QuotoneL'amore fin da subito di Krasic per la juve è davvero un esempio oggi nel calcio.. ha voluto la juve, ha aspettato, ha rifiutato molte offerte, ed ora è li che da il massimo contro tutti.. queste piccole scintille capitano poche volte, forse a sto giro è capitato anche a noi... e devo ammettere che è da tanto che non mi sentivo così "emozionato" per la juve.. vedo tutti motivati, tutti sereni e partecipi.. Insomma, oggi ho goduto come non ho goduto tante volte, perchè ho visto quella "scintilla" che non vedevo da quando la juve prese nedved thuram e buffon..![]()
Ieri hanno giocato tutti bene, ma Krasic, Melo e Aquilani sono stati, per me, un gradino sopra agli altri.
Divertente quello che ha detto Del Piero a quello di Sky che gli chiedeva cosa ne pensasse di Krasic, Alex gli ha detto :" Ha fatto bene a passarmi la palla"
Grandiosa la parata di Storari su Corvia.
sempre più stima per del neri!Ho ammirato particolarmente la risposta di Del Neri a quel rosicone di Pistocchi, l'ha zittito molto aspramente facendogli fare una figuretta
http://www.youtube.com/watch?v=pWRvBUDm1Bg
Certo che questo ominicchio non si smentisce mai quando c'è da parlare contro la Juve...
pistocchio mi fa schifo![]()
mi fate un riassunto che non ho audio in ufficio? Pidocchio è uno schifoso.
Aquilani se si conferma può essere veramente il nostro cervello come ha detto ieri Zuliani dopo il goal, ci mancava qualcuno in grado di creare gioco.
Insomma se alcuni acquisti di Marotta possono essere discutibili (Pepe, Martinez, Motta) almeno 2 acquisti sono delle certezze (Krasic e Aquilani) e secondo me hanno anche margini di crescita.
Comunque sono sempre più innamorato di Krasic, che giocatore ragazzi, qualcuno dirà che è già presto, ma veramente mi sembra di rivedere Pavel, che accelerazioni ragazzi e che piede morbido.
Il vero peccato di questa squadra è che nonostante sia il miglior attacco del campionato non ha una prima punta all'altezza, Amauri ancora è smarrito e Iaquinta ha evidenti limiti tecnici, avessimo una prima punta all'altezza si potrebbe quasi cominciare a sognare.
Onore a Gigi Del Neri![]()
ha cercato di dire, come fa oggi la gazza, che se non era per Storari su Corvia ci sarebbe stata un'altra partita e Giggino gli ha fatto notare che a calcio si gioca in due, che in ogni partita tutti hanno almeno un'occasione e che prima di Corvia la juve aveva già rischiato di fare gol.
Ma insomma, pensate di essere a metà dell'opera?![]()
Non per vincere lo scudetto, però dopo ieri si è rafforzata la convinzione che siamo una squadra che può lottare per la zona Champions.
Poi se davanti giocano a ciapa' no, cercheremo di farci trovare pronti, ma tra Eto stellare e Ibra e Pato, le 2 milanesi attualmente ci sono sicuramente superiori.
Intendi la rifondazione, per "opera"?
Beh, a metà è difficile dirlo: se Aquilani non si infortuna, se Krasic e Melo continuano così e se Bonucci e Chiellini riescono a diventare una coppia solida, si può dire che sì, siamo più o meno a metà dell'opera.
Ora come ora mancherebbero un laterale sinistro (aspettando Martinez), una punta forte e due terzini forti in difesa (uno se si dà ancora fiducia a Grygera, che la merita), oltre a dover verificare la situazione-portiere.
Più o meno a metà, insomma, di una squadra.
Però è difficile dirlo, dopo così poche giornate: se Aquilani si infortuna e Krasic si dovesse spegnere saremmo molto più indietro della metà...
Al momento anche il Palermo gioca in maniera eccezionale e ha dei giocatori fortissimi.
Grassie Camus. Ho come l'idea che a pidocchio qualche juventino gli abbia trombato la moglie, perchè è davvero così schifosamente antijuventino che s'attacca a qualsiasi cosa, pur d'attaccare la Juve.ha cercato di dire, come fa oggi la gazza, che se non era per Storari su Corvia ci sarebbe stata un'altra partita e Giggino gli ha fatto notare che a calcio si gioca in due, che in ogni partita tutti hanno almeno un'occasione e che prima di Corvia la juve aveva già rischiato di fare gol.
Pistocchi è allucinante, non tanto per la domanda fatta Del Neri quanto per la faccia di ca**o che fa dopo aver ricevuto la risposta.
Te lo "consiglio" quando (stra)parla a Sportitalia.![]()
Ragazzi, io non lo capisco proprio questo atteggiamento...
Ma credete davvero che qualcuno non sia contento che le cose comincino ad andare bene?
Si, ci sarà qualche nostalgico che spera vada tutto a rotoli perchè così "tornerà moggi", ma quanti sono?
