Cordoli in crisi:
Cordoli in crisi:
Video che illustra la delicatezza del pit-entry:
http://www.youtube.com/watch?v=XJWqAw4gINs&feature=player_embedded
Oddio l'entrata ai box!
ma questi sono fuori di testa!
complimenti proprio un bel lavoretto
Il fatto è che è fresca, li hanno verniciati il Giovedì mattina
Comunque quell'ingresso del pit è da suicidio.
E soprattutto è un solo strato, mentre a Monza ci saranno 30 strati di vernice!
Qualcosa mi dice che ne vedremo delle... brutte! Addirittura le SC non hanno aderenza!
http://www.youtube.com/watch?v=ixgb8Dc10oM
Dietro una curva cieca? Ma sono impazziti?Video che illustra la delicatezza del pit-entry:
http://www.youtube.com/watch?v=XJWqAw4gINs&feature=player_embedded
http://www.gpupdate.net/en/f1-news/2...river-concern/
Schumi è pronto per la pensione
Secondo il kaiser non sarebbe una situazione più pericolosa di molte altre. Boh, io non ricordo entrate ai pit del genere nei restanti circuiti.
Vettel simula F1 2010, rallentato da alcune scivolate e da una foratura dicono.
edit: leggo anche ora che domani e in gara, Webber userà un motore nuovo.
Ultima modifica di heXen; 22-10-10 alle 14:49:12
beh diciamo che per l'entrata ai box si poteva fare di molto meglio...comunque sto gp in certi tratti sembra un budello peggio di montecarlo
sembra un GP orrendo...ma si prevede che ci sia qualche punto per sorpassare o è come credo l'ennesimo gp trenino?
Per i cordoli anche se perdono la vernice pazienza...l'importante è che non si perdano in cordoli
Questa foto è spettacolo
Beh c'è l'effetto sorpresa, nessuno sa come prendere le curve quindi ci può essere quello che rallenta per prudenza e quello che va fuori contro il muretto per la foga (Hamilton)!
I sorpassi dovrebbero essere garantiti da due rettilinei, in teoria.beh diciamo che per l'entrata ai box si poteva fare di molto meglio...comunque sto gp in certi tratti sembra un budello peggio di montecarlo
sembra un GP orrendo...ma si prevede che ci sia qualche punto per sorpassare o è come credo l'ennesimo gp trenino?
Per i cordoli anche se perdono la vernice pazienza...l'importante è che non si perdano in cordoli
Non lo dire troppo ad alta voce, si sa mai che Ecclestone legga questo forum e gli venga in mente di mettere gli spruzzatori d'olio in tutti i GP, tipo Mai dire Banzai
Il capoccia al muretto della RB ammetta che la squadra è costruita e sarà costruita attorno a Vettel. Se Webber vince questo mondiale,dovrebbero assegnargliene 2, vale doppio
Originariamente Scritto da Fonte F1grandpirxLa Red Bull ha promesso eguaglianza nel trattamento dei piloti per le ultime gare del mondiale, il team occupa le prime due posizioni con Webber e Vettel e non vuole assolutamente perdere questa grandissima occasione. Helmut Marko, dopo aver apertamente spalleggiato Vettel dall’inizio del mondiale, adesso dichiara che l’obiettivo della squadra è centrare il mondiale, indipendentemente dal driver che raggiungerà l’obiettivo. Ma con 14 punti di vantaggio su Alonso la Red Bull deve stare attenta a non commettere errori nella gestione dei suoi piloti.
Nel frattempo Christian Horner, team principal della scuderia austriaca, dichiara che il team, per i prossimi anni, punterà tutto su Vettel: “Stiamo costruendo una squadra intorno a Sebastian. Lui ha una lunga carriera davanti a se e speriamo che la trascorra con noi. Mark si avvia verso la fine della carriera, vuole andare in pensione, ha passato il suo picco così come altri piloti prima di lui”.
Tuttavia i ragionamenti della Red Bull non piacciono molto all’ex campione del mondo Jacques Villeneuve, il quale crede che sia un errore dare sempre e comunque copertura agli errori di Vettel: “Le stagioni di Mark e Sebastian sono state molto differenti. Vettel ha dimostrato di avere all’interno una vena impetuosa, ma se fa un errore, ed il team non gli dice che è colpa sua, lui non imparerà mai. Così la Red Bull rischia di rovinarlo”.
posticipata la zona di entrata ai box
Originariamente Scritto da Fonte F1granxprixLa FIA ha accolto le lamentele dei piloti di Formula 1 che hanno espresso perplessità sull’entrata ai box del nuovo circuito del GP Corea a Yeongam, definita troppo pericolosa in quanto in traiettoria in una curva veloce.
“Chi entra ai box sarà piu’ lento di chi è dietro e rimane in pista” ha dichiarato Sebastian Vettel.
Dopo un meeting con i piloti il delegato tecnico della FIA, Charlie Whiting, avrebbe accettato di prendere contromisure a riguardo.
In serata sarà rimossa la linea bianca che delimita l’ingresso ai box, in modo da permettere ai piloti di mantenere la velocità nella curva veloce e poi sterzare per entrare in pitlane all’ultimo momento.
“Quindi la differenza di velocità tra chi rientra ai box e chi resta in pista non sarà enorme” ha confermato Mark Webber.
Anche un cordolo in un’altra curva veloce sarà probabilmente spostato.
“Sono sicuro si tratti solo di problemi di gioventu’ e chi di dovere farà il possibile per rimediare” ha commentato Martin Whitmarsh, boss della McLaren.
Curve 16 e 18 modificate prima della gara
Originariamente Scritto da Fonte omnicorseDopo aver parlato con i piloti nel corso di un briefing sulla sicurezza, Charlie Whiting, direttore di gara della FIA, ha deciso di approvare una serie di piccole modifiche al tracciato di Yeongam in vista delle qualifiche di domani.
In particolare le modifiche saranno apportate ai cordoli delle curve 16 e 18, per evitare che i piloti possano continuare a tagliarle all'interno come hanno fatto spesso nel corso delle prove libere di oggi.
Il cordolo della curva 16 verrà leggermente alzato per incentivare i corridori a rimanere in pista, inoltre sempre in prossimità di questa curva è stato anche riprofilata la forma dei muretti, che d'ora in avanti seguiranno la pista parallelamente.
Alla curva 18 invece i cordoli verranno "limati" per risultare più bassi rispetto al manto d'asfalto, in quanto la curva è in leggera discesa, quindi per i piloti sarebbe peggiore tagliare dentro ad una buca. Questo adattamento del cordolo dovrebbe anche modificare leggermente la traiettoria della curva precedente, rendendo in teoria meno pericoloso l'ingresso della corsia box.
edit:
ho letto in ritardo parte dell'intervista di ieri, questi particolari della RB mi erano sempre sfuggiti, interessante
Se fosse davvero questo il motivo, perchè nessuno ha copiato loro l'idea?Domanda per Mark e Seb. Red Bull più veloci in qualifica: potresti spiegare il perché di questo vantaggio e se pensate di poter battere gli altri, specialmente il sabato?
M. Webber: “Come dici, la macchina è molto veloce nelle qualifiche di sabato. Abbiamo una sospensione anteriore che ci consente di regolare la giusta altezza da terra fin dall’inizio dell’anno e devo dire che funziona molto bene, mentre per la domenica torniamo alla precedente versione”.
S. Vettel: “Come diceva Mark, penso che il nostro segreto per il sabato sia proprio nell’altezza da terra”.
Ultima modifica di heXen; 22-10-10 alle 17:44:01
Intanto Ferrari e RB viaggiano a circa 308 km/h di velocità massima, mentre McLaren, Mercedes, Force India e Renault sfrecciano a 316.
Se qualcosa non cambia, verranno infilzati come polli, al primo giro.
Forse al primo no, ma al secondo è probabile
Oddio ho letto casualmente questo articolo! Sapevo delle difficoltà degli alloggi, ma qui sfioriamo la barzelletta
Originariamente Scritto da Fonte repubblica.itViagra e sesso, la F1 negli alberghi a ore
I Motel Talks - I racconti di ciò che è accaduto in questi giorni nei love motel a ingegneri, meccanici, pierre e giornalisti, è ormai praticamente un genere letterario. Li chiamano "Motel talks", cioè i racconti del motel, e i protagonisti dei vari team se li scambiano con molto gusto davanti a una tazza di caffè. Il più gettonato è quello di un noto ingegnere della Sauber che ieri sera, quando è tornato al suo motel, ha trovato che la stanza era stata "usata" da una coppia (che sia stata una coppia e non un singolo, afferma l'ingegnere, era più che evidente). Piuttosto divertente anche il racconto di un dipendente della Renault. Voleva una bottiglia d'acqua, è andato al distributore automatico del piano e si è ritrovato in mano una bottiglia di una sorta di "viagra liquido": il distributore vendeva materiale erotico, sex toys, preservativi e derivati. ( Nd hexen)
Il Sexpresso - Agli uomini della Toro Rosso (che hanno avviato su twitter uno straordinario concorso per scoprire cosa significa la S nel nome del loro "S Motel", al momento è in testa sex) un meccanico di un altro team ha riferito di aver ordinato un caffè in camera. E di essere rimasto sorpreso quando questo è arrivato con "allegata" una signorina coperta solo dalla biancheria intima. "Il sexpresso", ridacchiano alla Toro Rosso.
Adamo ed Eva - I giochi di parole, del resto, nei Motel talks sono uno degli ingredienti principali. Gli stessi motel hanno dei nomi a tema, sì va dall'Amor Motel all'Amiga Motel, dal Bali Motel al Cara Motel, fino ai più intriganti Adam and Eve 1 e Adam and Eve2. Questi ultimi sono i più apprezzati dalla popolazione di Mokpo che continua ad usarli anche ora che sono stati praticamente requisiti dalla Formula 1. E questo per via della loro singolare caratteristica: "I maschi - racconta ancora stupita una delle bellissime ragazze Red Bull che alloggia nell'Adam and Eve 1 - dormono nel settore Adam, mentre le femmine nel settore Eve. Il fatto è che le chiavi del settore Adam possono aprire le camere corrispondenti del settore Eve. E questo favorisce una certa promiscuità". Una promiscuità che ha un impatto devastante dal punto di vista acustico. "Praticamente - ride la ragazza - non abbiamo chiuso occhio".
VOGLIO andarci pure io a questo punto!
fantastica l'idea degli adamo e eva, importiamolo!
Veramente già lo fanno da parecchio. Si chiamano incontri al buio. Si prendono almeno 20 maschi e 20 femmine single, ad ogni femmina si mette al collo un lucchetto con la catenella ed ad ogni maschio si da una chiave pescata a caso da un sacchetto.
Il sistema è stato presto soppiantato dal più sicuro e pratico Speed Dating.
si preannuncia un GP epic!
per la gara PRETENDO che l'asfalto si stacchi un po' per volta!
e per fortuna che Tilke ha esperienza, eh?
Ma quante ne sai?!Veramente già lo fanno da parecchio. Si chiamano incontri al buio. Si prendono almeno 20 maschi e 20 femmine single, ad ogni femmina si mette al collo un lucchetto con la catenella ed ad ogni maschio si da una chiave pescata a caso da un sacchetto.
Il sistema è stato presto soppiantato dal più sicuro e pratico Speed Dating.