+ Rispondi alla Discussione
Pag 111 di 112 PrimaPrima ... 101109110111112 UltimaUltima
Risultati da 2,751 a 2,775 di 2781
  1. #2751
    Animatore L'avatar di z0kru
    Data Registrazione
    21-09-01
    Località
    Mêlée Island
    Messaggi
    3,375

    Predefinito Re: [PS4] Bloodborne - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da FRANKO_88 Visualizza Messaggio
    Bastava un riassuntino...
    uou per l'insulto indiretto, hai studiato in scuole alte
    ti riferisci a questo? " Voi che siete colti e menti eccelse me la spieghereste ? "
    comunque capisco la trama di un videogioco, è già qualcosa

    "..che fine avevano fatto i miei sogni di saccheggiare galeoni e ubriacarmi di grog? Mi dissero: "Tre piccole prove e sarai un pirata come noi !!"..

  2. #2752
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [PS4] Bloodborne - Topic Ufficiale

    Dai ragazzi, state b-bboni...

    Non insultatevi e non mandatevi velatamente a quel paese.

    Io ho giocato solo a demon e dark souls e ammetto che pure io ad un certo punto me ne sono fregato della trama ecc... mi sono goduto il gameplay e bon...

  3. #2753
    Banned
    Data Registrazione
    30-01-15
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: [PS4] Bloodborne - Topic Ufficiale

    Cacchio però scambiare complimenti per insulti nascosti dall'ironia è un po' presuntuoso, non conosci la legge di poe?

    Massì, il 10% dei player di sto gioco hanno capito la trama, probabilmente leggendola su internet, il restante 90 ha farmato e basta


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #2754
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: [PS4] Bloodborne - Topic Ufficiale

    Senza avere letto nulla su internet, provo a spiegartela come l'ho vissuta e compresa io.
    Tieni presente che potrebbero essere tutte cavolate, visto che è basato tutto sulla mia esperienza e ricerca, ma è per farti capire che la trama c'è eccome.
    Il tuo personaggio è malato. Non si sa quale male abbia, quello che si sa è che si mette in cerca di Yhranam, una città leggendaria.
    Da quello che si dice in quella città è stato trovato un tipo di sangue che guarisce tutte le malattie...
    Appena arrivato a Yharnam al nostro pg viene iniettato il sangue miracoloso... E arriviamo alla presentazione.
    Quello che vedi accadere è una metafora oppure un delirio, ma in sostanza ha questo significato: il lupo insanguinato che ti si avvicina è la tua parte bestiale risvegliata dal sangue che vuole prendere il sopravvento. Il fuoco hce lo scaccia è il tuo essere "speciale", infatti, fai parte di quella che viene chiamata la stirpe dei cacciatori. I messaggeri che ti si avvicinano sono coloro che ti guidano da Gherman.
    Il sangue di Yharman è vero che guarisce qualunque male, ma porta con se una maledizione, una piaga, chi lo usa ne diventa schiavo (viene detto più volte che a Yharnam si consuma più sangue che vino...) e alla lunga subisce una mutazione che lo tramuta in belva (licantropismo).
    L'origine del sangue va ricarcata nelle profondità della terra (i calici), Yharnam, infatti, sorge sulle macerie di un'antichissima civiltà, Pthumeru. I Pthumeriani, erano in contatto con i grandi esseri (alieni), ed è proprio da loro che arriva il sangue che cura.
    Byrgenwerth era l'accademia dove veniva studiato il sangue e che voleva che esso non venisse usato, proprio a causa dei suoi effetti, ce lo dice Mastro Whilelm nella scena dopo aver ucciso il Vicario Amelia, quando scopre che uno degli adepti vuole andarsene e tradirlo, probabilmente un vilesangue. La parte finale del motto che Whilelm gli ricorda è infatti "temi il sangue antico".
    Da questo tradimento e dall'uso del sangue deriva la piaga.
    La chiesa che intendeva continuare ad utilizzare e sperimentare il sangue, sigillò l'ingresso di Byrgenwerth.
    Su Yhrarnam intanto si abbattè la pestilenza, chiamata del sangue cinereo, che avvelenò l'intera popolazione trasformandola appunto in belve. E' a questo punto che nacquero i cacciatori. Ma la situazione della città era ormai compromessa, venne data alle fiamme e sigillata.
    Yharnam venne però ricostruita, ma l'utilizzo del sangue non cessò e la piaga, ormai è incontrollabile.
    Questa è la parte facile.
    La parte difficile è legata ai grandi esseri e agli esperimenti del Coro (l'organo supremo che controlla anche la chiesa, avrai notato che i loro abiti sono molto simili a quelli della chiesa), per cercare di avvicinarsi ai grandi esseri (Ebrietas) e cercare addirittura di diventare come loro (la falsa Yosefka fa parte del Coro), sono loro che hanno inviato gli scavatori nei labirinti Phtiumeriani trovando Ebrietas.
    La notte in cui noi giochiamo, non è una normale notte di caccia, è la notte in cui i grandi esseri scenderanno sulla terra e il rito di che porterà alla nascita di un grande essere (One Reborn). Quando anche questo fallirà per mano nostra, i grandi esseri renderanno gravide le donne, tentando di dare alla luce un nuovo grande essere. Saremo noi a far accadere questi eventi, infatti, l'incubo è tenuto nascosto da Rom, il ragno ottuso, protetto da Byrgenwerth. Quando uccideremo il ragno, faremo si che l'incubo possa manifestarsi (la luna rossa).
    La parte che ho trovato più complessa è quella legata al sogno del cacciatore e a Gherman.
    Gli incubi in cui ci addentriamo sono, per quanto mi riguarda, i sogni dei grandi esseri (Amygdala, Mergo e Kos).
    Il bambino che si sente piangere durante lo scontro con Mergo è ill figlio della regina Yhrnam di Phtumeru, strappatole dal grembo per divenire un grande essere.
    Se vuoi la mia interpretazione, dal momento che ci viene iniettato il sangue di Yharnam e diveniamo cacciatori, diventiamo anche prigionieri di un incubo/sogno governato da Gherman che a sua volta è schiavo della Presenza della Luna, anch'egli un grande essere.
    Il perché non succeda agli altri cacciatori è perché hanno tradito il loro ruolo (Djure) oppure sono diventati cacciatori di cacciatori (Eileen) o sono semplicemente impazziti a causa del sangue.
    Gherman è stato il primo cacciatore, ed essendo legato ai grandi esseri ha poteri sul sogno.
    Purtroppo è una spiegazione un po lacunosa e frettolosa, purtroppo non sono un "esperto" e molte sono mie illazioni e speculazioni, ma proprio perché la trama c'è ed è pure complessa.
    Mi sono ripromesso, ora che l'ho finito tutto due volte, compreso il dlc e vedendo tutti e tre i finali, di leggermi la lorre completa e vedere se ci ho preso anche solo di striscio o se non ci ho capito na mazza...
    Ultima modifica di Strider; 21-12-15 alle 17:00:35

  5. #2755
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-02-15
    Messaggi
    1,849

    Predefinito Re: [PS4] Bloodborne - Topic Ufficiale

    Diciamo che la maggior Parte delle tue supposizioni sono giuste o si avvicinano molto alla realtà

  6. #2756
    Banned
    Data Registrazione
    30-01-15
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: [PS4] Bloodborne - Topic Ufficiale

    Grazie mille, ora mi sono chiare molte cose del gioco.
    Non edito il post di qualche pagina fa, togliete il " assenza di trama " con " trama contorta, richiede cura nei dettagli "

    Chiedo Venia


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #2757
    Animatore L'avatar di z0kru
    Data Registrazione
    21-09-01
    Località
    Mêlée Island
    Messaggi
    3,375

    Predefinito Re: [PS4] Bloodborne - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da FRANKO_88 Visualizza Messaggio
    Cacchio però scambiare complimenti per insulti nascosti dall'ironia è un po' presuntuoso, non conosci la legge di poe?

    Massì, il 10% dei player di sto gioco hanno capito la trama, probabilmente leggendola su internet, il restante 90 ha farmato e basta


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    anche inventare statistiche a caso è un pò presuntuoso come lo è giudicare un gioco che non si è capito

    tornando in tema. è uscita la nuova patch che permette di comprare le roccie del sangue per 60 punti intuizioni

    "..che fine avevano fatto i miei sogni di saccheggiare galeoni e ubriacarmi di grog? Mi dissero: "Tre piccole prove e sarai un pirata come noi !!"..

  8. #2758
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: [PS4] Bloodborne - Topic Ufficiale

    Tacciloro... Sempre quando non serve più...
    Sapete se hanno patchato il bug delle blood gem nella parte bassa del villaggio dei pescatori?

  9. #2759
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-12-13
    Messaggi
    370

    Predefinito Re: [PS4] Bloodborne - Topic Ufficiale

    Iniziato il DLC
    Tantissima roba
    La prima boss fight mi ha dato filo da torcere. Spettacolo comunque
    Ultima modifica di _david; 26-12-15 alle 19:44:18

  10. #2760
    La Borga L'avatar di V4n0
    Data Registrazione
    17-04-04
    Località
    Varese/Varazze
    Messaggi
    11,583

    Predefinito Re: [PS4] Bloodborne - Topic Ufficiale

    Sto giocando adesso al DLC, mazza se è tosto

    Strider, per quanto riguarda la Lore del gioco direi che mi trovi d'accordo... Ritengo però che l'essere intrappolato nel sogno del cacciatore sia una prerogativa di tutti i cacciatori, anche Djura ci è passato a giudicare dai suoi dialoghi ("i no longer dream, but i was once an hunter too" ). Probabilmente il sogno di Djura è finito con Gherman che lo libera dal sogno (o, cosa ancora più plausibile, Djura stesso che chiede di essere liberato...), così come quello degli altri cacciatori che incontriamo...

    La lore di questo gioco è fantastica e me lo sta facendo amare, sotto questo punto di vista decisamente superiore ai DS


    Non mi sono ancora chiare alcune cose, però.... Ad esempio, una tra tante:

    La malattia del sangue cinereo, quella che si è abbattuta su Old Yarnham.... è dovuta alle infusioni del "sangue curativo" della chiesa oppure antecedente a tutto ciò? Ed è stata usata dalla chiesa solo per mettere alla prova le capacità curative del sangue rendendo così la piaga incontrollabile?

  11. #2761
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: [PS4] Bloodborne - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da V4n0 Visualizza Messaggio
    La malattia del sangue cinereo, quella che si è abbattuta su Old Yarnham.... è dovuta alle infusioni del "sangue curativo" della chiesa oppure antecedente a tutto ciò? Ed è stata usata dalla chiesa solo per mettere alla prova le capacità curative del sangue rendendo così la piaga incontrollabile?
    La prima che hai detto. Laurence e soci hanno fondato la Healing Church per usare il sangue che hanno trovato nei Chalice Dungeons (proveniente dai Great Ones) come metodo miracoloso per curare le malattie, convinti di poter controllare gli "effetti collaterali" (piaga, mutazioni etc).

  12. #2762
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: [PS4] Bloodborne - Topic Ufficiale

    Anche per me è la prima, la chiesa ha sempre fatto esperimeti con il sangue antico (per me è Ebrietas, trovata nelle profondità dei calici e poi portata nella parte alta della Cattedrale).
    Old Yharnam è stata la prima città a farne le spese.
    Tieni presente che il tema della ciclicità è un must nei Souls.
    Certo che tutti i cacciatori sono passati dal sogno per essere addestrati.
    Come ho detto, poi chi per un motivo o per un altro se ne sono distaccati.
    Djure per proteggere le belve, quando si è reso conto che stava uccidendo cittadini trasformati.
    Eileen per cacciare gli altri cacciatori impazziti.
    Gascoigne perché impazzito.

  13. #2763
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-12-13
    Messaggi
    370

    Predefinito Re: [PS4] Bloodborne - Topic Ufficiale

    OCCHIO SPOILER!!!

    Bon finito il DLC, ne ho approfittato anche per platinare il gioco visto che la prima volta che ci ho giocato non l'avevo fatto. Tutto rigorosamente in game normale (un finale l'avevo sbloccato la prima volta, quello segreto ora, quello da sottomesso ho riutilizzato il save).
    Mah devo dire che per me rappresenta il miglior gioco 2015. Rarissimo che io platini un gioco o che faccia un'ulteriore run; con Bloodborne è successo, quindi testimonia la bellezza del lavoro di From (senza nulla togliere a The Witcher 3, altro gioco meritevole del game of the year).
    Partendo dal DLC devo dire che è veramente splendido, sia per la solita architettura dei livelli, sia per le boss fight (quella di Lady Maria bellissima per location e tipologia), sia per le ambientazioni (il villaggio dei pescatori fa molto La maschera di Innsmouth), sia per le aggiunte alla lore. Insomma un vero piccolo capolavoro che non si limita ad aggiungere more of the same ma che integra il gioco originale.
    Devo dire che per ottenere il trofeo dei calici ho dovuto smadonnare in alcuni punti ed alcune boss fight sono state veramente molto impegnative (penso ad Amygdala nel calice con metà energia, a Rom, Ebrietas e soprattutto al discendete Ptumeriano un vero dito in culo ). Ecco forse avessero variato un pochino i calici sarebbe stato un ulteriore punto a favore, anche se alla fine offrono una bella sfida.
    Questa seconda run l'ho fatta tutta con la Ludwig, forse un'arma troppo sgrava, ma bisogna anche dire che nel dlc sono state aggiunte tante belle armi (già solo quella di Lady Maria...) anche se alla fine difficile abbandonare la Ludwig.
    Ora aspetto con ansia Dark soul III o magari perché no un Bloodborne 2, non mi dispiacerebbe...

  14. #2764
    La Borga L'avatar di V4n0
    Data Registrazione
    17-04-04
    Località
    Varese/Varazze
    Messaggi
    11,583

    Predefinito Re: [PS4] Bloodborne - Topic Ufficiale

    Io non riesco a battere il primo boss del DLC

    Gli tolgo veramente poco e lui, nonostante abbia un pg di livello circa 200, mi toglie metà vita a colpo...

    A confronto i boss fight dei chalice dungeon erano una passeggiata

  15. #2765
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-12-13
    Messaggi
    370

    Predefinito Re: [PS4] Bloodborne - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da V4n0 Visualizza Messaggio
    Io non riesco a battere il primo boss del DLC

    Gli tolgo veramente poco e lui, nonostante abbia un pg di livello circa 200, mi toglie metà vita a colpo...

    A confronto i boss fight dei chalice dungeon erano una passeggiata
    Anche io ho bestemmiato parecchio su quel boss
    Ma sei ad NG+ immagino?
    Perché io se non ricordo male l'ho battuto a NG sul livello 100 più o meno...

  16. #2766
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: [PS4] Bloodborne - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da V4n0 Visualizza Messaggio
    Io non riesco a battere il primo boss del DLC

    Gli tolgo veramente poco e lui, nonostante abbia un pg di livello circa 200, mi toglie metà vita a colpo...

    A confronto i boss fight dei chalice dungeon erano una passeggiata
    Io sono riuscito a batterlo dopo una trentina di tentativi

    Cerca di farti aiutare summonando qualcuno o summonando uno degli NPC che possono darti una mano, caricati di Blood Pellets e cartine per danno da fuoco/fulmine per cercare di stenderlo il più velocemente possibile.

  17. #2767
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [PS4] Bloodborne - Topic Ufficiale

    Fatto al secondo tentativo, unico mio vanto nella triste carriera dei Souls, in compenso poi ho passato una notte bestemmiando per i due cacciatori subito dopo

  18. #2768
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-12-13
    Messaggi
    370

    Predefinito Re: [PS4] Bloodborne - Topic Ufficiale

    A me seccava implacabilmente quando faceva la trasformazione, spesso oneshottandomi
    Ovviamente andrei di Ludwig come arma

  19. #2769
    La Borga L'avatar di V4n0
    Data Registrazione
    17-04-04
    Località
    Varese/Varazze
    Messaggi
    11,583

    Predefinito Re: [PS4] Bloodborne - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da _david Visualizza Messaggio
    Anche io ho bestemmiato parecchio su quel boss
    Ma sei ad NG+ immagino?
    Perché io se non ricordo male l'ho battuto a NG sul livello 100 più o meno...
    Si, sono a NG+++

    Effettivamente non avevo pensato alle summon (speriamo facciano come Alfred contro la belva assetata di sangue ), di solito preferisco fare tutto da solo... Però questo qua lo vedo uno scoglio troppo insormontabile...Forse mi aveva fatto bestemmiare così solo la belva elettrificata dei chalice (quella più piccola, non Paarl)

  20. #2770
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: [PS4] Bloodborne - Topic Ufficiale

    Finito stasera per la prima volta (l'avevo comprato negli sconti di Halloween e avevo preso the old hunters al day one).

    Se non fosse che stanotte verso l'una, mentre stavo facendo l'ultima parte dell'Incubo di Mensis e avevo appena ucciso qualche mostro inquietante mi è salita una cimice sulla mano al buio facendomi lanciare il pad, tirare un urlo che ha spaventato i soci su TS e perdere 3 anni di vita, direi che BB è un motivo sufficiente per prendere una PS4.
    Che atmosfera, che cazzo di atmosfera.
    E che gioco. Difficile ma non stupidamente tale, con scontri memorabili e (con old hunters) una grossa varietà di gioiellini per affrontare la sit... sì, ok, sono andato avanti con beast cleaver e whirglig saw, problemi?

  21. #2771
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [PS4] Bloodborne - Topic Ufficiale



    *rumore di cuffie bruttissimo + sospiro del somo + strano versi + silenzio*
    "Somo.. SOMO? SOMOOO?"
    "FACCIAMO MAKE CONTACT EVOCHIAMOLO"
    *tre imbecilli con le cuffie che fanno make contact*
    "Eccomi... qualcosa mi ha camminato sulla mano"
    "O_O"

    Nope nope nope

  22. #2772
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: [PS4] Bloodborne - Topic Ufficiale

    Ahh le cimici, che simpatiche stronzette.

    Da quando vivo a Londra grazie al cielo non ne ho più viste.

  23. #2773
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [PS4] Bloodborne - Topic Ufficiale

    Ci credo avrai i sorci mannari che danno veleno e frenzy se li guardi Ogni sorcio so due insight

  24. #2774
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: [PS4] Bloodborne - Topic Ufficiale

    l'altro giorno stavo andando a trovare un'amica in zona North Acton e lungo la strada c'era sto cimitero con certi sorci giganti che mi sembrava di stare a Yarnahm

  25. #2775
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [PS4] Bloodborne - Topic Ufficiale

    MAKE CONTACT |o_

+ Rispondi alla Discussione
Pag 111 di 112 PrimaPrima ... 101109110111112 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato