Quella di Heat è talmente vecchia che secondo me non ha più benzina da gettare sul fuoco di un flame.
Per il resto c'è del potenziale. Peccato che siano tutti film notoriamente orribili, quelli citati, su cui c'è estrema coincidenza di opinioni.
Quella di Heat è talmente vecchia che secondo me non ha più benzina da gettare sul fuoco di un flame.
Per il resto c'è del potenziale. Peccato che siano tutti film notoriamente orribili, quelli citati, su cui c'è estrema coincidenza di opinioni.
Uno dei primi grandi scandali dell'era dvdAaah, quanti ricordi
Poi devono averne fatte svariate altre edizioni, comunque. Ma a quel punto avevo smesso di comprare dvd in Italia.
In effetti hai ragione, tu dicesti, e non farmi andare a pescare il post, che in questa lista
c'erano almeno due capolavori. Al che probabilmente ho dato per scontato i due sbagliati.Piraña paura (Piranha Part Two: The Spawning) (1981)
Terminator (The Terminator) (1984)
Aliens - Scontro finale (Aliens) (1986)
Abyss (The Abyss) (1989)
Terminator 2: Il giorno del giudizio (Terminator 2: Judgment Day) (1991)
True Lies (1994)
Titanic (1997)
Solo che guardando i restanti non OSO immaginare quali siano questi due capolavori del cinema comparati ad altri film ben più valenti nella storia del cinema (e a questo punto lo vorrei pure sapere quali sono)
A parte che ho detto che erano tre i capolavori di quella lista. Chiunque te li sa dire.
Certo che se anche tu vai a pensare a titanic e avatar![]()
Ah si? Non lo sapevo mica! Io semplicemente ho aperto la vetrinetta e volevo rivederlo dopo parecchio tempo e guarda caso ti pesco uno dei dvd più vecchi in effetti. Son rimasto tipo buoni 2 minuti così:![]()
Spe spe, io ho pensato che TU abbia pensato a quelli.
Embè quali sono sti tre capolavoroni? Chiunque al momento non ce l'ho sottomano.
Facciamo finta che tu non lo capisca
Sono ovviamente terminator 1 e 2 e alien 2.
in b4 lol, asd, anderson, rane, ecc
No no ti rispondo seriamente.
I tre film di cui sopra a me piacciono e nel loro genere 2 su 3 stanno al top (il primo Alien è incomparabile ai restanti), i Terminator sono belli.
Semplicemente non sono capolavori del cinema (se proprio dobbiamo usare questa parola che solo a volerla quantificare o dare un senso si entra in un panegirico inestinguibile) per come lo intendo io o per i film che ho visto.
E mi viene da pensare a: Solaris, Stalker, alcuni film di Bresson, Kubrick, Anderson e altri...
Per me anche se hanno dei lati positivi quei 3 film non sono comparabili a quanto sopra per valore artistico, tematiche trattate e tutto il resto.
Il come ed il cosa insomma.
Riassunto di Terminator: uno che insegue un altro per tutto il film per cambiare il futuro. E' divertente quanto vuoi ma non ti lascia un tubo. E' tamarro, è sopra le righe.
Da adolescente era figherrimo, attualmente non me la sentirei mai di definirlo un capolavoro del cinema dopo tutto quello che ho visto, tutto qui.
Edit: per me, se proprio vuoi saperlo, il miglior film di Cameron è The Abyss, ha i suoi difetti, ma nella lista secondo me è il migliore di tutti.
Ultima modifica di Seraph888; 26-10-10 alle 18:51:59
Sono d'accordo.
Per quanto riguarda Abyss, mi è piaciuto tantissimo, soprattutto la seconda parte, tuttavia lo ritengo inferiore agli altri.
edit: non avevo visto anderson ficcato in mezzo a quei nomi
Spero che almeno sia Paul.
Ultima modifica di Hellvis 2006; 26-10-10 alle 19:07:20
Il mio primo acquisto con postepay da play.com fu l'edizione speciale di Heat comprata a 7 sterline proprio perché guardando il retro dell'edizione cecchi gori (che credo sia rimasta sempre quella, altre edizioni non le ho viste) vidi che oltre a non avere un cacchio di extra non aveva nemmeno l'audio originale.
Saran stati 7-8 anni fa. O forse meno, ricordo male. O forse di più.
Oggi sono in vena di nostalgia. Avrò avuto 14 anni quando in un viaggio a londra volli assolutamente comprare la trilogia di guerre stellari per poter vedere i tre film in inglese. Erano ancora gli anni del VHS.
Ultima modifica di Necronomicon; 26-10-10 alle 19:02:54
Io invece appena Lo vidi nel suo bel cestone dei novenovanta me Lo afferra vorace, correndo a casa tutto inturgidito per vedermelo in originale. Non ci credevo, avrò provato cinque volte a metterlo e toglierlo per vedere se cambiava qualcosa :homersimpson: :cecchigoritepossino:
![]()
The Abyss io lo ritengo il migliore perché mentre tecnicamente c'è sempre lui dietro la macchina e, anche se probabilmente è anche inferiore agli altri per grandezza visiva o altro, io lo ritengo il migliore perché mi ha portato a spunti di riflessione più interessanti rispetto agli altri film.
Certo che è quell'Anderson , o per un istante dopo Solaris e 2001 ti è venuto il dubbio che Mortal Kombat potrebbe essere meglio di un There will be blood?
Edit: e comunque non so se ho capito bene, ma non gradisci la filmografia di Anderson? Come mai? Una volta, forse proprio in questo topic, chiesi se secondo qualcuno esistesse attualmente un degno erede di Kubrick o perlomeno che si avvicinasse nella giusta direzione. Ricordo vagamente che forse qualcuno disse Malick ed un altro (se non erro forse Slyverr) nominò Anderson. Mi trovai daccordo a ben pensarci.
Ultima modifica di Seraph888; 26-10-10 alle 19:19:50
Mi sembra estremamente selettiva la tua idea di buon cinema Seraph.
Non è che non la gradisco, è che la considero al massimo buona, interessante. Mi manca ancora sydney (la robaccia con sandler non la considero nemmeno), ma gli altri tre film non li posso giudicare con un voto che vada oltre il buono/ottimo al massimo (chi più, boogie nights, petroliere, chi meno, magnolia).The Abyss io lo ritengo il migliore perché mentre tecnicamente c'è sempre lui dietro la macchina e, anche se probabilmente è anche inferiore agli altri per grandezza visiva o altro, io lo ritengo il migliore perché mi ha portato a spunti di riflessione più interessanti rispetto agli altri film.
Certo che è quell'Anderson , o per un istante dopo Solaris e 2001 ti è venuto il dubbio che Mortal Kombat potrebbe essere meglio di un There will be blood?
Edit: e comunque non so se ho capito bene, ma non gradisci la filmografia di Anderson? Come mai? Una volta, forse proprio in questo topic, chiesi se secondo qualcuno esistesse attualmente un degno erede di Kubrick o perlomeno che si avvicinasse nella giusta direzione. Ricordo vagamente che forse qualcuno disse Malick ed un altro (se non erro forse Slyverr) nominò Anderson. Mi trovai daccordo a ben pensarci.
Metterlo insieme a kubrik e malick è pura follia.
Tra le altre cose il dvd di Heat ha la grafica dei menù più brutta mai vista in circolazione
La mia però ho l'autografo di Spinotti quindi rulla![]()
Dvd
SBROF, dilettanti, 1080p FTW, certo i quadrettoni del balcone di LA rimangono teriBBili però tutto il resto spaccaculi![]()
per me è capolavoro anche true lies-
riguardatevelo e provate a negare che lo sia, nel suo genere.
Buonasera, qualcuno di voi ben informati è in grado di segnalarmi qualche cinema del basso Varesotto o Milano in cui si prevede di proiettare
http://www.youtube.com/watch?v=iLVWO2yYnRQ?
![]()
Ci ho riflettuto sai? E per me Il bacio dell'assassino (saltiamo Fear and desire va che è autoprodotto) è inferiore a Sydney. Quindi considerando gli esordi si può dire che Anderson ha esordito meglio. Certo poi bisogna dire che Anderson un 2001 non l'ha mai girato, però con There will be blood ci ha mostrato che la strada è quella giusta per fare grandi cose. E poi pure Kubrick ha girato dei film tipo Spartacus o Lolita che non sono di certo capolavori, giusto per non esagerare va.Non è che non la gradisco, è che la considero al massimo buona, interessante. Mi manca ancora sydney (la robaccia con sandler non la considero nemmeno), ma gli altri tre film non li posso giudicare con un voto che vada oltre il buono/ottimo al massimo (chi più, boogie nights, petroliere, chi meno, magnolia).
Metterlo insieme a kubrik e malick è pura follia.
Mi sono spinto nel paragone un po' per il gusto della discussione, un po' anche per sfondare qualche compartimento stagno e vedere un po' dall'altro lato com'è.
Il film con Sandler (Punch Drunk Love, nominiamolo va) non è robaccia. L'ho rivisto giusto pochi giorni fa. Diciamo che ha una tematica ed uno sviluppo semplici che non lo portano al livello degli altri suoi film, però ha dei momenti bellissimi e svariati punti di forza, tipo delle chicche di regia e montaggio, la recitazione ottima di Sandler e altre cose.
Concludendo secondo me si può mettere eccome insieme a Kubrick per quello che ha mostrato fino ad oggi. E' relativamente giovane.
Anderson ha 40 anni. Kubrik a 40 anni ha in cascina orizzonti di gloria e 2001. Fine della discussione, no?
Che poi sidney sia migliore del bacio dell'assassino potrà anche essere (mi mancano entrambi), ma quanti registi hano esordito meglio di kubrik?
Anderson è sicuramente bravo, ma non si stacca dal mucchione. Cameron, per quanto nel suo genere, si stacca, e di parecchio. Toh, un James Gray vince a mani basse, tanto per parlare di registi giovani
Tornando al discorso chi è l'erede di Kubrik: secondo me la particolarità di Kubrik è stata quella di aver coniugato vertiginosi meriti artistici con un altrettanto vertiginoso successo di pubblico. Di chi si può dire lo stesso ora? Forse Scorsese, ma ha 70 anni, Moretti, ma ne ha quasi 60... Non so.
Anderson non si stacca dal mucchione? wtf
non ti deve proprio piacere.
Ma sì che mi piace. Nei limiti dei suoi indubbi meriti.
Anderson si stacca dal mucchione dei tamarri per raggiungere un gruppo più sparuto di bravi registi? E' questo che volevi dire? Se volevi dire che è molto più bravo di Cameron sotto diversi punti di vista, o almeno sotto quelli più pregiati artisticamente, allora sono daccordo. Cameron sarà bravo con gli effetti specialli e a fare più soldi, ma per il resto non si stacca proprio da niente, anzi rimane incollato a quei tipi di film che quando li vedi il saccarosio e il "cool-american-meter" raggiungono vette inenarrabili... Sceneggiature da 4 soldi... Una roba proprio che... Va beh lo sai benissimo.Anderson ha 40 anni. Kubrik a 40 anni ha in cascina orizzonti di gloria e 2001. Fine della discussione, no?
Che poi sidney sia migliore del bacio dell'assassino potrà anche essere (mi mancano entrambi), ma quanti registi hano esordito meglio di kubrik?
Anderson è sicuramente bravo, ma non si stacca dal mucchione. Cameron, per quanto nel suo genere, si stacca, e di parecchio. Toh, un James Gray vince a mani basse, tanto per parlare di registi giovani
Tornando al discorso chi è l'erede di Kubrik: secondo me la particolarità di Kubrik è stata quella di aver coniugato vertiginosi meriti artistici con un altrettanto vertiginoso successo di pubblico. Di chi si può dire lo stesso ora? Forse Scorsese, ma ha 70 anni, Moretti, ma ne ha quasi 60... Non so.
No. Cameron è più bravo perché parla di argomenti bassi e fa film migliori (almeno, si parla di quelli vecchi), anderson parla di argomenti alti, e nonostante questo fa film meno belli.