che ti devo dire, o mi hanno rifilato un pacco con la copertina cambiataoppure nelle prossime 200 pagine la storia decolla alla stra-grandissima per farmi cambiare idea
in breve:
Spoiler:
il libro tenta disperatamente di essere "politically scorret"
le prova davvero tutte: c'è il protagonista poliziotto, sporco, cattivo, drogato, ubriacone, raSSista (il tizio ghanese assassinato, può chiamarlo "neg*o di mer*a" tutte le volte che vuole, ma se questo è essere politically-incorret siamo proprio alla frutta...), maschilista (giusto qua in qualche dialogo ho trovato qualche spunto davvero brillante)
vuole essere un po' "pulp", con un linguaggio preso "dalla strada" (yeah...) ma se essere cosi significa ripetere ogni 5 parole almeno una tra queste:Spoiler:ca**o, cog*ione, str***o, test**oli, scro*o, mer*a, pu**ana, ecc, ecc, ecc...
siamo davvero messi male...
probabilmente sarà interessante vedere il rapporto con la "moglie" (l'ho messo tra virgolette perché ho già qualche ideuzza su come girerà...) ma per adesso l'ho trovato PIATTO come una tavola da biliardo.
my two cent
il Vb non censura piu' le parolacce
Brusssssssssse lo si respira da subito, se dopo 100 pag non ti ha ancora preso dubito lo farà procedendo...
![]()
Quasi finito Alice nel paese delle meravigie e iniziato Blockade Billy (che ho preso da Borders a NY a metà prezzo)
Finito, con qualche fatica (ma si risolleva alla grande nel finale), Non lasciarmi, passo seriamente a Ellis.
Letto Rosso Floyd di Michele Mari, molto affascinante
Oggi finisco Mendel dei libri, microracconto di Stefan Zweig che ho lì da secoli, poi boh, troverò altro![]()
Io ho finito... boh... non mi ricordo manco l'ultimo misa Morozzi, comunque ho iniziato Il Potere Del Cane di Wislow, già dall'inizio pare bello corposo![]()
Lo è.
Pe spezza un po cogli arabacci ce vole de sparà a du narcos![]()
prima in metro ho finito Pulp di Bukowsky, niente da dire, complimenti alla tana, davvero bello bello![]()
Finito Mia suocera beve, inizio La vampa d'Agosto di Camilleri. Un buon Montalbano è proprio quello che ci vuole![]()
si infatti, a me lo ha fatto prendere Neva
grazie Neva! Bel libro!
ora va meglio?![]()
No![]()
tentare non nuoce
quasi finito Sawyer, quasi inizato I Demoni
..quasi.
prima ho il capo in ufficio, appena lo smollo è fatta![]()
Ultima modifica di sava73; 21-10-10 alle 11:10:30
la tana mi ha consigliato un altro libro, si chiama casa di foglie, è una figata ci sono le pagine scritte storte e capovolte!!
ho iniziato Trilogia di New York di Paul Auster![]()
nevade, rallegrati che ho comprato casa di foglie mezz'ora fa su feltrinelli![]()
Finito questa sera "le perfezioni provvisorie", di Carofiglio.
Bel giallo, magari senza chissà quale sfolgorante colpo di scena, ma bel giallo... ben pensato, senza sparate improbabili ed anzi tutto sommato piuttosto realistico.
Scrittura brillante, scorrevole.
Un protagonista molto ben caratterizzato e per il quale non si può che provare una grande simpatia.
Ben ralizzati i personaggi di contorno, e le descrizioni della città di Bari.
E la scena del "dialogo" con il sacco da box credo sia entrata nel gruppo delle mie preferite di sempre...
Ho iniziato "Wintergirls"
mi sono iniziato ieri devil red e già mi sto scompisciando![]()
Anche io (l'ho quasi finito).
Voglio aspettare ancora un pò ad iniziare i demoni perchè alla fine posto sempre per primo i commenti e stavolta voglio prima leggermi qualche parere dei miei compari
Comunque "Sarà anche una situazione del cazzo, ma di quelle con tanto di cappello e cravatta"
Eh il deerstalker...![]()