bella guida molto interessante....come ha commentato uno nn è una vera e propria guida sul gioco ma più che altro sul senso comune che dovrebbero avere i giocatori, e che raramente hanno XD
bella guida molto interessante....come ha commentato uno nn è una vera e propria guida sul gioco ma più che altro sul senso comune che dovrebbero avere i giocatori, e che raramente hanno XD
Commenta più nello specifico, così posso editarla.![]()
cosmic phoenix tutta la vita
Ok.
Primi 10 punti:
1) Nì, dipende. Un conto è il "non salvare il Somax", famosa regola del gioco, ma in generale non hai espresso bene una differenza importante: Tentare di salvare uno quando è già spacciato è una vaccata, ma tentare di coprire un alleato in difficoltà durante una ritirata è un must.
2,3,4) D'accordo
5) E' una cazzata, dipende dalle circostanze
6,7,D'accordo
9,10) Sono da graziearcazzo.com
Secondi 10
1) D'accordo
2) Vaccata + rosik (detto da te poi).
3) Disagree, uno quitta/afk quando gli pare, specie se una squadra rompe le balle a voler continuare una partita palesemente persa. Chiaro che ti scoccia quando lo fanno gli altri, ma bisogna rispettare l'altrui libertà
4)
5, 6, 7, 8, 10) graziearcazzo.com
9) D'accordo
Terzi 10
1) Ti han già risposto nel thread
2) Dipende. Stai bello gruppato contro Rize (o altri), poi vienimelo a raccontare mentre aspetti il respawn.
Un contro è mantenere una formazione ed avere un ordine di ingaggio, un conto è pensare che l'unica formazione sia il gruppo serrato.
3) Ubercazzata + graziearcazzo.com
4) Ok, vero, però è un gioco, non puoi rompere le palle alla gente se gioca roba con cui si diverte. E' un problema tuo, ragequitta come faccio io quando vedo un engi in squadra.
5, 6, 7,D'accordo
9) Dovrebbe essere scontato
10) recursive graziearcazzo.com
Letta la guida. Si può essere d'accordo o meno su certe cose, però una me la dovete spiegare:
Mordekaiser è melee, come si fa a dire che "pochi eroi possono competere contro di lui in solo mid"?
Boh, forse parlo anche per reminiscenza di hon e dota, ma se in mid mi trovo contro un melee, sono salti di gioia...
Last hit sui creep e per il resto focus selvaggio sul melee. O ci lascia le penne o gioca in difesa; in entrambi i casi sta facendo il tuo gioco...
P.S.
Ieri fatto uno dei più bei duelli mid qua su Lol. Io con anivia contro Galio. Che legnate volavano...
E' stato appagante...![]()
Morde è un pusher/laner fenomenale: danno infinito aoe dal primo livello(no mana), ara i minion a secchiate ed è difficilmente harassabile a causa dello scudo.
Ma infatti l'ho scritto: se ce la si può fare bene, ma i kill non si regalano manco a Natale.Ok.
Primi 10 punti:
1) Nì, dipende. Un conto è il "non salvare il Somax", famosa regola del gioco, ma in generale non hai espresso bene una differenza importante: Tentare di salvare uno quando è già spacciato è una vaccata, ma tentare di coprire un alleato in difficoltà durante una ritirata è un must.
Ma appunto così è scritto.5) E' una cazzata, dipende dalle circostanze
Eh, magari quel sito avesse un po' più di traffico.9,10) Sono da graziearcazzo.com
Ma io mica li stealo coi support, i kill. Al massimo con chogatto.2) Vaccata + rosik (detto da te poi).
Con l'altrui libertà di rovinarmi 25+ minuti di vita, se permetti, ci accendo il focherello quando fa freddo.3) Disagree, uno quitta/afk quando gli pare, specie se una squadra rompe le balle a voler continuare una partita palesemente persa. Chiaro che ti scoccia quando lo fanno gli altri, ma bisogna rispettare l'altrui libertà
Naah, in questo caso redirect a nerdrage.it.5, 6, 7, 8, 10) graziearcazzo.com
Ma infatti per "scatter" intendo ingaggiare a singhiozzo, fare i giri sbagliati, ecc. Forse era meglio chiarirlo.2) Dipende. Stai bello gruppato contro Rize (o altri), poi vienimelo a raccontare mentre aspetti il respawn.
Un contro è mantenere una formazione ed avere un ordine di ingaggio, un conto è pensare che l'unica formazione sia il gruppo serrato.
Deciditi, o è giusto o è sbagliato.3) Ubercazzata + graziearcazzo.com
Ehm, no?4) Ok, vero, però è un gioco, non puoi rompere le palle alla gente se gioca roba con cui si diverte. E' un problema tuo, ragequitta come faccio io quando vedo un engi in squadra.
LoL si gioca in 5 ed è una grandissima cazzata rovinare il gioco a tutti solo perché sei ("tu" generico, eh, so che non prenderesti mai una brutta roba come Evelyn) un Evefag. Se proprio ti piace, giocatela in full premade coi tuoi amici, che magari ti insultano meno, ma abbi la decenza di giocare un campione utile al team quando sei con gente che non conosci. Ci sarà mica un solo campione con cui ti diverti su... quanti sono? 60?
Eh, magari.9) Dovrebbe essere scontato
10) recursive graziearcazzo.com
Minchia quanti![]()
. Infatti ho dovuto killare un po' (anche nei quote) perché c'è il limite di 10 faccine. :-/
A beh, se mi parli di kill sui minions ti dò ragione. Però boh... incontrato spesso in mid e mai avuto problemi. Finchè riesci a non fargli rigenerare lo scudo, resta un eroe monco...
Poi, certo, io parto dal presupposto che mid ci deve andare un ranged; ho notato che su lol spesso non è così, ma per quanto mi riguarda è sbagliato. Poi ognuno ha le sue opinioni, eh...
Ultima modifica di Shalby; 18-10-10 alle 13:43:14
premesso che mid non sono mai andato con Morde ma con l'aoe è praticamente impossibile non avere lo scudo sempre maxato con i minion davanti![]()
Morde mid spacca.Non usando mana e avendo lo scudo può stare in lane secoli senza dover recallare, e la maggior parte dei campioni da mid non regge il suo harassing e la combo ulti + ignite (ettolitri di DoT). L'unico counter che ho incontrato finora è Swain, perché ti danneggia da mille chilometri di distanza e con la sua passiva rimane a lungo in lane anche lui (impedendoti di ottenere un vantaggio di livello). Anche Galio è fastidiosetto, tra scudino e Magic Resist.
![]()
Guarda, dipende anche dall'eroe contro. Io ad esempio con anivia lo tengo basso con il flash frost (la palletta di ghiaccio che esplode e stunna) e lo attacco ogni volta che posso. Però, boh, magari con altri ranged si fa più fatica...
Come detto ad Antares, usando Anivia, Mordekaiser è l'ultimo dei miei problemi.Morde mid spacca.Non usando mana e avendo lo scudo può stare in lane secoli senza dover recallare, e la maggior parte dei campioni da mid non regge il suo harassing e la combo ulti + ignite (ettolitri di DoT). L'unico counter che ho incontrato finora è Swain, perché ti danneggia da mille chilometri di distanza e con la sua passiva rimane a lungo in lane anche lui (impedendoti di ottenere un vantaggio di livello). Anche Galio è fastidiosetto, tra scudino e Magic Resist.
Invece Galio mi spacca i maroni parecchio, proprio per la sua magic resistence...![]()
Ultima modifica di Shalby; 18-10-10 alle 13:48:53
Un Morde bravo Anivia se la mangia. Io ricordo che la combo cubetto + E non mi faceva una sega con lo scudo pieno.![]()
Considera che a livello 3/4 una bomba di Zilean leva mezzo scudo, un altro melee deve bestemmiare per restare in lane contro il vecchio barbone![]()
Mah... se lo dici tu. Finchè gli stai lontano ti fa 'na pippa... O si rimpinza di pozioni hp, o entro il 6° è già tornato in base. Poi, ripeto, magari sono stato fortunato io...
Già... il barbone se usato bene rompe le balle non poco.![]()
Ultima modifica di Shalby; 18-10-10 alle 14:02:00
il barbone è fenomenale, le sue bombe danno troppi problemi, senza considerare la sua ress e la 3 skill...
peccato sia considerato tier 3 a me garba troppo
ma la smettete co sta cazzata dei tier?![]()
Se la gente ragionasse con la propria testa...![]()
Time flies like an arrow; fruit flies like banana
Edit: per chi non lo sapesse, è il /joke di Zilean
Anche se il mio preferito attualmente, dopo la carica con la trombetta di Kog'Maw è "If we approach strategically from the flank... Oh who am I kidding, let's just morph and eat them."
Anche la mia era una constatazione, dettata dal fatto che sento spesso gente discutere su questo o quell'eroe, basandosi su quella fesseria di articolo con i tier.
"Ma sblocco questo o quello?"
"No, quello è un tier 3! Sei pazzo? L'altro è un tier 2 e va bene; anche perchè c'è poca differenza coi tier 1... "
A parte che il tipo, nel suo articolo, specifica che le sue scelte possono non essere condivisibili, perchè ci ha messo dentro anche i suoi gusti personali. Ma oltre a questo, se un eroe ti piace usalo, che c'è di male (che poi è quello che fai tu, visto che lo giochi). Anche perchè, a meno della finale nei campionati del mondo, le differenze non si notano.
E comunque, detto fra noi, le conclusioni che tira quell'articolo sono tutte da dimostrare.
Già solo il fatto che si giudichino gli eroi, senza uno straccio di considerazione sulle sinergie con gli altri champion e sulle rispettive build in relazione agli item presenti nel gioco, è da epic fail...![]()
Ultima modifica di Shalby; 18-10-10 alle 15:56:15
potrei sapere come vi chiamate in game solo per fare qualche partitina assieme a voi ed imparare meglio?
c'è qlc che gioca sui serve USA? io sono lv 30 cercavo qlc italiano per cominciare le ranked XD io mi chiamo Darkysad