Pag 13 di 14 PrimaPrima ... 311121314 UltimaUltima
Risultati da 301 a 325 di 335
  1. #301
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: Germania - Spagna (07/07 ore 20.30)

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    perché purtroppo? I catalani hanno la loro storia,cultura e lingua perché si devono uniformare alla castiglia?
    I baschi ? l'andalusia?valencia? la spagna è tutt'altro che unita.
    Perchè un conto é parlare di autonomia e un altro di separazione.
    Già la prima può porre grossi problemi, la seconda quasi sicuramente porta un sacco di casini (vedi casi di Irlanda e Paesi Baschi, Cecenia e il caso cecoslovacco è più raro).
    Non riesco a vedere bene un movimento separatista, nè l'eccessivo distacco da quello che dopo tutto è il tuo Paese... vabbè, idea mia.
    Torniamo al calcio !

  2. #302

    Predefinito Riferimento: Germania - Spagna (07/07 ore 20.30)

    Citazione Originariamente Scritto da FDS1875 Visualizza Messaggio
    EDIT: aggiungo che parlando con spagnoli qualche settimana fa...appena sentono "Italia" ricordano subito la gomitata di tassotti nel '94 e si incazzano perché non ci hanno battuto 2 anni fa.
    é vero, é vero: io lavoro a madrid e tutti me la menano con sta storia e con il "catenaccio" (unica parola che sanno in italiano)!

    ciononostante,

    ¡AUPA ESPAÑA!

  3. #303
    Shogun Assoluto L'avatar di н¢ε
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    sala stampa
    Messaggi
    49,748

    Predefinito Riferimento: Germania - Spagna (07/07 ore 20.30)

    si, loro si sentono derubati del titolo del 1994, come ovviamente di quello del 2002 (dove persero contro i coreani aiutati dal Byron Moreno spagnolo, l'arbitro arabo Al Ghandour)...

  4. #304
    MimmoImmondizia
    ospite

    Predefinito Riferimento: Germania - Spagna (07/07 ore 20.30)

    Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    Insomma Barcellona è un po' la Firenze spagnola...

    Con la differenza che il Barça miete successi, la Fiorentina prende solo sonore incùlate.
    E hanno motivi un po piu seri per avercela con la nazionale spagnola del "La federazione e´cattiva con noi, brutti cattivi" dei fiorentini.

  5. #305

    Predefinito Riferimento: Germania - Spagna (07/07 ore 20.30)

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    se a barcellona tifano spagna io sono russo.

    Al massimo tifano per i Loro giocatori, ma fidatevi che in catalogna sperano nel fallimento, non si chiamano spagnoli loro e non si sentono per niente spagnoli.
    mah, io conosco catalani che nonostante in chat parlino in catalano tra di loro (e magari stiamo coordinando una difesa in battlefield! ) e son sempre pronti a menarla col catalá a questo mondiale tifano con orgoglio spagna...

    ...potere del fútbol!
    Ultima modifica di calabacina; 08-07-10 alle 23:46:17

  6. #306
    Shogun Assoluto L'avatar di н¢ε
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    sala stampa
    Messaggi
    49,748

    Predefinito Riferimento: Germania - Spagna (07/07 ore 20.30)

    Citazione Originariamente Scritto da calabacina Visualizza Messaggio
    mah, io conosco catalani che nonostante in chat parlino in catalano tra di loro (e magari stiamo coordinando una difesa in battlefield! ) e son sempre pronti a menarla col catalá a questo mondiale tifano con orgoglio spagna...

    ...potere del fútbol!
    potere di una nazionale mai così barcellonizzata (ieri 7 su 11 titolari erano tesserati blaugrana: Pique, Puyol, Xavi, Busquets, Iniesta, Villa, Pedro)

  7. #307

    Predefinito Riferimento: Germania - Spagna (07/07 ore 20.30)

    Citazione Originariamente Scritto da JohnnyKage Visualizza Messaggio
    sneijder se non sbaglio ha dato dell'idiota a dunga e maradona, e a quest'ultimo non è nemmeno degno di portargli le scarpe, se proprio vuoi metterla sul piano del rispetto. Se Sneijder vincerà il pallone d'oro non è certo perchè è il più forte, ma perchè ha vinto molto quest'anno. Sneijder è forte, ma se la mettiamo sul piano della forza senza guardare i trofei ci sono almeno 7 o 8 giocatori davanti a lui.
    Ma che vuol dire???? Cioè snejder non può dire che maradona è idiota perchè maradona è più forte di snejder? E invece a dunga può perchè dunga è un medianaccio? Snejder dice che sono idioti perchè nel loro mestieri, allenare, sono idioti.. Non è che se maradona fa il fabbro e non sa battere un ferro, gli devi portare rispetto perchè è il dio del pallone......gli dici cmq che è un cretino.

