Originariamente Scritto da
ShinXela
Sì, ma alla fine tutte queste analisi sociologiche/filosofiche/biologiche non c'entrano col discorso che stiamo facendo.

Voglio dire, nella sorellina cute non abbiamo riflessioni esistenziali sul relativismo dei valori e delle norme sociali, ma dei problemi famigliari che vanno correlati in un preciso contesto socio-culturale, che è il Giappone attuale, dove non mi risulta che l'incesto tra fratelli sia allegramente accettato.
Quindi, il fatto che quest'anime voglia palesemente portare a questo, e per farlo metta in scena delle discussioni risibili come quella di questo episodio, dimostra solo quel che è, un anime per otaku con la fissa per il siscom. Nulla da dire, c'è a chi questa roba piace e bon, l'unica cosa che mi ha urtata è vederlo osannato come un anime realistico, perchè no, mi dispiace, ma nella società giapponese di oggi non è così facile accettare temi del genere come lo è in un anime per appassionati di un certo genere. Sarebbe come dire che l'omosessualità maschile in Giappone, nella realtà è adorata e accettata gioiosamente come lo è negli yaoi.