come funziona l'ia degli avversari? il più vicino ti viene a contrastare e il secondo più vicino si avvicina?
come funziona l'ia degli avversari? il più vicino ti viene a contrastare e il secondo più vicino si avvicina?
quello di cui sento più la mancanza ora come ora è la possibilità del passaggio "manuale"... ovvero nella direzione della corsa dell'omino ma NON in direzione del compagno più vicino che spesso viene marcato dall'avversario
edit: flamini è veramente un inabile
un mito Dino
10 anni fa stavo provando a fare un giochino di calcio (abbastanza immondo) e riuscii a contattarlo e farglielo provare.. mi fece i complimenti (alquanto gentile direi.. ) e mi disse di insistere..
per entrambi, questa possibilità già c'è. bisogna premere X due volte molto velocemente. però bisogna essere abbastanza veloci e farlo prima che il passaggio "classico" sia partito (chiaramente..)
anch'io sono un po' combattuto sul passaggio "classico" che va forzato nella direzione del compagno.. ma rimango sempre sul fatto che vorrei che il gioco non diventasse un esclusiva per manici di sensible e simili tagliando fuori i giocatori più casual o cmq non così "pro" da non essere frustrati dal passaggio manuale.
per ora la ia degli avversari è molto basic:
il giocatore più vicino al punto del campo verso il quale stai andando diventa il giocatore attivo e ti viene sotto
gli altri 10 tengono la loro posizione difensiva (relativa al proprio ruolo e alla propria copertura di campo)
cmq mi avete fatto venire in mente quella che potrebbe essere un ottima soluzione per il passaggio
stasera provo a guardarci..
Torno a casa e provo il doppio tocco poi ti dico cosa non mi sconfinfera nella copertura dell'ia
importante revolution nel sistema di passaggi, è il caso di testarla a fondo..
non ci sono più i passaggi telecomandati.
ora sarà il proprio compagno a cercare di smarcarsi nella direzione in cui si sta correndo e facendo un normale passaggio manuale lo si dovrebbe più o meno sempre (anche a seconda della sua abilità) trovare sulla traiettoria
il doppio tocco veloce invece adesso fa lo stesso tipo di passaggio ma con una forza maggiore (per i passaggi lunghi o filtranti)
ho messo versione senza avversari:
http://rujogames.altervista.org/soccer/test11a/
e con:
http://rujogames.altervista.org/soccer/test11b/
i compagni sembrano impauriti dal portatore di palla
Ma solo io vengo perennemente bucato al centro del campo?
si succede perchè c'è ancora un po' da ritoccare sia sulla copertura dei centrocampisti che stanno ancora troppo larghi che sulla scelta del giocatore da controllare.
sto vedendo di farla manuale e più azzeccata.
piccolo update:
http://rujogames.altervista.org/soccer/test12/
cambio giocatore manuale (sempre con X quando non in possesso)
contrasti un pelino meno larghi e meno flipperosi
tornano le scanlines
Il contrasto mi convince molto di più così, è effettivamente meno largo Pensi di mettere anche le scivolate?
Con il cambio del giocatore invece ho ancora qualche problema, perché spesso mi seleziona quello che non voglio (tipo l'altro difensore oppure un centrocampista che è stato superato )
sono da alcuni minuti in un deadlock mortale con cassano che entra in porta, un traorè recupera la palla, mi cambia giocatore a mexes, cassano entra in porta, un traorè recupera la palla, mi cambia giocatore a mexes, cassano entra in porta, un traorè recupera la palla, mi cambia giocatore a mexes, cassano entra in porta, un traorè recupera la palla, mi cambia giocatore a mexes
quando si difende la scelta del giocatore è tra i due più vicini.piccolo update:
http://rujogames.altervista.org/soccer/test12/
cambio giocatore manuale (sempre con X quando non in possesso)
contrasti un pelino meno larghi e meno flipperosi
tornano le scanlines
Se i due più vicini sono due centrocampisti che sono già stati saltati, deve aspettare che il giocatore avversario arrivi vicino al mio difensore per poterlo comandare. Forse la distanza non dovrebbe essere l'unico parametro per la scelta del giocatore.
io aumenterei ancora un pò la grandezza del campo(+10%). Dovrebbe migliorare la giocabilità
Ah, intanto ho fatto una prova dal Mac
Su Chrome e Firefox si vede così
Su Safari così
vitor ha il mac
Rujo, il cambio di giocatore spesso e volentieri seleziona un giocatore già saltato, ti conviene di settarlo in modo che venga selezionato un giocatore che si trova tra il pallone e la propria porta...
bellammerdah
entrambi non supportano webGl (o non è attivato di default) ognuno a suo modo
il cambio giocatore a parte il selezionare i gia saltati (a me non capita così spesso però ) in ogni caso non so se mi convince.. sono dell'idea di ritornare a un cambio automatico (il più azzeccato possibile) e usare il tasto per introdurre la scivolata..
poi mi son rotto le balle di sto milan inter
aiutatemi a stilare 2 formazioni, per ogni giocatore mi sevono:
nome
posizione (per ora rimaniamo nel 4-4-2)
colore capelli/pelato
colore pelle
velocità (0-100)
tecnica (0-100)
tiro (0-100)
contrasto (0-100)
sbattimento
reali o inventate?
Inviato dal cellulare di un altro
qualsiasi
Il cambio giocatore funziona di merda pure in FIFA eh...imho non è malaccio ora!
Invece i passaggi boh non li vedo cosi manuali...mi piacerebbe correre spingendo la palla in avanti in modo da staccarla dai piedi...
anche io lo vedo come nel secondo screen di Vitor. Però ho IE