Ciuco ha scritto lun, 06 febbraio 2006 alle 12:44
Chiwaz ha scritto lun, 06 febbraio 2006 alle 00:54
Se vuoi farti la collezione di Sandman preparati a svenarti perché non esistono altre pubblicazioni che Magic Press.
Tra Sandman e Terre delle Sogno buchi tranquillamente i 250€, sei avvisato.
Non ho presente però la storia di Marco Polo, me la descriveresti a grandi linee ?
Oddio...ci provo a descriverla: Il titolo è "Terre Soffici", il protagonista un giovane Marco Polo che si smarrisce nel deserto di Lop, mentre seguiva la carovana del padre per raggiungere il regno del Kublai Khan. Durante il suo peregrinare onirico incontra Rustichello da Pisa (con discussione di chi sia il sogno di chi
). Cercando un riparo i due trovano un signore che vive nel ventesimo secolo, e discutono di vari argomenti (che non ricordo
) e delle terre soffici, luoghi "magici" in cui le frontiere del sogno si indeboliscono, e si possono attraversare (o qualcosa del genere). Al momento di dividersi il signore moderno si appella come il "paradiso dei marinai" (questo mi è rimasto impresso, perchè mi è apparso totalmente incomprensibile). L'ultima scena si svolge tra Morfeo e Marco Polo: il primo si è appena liberato dalla prigionia, ed è molto indebolito, il secondo è rimasto solo ed è disorientato. Sogno, per ricompensare la generosità di Marco(gli aveva offerto dell'acqua), pur se indebolito, lo riporta alla sua realtà, salvandolo da un lunghissimo e vuoto peregrinare e/o morte.
Non ho capito una cosa, quando fai una distinzione tra Sandman e le Terre del Sogno. Sono due collane diverse, entrambe di Gaiman? Pensavo che tutta la sua opera riguardo l'argomento si esaurisse con Sandman...