    Il pallone d'oro è un premio annuale al giocatore più forte di quell'anno, non un premio alla carriera. Nomina un giocatore che quest'anno ha fatto quello che ha fatto snejder...uno più determinate, più decisivo, più in forma quest'anno. Forse solo milito....con l'eccezione che snejder ha fatto lo snejder anche ai mondiali

  8. #308
    Lo Zio
    Data Registrazione
    24-09-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,744

    Predefinito Riferimento: Germania - Spagna (07/07 ore 20.30)

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Ah, sì, vero, era proprio Kroos.
    Comunque non può essere l'occasione che la Germania ha avuto "per prima", erano già sull'1-0.
    Non stava ancora 0-0?

  9. #309
    Banned L'avatar di daves1987
    Data Registrazione
    15-11-08
    Località
    nel colesterolo di gabe
    Messaggi
    6,512

    Predefinito Riferimento: Germania - Spagna (07/07 ore 20.30)

    Citazione Originariamente Scritto da Felaggiano Visualizza Messaggio
    Non stava ancora 0-0?
    No, credo abbia ragione. Erano sul' 1 - 0
    Infatti non so quanti improperi gli ho tirato, non era facile certo....l'ha presa troppo bene, se la prendeva male andava dentro. Subito tutti "Gran paratona", ese gliel'ha tirata in faccia dai, ed anche piano.

  10. #310
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: Germania - Spagna (07/07 ore 20.30)

    Citazione Originariamente Scritto da Fred Flintstone Visualizza Messaggio
    Ma che vuol dire???? Cioè snejder non può dire che maradona è idiota perchè maradona è più forte di snejder? E invece a dunga può perchè dunga è un medianaccio? Snejder dice che sono idioti perchè nel loro mestieri, allenare, sono idioti.. Non è che se maradona fa il fabbro e non sa battere un ferro, gli devi portare rispetto perchè è il dio del pallone......gli dici cmq che è un cretino.
    Eh, peccato che con tutte le volte che Snejder (dal punto di vista disciplinare) s'é comportato da coglione, nessuno glielo sia andato a dire... che ragionamento sarebbe?
    Uno può pure sbraitare e dimenarsi in panchina ma questo non dà il diritto a quell'idiota di Snejder di tranciare giudizi. All'inizio dell'annata, con l'Inter, sbagliava più di metà dei passaggi che faceva eppure nè Maradona nè Dunga sono andati a dirgli che é un idiota.
    Perchè ergersi a giudici significa essere fondamentalmente stupidi... infatti Snejder ha prontamente ritrattato, preferendo passare per uno che apre la bocca a sproposito piuttosto che uno stupido .

    Il pallone d'oro è un premio annuale al giocatore più forte di quell'anno, non un premio alla carriera. Nomina un giocatore che quest'anno ha fatto quello che ha fatto snejder...uno più determinate, più decisivo, più in forma quest'anno. Forse solo milito....con l'eccezione che snejder ha fatto lo snejder anche ai mondiali
    Il pallone d'oro lo vince chi ha VINTO di più, non chi é stato il più forte.
    Sennò davanti a Snejder ci sarebbe la fila (anche di interisti), per la vittoria del trofeo.

    Citazione Originariamente Scritto da daves1987 Visualizza Messaggio
    No, credo abbia ragione. Erano sul' 1 - 0
    Infatti non so quanti improperi gli ho tirato, non era facile certo....l'ha presa troppo bene, se la prendeva male andava dentro. Subito tutti "Gran paratona", ese gliel'ha tirata in faccia dai, ed anche piano.
    Mica tanto piano... e poi non era così centrale, il tiro.
    Era a metà strada tra il palo e il centro della porta; e Casillas l'ha preso senza fare un gran volo soltanto perchè si era piazzato bene, seguendo la traiettoria del cross.
    Comunque questa storia del "l'ha presa troppo bene" va di moda da qualche anno, per me non ha proprio nessun senso ...

    http://www.youtube.com/watch?v=<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/CSd-HtIWhu4&amp;hl=it_IT&amp;fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/CSd-HtIWhu4&amp;hl=it_IT&amp;fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>

  11. #311
    Banned L'avatar di daves1987
    Data Registrazione
    15-11-08
    Località
    nel colesterolo di gabe
    Messaggi
    6,512

    Predefinito Riferimento: Germania - Spagna (07/07 ore 20.30)

    Nel senso che l'ha presa dritta per dritta. Io non ho visto tutto sto impegno da parte di Casillas. So solo che se un portiere famoso fa una parata così è "un miracolo", se invece la fa un portiere normale è "una parata".

  12. #312
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: Germania - Spagna (07/07 ore 20.30)

    Eh, appunto, non ha dovuto fare chissà che volo perchè s'era piazzato bene. Ma é un suo merito.
    La parata é sicuramente molto buona (anche per un altro portiere lo sarebbe stata), un miracolo no.

  13. #313
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito Riferimento: Germania - Spagna (07/07 ore 20.30)

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Hanno sicuramente meritato di vincere, e la germania fino a quando non si è buttata in avanti alla disperata, non mi sembra che abbia fatto molto... anzi...

    Di contro, una volta finiti in vantaggio, gli spagnoli hanno avuto diversi contropiedi per chiudere la partita (clamoroso quello di Pedro).

    Intendiamoci, non dico che meritassero di vincere 3 a 0.
    Però di fatto non hanno mai davvero rischiato di perdere... hanno avuto praticamente sempre il controllo della gara, hanno fatto stancare la germania coi soliti passaggetti barcellona-style ed alla fine li hanno colpiti.
    Certo quando stai perdendo al 80' di sicuro ti sbilanci in avanti e rischi i contropiede.
    Ma la Spagna con quel gioco irrita molto, non producendo quasi niente se non possesso palla, voglio dire con quel possesso palla quante occasioni hanno avuto? poche.
    Quel tipo di gioco lo considero un catenaccio dieci metri avanti, ti tipeto, non fai nulla e non fai fare nulla all'avversario.
    Come e' stato il primo tempo? Noioso, molto noioso.
    Paradossalmente le occasioni migliori le hanno avute i tedeschi, fino al vantaggio spagnolo, su calcio d'angolo.

    Citazione Originariamente Scritto da daves1987 Visualizza Messaggio
    No, credo abbia ragione.
    Erano sul' 1 - 0
    ...
    No, erano 0 a 0.
    Ultima modifica di Recidivo Visual; 09-07-10 alle 09:05:09

  14. #314
    Banned L'avatar di daves1987
    Data Registrazione
    15-11-08
    Località
    nel colesterolo di gabe
    Messaggi
    6,512

    Predefinito Riferimento: Germania - Spagna (07/07 ore 20.30)

    Non ho letto se ne avete già parlato, quindi mi scuso nel caso la risposta sia positiva.

    Il fallo su Ozil (di Ramos) c'era secondo voi?

  15. #315
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Riferimento: Germania - Spagna (07/07 ore 20.30)

    Come Buffon.

    Tra l'altro, parlando di Spagna barcellonizzata, se non ricordo male visto che non conosco tutte le carte di identità dei giocatori, oltre a Villa, gli altri 7 arrivano tutti dal vivaio del Barça.

    Gerard Piqué Bernabeu (Barcellona, 2 febbraio 1987) Catalona (nelle giovanili del Barça)
    Carles Puyol Saforcada (La Pobla de Segur, 13 aprile 1978 ) Catalona (nelle giovanili del Barça)
    Xavier Hernández Creus (Terrassa, 25 gennaio 1980) Catalona (nelle giovanili del Barça)
    Andrés Iniesta Luján (Fuentealbilla, 11 maggio 1984) Castiglia (nelle giovanili del Barça)
    David Villa Sánchez (Langreo, 3 dicembre 1981) Asturia (nelle giovanili dello Sportin Gijon)
    Sergio Busquets (Sabadell, 16 luglio 1988 ) Catalona (nelle giovanili del Barça)
    Pedro Rodríguez Ledesma (Santa Cruz de Tenerife, 28 luglio 1987) Canarie (nelle giovanili del Barça)

  16. #316
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Sigislove
    Data Registrazione
    07-03-07
    Località
    Nell'isola culla dell'Italia e dei suoi valori Christiani
    Messaggi
    21,615

    Predefinito Riferimento: Germania - Spagna (07/07 ore 20.30)

    Citazione Originariamente Scritto da daves1987 Visualizza Messaggio
    No, credo abbia ragione. Erano sul' 1 - 0
    Infatti non so quanti improperi gli ho tirato, non era facile certo....l'ha presa troppo bene, se la prendeva male andava dentro. Subito tutti "Gran paratona", ese gliel'ha tirata in faccia dai, ed anche piano.

    l'ha presa troppo bene l'ho sentita la prima volta nel 98', quando Baggio calciò fuori, sopra la traversa, ai supplementari un tiro da posizione defilata contro la Francia

  17. #317
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Riferimento: Germania - Spagna (07/07 ore 20.30)

    La nazionale catalana sarà anche sfigata ma darebbe le paste all'Italia.
    Puyol, Xavi, Bojan...
    L'argentina per esempio c'ha perso 4-2 qualche mese fa

  18. #318
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: Germania - Spagna (07/07 ore 20.30)

    Citazione Originariamente Scritto da daves1987 Visualizza Messaggio
    Non ho letto se ne avete già parlato, quindi mi scuso nel caso la risposta sia positiva.

    Il fallo su Ozil (di Ramos) c'era secondo voi?
    Era comunque fuori area ma secondo me no.
    Troppo leggero il contatto, il problema di Ozil é stato che s'é perso il pallone e quindi poi ha accentuato la caduta. Se avesse avuto la palla davanti sarebbe rimasto in piedi e avrebbe tirato.

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visual Visualizza Messaggio
    Come e' stato il primo tempo? Noioso, molto noioso.
    Paradossalmente le occasioni migliori le hanno avute i tedeschi, fino al vantaggio spagnolo, su calcio d'angolo.
    No, c'è stato un colpo di testa di Puyol da calcio d'angolo che era un gol già fatto... come abbia fatto a sbagliarlo non l'ho capito.

    No, erano 0 a 0.
    Sì, il gol é arrivato 5 minuti dopo.

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    La nazionale catalana sarà anche sfigata ma darebbe le paste all'Italia.
    Puyol, Xavi, Bojan...
    L'argentina per esempio c'ha perso 4-2 qualche mese fa
    Grazie al fischio, quando la cosiddetta "nazionale" la fai prendendo chi più ti aggrada, solo perchè sta simpatico alla Catalogna ...
    Cioè, in quella nazionale ci starebbero (stando a wikipedia) persino i due Crujiff (padre e figlio), Di Stefano (???), Stoichkov (???) e tutti i giocatori che già giocano per la Spagna e quindi non potrebbero giocare per nessun'altra nazionale (Puyol, Xavi, ecc)...
    Così ci son buoni tutti, eh... facciamo una formazione di gente che sta simpatica agli italiani, pescando in Brasile, Argentina, Olanda, Uruguay, ecc... e poi vediamo chi dà le paste a chi, che ne dici ?
    E' per questo che é sfigata, é una semplice nazionale wannabe, una cosa tipo esibizione calcistica e non una cosa seria.

  19. #319

    Predefinito Riferimento: Germania - Spagna (07/07 ore 20.30)

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Hanno sicuramente meritato di vincere, e la germania fino a quando non si è buttata in avanti alla disperata, non mi sembra che abbia fatto molto... anzi...

    Di contro, una volta finiti in vantaggio, gli spagnoli hanno avuto diversi contropiedi per chiudere la partita (clamoroso quello di Pedro).

    Intendiamoci, non dico che meritassero di vincere 3 a 0.
    Però di fatto non hanno mai davvero rischiato di perdere... hanno avuto praticamente sempre il controllo della gara, hanno fatto stancare la germania coi soliti passaggetti barcellona-style ed alla fine li hanno colpiti.
    Scusa, non ti offendere, ma dovresti spiegarmi quando la Spagna ha meritato di vincere, perchè evidentemente abbiamo visto due partite diverse.
    Mi spiego: pochissime occasioni da una parte e dall'altra, partita molto tattica, ma tutto qua. Se la partita fosse finita 0-0 o 1-1 e si fosse andati ai rigori, nessuno avrebbe detto nulla. Poteva passare la Spagna, come poteva andare avanti la Germania e non ci sarebbe stato nessuno scandalo.
    Se non fosse stata per quella dormita su calcio d'angolo (dove ha segnato uno che è alto un metro e un quarto), il pareggio sarebbe stato il risultato più ovvio.
    Secondo me troppo spesso si confonde il gran possesso palla che fanno gli Spagnoli, con una netta superiorità durante il match. Sono due cose diverse.
    Facciamo un esempio chiaro: il grande Milan di inizio anni '90, non faceva la miriade di passaggi della Spagna di oggi, nè aveva un possesso palla finale così eclatante; però massacrava chiunque con punteggi quasi tennistici (4-0 Steaua, 5-0 Real Madrid... solo per citare i più famosi).
    Sarà un confronto anacronistico e quasi senza senso, ma quel Milan, la Spagna attuale probabilmente la farebbe a pezzi. E lasciando a loro il 70% di possesso palla...

    Sicuramento la Roja ha avuto il merito di sfruttare una delle poche occasioni avute, ma è anche altrettanto vero che non meritava affatto di vincere. Come non lo avrebbe meritato la Germania.
    Tatticamente è stato un pareggio sotto ogni punto di vista, almeno secondo me.
    Ultima modifica di Shalby; 09-07-10 alle 11:06:41

  20. #320
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Riferimento: Germania - Spagna (07/07 ore 20.30)

    Qui dentro c'è gente che non conosce affatto Puyol come giocatore. Ripassate prima di dire cavolate.

    Ma poi, la Spagna non meritava di vincere, la Germania non meritava di vincere. Ma allora non passa nessuno. Finiamolo qua sto mondiale. Tutti a parimerito e bon. Perchè alla fine tutti meritavano di vincere.

    Uffffffff
    Ultima modifica di Il becchino; 09-07-10 alle 11:10:06

  21. #321
    Lo Zio
    Data Registrazione
    24-09-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,744

    Predefinito Riferimento: Germania - Spagna (07/07 ore 20.30)

    Citazione Originariamente Scritto da daves1987 Visualizza Messaggio
    Nel senso che l'ha presa dritta per dritta. Io non ho visto tutto sto impegno da parte di Casillas. So solo che se un portiere famoso fa una parata così è "un miracolo", se invece la fa un portiere normale è "una parata".
    E' una parata normale, ha fatto ciò che doveva, niente di più. Se non l'avesse presa sarebbe stata una cappella gigantesca.
    Poi è vero, siccome è Casillas diventa un mezzo miracolo.

    Comunque erano sullo 0-0.

    Citazione Originariamente Scritto da Shalby
    Sarà un confronto anacronistico e quasi senza senso, ma quel Milan, la Spagna attuale probabilmente la farebbe a pezzi. E lasciando a loro il 70% di possesso palla...
    Non c'è bisogno di andare così indietro, tre mesi fa il Barcellona (cioè la Spagna, più o meno) le ha prese a Milano finendo col 66% di possesso palla...

    Edit: comunque Puyol è 1.78, non è basso. E di sicuro di testa non è scarso.
    Ultima modifica di Felaggiano; 09-07-10 alle 11:13:20

  22. #322
    Banned L'avatar di daves1987
    Data Registrazione
    15-11-08
    Località
    nel colesterolo di gabe
    Messaggi
    6,512

    Predefinito Riferimento: Germania - Spagna (07/07 ore 20.30)

    Citazione Originariamente Scritto da Felaggiano Visualizza Messaggio
    E' una parata normale, ha fatto ciò che doveva, niente di più. Se non l'avesse presa sarebbe stata una cappella gigantesca.
    Poi è vero, siccome è Casillas diventa un mezzo miracolo.

    Comunque erano sullo 0-0.
    Eh infatti, mi son sbagliato...allora gli improperi erano perchè sarebbero passati in vantaggio

  23. #323

    Predefinito Riferimento: Germania - Spagna (07/07 ore 20.30)

    Citazione Originariamente Scritto da Il becchino Visualizza Messaggio
    Qui dentro c'è gente che non conosce affatto Puyol come giocatore. Ripassate prima di dire cavolate.
    Come ti hanno già detto Puyol è alto 1.78 e fisicamente non regge il confronto coi difensori tedeschi. Considerando poi che su quel calcio d'angolo ha saltato con una rincorsa di un paio di km, è palese che il gol sia stato più un demerito della difesa tedesca, che una prodezza sua. Ergo, evitiamo le sparate, che proprio non è il caso...
    Ma poi, la Spagna non meritava di vincere, la Germania non meritava di vincere. Ma allora non passa nessuno. Finiamolo qua sto mondiale. Tutti a parimerito e bon. Perchè alla fine tutti meritavano di vincere.

    Uffffffff
    Evidentemente non vuoi capire... Ho detto che il risultato più giusto sarebbe stato un pareggio e se si fosse arrivati ai rigori, nessuno avrebbe proferito parola...
    Poi capiscila come ti pare; tifi Spagna? Buon per te!
    Ma non venirmi a raccontare che questa Spagna è la dominatrice incontrastata di ogni partita che gioca, perchè è una barzelletta. Ti ricordo che col Paraguay ha rischiato grosso: se quel rigore entrava, adesso parleremmo di miracolo paraguaiano...
    E come ha detto anche Felaggiano, basta tornare indietro di 3 mesi per vedere che il possesso palla fine a se stesso non è indice di netta superiorità calcistica...

    E se parliamo della finale, spera solo che l'Olanda non segni per prima, perchè a quel punto possiamo chiudere baracca e burattini e dare il trofeo agli Orange. Se finisce sotto, la Spagna perde; è un dato di fatto quasi matematico (Svizzera docet).
    Ultima modifica di Shalby; 09-07-10 alle 11:33:50

  24. #324
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: Germania - Spagna (07/07 ore 20.30)

    Citazione Originariamente Scritto da Shalby Visualizza Messaggio
    Come ti hanno già detto Puyol è alto 1.78 e fisicamente non regge il confronto coi difensori tedeschi. Considerando poi che su quel calcio d'angolo ha saltato con una rincorsa di un paio di km, è palese che il gol sia stato più un demerito della difesa tedesca, che una prodezza sua.
    Entrambe le cose.
    Un giocatore non dovrebbe arrivare in area indisturbato dopo una rincorsa simile, vero. Puyol, a dispetto dell'altezza non eccessiva (secondo me 1.78 é anche generoso...), é forte di testa. Un po' come il Cannavaro dei tempi belli, o Cordoba dell'Inter, o Rooney... ce n'é, di esempi.

    il risultato più giusto sarebbe stato un pareggio e se si fosse arrivati ai rigori, nessuno avrebbe proferito parola...
    Poi capiscila come ti pare; tifi Spagna? Buon per te!
    Ma non venirmi a raccontare che questa Spagna è la dominatrice incontrastata di ogni partita che gioca, perchè è una barzelletta. Ti ricordo che col Paraguay ha rischiato grosso: se quel rigore entrava, adesso parleremmo di miracolo paraguaiano...
    Vero, la Spagna non ha dominato un cazzo, finora... la partita migliore forse l'hanno fatta col Cile (l'Honduras era troppo facile) e non fu tanto meglio di quella con la Germania.
    Però si meritava di vincere più dei tedeschi. Non avevano combinato molto ma i tedeschi avevano fatto ancora meno, praticamente avevano fatto zero.
    A 'sto punto meglio una squadra che comunque su un calcio d'angolo precedente (sempre Puyol) ci aveva provato, meglio un tiraccio alle stelle di Villa che il niente totale dei crucchi.

  25. #325

    Predefinito Riferimento: Germania - Spagna (07/07 ore 20.30)

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    .
    Però si meritava di vincere più dei tedeschi. Non avevano combinato molto ma i tedeschi avevano fatto ancora meno, praticamente avevano fatto zero.
    A 'sto punto meglio una squadra che comunque su un calcio d'angolo precedente (sempre Puyol) ci aveva provato, meglio un tiraccio alle stelle di Villa che il niente totale dei crucchi.
    A beh, certo... tra uno che fa 0 e uno che produce 0,00001, le statistiche danno ragione a quest'ultimo. Su questo non ci piove; però un conto è fare un tiro in più dell'avversario, un altro dire che meritava di vincere. Secondo me il pareggio sarebbe stata la conclusione più onesta.

Pag 13 di 14 PrimaPrima ... 311121314 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato