
Originariamente Scritto da
Scafo
No, il successo di LOL è stato dato da due cose, di cui solamente una è merito suo, e stanno riuscendo a cazziare proprio in quell' aspetto:
1) Interessante array iniziale di champions, che ha interessato molti giocatori di DOTA, ed era free 2 play.
Merito suo. Ma ora sta cazziando duramente rendendo quella che era inizialmente un esperienza interessante monosapore.
2)La community dell' unico concorrente fa SCHIFO.
Parliamoci chiaro HON non costa una cippa. Per giocare a DOTA servono Warcraf3 + espansione, ad acquistarli non si spende molto meno.
Vero che hanno fatto della semplificazione il loro punto di forza, ma esiste una cosa chiamata "esagerare".
Ehm....
Da dove arrivano i soldi alla riot ?
Dalla gente che può/vuole pagare.
E chi sono ? Sono quelli con le carte di credito.
E buona parte di quelli, fosse solo per età, è gente che giocava a dota.
QUELLI sono coloro che se ne andranno.
E a Riot rimangono gli squatter.
Se non sono suicidi, dovrebbe fregargliene.
Certo, stanno cercando di mettere il pagamento tramite SMS.
Piccolo problema di fondo, visto succedere mille volte in altre attività a scopo di lucro.
Diciamo, il bar Da Mario, step by step:
1) Da Mario è frequentato. Bella gente, bella atmosfera.
2) Arrivano i bambocci. A Mario sta bene, portano comunque soldi.
3) Molti frequentatori migrano verso altri lidi, in cerca di locali senza bimbi dove spendere i propri soldi. Ma A Mario va bene, perchè i bimbi portano altri bimbi ed altri soldi
4)I bimbi migrano, perchè sono come le locuste e volubili quanto una donna incinta
5) Mario non ha più gente che gli porta soldi ed una lacrimuccia gli solca il viso.
Dei già pochi soldi che hanno, quanti ne spenderanno da Riot ? Quanto tempo prima che esca il nuovo "wtfomfg 3" e si spostino li, una volta che la community sarà principalmente composta da loro pari che insultano e si comportano generalmente da bimbi quali sono ?
Se Riot si facesse i conti in tasca, dovrebbe buttare fuori il petto e cominciare a fare un po di pulizia.