Uno può anche avere dei giustificatissimi dubbi su come si sono mossi questa estate, ma poi essere contento se le cose cominciano a girare bene... no?
Non vedo il problema, francamente...
Allora questo evergreen merita di essere postato (per l'ennesima volta)
http://www.youtube.com/watch?v=PHQNXYIF8l4
![]()
Pistocchi![]()
Io a quelli mi riferisco...quelli sono chiusi nelle loro tane a leccarsi le ferite pronti ad uscire al primo passo falso
Ed invece è proprio qui il problema. La gente, molta gente, ha criticato A PRESCINDERE. E' questo l'atteggiamento che nn ho mai digerito perchè il beneficio del dubbio lo si deve dare a tutti. E' da sempre che considero Del Neri IL MIGLIOR ALLENATORE che questa Juve ERA IN GRADO DI INGAGGIARE. E' ovvio che ci sono allenatori migliori. Ma al momento Del Neri rappresentava la migliore delle alternative: un tipo tosto, un tipo carismatico, un tipo non ruffiano (Ranieri chi?) un tipo che sa far giocare le sue squadre, un tipo adatto al recupero dell'autostima.Uno può anche avere dei giustificatissimi dubbi su come si sono mossi questa estate, ma poi essere contento se le cose cominciano a girare bene... no?
Oggi la Juve ha bisogno di uno così...un domani avrà bisogno di un GROSSO allenatore (Hiddink, Capello, Benitez per citarne alcuni...).
Questa mia teoria, questo mio modo di pensare è stato sempre tacciato per uno che "tifa a prescindere...col prosciutto agli occhi".
Discorso giocatori: ditemi voi chi potevano prendere...è chiaro che la rosa attuale nn si può assolutamente considerare come rosa di primo livello. Però a mio avviso, in valore assoluto siamo inferiori solo a inter e milan. Per me, alla pari, ce la possiamo giocare con tutte le altre...il che nn siginifica che arriveremo terzi.
E sono fiducioso anche slla dirigenza. Sono fiducioso perchè Marotta sa il fatto suo ed ha accettato le critiche in silenzio ma s'è solo ricaricato...e spero nn dimentichi chi lo ha sempre criticato ed oggi lo elogia salendo sul carro dei vincenti (giornalisti).
Ma la strada è lunga e le difficoltà sono dietro l'angolo. Ripeto ho sempre avuto fiducia in questa squadra e gli ultimi risultati mi spingono ad averne sempre di più.
Forza Juve![]()
rispondo perchè tanto la risposta di Angelo l'ho provocata ioRagazzi, io non lo capisco proprio questo atteggiamento...
Ma credete davvero che qualcuno non sia contento che le cose comincino ad andare bene?
Si, ci sarà qualche nostalgico che spera vada tutto a rotoli perchè così "tornerà moggi", ma quanti sono?
Uno può anche avere dei giustificatissimi dubbi su come si sono mossi questa estate, ma poi essere contento se le cose cominciano a girare bene... no?
No bobo, c'è chi ha manifestato dei dubbi e chi ha espresso un giudizio sull'operato di Marotta e Del Neri sostenendo che dopo 3 giornate il cammino della juve era già bello che finito.
Ni.
La juve è e rimane un cantiere aperto con i suoi punti di forza e le debolezze.
La difesa imho migliora partita dopo partita ma è ancora ampiamente perfezionabile, sperando che Del Neri riesca nell'impresa di insegnare a Bonucci a marcare e a Motta e De Ceglie a difendere. L'infortunio di Rinaudo poi fa sì che la juve debba letteralmente pregare per la salute di Bonucci e Chiellini.
A centrocampo praticamente non ha ancora esordito l'altro titolare, Martinez, e tra uffiaciale e ufficioso Lanzafame è fuori squadra. Krasic è da marzo dell'anno scorso che non si ferma e non è pensabile che duri così tutto l'anno, come bisogna mettere in conto un possibile stop per Aquilani.
Per ora Del Neri ci sta mettendo una pezza con Marchisio esterno a coprire le mancanze difensive di De Ceglie e Grygera a coprire quelle di Krasic, quindi bravo il mister ad utilizzare i giocatori che ha al meglio però è innegabile che la squadra per ora non giri come teoricamente il mister vorrebbe e se uno di questi salta il giocattolo si rompe.
La juve ha il miglior attacco della serie a e ha già mandato in rete 9 giocatori diversi però ha un attacco quasi sterile con Amauri che purtroppo non ha quasi scuse per come sta giocando male, Iaquinta che fa quel che può ma è tutto lì, con quagliarella che dà il meglio da seconda punta ma per ora non ha accanto una prima punta degno di questo nome e con Del Piero che a 36 anni è ancora il migliore.
Quindi per riprendere la tua domanda, la risposta è che la squadra può fare meglio ma potrebbe anche fare peggio, e non tutto dipende dal fatto che la juve è un cantiere.
Lanzafame si è anche rotto 40 giorni.