amen fratelloboh io quando gioco è per godermi il single, le scene, le battaglie, l'adrenalina, tante volte quando magari in certi titoli devi rifare il livello perchè hai dimenticato di frugare un angolo o ci hai messo 3 minuti in più del timer-sblocca obiettivo-segreto, già mi viene a noia perchè il colpo di scena e l'epicità la conosco e diventa na cosa macchinosa.
e cmq bayonetta durava tipo 13-14 ore il primo giro.
Poi però se mi fanno un gioco da 6 ore, dove i boss non son mai due volte gli stessi e ce ne sono a bizzeffe (trasformabili poi) pieni di momenti epici e non i soliti riempitivi dove stai nello scatolone per mezz'ora finchè dal solito cancello non è uscita la doziliardesima orda di nemici identici,me ne frego e godo.
a prescindere dalla longevità se il gioco regala momenti epic allora merita
a dirla tutta poi, personalmente se non durano trigliardi di ore è meglio![]()
Vabbeh Uzi, se non hai capito lo spirito di questi giochi non mi spreco nello spiegartelo![]()
Io passo. Alla fine il bello di questi giochi incompresi è che li trovi a 20 euro nel giro di pochi mesi![]()
Se non che lo trovi direttamente a 30 il day one
Comunque sta cosa delle quattro ore sta genenerando un putiferio, si legge di tutto, dai glitch dell'orologio a all'analisi dell'ipotetico speed-run a gente che ci sta giocando da 8 ore ancora al primo livello mentre subito dopo qualcuno dice di averlo finito in 30 minuti
Io persisto nel tenere il pre-order
Farò da cavia![]()
braFo!
4 ore?
![]()
Mah, credo che per il genere 8 ore sarebbero già accettabili.
Come per Halo dico....dipende da uno come lo gioca. Uno ha finito Demon's Souls in un ora. Dico tutto.![]()
Si vabbè, è il gioco stesso che ti incita a finirlo in fretta (per i voti etc), non è che ci sia da esplorare o fare chissà che, avanzi, spari, vinci
@lezard: il fatto che ci siano i maniaci che pretendono la S a tutti i costi e lo rigiocano 90 volte per farlo non costituisce uno spettro demografico molto ampio, senza gli stimoli giusti (modalità, personaggi o armi aggiuntive) l'utente medio non ha ragione di rigiocarlo immediatamente, se non per sbloccare, magari, degli achievement. Non è così complesso da capire, ce la puoi fare perfino tu.
PS: Un esempio? RE5 ti da un voto alla fine del livello e punti in base a quanto tempo hai impiegato, quanti nemici hai ucciso etc. Del voto non me ne fotteva nulla, dato che si sbloccano solo due statuette, ma i punti servono a comprare armi, costumi e modalità. Inoltre ti stimola a finirlo più volte per potenziare certe armi e sbloccarne altre. Se non avesse avuto nulla di tutto ciò RE5 avrebbe preso polvere dopo le 5 ore che ho impiegato a finirlo in coop, e come me molti altri.
Ultima modifica di Uzi Rider; 19-10-10 alle 12:23:54
Svelato il mistero, per quella recensione hanno assoldato il tizio che ha finito Demon's Souls in 1 ora
http://multiplayer.it/notizie/81616-...-in-unora.html
Miiii Kaimano visionario![]()
Veramente quello che non afferra sei tu caVo@lezard: il fatto che ci siano i maniaci che pretendono la S a tutti i costi e lo rigiocano 90 volte per farlo non costituisce uno spettro demografico molto ampio, senza gli stimoli giusti (modalità, personaggi o armi aggiuntive) l'utente medio non ha ragione di rigiocarlo immediatamente, se non per sbloccare, magari, degli achievement. Non è così complesso da capire, ce la puoi fare perfino tu.
Non è una questione di maniaci, è il genere che stimola il miglioramento, non per sbloccare fuffa, ma per il puro piacere di diventare sempre più bravo.
Se poi uno si compra un Bayonetta, lo finisce una volta e lo mette via rantolando "ma è breeeeeeveeee", si compri un rpg e non rompa, scusate la raffinatezza, il cazzo.
Io non acquisto giochi di calcio lamentandomi poi perchè si tirano calci a una palla.
Questo è l'equivalente di quei poveri rimbambiti che si finiscono Final Fantasy I imponendosi dei limiti arbitrari del cazzo tipo niente magia, solo maghi bianchi e simili, per poi ottenere assolutamente nulla in cambio se non lo spreco di ore e ore della loro vita che non riavranno maiVeramente quello che non afferra sei tu caVo
Non è una questione di maniaci, è il genere che stimola il miglioramento, non per sbloccare fuffa, ma per il puro piacere di diventare sempre più bravo.
Se poi uno si compra un Bayonetta, lo finisce una volta e lo mette via rantolando "ma è breeeeeeveeee", si compri un rpg e non rompa, scusate la raffinatezza, il cazzo.
Io non acquisto giochi di calcio lamentandomi poi perchè si tirano calci a una palla.
Cerca di capire che a non tutti (anzi a ben pochi) interessano ste scemenze, se il gioco non ti ricompensa a dovere per questi sforzi essi verranno bellamente ignorati. Non c'è motivo di finirlo cento volte per avere i votoni solo per darmi le pacche sulle spalle da solo, non sono una persona così triste e sociopatica da ridurmi così.
Se ci vedi l'appeal in queste cose, come ti pare, finiscilo pure 90 volte e fai i punteggioni (a cui nessuno baderà mai), ma alla maggior parte della gente non frega nulla. Finito il gioco è finito il gioco. Magari ci si fa il secondo giro a difficoltà massima, poi stop.
una volta ci si bullava con gli amichetti per l'high score![]()
Si, 20 anni fa![]()
beh è su questo che insiste rozen![]()
Dovrebbe disincastrare la testa dal 1988 allora![]()
uno shoot'em up in quanto si finiva?![]()
e chi li ha mai finiti?![]()
Diciamo però, a onor del vero, che ci siano giochi in cui l'high score la fà da padrone è indubbia come cosa..
Solo che, personalmente, i giochi in cui guardo il punteggio sono altri e in questo caso, se è vera la durata di 4/6 ore, non è un gran punto a favore di questo titolo e "l'high score" diventa un po' una scusa..
Vabbè, ma se uno vuole giocare 10.000 ore sullo stesso gioco mica bisogna farne una colpa.
5 ore dura Vanquish? C'è chi farà le prodezze e per farle lo rigiocherà e lo rigiocherà e lo rigiocherà. Gli altri si facciano i conti in tasca e amen.