Visualizza Risultati Sondaggio: meglio pad o tastiera + mouse?

Partecipanti
47. Non puoi votare in questo sondaggio
  • PAD

    0 0%
  • Mouse+Tastiera

    45 95.74%
  • dipende dall'abitudine

    1 2.13%
  • uguali

    1 2.13%
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 36
  1. #1

    Predefinito Per FPS meglio PAD o Mouse+tastiera??

    come da titolo!!


    p.s: cancellate pure l'altro sono un pirla...

  2. #2
    Banned L'avatar di elevul
    Data Registrazione
    09-11-05
    Località
    Veneto
    Messaggi
    79

    Predefinito Re: Per FPS meglio PAD o Mouse+tastiera??

    tastiera&maus

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: Per FPS meglio PAD o Mouse+tastiera??

    In un FPS non ci sono paragoni...Topo & tastiera

  4. #4
    L'Onesto L'avatar di epidemia
    Data Registrazione
    12-03-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    975

    Predefinito Re: Per FPS meglio PAD o Mouse+tastiera??

    Al contrario della discussione nel topic di ut nel forum dell'e3 mi sembra che il risultato possa essere solo uno

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Stealer
    Data Registrazione
    06-03-06
    Località
    Valhalla [Ginosa (TA) ]
    Messaggi
    16,525

    Predefinito Re: Per FPS meglio PAD o Mouse+tastiera??

    Questo sondaggio era meglio non aprirlo proprio

    Mouse + Tastiera, naturalmente

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Per FPS meglio PAD o Mouse+tastiera??

    Citazione Originariamente Scritto da miki AKA FtnK| Visualizza Messaggio
    come da titolo!!


    p.s: cancellate pure l'altro sono un pirla...
    non hai specificato su che piattaforma: se è pc voterei Mouse+Tastiera, se su console Pad

  7. #7

    Predefinito Re: Per FPS meglio PAD o Mouse+tastiera??

    Citazione Originariamente Scritto da Gyppi FX™ Visualizza Messaggio
    non hai specificato su che piattaforma: se è pc voterei Mouse+Tastiera, se su console Pad
    ?_?

    qui si parla di quale sia il migliore...nn giriamoci intorno plz...UT3 su pc o su consol rimane sempre UT3...

  8. #8
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: Per FPS meglio PAD o Mouse+tastiera??

    Chi gioca hardcore gaming lo sa bene...topo + tastiera.

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Per FPS meglio PAD o Mouse+tastiera??

    Citazione Originariamente Scritto da miki AKA FtnK| Visualizza Messaggio
    ?_?

    qui si parla di quale sia il migliore...nn giriamoci intorno plz...UT3 su pc o su consol rimane sempre UT3...
    il titolo del topic dice "Per FPS meglio PAD o Mouse+tastiera??" e non "Per UT3 meglio PAD o Mouse+tastiera??" quindi, semmai, dovrei essere io a dire a te "non giriamoci intorno" perchè tu hai aperto il sondaggio non specificando ne la piattaforma su cui vuoi questo tuo parere ne un gioco specifico, ovvero quello che hai citato ora (UT3).

    e comunque, per evitare altri discorsi, in caso non lo sapessi, i controlli dei giochi sono calibrati, o meglio progettati, per le piattaforme e le periferiche per cui sono sviluppati. Usare una tastiera+mouse su una console risulta più complesso e scomodo in confronto ad un pad, esattamente come usare un pad su pc, i giochi per pc (fps, rts, ecc..) non sono solitamente progettati per essere giocati col pad. Stessa cosa per i giochi console che sono "ottimizzati" per il movimento degli stick analogici e hanno una configurazione dei tasti difficilmente utilizzabile su una tastiera.
    Posso farti l'esempio del pad della xbox360 che si può abilitare in un gioco PC tramite l'api XInput, sorella di DirectInput, che su pc ha limitazioni notevoli che invece su console non ci sono, questo per dimostrarti che un gioco PC è differente da un gioco console nell'ottimizzazione dei controlli, pur usando la medesima periferica (in questo mio esempio il pad della Xbox360) e ancor di più usando periferiche differenti. Un esempio di ciò che ho appena scritto è Halo, si gioca molto bene su console tramite pad, ma su pc la configurazione dei tasti, invece, da grane a molti.

    Quindi, ripeto il mio voto, se parli in ambito pc ti direi che meglio di mouse e tastiera non c'è nulla, se parli in ambito console è meglio il pad.
    Ultima modifica di Gyppi FX™; 16-07-07 alle 01:58:11

  10. #10
    L'Onesto L'avatar di Orrin
    Data Registrazione
    29-06-07
    Località
    In un mondo onirico
    Messaggi
    1,022

    Predefinito Re: Per FPS meglio PAD o Mouse+tastiera??

    Mouse+tastiera sempre, per qualunque FPS.

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di martinodeo
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Opossum's Mind <MI>
    Messaggi
    61,133

    Predefinito Re: Per FPS meglio PAD o Mouse+tastiera??

    domanda retorica

    m+t

  12. #12

    Predefinito Re: Per FPS meglio PAD o Mouse+tastiera??

    Citazione Originariamente Scritto da Gyppi FX™ Visualizza Messaggio
    il titolo del topic dice "Per FPS meglio PAD o Mouse+tastiera??" e non "Per UT3 meglio PAD o Mouse+tastiera??" quindi, semmai, dovrei essere io a dire a te "non giriamoci intorno" perchè tu hai aperto il sondaggio non specificando ne la piattaforma su cui vuoi questo tuo parere ne un gioco specifico, ovvero quello che hai citato ora (UT3).

    e comunque, per evitare altri discorsi, in caso non lo sapessi, i controlli dei giochi sono calibrati, o meglio progettati, per le piattaforme e le periferiche per cui sono sviluppati. Usare una tastiera+mouse su una console risulta più complesso e scomodo in confronto ad un pad, esattamente come usare un pad su pc, i giochi per pc (fps, rts, ecc..) non sono solitamente progettati per essere giocati col pad. Stessa cosa per i giochi console che sono "ottimizzati" per il movimento degli stick analogici e hanno una configurazione dei tasti difficilmente utilizzabile su una tastiera.
    Posso farti l'esempio del pad della xbox360 che si può abilitare in un gioco PC tramite l'api XInput, sorella di DirectInput, che su pc ha limitazioni notevoli che invece su console non ci sono, questo per dimostrarti che un gioco PC è differente da un gioco console nell'ottimizzazione dei controlli, pur usando la medesima periferica (in questo mio esempio il pad della Xbox360) e ancor di più usando periferiche differenti. Un esempio di ciò che ho appena scritto è Halo, si gioca molto bene su console tramite pad, ma su pc la configurazione dei tasti, invece, da grane a molti.

    Quindi, ripeto il mio voto, se parli in ambito pc ti direi che meglio di mouse e tastiera non c'è nulla, se parli in ambito console è meglio il pad.
    nn sono riuscito neanche ad arrivare alla fine....

    il risultato del sondaggio parla chiaro...

    la risposta di orrin qua sopra vale piu di mille altre parole ed eccezioni....

    p.s: io il pad per pc ce l'ho ma lo uso solo per alcuni giochi...nn certo per gli fps...se prendo una consol il mio obiettivo nn è di certo giocare ad fps dato che senza mouse e tastiera nn vado da nessuna parte..e sinceramente nn mi va di imparare ad usare il pad...ci ho anche provato è, ma nn mi diverte neanche un po'...

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: Per FPS meglio PAD o Mouse+tastiera??

    Il "che" per FPS???? Io aprirei una petizione online per vietare la pubblicazione di FPS su Console

  14. #14
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di -Azrael-
    Data Registrazione
    01-08-06
    Messaggi
    21,853

    Predefinito Re: Per FPS meglio PAD o Mouse+tastiera??

    Mouse+Tastiera 4evah
    il pad è qualcosa di mostruoso per fps

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Per FPS meglio PAD o Mouse+tastiera??

    Citazione Originariamente Scritto da miki AKA FtnK| Visualizza Messaggio
    nn sono riuscito neanche ad arrivare alla fine....

    il risultato del sondaggio parla chiaro...

    la risposta di orrin qua sopra vale piu di mille altre parole ed eccezioni....

    p.s: io il pad per pc ce l'ho ma lo uso solo per alcuni giochi...nn certo per gli fps...se prendo una consol il mio obiettivo nn è di certo giocare ad fps dato che senza mouse e tastiera nn vado da nessuna parte..e sinceramente nn mi va di imparare ad usare il pad...ci ho anche provato è, ma nn mi diverte neanche un po'...
    Non c'è miglior sordo di chi non vuol sentire, ed il bello è che lo affermi pure di non aver voluto leggere bravo.
    Leggiti il mio precedente post per intero, probabilmente imparerai qualcosa sulla progettazione dei videogiochi, da chi i giochi li fa e non li gioca solo come te

  16. #16

    Predefinito Re: Per FPS meglio PAD o Mouse+tastiera??

    Mouse+tastiera

  17. #17

    Predefinito Re: Per FPS meglio PAD o Mouse+tastiera??

    Citazione Originariamente Scritto da Gyppi FX™ Visualizza Messaggio
    Non c'è miglior sordo di chi non vuol sentire, ed il bello è che lo affermi pure di non aver voluto leggere bravo.
    Leggiti il mio precedente post per intero, probabilmente imparerai qualcosa sulla progettazione dei videogiochi, da chi i giochi li fa e non li gioca solo come te
    no, ma nn leggo perchè argomenti con discorsi, seppur interessantissimi, che nn centrano nulla con quello che dico e chiedo io....

  18. #18
    mad_one
    ospite

    Predefinito Re: Per FPS meglio PAD o Mouse+tastiera??

    mouse e tastiera forever

  19. #19
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: Per FPS meglio PAD o Mouse+tastiera??

    Mah, se vogliamo dirla tutta è meglio il pad, chi è il deficente che gioca con i giochi di guida con una tastiera o mouse? O anche a giochi platform o al limite anche a tomb raider.
    Boh, voi siete pazzi.

    Quindi rispondo con il vostro stesso gergo da pccisti, pad rulezz, own, forever, minchia e tracche, spaccalucul e cazzate varie.

  20. #20

    Predefinito Re: Per FPS meglio PAD o Mouse+tastiera??

    di pad per pc ce ne sono una caterva....e costano pure meno mi sa.....

  21. #21
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: Per FPS meglio PAD o Mouse+tastiera??

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Mah, se vogliamo dirla tutta è meglio il pad, chi è il deficiente che gioca con i giochi di guida con una tastiera o mouse? O anche a giochi platform o al limite anche a tomb raider.
    Boh, voi siete pazzi.

    Quindi rispondo con il vostro stesso gergo da pccisti, pad rulezz, own, forever, minchia e tracche, spaccalucul e cazzate varie.
    La domanda era riferita al solo genere FPS, nato esclusivamente per PC e poi convertito per Console dai produttori per fare più soldi.
    E' ovvio che per i giochi di guida il PAD è meglio perchè ti permette di usare il controllo analogico (anche se io non lo uso e vado meglio col digitale, e quindi per me PAD e tastiera sono uguali), oppure anche per i platform, anche perchè quest'ultimo è invece un genere concepito più verso la console.
    Ma già Splinter Cell che è un stealth action è molto più comodo da giocare con mouse e tastiera rispetto al PAD.

  22. #22
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: Per FPS meglio PAD o Mouse+tastiera??

    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    La domanda era riferita al solo genere FPS, nato esclusivamente per PC e poi convertito per Console dai produttori per fare più soldi.
    E' ovvio che per i giochi di guida il PAD è meglio perchè ti permette di usare il controllo analogico (anche se io non lo uso e vado meglio col digitale, e quindi per me PAD e tastiera sono uguali), oppure anche per i platform, anche perchè quest'ultimo è invece un genere concepito più verso la console.
    Ma già Splinter Cell che è un stealth action è molto più comodo da giocare con mouse e tastiera rispetto al PAD.
    Il nome del post è riferito al genere FPS, il SONDAGGIO è riferito a quale periferica sia migliore.
    Prima di scrivere guardate bene di cosa parla il sondaggio.
    Poi vabè, io la smetto qua sennò non si finisce più, parlare con i muri non ha senso.

  23. #23

    Predefinito Re: Per FPS meglio PAD o Mouse+tastiera??

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Il nome del post è riferito al genere FPS, il SONDAGGIO è riferito a quale periferica sia migliore.
    Prima di scrivere guardate bene di cosa parla il sondaggio.
    Poi vabè, io la smetto qua sennò non si finisce più, parlare con i muri non ha senso.
    lol ma sei il primo che ti sei messo a parlare di altri generi....mha io certa gente nn la capisco...

    vabbhe che avrai pure il tatuaggio di spongebob pero datti un limite plz...


  24. #24
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: Per FPS meglio PAD o Mouse+tastiera??

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Il nome del post è riferito al genere FPS, il SONDAGGIO è riferito a quale periferica sia migliore.
    Prima di scrivere guardate bene di cosa parla il sondaggio.
    Poi vabè, io la smetto qua sennò non si finisce più, parlare con i muri non ha senso.
    Nel topic c'è scritto chiaramente che si parla di ambito fps. Il titolo del sondaggio è stato palesemente scritto di fretta. Questa è psicosi.

    Mi sa che stai prendendo troppo a cuore la cosa

  25. #25
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Per FPS meglio PAD o Mouse+tastiera??

    Fa caldo per tutti, anche se vi vengono delle acidate, evitatele...

Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato