+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 51
  1. #1

    Predefinito Italia soffocata dallo smog

    http://milano.corriere.it/notizie/cr...782270a2.shtml

    L’Italia nella morsa dello smog
    Grillo attacca: «68 mila morti in più»




    Il blocco delle auto serve a qualcosa? A quanto ho capito, a molto poco. Se hai la casa allagata da cinque rubinetti che perdono, puoi aggiustarne uno e si allagherà un po' meno, ma se gli altri quattro continuano a perdere il problema rimane grave.

    In ufficio da me è pieno di impiegate ritardate le quali, se la temperatura scende sotto i 24 gradi, chiamano l'assistenza perché "fa un freddo cane". E siamo nel dicembre forse più caldo della storia, almeno di quella che abbiamo misurato. Riusciremo a capire che esistono delle stagioni e che non si può pretendere di vivere a Natale con lo stesso abbigliamento di Ferragosto, prima di soffocare?

  2. #2
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Italia soffocata dallo smog

    a parte quello e da decenni che bisogna sostituire le vecchie caldaie e non si e' mai fatto abbastanza, ora in tempi di vacche magre e' dura ma e' stato demente non fare nulla negli anni '90 quando i soldi c'erano.

    Peggior titolo catastrofico di sempre anyway

  3. #3
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Italia soffocata dallo smog

    Spediscile in centrafrica equatore 4 stagioni lunghe uguali solo un po' più di pioggia

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  4. #4
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Italia soffocata dallo smog

    Sono le stesse persone che ad agosto mettono il climatizzatore a 18 gradi perché "fa troppo caldo". Mai capita questa cosa.

  5. #5
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Italia soffocata dallo smog

    Io almeno in ufficio ho uno che si mette la giacca a 40 gradi...e io ad oggi non ho ancora tirato fuori la giacca pesante pensare che accoppiata in ufficio

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Sinex/
    ospite

    Predefinito Re: Italia soffocata dallo smog

    Probabilmente questo domani comporterà per me una giornata di disdette dell'ultimo minuto a cascata al lavoro, con relativa perdita economica.

    Non voglio avere l'atteggiamento medio di chi antepone i propri interessi economici a quelli del pianeta lamentandosi di una misura che ritiene assai inutile, quindi mi limiterò a sperare che la cosa serva.

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: Italia soffocata dallo smog

    Io do il mio contributo limitando l'emissione post-natalizia di c02

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Re: Italia soffocata dallo smog

    Riflessioni sparse:

    I blocchi del traffico estemporanei non servono a niente, specie se fatti rispettare a barzelletta come da noi a Napoli, se non a far scendere nell'immediato i valori sotto la soglia limite per evitare ulteriori sforamenti.

    Questo bel tempo e temperature alte, del tutto anomale per la stagione (non piove da novembre) non aiutano per niente.

    Nemmeno la totale confusione per quel che riguarda il riscaldamento aiuta, oggi si ritiene che il riscaldamento autonomo sia la strada per l'efficientamento energetico, cinque anni fa lo era quello centralizzato, cinque anni prima ancora di nuovo quello autonomo.
    Un pò di chiarezza, una buona volta, non guasterebbe.

    Dagli americani stiamo importando i peggiori vizi, dopo tivù e cibi spazzatura, adesso pure l'abusata climatizzazione stagionale; fino a pochi anni fa eravamo assolutamente normali, adesso d'estate appena entri in un locale al chiuso, sia che faccia caldo, sia che faccia freddo, escursione termica, climatizzatori/riscaldamento a palla, influenze con la pala e tanto tanto inquinamento.

    In tutto ciò non si sta facendo i conti con quelle che hanno una grossissima incidenza sull'inquinamento urbanistico: aree produttive e aree portuali.
    Finchè l'efficientamento energetico è una cosa che dalle prime va perseguita soltanto sulla carta, attraverso scartoffie ridicole, e finchè non si punterà a progetti quali l'elettrificazione delle banchine per la riduzione delle grosse navi (a Napoli sono più di dieci anni che se ne parla, eppure sul porto, commissariato dal Governo da anni, non si muove una foglia), si otterrà ben poco.

    Infine, le auto e il tpl, lì aldilà del parlare si fa ben poco.

    Insomma, come pensiamo di uscire da questa situazione?
    Con le chiacchiere? Con i servizi giornalistici? Con i post su Facebook?

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: Italia soffocata dallo smog

    Riscaldamento autonomo con caldaie centralizzate.
    Termostati vendibili in UE solo con il limite di 21 gradi.
    Aria condizionata che non può scendere sotto i 22 gradi.
    Vietati per legge le porte aperte degli esercizi commerciali.

  10. #10
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Italia soffocata dallo smog

    This, il grosso, grossissimo dello smog è figlio del riscaldamento incontrollato (e vetusto in termini di apparecchi). Ora però la colpa la si da alla pioggia che manca

  11. #11
    L'Onesto L'avatar di Dasser
    Data Registrazione
    25-12-06
    Località
    Utopian
    Messaggi
    1,127

    Predefinito Re: Italia soffocata dallo smog

    Citazione Originariamente Scritto da International Visualizza Messaggio
    Il blocco delle auto serve a qualcosa?
    Ad arricchire le alquanto precarie casse del Comune credo..., stamattina parlavano di multe che partono da 600 €uro in sù, non vivo a Milano, ma per vari motivi a volte ci vado, bene, vorrà dire che me ne starò lontanissimo in questi giorni, tra l'altro ho di meglio da fare.

    In ufficio da me è pieno di impiegate ritardate le quali, se la temperatura scende sotto i 24 gradi, chiamano l'assistenza perché "fa un freddo cane". E siamo nel dicembre forse più caldo della storia, almeno di quella che abbiamo misurato. Riusciremo a capire che esistono delle stagioni e che non si può pretendere di vivere a Natale con lo stesso abbigliamento di Ferragosto, prima di soffocare?
    Semplicemente ridicolo..., non c'è nè buon senso, e nè contatto con la realtà in questo caso, a questo punto bisogna vedere cosa si intende per freddo o caldo...
    Probabilmente nemmeno lo sanno.(le impiegate)
    PS.
    A Pechino dovrebbero spararsi comunque, sbaglio o è una delle città più inquinate del pianeta?
    Ultima modifica di Dasser; 28-12-15 alle 12:01:31

  12. #12
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Italia soffocata dallo smog

    Citazione Originariamente Scritto da Dasser Visualizza Messaggio
    Ad arriccchire le alquanto precarie casse del Comune credo..., stamattina parlavano di multe che partono da 600 €uro in sù, non vivo a Milano, ma per vari motivi a volte ci vado, bene, vorrà dire che me ne starò lontanissimo in questi giorni, tra l'altro ho di meglio da fare.
    Milano non mi pare abbia casse così precarie. Roma invece no comment dato che non serve nemmeno a quello; in pratica un quarto di quelli che non potevano circolare lo hanno fatto lo stesso dato che i controlli sono stati inesistenti (circa 6.000 auto fermate in 6 giorni di stop con un migliaio di multe...praticamente giravano TUTTI).

  13. #13
    L'Onesto L'avatar di Dasser
    Data Registrazione
    25-12-06
    Località
    Utopian
    Messaggi
    1,127

    Predefinito Re: Italia soffocata dallo smog

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Milano non mi pare abbia casse cosi' precarie. Roma invece no comment dato che non serve nemmeno a quello; in pratica un quarto di quelli che non potevano circolare lo hanno fatto lo stesso dato che i controlli sono stati inesistenti (circa 6.000 auto fermate in 6 giorni di stop con un migliaio di multe...praticamente giravano TUTTI).
    Non lo sò di preciso, comunque guarda che, checchè se ne pensi o dica, anche la presunta "ricca" Lombardia incomincia a boccheggiare ed a mostrare la sua crisi in tal senso, io abito in provincia di Lecco, e sia le strade di Lecco città e circondario sono in molti casi oscene...
    Mi è toccato cambiare i bracci superiori e inferiori dell'anteriore della mia auto un mese fà, causa buche e dissesti vari delle strade, economicamente parlando non proprio una passeggiata, anzi...

    Comunque tornando IT, mi pare che a livello di inquinamento, Tokyo e altre metropoli del mondo se la passino ben peggio delle città italiane.
    Ultima modifica di Dasser; 28-12-15 alle 12:19:45

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Italia soffocata dallo smog

    Citazione Originariamente Scritto da International Visualizza Messaggio
    In ufficio da me è pieno di impiegate ritardate le quali, se la temperatura scende sotto i 24 gradi, chiamano l'assistenza perché "fa un freddo cane". E siamo nel dicembre forse più caldo della storia, almeno di quella che abbiamo misurato. Riusciremo a capire che esistono delle stagioni e che non si può pretendere di vivere a Natale con lo stesso abbigliamento di Ferragosto, prima di soffocare?
    E non hai visto i vari negozi negozi tipo obi che in inverno pare vogliano mandare via i clienti coi riscaldamenti impostati a temperatura di Planck e umidità che raggiunge percentuali negative (gli scienziati stanno studiando il fenomeno ).

    Bisogna usare i mezzi pub(bl)ici! (cit.)
    QUALI mezzi pubblici?

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    Io do il mio contributo limitando l'emissione post-natalizia di c02
    Trattieni il fiato?

  15. #15
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Italia soffocata dallo smog

    Citazione Originariamente Scritto da International Visualizza Messaggio
    http://milano.corriere.it/notizie/cr...782270a2.shtml

    L’Italia nella morsa dello smog
    Grillo attacca: «68 mila morti in più»




    Il blocco delle auto serve a qualcosa? A quanto ho capito, a molto poco. Se hai la casa allagata da cinque rubinetti che perdono, puoi aggiustarne uno e si allagherà un po' meno, ma se gli altri quattro continuano a perdere il problema rimane grave.
    Peggio ancora: cinque rubinetti scassati, di cui quattro che perdono e uno maldestramente tappato con una pezzuola de 'stoca**o destinata a saltare nel giro di una manciata di ore

  16. #16
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Italia soffocata dallo smog

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Io almeno in ufficio ho uno che si mette la giacca a 40 gradi...e io ad oggi non ho ancora tirato fuori la giacca pesante pensare che accoppiata in ufficio
    Ma dove tutto questo?
    Ah, in ufficio...ok, vado via

  17. #17
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Italia soffocata dallo smog

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    This, il grosso, grossissimo dello smog è figlio del riscaldamento incontrollato (e vetusto in termini di apparecchi). Ora però la colpa la si da alla pioggia che manca
    Dicembre-Gennaio-Febbraio periodo storicamente noto per la massiccia piovosità, tra l'altro

  18. #18
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Italia soffocata dallo smog

    Scusate, odio fare l'avvocato del diavolo, ma... le fonti di quanto afferma Grillo esistono o è una sparata? Perché di fattori causanti un incremento di decessi possono essercene di diverso tipo, mi viene in mente, per dire, il calo delle vaccinazioni che negli ultimi anni sta assumendo proporzioni preoccupanti.

  19. #19
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: Italia soffocata dallo smog

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    a parte quello e da decenni che bisogna sostituire le vecchie caldaie e non si e' mai fatto abbastanza, ora in tempi di vacche magre e' dura ma e' stato demente non fare nulla negli anni '90 quando i soldi c'erano.

    Peggior titolo catastrofico di sempre anyway
    Quoto con annessa emissione di metano per rimanere in topic.

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: Italia soffocata dallo smog

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Scusate, odio fare l'avvocato del diavolo, ma... le fonti di quanto afferma Grillo esistono o è una sparata? Perché di fattori causanti un incremento di decessi possono essercene di diverso tipo, mi viene in mente, per dire, il calo delle vaccinazioni che negli ultimi anni sta assumendo proporzioni preoccupanti.
    grillo sta facendo come salvini.

  21. #21
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: Italia soffocata dallo smog

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Scusate, odio fare l'avvocato del diavolo, ma... le fonti di quanto afferma Grillo esistono o è una sparata?
    secondo te?

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: Italia soffocata dallo smog



  23. #23
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Italia soffocata dallo smog

    Citazione Originariamente Scritto da Dasser Visualizza Messaggio
    Comunque tornando IT, mi pare che a livello di inquinamento, Tokyo e altre metropoli del mondo se la passino ben peggio delle città italiane.
    Sulla Cina confermo che è un disastro. A Tokyo ci son stato in estate e forse c'erano meno jappi a lavoro, ma ti assicuro che si stava benissimo a livello di qualità dell'aria e smog (non fosse altro perché hanno millemila aree verdi-pedonali, vedi i trilioni di templi e giardini). Il traffico che c'è a Tokyo è un decimo di quello di Roma, New York (Manhattan) ancora meno.
    Hint: hanno una rete di bus e metro tentacolare ed efficiente a livelli spaventosi

  24. #24

    Predefinito Re: Italia soffocata dallo smog

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Scusate, odio fare l'avvocato del diavolo, ma... le fonti di quanto afferma Grillo esistono o è una sparata? Perché di fattori causanti un incremento di decessi possono essercene di diverso tipo, mi viene in mente, per dire, il calo delle vaccinazioni che negli ultimi anni sta assumendo proporzioni preoccupanti.
    Se sono morti 68.000 bambini potrebbe essere quello.

  25. #25
    Il Puppies
    Data Registrazione
    11-05-12
    Messaggi
    614

    Predefinito Re: Italia soffocata dallo smog

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    a parte quello e da decenni che bisogna sostituire le vecchie caldaie e non si e' mai fatto abbastanza, ora in tempi di vacche magre e' dura ma e' stato demente non fare nulla negli anni '90 quando i soldi c'erano.

    Peggior titolo catastrofico di sempre anyway
    scusate l'ignoranza ma ci sono caldaie a gasolio? Non sono tutte a gas?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato