Lo spettacolo negativo, vabbè![]()
Lo spettacolo negativo, vabbè![]()
io devo ancora capire com'è che a rimorchio delle nostre punte e pronto al tiro c'era Gattuso...![]()
Invece secondo me sì, ieri la juve ha giocato meglio del Milan, o meglio è il milan che ha giocato peggio della juve e la juve si è limitata a giocare come sta giocando ultimamente, corrono tutti e si copre ogni spazio, il milan ha imposto il suo gioco i primi 20 minuti e poi si è "spento".Ethan se avessimo segnato la metà delle occasioni limpide create staremmo a parlare di un altra partita forse, occasioni inevitabilmente qualcuna ne concedi, ne abbiamo concesse 2, di cui la prima non è che fosse proprio la più limpida del mondo, ma è stato bravo il quaglia. Ibra ha sbagliato milioni di gol, pato è partito a mille e poi ha fatto entrare il fratello scemo. Ma che ora mi si dica che la juve ha giocato bene ieri, o comunque meglio del Milan proprio non ci sto
Imho di occasioni limpide c'è stata solo quella di ibra quando ha preso la traversa, le altre occasioni limpide il milan se le è create e poi è stato lo stesso milan a concedere alla juve di non permettere ai vostri attaccanti di sfruttarle.
Anche io penso che il milan abbia un attacco più forte della juve, ma ieri imho il milan non ha perso per sfiga per un atteggiamento mentale sbagliato, tipo quello del vecchio real madrid "quanto siamo belli quanto siamo fighi, guarda che bei gol che facciamo" tipo quando in area ibra invece di darci di piatto di prima ha deciso che doveva stopparla e poi si è fatto intercettare il tiro da Melo.
ci pensa Gattuso, l'altro senatore di cui non si può fare a meno. (cit.)
Ma pure secondo voi quando Sissokò ha sbagliato il tiro Abbiati si doveva avventare sul pallone come faceva il buon vecchio Rossi??
Il vero problema è che c'è un divario enorme tra Titolari e Riserve.
Thiago-Nesta -->> Bonera (che è sempre rotto)
Terzino X -->> Oddo o Abate
Pirlo -->> Seedorf
Ibra/Pato -->> Inzaghi
La Juve ieri giocava con un 4-5-1 con Del Piero unica punta. Nel secondo tempo Pepe faceva addirittura il Terzino!!1) Mancanza di concretezza sottoporta (come al solito ci servono duemila occasioni per buttarla dentro)
2) Difesa ridicola sui gol (segnatamente di Antonini)
3) Poca compattezza di squadra, la Juve col tempo è cresciuta, noi ci siamo sfaldati
Poi complessivamente loro mi son sembrati molto più forti tecnicamente a centrocampo. Marchisio Melo e Aquilani sono forti forti, altro che i nostri Trettrè
Noi abbiamo tutti giocatori vecchia scuola, che sanno fare ottimamente solo una cosa e sono scarsissimi nel resto.
Perchè è l'unico centrocampista che corre a rimorchio delle punte e poi torna...a volte lo fa anche Flamini se non si fa cacciare prima!
Oh per me vedere Robinho, o Antonini, o Boateng portare palla davanti alla difesa avversaria schierata senza sapere a chi passarla è spettacolo negativo, perdere palla per l'ennesimo passaggio sbagliato a due passi e poi prendere contropiedi clamorosi in svantaggio numerico è spettacolo negativo, intestardirsi in dribbling improbabili con 3 avversari è spettacolo negativo.
Poi forse la rifai e se la difesa non fa cappellate non perdi mai, ma questi atteggiamenti sono odiosi ed è sintomo di anarchia totale, o di allenatore cartonato
si ma il fatto che ibra abbia deciso di non fare gol non implica che la squadra abbia giocato male, ma significa che ha sbagliato lui, che sissoko incespicando sul pallone se lo ritrovi alle spalle e la dia a del piero non indica che la juve abbia giocato bene. Sono 2 episodi. Fossero stati a parte invertite per me staremmo parlando d'altro oraAnche io penso che il milan abbia un attacco più forte della juve, ma ieri imho il milan non ha perso per sfiga per un atteggiamento mentale sbagliato, tipo quello del vecchio real madrid "quanto siamo belli quanto siamo fighi, guarda che bei gol che facciamo" tipo quando in area ibra invece di darci di piatto di prima ha deciso che doveva stopparla e poi si è fatto intercettare il tiro da Melo.
Sarà che mi sono fatto coinvolgere dal clima "bar", sarà anch'io dopo i primi 10 minuti ero convinto di portarla a casa (e sinceramente non vedevo il milan partire così forte dall'anno scorso col manchester), sarà che il pallone non ce lo avevate mai, sarà che non tiravate mai, però a me pare che la Juve non abbia meritato la vittoria, tutto qua. Poi oh, ci sarà divergenza di opinioni, domani è un altro giorno e si va avanti, però questa sconfitta per me è stata parecchio indigesta, considerando che probabilmente, apparte thiago silva, avevamo in campo la migliore formazione schierabile possibile.
guarda, imho il fatto che la palla ce l'aveste sempre voi non è un vostro "merito" Del Neri ha fatto le barricate, lo schema della juve è stato distruggere il vostro gioco e ripartire, e quando è riuscito avete preso gol, non fare possesso palla e fare gol come avrebbe dovuto fare il milan.
Per quanto riguarda Ibra, imho ti sbagli, ieri Ibra mi è sembrato il simbolo di una squadra che cerca di fare tutto con le giocate dei singoli e non con il gioco di squadra, e se affronti una squadra che corre e si chiude come la juve è molto raro che ne esca qualcosa di buono.
Per il resto ora è meglio se vi preoccupate del real, perchè noi ieri ci siamo difesi senza chiellini e con legrottaglie e bonucci e non avevamo una prima punta vera, il real invece ha un altro organico ma corrono comunque un sacco...
Con i giocatori che abbiamo questo è il passato presente e futuro del milan, cosa vuoi che c'entri l'allenatore. Abbiamo giocatori gigioneggiatori, che se non arrivano in porta con la palla non sono contenti, ma questi problemi li avevi con ancelotti e con Leo, quindi comincerei ad escludere che la responsabilità sia dell'allenatore. Anche perchè nessun allenatore sano di mente credo posso dire a Seedorf "in contropiede fermati e trotterella" o a Pato "dribblane 18" o a ibra "non tirare subito in porta ma prenditi un caffe prima"Oh per me vedere Robinho, o Antonini, o Boateng portare palla davanti alla difesa avversaria schierata senza sapere a chi passarla è spettacolo negativo, perdere palla per l'ennesimo passaggio sbagliato a due passi e poi prendere contropiedi clamorosi in svantaggio numerico è spettacolo negativo, intestardirsi in dribbling improbabili con 3 avversari è spettacolo negativo.
Poi forse la rifai e se la difesa non fa cappellate non perdi mai, ma questi atteggiamenti sono odiosi ed è sintomo di anarchia totale, o di allenatore cartonato
Anzi secondo me Allegher sta facendo quello che può per tentare di farli giocare più decentemente possibile, e qualche miglioramento rispetto a inizio stagione si è visto (ieri sera si sbagliava, ma la manovra almeno era più rapida del solito), però con questi giocatori imho questo è il massimo che puoi ottenere, perchè gattuso flamini e ambro non ti puoi aspettare che sappiano tirare in porta, seedorf e pirlo non possono andare più veloci di così perchè non ci riescono, papastocazzo non puoi inventartelo diga inamovibile, e abate e antonini non impareranno certo a crossare con dei ferri da stiro al posto dei piedi
Quindi se c'è una responsabilità è nei giocatori e nelle loro caratteristiche.
Un salutone a Brasato
ah Brasatone:Spoiler:SUCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
in amicizia eh![]()
Forse pepe faceva il terzino perchè sostituiva De Ceglie che è un terzino?
Quagliarella centrocampista dove lo hai visto? Forse non hai notato che in tutte le azioni nostre pericolose e in tutti i contropiedi era sempre nella vostra area?
Martinez poi è un noto centrocampista di rottura,talmente di rottura che DEl Neri per tutta la partita gli ha chiesto di mettersi dietro le punte
chissà perchè quando si perde si dice sempre che la squadra avversaria ha fatto catenaccio...ma che te lo dico a fare!
Cioè, ragazzi, ma adesso stiamo a dire "eh ma la juve non ha fatto niente di più"...
Ma ci manca anche il cazzo che la juve facesse di più, già è una squadra ignobile, poi ieri aveva in campo le riserve. E questo è un motivo assurdo di vergogna per noi.
La verità è che abbiamo fatto un mercato da ciliegina sulla torta, quando invece non c'era alcuna torta sotto ma solo un mucchio di fango. manca tutto, tutto, e le invenzioni estemporanee di campioni messi a caso non coprono più il nulla totale di questa squadra
Sarete tutti d'accordo nell'ammettere che la colpa della sconfitta è tutta di Satan![]()
Un allenatore che fa giocare i calciatori "secondo le loro caratteristiche" lasciando sviluppare la gara secondo inerzia e caso è inutile, oppure è un incapace, io la vedo così. Ma probabilmente alla società va anche bene.Con i giocatori che abbiamo questo è il passato presente e futuro del milan, cosa vuoi che c'entri l'allenatore. Abbiamo giocatori gigioneggiatori, che se non arrivano in porta con la palla non sono contenti, ma questi problemi li avevi con ancelotti e con Leo, quindi comincerei ad escludere che la responsabilità sia dell'allenatore. Anche perchè nessun allenatore sano di mente credo posso dire a Seedorf "in contropiede fermati e trotterella" o a Pato "dribblane 18" o a ibra "non tirare subito in porta ma prenditi un caffe prima"
Anzi secondo me Allegher sta facendo quello che può per tentare di farli giocare più decentemente possibile, e qualche miglioramento rispetto a inizio stagione si è visto (ieri sera si sbagliava, ma la manovra almeno era più rapida del solito), però con questi giocatori imho questo è il massimo che puoi ottenere, perchè gattuso flamini e ambro non ti puoi aspettare che sappiano tirare in porta, seedorf e pirlo non possono andare più veloci di così perchè non ci riescono, papastocazzo non puoi inventartelo diga inamovibile, e abate e antonini non impareranno certo a crossare con dei ferri da stiro al posto dei piedi
Quindi se c'è una responsabilità è nei giocatori e nelle loro caratteristiche.
Non vorrei scomodare la storia del sarto e della stoffa che ne ho piene le scatole...![]()
La juve ha fatto schifo.
Il milan ha fatto la partita ma abbiamo l'annoso problema del "vogliamo segnare a tutti i costi gol da cineteca".
Bisogna imparare a fare cose semplici e segnare, non triangolazione sullo stretto, pallonetti, dribbling e boiate del genere.
Pato per 60milioni va venduto di corsa.
Mi spiace per Antonini invece...
Gattuso ha giocato benissimo imho, i piedi non ce li ha ma ha fatto quadrare la squadra come nessun altro centrocampista ci sarebbe riuscito.
infatti.. probabilmente gli dice il contrario, ma non se lo cagano perchè è mister massimiliano allegri, mister mediocrità da giocatore solo pochi anni fa e mister sassuolo come allenatore.
a prescindere dai risultati c'è un abisso mostruoso tra l'impegno, la coesione e l'entusiasmo che trasmetteva leo l'anno scorso alla squadra e il nulla di sto buhaiolo.
Berlusconi: "Torna Kakà? Non lo so"
“Non dico mai dire mai, dico non lo so”. Così, uscendo da un ristorante nel centro di Milano, Berlusconi ha replicato a chi gli chiedeva un commento su un ipotetico ritorno in rossonero di Kakà. Il Premier ha poi speso parole dolci per Pato, uscito dal campo tra qualche fischio nella sfida con la Juventus. Quelli rivolti al Papero, ha osservato Berlusconi, "sono fischi indebiti perchè Pato ha giocato un'ottima partita. L'ha iniziata alla grande, avendo la meglio su 3-4 giocatori consecutivamente. Quindi direi che non gli si può fare nessun rimprovero. E per quanto riguarda la partita contro il Real ho detto che devono riposare e che dovranno spendersi tutti in campo, perchè l'altra volta il Real Madrid ci ha superato soprattutto in velocità".![]()
Basta vedere la posizione dalle famose foto aeree con cui poi si vedono i flussi di gioco. E Quagliarella stazionava nella metà del cerchio di centrocampo del milan.
this.Un allenatore che fa giocare i calciatori "secondo le loro caratteristiche" lasciando sviluppare la gara secondo inerzia e caso è inutile, oppure è un incapace, io la vedo così. Ma probabilmente alla società va anche bene.
Non vorrei scomodare la storia del sarto e della stoffa che ne ho piene le scatole...
in effetti mancano solo 30 giornate e abbiamo addirittura un punto di ritardo dall'inter e due punti in più sulla juve. non c'è la possibilità di lottare fino in fondo, se ci aggiustiamo un po'.
Fermo restando che anche ieri si sono visti errori di supponenza, di mentalità e di impostazione preoccupanti...
Ultima modifica di Manu; 31-10-10 alle 11:29:01
a causa di un viaggio mi perdo la partita, sento la telecronaca e penso che nonstante la sconfitta sul piano del gioco abbiamo surclassato la juve, arrivo qua e cosa leggo ? Insulti a tutti come se piovesseo io ho sentito la telecronaca sbagliata o voi avete visto la partita sbagliata
![]()
d'altronde giochiamo lo stesso calcio di 8 anni fa,apparte la parentesi leonardo.
oramai pure in cina sanno come chiuderci gli spazi.