il mancato esercizio provoca una conseguenza patrimoniale negativa (la chiudo qui perchè poi si va più nello specifico per le conseguenze negative).

Quindi poi a livello contabile la situazione non crea troppi danni perchè effettivamente quando viene concluso il prestito non si ha la certezza che il giocatore diventerà della juve quindi

E non è un caso che i prestiti di Pepe e Motta siano così alti, perchè se la juve non rispetta quell'obbligo tra prestito e penale si troverà ad aver pagato all'udinese più della metà (a naso direi) del cartellino, creando quindi un'operazione contabile alquanto svantaggiosa per la juve

Oltre ovviamente alle conseguenze "morali" che di fatto rederanno estremamente difficile a Marotta di avere lo stesso trattamento in futuro da Pozzo o da qualsiasi altro presidente...

Questo è quello che direi io se fossi Briamonte

Juventus: Nedved nuovo consigliere e non solo...
    13.10.2010 07.55 di Redazione TMW. articolo letto 931 volte
    Fonte: di Hervè Sacchi per qsvs.it

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il nuovo acquisto in casa Juve si chiama Pavel Nedved. Smessi i panni di calciatore da poco più di un anno, il ceco entrerà a far parte, ufficialmente da fine ottobre, del consiglio di amministrazione della Juventus e precisamente della Exor, società che gestisce il 60% del pacchetto azionario.
    Nuovo consigliere ma non solo. Nedved sarà un elemento collante tra la squadra e la dirigenza juventina. La nomina di Nedved avverrà assieme a quella di Beppe Marotta, ulteriore innesto nel cda. Testimonianza di quanto Andrea Agnelli voglia far sentire più vicino a sé anche il dìesse bianconero, non solo come dipendente ma anche come vera e propria parte in causa dell'andamento della squadra sotto il profilo economico e dei risultati.
    Risultati che in Corso Galileo Ferraris sono sicuri arrivino nel breve periodo. Proprio in sede si continua a discutere di mercato. I primi frutti del lavoro estivo operato da Marotta si stanno man mano raccogliendo e proprio per questo bisogna battere il ferro finchè è caldo. A gennaio c'è da rinforzare il reparto difensivo. Proprio per questo si stanno monitorando sia Serdar Tasci già accostato alla Juve nella scorsa sessione di mercato che Van der Wiel. Il primo gioca da centrale nello Stoccarda e nella nazionale tedesca. Forte fisicamente ha una valutazione che si aggira sui 15 milioni di euro. Investimento importante, tanto quanto quello dell'olandese dell'Ajax. Van der Wiel è destinato a muoversi, anche perché proprio l'Ajax difficilmente riesce a bloccare a lungo i suoi talenti in cerca di nuove opportunità. Resta da battere la concorrenza, forte per altro, dell' Arsenal di Wenger, ma la Juve, in tal senso, è già pronta alla battaglia.
    finchè non vedo non credo, 30 milioni per un terzino e un centrale sono davvero tanti, sopratutto per una squadra che ad oggi non ha una prima punta seria, ha quasi bocciato un esterno e un altro non sa ancora chi sia...

Per non parlare del fatto che se arriva Tasci chi lo fa il terzo ? Bonucci ? già bocciato, e va bene che cash è costato solo 5 milioni ?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3970 di 11112 PrimaPrima ... 34703820396039683969397039713972398041204470 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato