+ Rispondi alla Discussione
Pag 34 di 35 PrimaPrima ... 2432333435 UltimaUltima
Risultati da 826 a 850 di 862

Discussione: Star Trek XII

  1. #826
    Lo Zio L'avatar di hicks
    Data Registrazione
    28-10-01
    Localitą
    Repubblica Marinara di Genova
    Messaggi
    2,464

    Predefinito Re: Star Trek XII

    Belin ho dettato al tablet

    Ha capito quel che voleva

  2. #827
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Star Trek XII

    Io perņ non ho capito un caz-bip- di quello che hai scritto...

  3. #828
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Star Trek XII

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Visto ieri sera, onestamente mi č parso fantastico e mi č piaciuto tantissimo
    Heilą Alastor! Una bella recensione di quelle tue che scrivevi in Movie Machine?

  4. #829
    Lo Zio L'avatar di hicks
    Data Registrazione
    28-10-01
    Localitą
    Repubblica Marinara di Genova
    Messaggi
    2,464

    Predefinito Re: Star Trek XII

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Io perņ non ho capito un caz-bip- di quello che hai scritto...


    molto sinteticamente: into darkness č un filmetto d'azione come tanti altri , intriso di scene che sanno di "gia visto".
    personaggi che strizzano l'occhio allo spettatore, comprimari che servono principalmente x delle scenette comiche (spock-scotty-bones) (scotty in particolare č un insopportabile buffone - e a me pegg piace)
    figa messa li a caso (uhura), a caso xche per giustificare l'esporso di $$ (zoe saldana nn avra' proprio un cachet da ridere) e regalarle qualche scena si sono inventati una sorta di storiella da fidanzatini con spock.

    tralascio le numerose scelte di sceneggiatura secondo me fatte a cazzo (l'enterprise sott'acqua sul pianeta quando esiste il teletrasporto?) ; le mie personali opinioni in merito alla dimensione della sala macchine (sembra una centrale nucleare che si estende per km quando invece lo spazio č cmq limitato)

    insomma se nn fosse che porta il nome "ST" nel titolo, probabilmetne non se ne parlerebbe neppure...
    Ultima modifica di hicks; 15-09-13 alle 07:19:02

  5. #830
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Star Trek XII

    Citazione Originariamente Scritto da hicks Visualizza Messaggio
    insomma se nn fosse che porta il nome "ST" nel titolo, probabilmetne non se ne parlerebbe neppure...
    come no: sarebbe fianco a fianco con battleship.

  6. #831
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Star Trek XII

    Citazione Originariamente Scritto da hicks Visualizza Messaggio

    molto sinteticamente: into darkness č un filmetto d'azione come tanti altri , intriso di scene che sanno di "gia visto".
    Quindi tu lo metti allo stesso livello di roba come Elysium, Oblivion e Riddick? (i primi tre che mi sono venuti in mente)

  7. #832
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Localitą
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Star Trek XII

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Heilą Alastor! Una bella recensione di quelle tue che scrivevi in Movie Machine?
    Ok, ti linko quella che ho scritto su Facebook:

    Cari i miei "Trekker" dopo aver solo assaggiato l'antipasto nel 2009 ecco finalmente la portata principale, un seguito che si conferma non solo uno straordinario film di fantascienza ma anche un titolo all'altezza di quel "brand" nato nel oramai lontanissimo 1966. In parte remake de "L'Ira di khan" ( datato 1982 ) questo nuovo e scoppiettante film del controverso ( e discusso ) J.J. Abrams riesce dove il suo predecessore aveva in parte fallito, ricreare da capo quel mondo immenso di star trek ( dandone una nuova origine ) e al contempo regalare allo spettatore un film di fantascienza che si elevasse dalla mediocritą: nonostante il risultato fu buono il titolo non riscosse il successo sperato, e fu aspramente contestato sia dai fan di lunga data sia da chi si aspettava la "summa" del genere fantascientifico. Purtroppo non posso esser portavoce di chi segue le vicende di Kirk, Spock e company sin dalle loro prime avventure, la mia giovane etą non mi ha permesso di immergerei del tutto in questo fantastico franchise ( lacuna che sto cercando lentamente di colmare ), ma posso certamente porre la mia attenzione sul "Into darkness" come film , e come tale lo reputo impeccabile ed entusiasmante nel suo genere, il classico titolo che ti risucchia come un vortice, il regista si comporta come un bambino con il modellino dell'entreprise in mano, si diverte, ed a noi trasmette perfettamente il suo divertimento, un film avvincente, ottimamente realizzato, ricco di azione, solito narrattivamente ( sempre se non si voglia contestare con pignoleria fisica e medicina nel 24esimo secolo ) e che ci regala uno dei pił carismatici "villain" mai visti al cinema di recente, applausi quindi scroscianti per Benedict Cumberbatch e per la sua interpretazione di Khan ( il suo predecessore Ricardo Montalban ne sarebbe stato fiero), un superuomo freddo, cinico e spietato, una performance che buca lo schermo e che mi ha fatto letteralmente rabbrividire. In se il titolo ha certamente i suoi difetti, oramai questi li considerņ piu difetti del genere ( o nel target a cui il cinema sembra oramai indirizzarsi ) che colpe da imputarsi a regista/sceneggiatore, le scene sembrano ovviamente telefonate, l'happy ending č sempre dietro l'angolo, l'originalita ( sempre se uno voglia andare a cercare a in un remake ) va a farsi benedire, ma son comunque pienamente soddisfatto del risultato finale ( da segnalare finalmente un ottimo doppiaggi italiano ), come non lo ero da tempo, e se le premesse son queste chissą se il prossimo "star wars episodio 7" ( diretto dal medesimo regista ) possa arrivare "lį ove nessuno č mai giunto prima" ... Con un sorriso solo accennato sul viso dico di sperarci ...

  8. #833
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Star Trek XII

    Vai Alastor! Vai!

  9. #834
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Localitą
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Star Trek XII

    Il film l'ho gustato tanto tanto tanto

    Ed ora č finalmente arrivata l'ora di vedermi la serie classica, son 3 stagioni giusto ?

  10. #835
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Star Trek XII

    Non era uno sfotto il mio eh... anzi, un incoraggiamento a ricominciare

    Si la TOS sono tre stagioni.

  11. #836
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Localitą
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Star Trek XII

    Si si, lo so, tranquillo

    Ma in movie machine non ci scriverņ pił nemmeno sotto tortura

  12. #837
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Star Trek XII

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Si si, lo so, tranquillo

    Ma in movie machine non ci scriverņ pił nemmeno sotto tortura
    bravo

  13. #838
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Star Trek XII

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Quindi tu lo metti allo stesso livello di roba come Elysium, Oblivion e Riddick? (i primi tre che mi sono venuti in mente)
    oblivion č un bel film nonostante tom cruise, i riddick sono film d'azione e fanno la loro pčarte pił che egregiamente ed alisium non l'ho asncora visto ma dai trailer non sembra affatto male.
    e tutti e tre sono superiori a intocoso, non fosse altro perchč sono film con una connotazione propria e non scopiazzano malamente e a casaccio, usurpando un nome antico e glorioso.

  14. #839
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Star Trek XII

    Stai dicendo le stesse cose da ormai 5 anni...

  15. #840
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Star Trek XII

    Scene telefonate, happy ending scontato, non originale. Ma č meraviglioso il tuo solito problema nelle recensioni ala, ti contraddici da solo.

    Comunque il terzo chi lo girerą? Si sa nulla?
    Spero lascino a spasso i due sceneggiatori che fanno plot per ritardati, perché di quelle boiate non se ne puņ pił

  16. #841
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Star Trek XII

    sarą comunque pessimo

  17. #842
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Star Trek XII

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Stai dicendo le stesse cose da ormai 5 anni...
    Perché guardi la pagliuzza che č nell'occhio del tuo vicino e non ti accorgi della trave che č nel tuo?
    \
    Ultima modifica di manuč; 16-09-13 alle 13:30:34

  18. #843
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Localitą
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Star Trek XII

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Scene telefonate, happy ending scontato, non originale. Ma č meraviglioso il tuo solito problema nelle recensioni ala, ti contraddici da solo.
    Semplicemente ci son difetti ma sono alquanto trascurabili e non pregiudicano la parte foreste del film: lo spettacolo !

    Non credo esista il film perfetto ed infatti nonostante queste "mancanze" questo "Into darkness" l'ho apprezzato tantissimo
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 16-09-13 alle 12:27:03

  19. #844
    Il Nonno
    Data Registrazione
    08-07-09
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    4,048

    Predefinito Re: Star Trek XII

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    oblivion č un bel film nonostante tom cruise,
    Il film pił scontato, lento, e brutto che abbia mai visto
    Dopo Immortals e Dylan Dog.
    No sono serio, soldi buttati

  20. #845
    Lo Zio L'avatar di hicks
    Data Registrazione
    28-10-01
    Localitą
    Repubblica Marinara di Genova
    Messaggi
    2,464

    Predefinito Re: Star Trek XII

    elysium al pari di riddick nn li ho visti
    oblivion č sicuramente nulla di nuovo sotto il sole (a me non nego abbia garbato cmq), tuttavia manca di una cosa che il filmetto di JJ purtroppo si porta dietro: il retaggio di una serie con personaggi storici e permettetemi di dire.. "mitici".
    volenti o nolenti, occorre tenerne conto. č quello il punto.
    sarebbe come andare a vedere il remake di indiana jones (dio me ne scampi) e ti venissero propinati 2 ore di documentario stile hystory channel..

    e guarda che io ero molto ben disposto verso questo secondo film, ci speravo, ci credevo..

  21. #846
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Star Trek XII

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Comunque il terzo chi lo girerą? Si sa nulla?
    Spero lascino a spasso i due sceneggiatori che fanno plot per ritardati, perché di quelle boiate non se ne puņ pił
    C'e' un topic dove c'e' scritto tutto. Indovina come si intitola?

    Poi se non e' abbastanza visibile te lo sposto in movie macchine...

  22. #847
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Star Trek XII

    Citazione Originariamente Scritto da hicks Visualizza Messaggio
    elysium al pari di riddick nn li ho visti
    oblivion č sicuramente nulla di nuovo sotto il sole (a me non nego abbia garbato cmq), tuttavia manca di una cosa che il filmetto di JJ purtroppo si porta dietro: il retaggio di una serie con personaggi storici e permettetemi di dire.. "mitici".
    volenti o nolenti, occorre tenerne conto. č quello il punto.
    sarebbe come andare a vedere il remake di indiana jones (dio me ne scampi) e ti venissero propinati 2 ore di documentario stile hystory channel..

    e guarda che io ero molto ben disposto verso questo secondo film, ci speravo, ci credevo..
    I tre film che ho citato sono tutti e tre perfettamente dimenticabili perche' non aggiungono nulla all'immaginario collettivo.
    Into Darkness, per quanto possa essere criticato, contribuisce e non poco a definite il nuovo universo di Star Trek ed a farlo conoscere in giro per il mondo.

    Non sarą dimenticato, come nessuno dei film di Star Trek lo e' stato, perfino quelli che sono stati un flop al botteghino o sono stati pesantemente criticati dai fans (cioe' quasi tutti).

  23. #848
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: Star Trek XII

    Se prendi in considerazione solo questi primi due film del reboot di Star Trek mi dispiace ma del suo universo si vede ben poco, non hanno aggiunto niente all'universo di Star Trek, anzi, hanno peggiorato.

  24. #849
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Star Trek XII

    Ma Alastor, sei quello della famosa recensione di Avatar che ogni tanto spunta fuori?

    Devo dire che in questi giorni mi č tornata una gran voglia di rivedermi Into Darkness, quando esce il DVD?

  25. #850
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Star Trek XII

    Immagino esca a breve

+ Rispondi alla Discussione
Pag 34 di 35 PrimaPrima ... 2432333435 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato