molto wagon poco sport se mi permettete
molto wagon poco sport se mi permettete
A me la nuova 147 non piace soprattutto il muso.Enriko!! ha scritto mer, 01 febbraio 2006 alle 22:41
beh..di sicuro la 147 non è certo brutta anzi...
Tyreal dove li vedi i dati di mercato?
Però l'Alfa (ma diciamo anche tutto il gruppo fiat) sta tirando fuori delle macchine veramente valide. Ora bisogna vedere se riescono a cambiare la mentalità delle persone, che dice sempre "Macchina Italiana è macchina brutta e povera".
Piu' che macchina brutta e povera la gente dice che ha poca qualita' che e' diverso.Un alfa qualsiasi e' una bella auto, che dinamicamente se la cava anche benissimo. La qualita' e' un altro discorso, e' fatta di tante tante piccole cose che spesso l'occhio non vede, e' quello che manca al gruppo Fiat e che speriamo abbiano capito.Balzy ha scritto gio, 02 febbraio 2006 alle 09:09
A me la nuova 147 non piace soprattutto il muso.Enriko!! ha scritto mer, 01 febbraio 2006 alle 22:41
beh..di sicuro la 147 non è certo brutta anzi...
Tyreal dove li vedi i dati di mercato?
Però l'Alfa (ma diciamo anche tutto il gruppo fiat) sta tirando fuori delle macchine veramente valide. Ora bisogna vedere se riescono a cambiare la mentalità delle persone, che dice sempre "Macchina Italiana è macchina brutta e povera".
il problema è che spesso la qualità manca anche ad altre marche, ma a loro si perdona (ingiustamente) più volentieri...Taz ha scritto gio, 02 febbraio 2006 alle 09:14
Piu' che macchina brutta e povera la gente dice che ha poca qualita' che e' diverso.Un alfa qualsiasi e' una bella auto, che dinamicamente se la cava anche benissimo. La qualita' e' un altro discorso, e' fatta di tante tante piccole cose che spesso l'occhio non vede, e' quello che manca al gruppo Fiat e che speriamo abbiano capito.Balzy ha scritto gio, 02 febbraio 2006 alle 09:09
A me la nuova 147 non piace soprattutto il muso.Enriko!! ha scritto mer, 01 febbraio 2006 alle 22:41
beh..di sicuro la 147 non è certo brutta anzi...
Tyreal dove li vedi i dati di mercato?
Però l'Alfa (ma diciamo anche tutto il gruppo fiat) sta tirando fuori delle macchine veramente valide. Ora bisogna vedere se riescono a cambiare la mentalità delle persone, che dice sempre "Macchina Italiana è macchina brutta e povera".
Questo perchè secondo me è nata nella testa degli italiani (e anche di tutto il mondo) che la macchina Italiana è una macchina di scarsa qualità A PRIORI. Ed è qui l'errore secondo me.Scott ha scritto gio, 02 febbraio 2006 alle 10:37
il problema è che spesso la qualità manca anche ad altre marche, ma a loro si perdona (ingiustamente) più volentieri...Taz ha scritto gio, 02 febbraio 2006 alle 09:14
Piu' che macchina brutta e povera la gente dice che ha poca qualita' che e' diverso.Un alfa qualsiasi e' una bella auto, che dinamicamente se la cava anche benissimo. La qualita' e' un altro discorso, e' fatta di tante tante piccole cose che spesso l'occhio non vede, e' quello che manca al gruppo Fiat e che speriamo abbiano capito.Balzy ha scritto gio, 02 febbraio 2006 alle 09:09
A me la nuova 147 non piace soprattutto il muso.Enriko!! ha scritto mer, 01 febbraio 2006 alle 22:41
beh..di sicuro la 147 non è certo brutta anzi...
Tyreal dove li vedi i dati di mercato?
Però l'Alfa (ma diciamo anche tutto il gruppo fiat) sta tirando fuori delle macchine veramente valide. Ora bisogna vedere se riescono a cambiare la mentalità delle persone, che dice sempre "Macchina Italiana è macchina brutta e povera".
Verissimo, ma e' vera la teoria che dice che per costruire un immagine di qualita' servono generazioni per distruggerla basta poco. La Fiat ha preso per il culo i suoi clienti per anni, il risultato e' che nessuno si fida piu' per risollevare l'immagine di marca troppa acqua sotto i ponti dovra' passare, anche se fanno prodotti validi. Mercedes ha seri problemi di qualita' al momento (rapportato ovviamente alla concorrenza di segmento) ma e' supportata da un' immagine forte e gli si perdona un po' di piu'.Purtroppo in campo automobilistico l'abito fa il monaco, una ditta come Lexus e' molto sottostimata in Europa e anche Toyota ha impiegato 10 anni per venire apprezzata.Sono d'accordo che la Fiat al momento sia un po' sottostimata rispetto alla qualita' attuale, ti dico anche pero' che ho visto la grande punto sezionata dai tecni ci Toyota e su quello che occhio non vede la qualita' non e' all'altezza ancora dei migliori , buona senza dubbio e molto meglio di prima comunqueScott ha scritto gio, 02 febbraio 2006 alle 10:37
il problema è che spesso la qualità manca anche ad altre marche, ma a loro si perdona (ingiustamente) più volentieri...Taz ha scritto gio, 02 febbraio 2006 alle 09:14
Piu' che macchina brutta e povera la gente dice che ha poca qualita' che e' diverso.Un alfa qualsiasi e' una bella auto, che dinamicamente se la cava anche benissimo. La qualita' e' un altro discorso, e' fatta di tante tante piccole cose che spesso l'occhio non vede, e' quello che manca al gruppo Fiat e che speriamo abbiano capito.Balzy ha scritto gio, 02 febbraio 2006 alle 09:09
A me la nuova 147 non piace soprattutto il muso.Enriko!! ha scritto mer, 01 febbraio 2006 alle 22:41
beh..di sicuro la 147 non è certo brutta anzi...
Tyreal dove li vedi i dati di mercato?
Però l'Alfa (ma diciamo anche tutto il gruppo fiat) sta tirando fuori delle macchine veramente valide. Ora bisogna vedere se riescono a cambiare la mentalità delle persone, che dice sempre "Macchina Italiana è macchina brutta e povera".
Li ho letti anche io i dati... che dire... ottimo risultato per la 159!Tyreal ha scritto mer, 01 febbraio 2006 alle 20:14
Comunque ho appena letto i dati del mercato. Alfa guadagna più del 20%, però la GT perde la leadership nel suo segmento. Forse allora quel restyling serve davvero.
(e manca ancora la sw...).
Più che buone anche le vendite della 147, rispetto alla golf che di suo conta più di 1200 immatricolazioni solo con la plus...
Peccato per la GT, vediamo cosa viene fuori con il restyling (sempre se ci sarà!)
Beh, spero che non ce ne sia molta di questa gente...Balzy ha scritto gio, 02 febbraio 2006 alle 09:09
A me la nuova 147 non piace soprattutto il muso.Enriko!! ha scritto mer, 01 febbraio 2006 alle 22:41
beh..di sicuro la 147 non è certo brutta anzi...
Tyreal dove li vedi i dati di mercato?
Però l'Alfa (ma diciamo anche tutto il gruppo fiat) sta tirando fuori delle macchine veramente valide. Ora bisogna vedere se riescono a cambiare la mentalità delle persone, che dice sempre "Macchina Italiana è macchina brutta e povera".
Non facciamo della FIAT LA macchina italiana...
Abbiamo Ferrari, Maserati, Lamborghini, Lancia (che poi sono FIAT...)!
Alla faccia della brutta e povera
E poi ultimamente non brutta e nemmeno povera
beh...lamborghini è italiana di nome...ma di fatto è gestita dalla VW...per quanto vengano ancora progettate e costruite in italia...visto che il nome italiano su una supercar fa molto cool
Comunque la fiat deve rivedere anche i punti vendita e l'assistenza, visto che ormai non basta più fare una buona auto e una volta venduta morta li... è importante anche l'immagine che si da quando si entra nella concessionaria di turno o si porta l'auto a fare un tagliando o a riparare... perchè sono tutte cose che incidono sulla soddisfazione del cliente forse anche più del efettiva validità dell'auto...
Infatti ho parlato di gruppo fiat, che comprende: Ferrari, Maserati, Lancia, Alfa Romeo, Fiat.VOLmar ha scritto gio, 02 febbraio 2006 alle 14:04
Beh, spero che non ce ne sia molta di questa gente...Balzy ha scritto gio, 02 febbraio 2006 alle 09:09
A me la nuova 147 non piace soprattutto il muso.Enriko!! ha scritto mer, 01 febbraio 2006 alle 22:41
beh..di sicuro la 147 non è certo brutta anzi...
Tyreal dove li vedi i dati di mercato?
Però l'Alfa (ma diciamo anche tutto il gruppo fiat) sta tirando fuori delle macchine veramente valide. Ora bisogna vedere se riescono a cambiare la mentalità delle persone, che dice sempre "Macchina Italiana è macchina brutta e povera".
Non facciamo della FIAT LA macchina italiana...
Abbiamo Ferrari, Maserati, Lamborghini, Lancia (che poi sono FIAT...)!
Alla faccia della brutta e povera
E poi ultimamente non brutta e nemmeno povera
La lamborghini, com'è stato già detto, non è Italiana ma tedesca. La Maserati non sta andando proprio una meraviglia, la Ferrari va sempre bene ma non si può dire che alzi di molto il fatturato Fiat.
Personalmente la Lamborghini la considero ancora un'auto italiana..benchè gestita dai tedeschi...
Io no, è totalmente tedesca, mi sa che anche gli operai che ci lavorano dentro sono tedeschiCojak985 ha scritto gio, 02 febbraio 2006 alle 16:25
Personalmente la Lamborghini la considero ancora un'auto italiana..benchè gestita dai tedeschi...
quoto di peso.Balzy ha scritto gio, 02 febbraio 2006 alle 16:26
Io no, è totalmente tedesca, mi sa che anche gli operai che ci lavorano dentro sono tedeschiCojak985 ha scritto gio, 02 febbraio 2006 alle 16:25
Personalmente la Lamborghini la considero ancora un'auto italiana..benchè gestita dai tedeschi...
Stupenda
Comunque una piccola precisazione..
Si chiama SportWagon e non SportBack!
Quest'ultima è la versione "StationWagon" dell'Audi A3!
oldxChiccOx ha scritto ven, 03 febbraio 2006 alle 10:24
Comunque una piccola precisazione..
Si chiama SportWagon e non SportBack!
Quest'ultima è la versione "StationWagon" dell'Audi A3!
correggi il titolo del primo messaggio, dai.[ITA
L14N0 ha scritto ven, 03 febbraio 2006 alle 18:25]oldxChiccOx ha scritto ven, 03 febbraio 2006 alle 10:24
Comunque una piccola precisazione..
Si chiama SportWagon e non SportBack!
Quest'ultima è la versione "StationWagon" dell'Audi A3!
Riesumo questo topic per scrivere ciò che ha detto Jeremy Clarkson riguardo alla prova della 159...
The handling is also sweet and yet the ride isn't even slightly
uncomfortable. Which means that the 159 drives and feels like no other car
in its class. If you have even the faintest trace of petrol in your veins,
if you are even on nodding terms with the concept of simple, good
engineering, you should drive this car. Because it doesn't matter what you
have now, you'll be smitten. I was.
This is one of those cars that's demonstrably and appreciably better than
any other mid-range four-door family saloon. And unlike any Alfa of the
past, you don't have to machete your way through a million inconveniences to find the point. This car does not hide its gold watch up its behind. It is
an absolute gem.
poi:
But do not pretend the 159 isn't there next time you want a mid-range
four-door saloon because that would be a mistake. A bad one. First of all,
it is exactly one million times better looking than a BMW 3-series. And with
those triple headlamps, and perfect proportions, at least half a million
times better looking than any rivals from Audi, Mercedes or Jaguar.
Inside, it's even better. The driving position is spot on, the dials look
like they've come from a Swiss watch and the quality of the leather,
especially if you have it in red, gives the impression that it costs
Rolls-Royce money
Della serie Alfa owna
Alla faccia e se lo dice clarkson che in quanto inglese non e' che puo' essere proprio pro alfa.. anzi..
ma quello che mi chiedo, la 159 normale non dovrebbe essere meglio della sportwagon a livello dinamico? (e identica per il resto, qualitativamente parlando)
Beh...Jeremy Clarkson, è abbastanza un fans delle alfa..ha detto non ci si può considerare un vero appassionato di auto se non si ha avuto almeno una alfa...e già anni fa parlò comunque discretamente della 166 restayling... comunque con questo non voglio dire che è di parte anche perchè ocn la 147GTA non è stato certo gentile
no infatti, mi ricordo che non ebbe proprio un occhio di riguardo per la 147gtaEnriko!! ha scritto lun, 27 marzo 2006 alle 11:58
Beh...Jeremy Clarkson, è abbastanza un fans delle alfa..ha detto non ci si può considerare un vero appassionato di auto se non si ha avuto almeno una alfa...e già anni fa parlò comunque discretamente della 166 restayling... comunque con questo non voglio dire che è di parte anche perchè ocn la 147GTA non è stato certo gentile
E' stato obiettivo, e quindi è tanto più attendibile
imho eccessivamenteEnriko!! ha scritto lun, 27 marzo 2006 alle 11:58
comunque con questo non voglio dire che è di parte anche perchè ocn la 147GTA non è stato certo gentile
beh, tanto meglio per la 159
e' cio' che intendevo, ma nessuno risponde al mio dubbio?Automatic Jack ha scritto lun, 27 marzo 2006 alle 18:22
E' stato obiettivo, e quindi è tanto più attendibile