Vero anche la gabbia toracica sollevata dal personaggio cade e produce rumore in maniera molto convincente, ed inoltre proietta una signor ombra, dubito che in questo topic ci sia ancora qualcuno che non l'abbia già visto,ma è sempre un piacere rivederlo, comunque questo è il filmato in questione http://www.morrowind.com/downloads/media _movies.htm quello dove c'è scritto "chapter 1" e non credo che graficamente possa scendere sotto questo livello.rigel ha scritto lun, 30 gennaio 2006 alle 12:01
Antigrav ha scritto lun, 30 gennaio 2006 alle 11:23
Anche perchè imho, è stato preso sin dall'inizio come punto di riferimento tecnico, ma la grafica di oblivion, è bella nell'insieme, se ad esempio ci si sofferma sui modelli poligonali dei personaggi, si nota subito che questi, presentano un livello di dettaglio già superato da altri giochi.
Le narici sono ricavate con delle texture, sulla faccia è praticamente assente il bump, la palette cromatica dei volti è innaturale, e manca l'ombra del naso dell'arcata sopracciliare ecc.
Tutto ciò sin dall'inizio, quindi è evidente che è stato sopravvalutato tecnicamente da sempre, diciamo che è un gioco vastissimo, con una fisica e una IA eccellenti, ha un'ottima grafica, ma graficamente oggi come oggi non è più il massimo.
PS. lo comprerò all'uscita
due cose sono insuperate in Oblivion:
!9la gestione dei grandi spazi, l'incredibile qualità con cui sono rappresentati i boschi
2)la fisica del gioco, non tanto x il motore fisico quanto per la capacità di interazione con il mondo esterno, a che serve avere un perfetto motore fisico quando l'unico modo x interagire con gli oggetti è colpirti con la spada? in Oblivion invece esiste la possibilità anceh di prenderli con la mano, muoverli lancirli etc...
a me ancoa + del filmato del secchio (quello delle frecce che colpiscono il secchio nel pozzo) ha colpito il filmato della prigione, dove a un certo punto si può sollevare una catena e si vede una parte della manetta penzonale in modo del tutto naturale...