Pag 20 di 21 PrimaPrima ... 1018192021 UltimaUltima
Risultati da 476 a 500 di 501
  1. #476
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: Systematic Chaos [2007]

    Citazione Originariamente Scritto da ghost80 Visualizza Messaggio
    Si, dopo pochi ascolti in effetti un non so che di stagnante c'è. Ha un punto a favore però...ovvero che come tutti gli album dei Dream va ascoltato più e più volte prima di potersi fare un'idea precisa. Io ancora dopo diversi ascolti non riesco a ricordare molti dei brani, non riesco a captarne a pieno il senso complessivo.
    Perchè non c'è

    Io I&W, Awake e SFAM li ho ascoltati una volta per farmi l'idea. Non l'ho ancora cambiata.

    Tra l'altro mi mancano i testi, che io continuo a dire, negli album dei Dream sono fondamentali quasi quanto la musica poichè a tutt'ora devo trovare una loro canzone che non rispecchi in musica il sentimento evocato dalle parole.
    Per questa volta faresti meglio a evitare di leggere le immani stupidaggini che hanno scritto...

    Se posso fare un'ultima osservazione...mi continua a ronzare in testa il fatto che le parti marcatamente metal siano forzate ormai, quasi estranee ad un contesto che li vede più rock (e va detto...non tanto progressive in molti casi) che non metal. Fateci caso...laddove forzano riff metal le canzoni perdono sempre di efficacia, cosa che non succedeva ad esempio in brani del passato quali (ne cito uno per dire) "The Root of All Evil"
    Ok, ma se vogliamo citare i DT "metallari" secondo me sono molto meglio ad esempio Home da SFAM o The Glass Prison di 6DOIT, rendono di più l'idea (e soprattutto sono ancora brani prog), non certo Root che già era abbastanza fiacca come canzone...

  2. #477
    L'Onesto L'avatar di Fates_Warning
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Santa Marinella(Roma)
    Messaggi
    1,115

    Predefinito Re: Systematic Chaos [2007]

    Citazione Originariamente Scritto da ghost80 Visualizza Messaggio
    Si, dopo pochi ascolti in effetti un non so che di stagnante c'è. Ha un punto a favore però...ovvero che come tutti gli album dei Dream va ascoltato più e più volte prima di potersi fare un'idea precisa. Io ancora dopo diversi ascolti non riesco a ricordare molti dei brani, non riesco a captarne a pieno il senso complessivo. Tra l'altro mi mancano i testi, che io continuo a dire, negli album dei Dream sono fondamentali quasi quanto la musica poichè a tutt'ora devo trovare una loro canzone che non rispecchi in musica il sentimento evocato dalle parole.

    Se posso fare un'ultima osservazione...mi continua a ronzare in testa il fatto che le parti marcatamente metal siano forzate ormai, quasi estranee ad un contesto che li vede più rock (e va detto...non tanto progressive in molti casi) che non metal. Fateci caso...laddove forzano riff metal le canzoni perdono sempre di efficacia, cosa che non succedeva ad esempio in brani del passato quali (ne cito uno per dire) "The Root of All Evil"
    beh oddio... Non sempre i testi dei DT brillino per efficacia e/o bellezza. Tanto per dire, in giro si trova già il testo di constant motion e non è che sia sta perla, idem per the prophets of war. Il problema dei riff pesanti, secondo me è questo: quando ci infili quel tipo di riff, puoi essere prog quanto ti pare ma il risultato è che perdi in ariosità, se mi passi sto termine. Come dire, è più difficile uscirne da quell'andamento anche se sei un mago dell'evoluzione strumentale. Va da sè che in canzoni come the dark eternal light che essenzialmente è un monolite, la parte sviluppata la trovi nella parte strumentale, se va bene, e saranno circa 3 minuti su 9... E' ovvio che alla fine pensi che perda in efficacia.
    Repetance è un'altra buona canzone che butti nel cesso facendola durare 10 minuti. Dopo l'assolo ha poco da dire, e invece continua con quel chiacchiericcio che per carità, avrà pure un significato profondo magari, ma chiacchiericcio rimane. Sfido chiunque a dire che quando, per esempio, mette su un album dei rhapsody sta lì a sentirsi la parte parlata per quanto possa essere orchestrata sotto

  3. #478
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Systematic Chaos [2007]

    Citazione Originariamente Scritto da shadowman85 Visualizza Messaggio
    eco è femminile....ok scusatemi, sto zitto, è la depressione di oggi...uffa -.-
    ma non era Umberto?

    ok ok

    oh, a me sto SC sa proprio di melassa, non lo reggo per due ascolti di fila...

  4. #479
    Il Puppies L'avatar di ghost80
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    558

    Predefinito Re: Systematic Chaos [2007]

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    Perchè non c'è

    Io I&W, Awake e SFAM li ho ascoltati una volta per farmi l'idea. Non l'ho ancora cambiata.


    Per questa volta faresti meglio a evitare di leggere le immani stupidaggini che hanno scritto...


    Ok, ma se vogliamo citare i DT "metallari" secondo me sono molto meglio ad esempio Home da SFAM o The Glass Prison di 6DOIT, rendono di più l'idea (e soprattutto sono ancora brani prog), non certo Root che già era abbastanza fiacca come canzone...
    Ma il fatto è che quelle canzoni nascono così...in questo disco (qua e là, purtroppo riferimenti precisi a memoria non riesco a farne ancora) ci sono dei momenti in cui pare che il riff ignorante vogliano infilarcelo a forza, per questo dico che in molti casi (benchè beninteso il riff ignorante mi piaccia ) forse sarebbe stato meglio non metterceli proprio.


    quando ci infili quel tipo di riff, puoi essere prog quanto ti pare ma il risultato è che perdi in ariosità, se mi passi sto termine. Come dire, è più difficile uscirne da quell'andamento anche se sei un mago dell'evoluzione strumentale.
    questo semmai può essere un segnale assai preoccupante....forse sarò l'unico qua dentro ma a me "The Root of all evil" fa tuttora impazzire per la capacita che ha di uscire da una situazione come quella che descrivi tu. D'impatto rimasi molto compiaciuto da come parte il ponte dalla seconda strofa. Stavolta li ho visti parecchio in difficoltà proprio su questo in certi momenti...e l'impressione è che a furia d'incaponirsi a rigirare una frase in diecimila modi nasconda un certo inaridimento compositivo. Non sarebbe neanche fuori dal mondo...del resto tutti questi gruppi hanno visto nuovi albori nel momento in cui hanno allargato la composizione a tutti i membri. Qua scrivono quasi solo Portnoy e Petrucci, mentre nelle rare occasioni in cui il tutto si è allargato (leggi "Octavarium" e il duetto "Vacant-Stream Of Consciousness" ideato da Myiung) è sempre uscito qualcosa di confortante, diverso e fresco.

  5. #480

    Predefinito Re: Systematic Chaos [2007]

    Citazione Originariamente Scritto da ghost80 Visualizza Messaggio
    Si, dopo pochi ascolti in effetti un non so che di stagnante c'è. Ha un punto a favore però...ovvero che come tutti gli album dei Dream va ascoltato più e più volte prima di potersi fare un'idea precisa. Io ancora dopo diversi ascolti non riesco a ricordare molti dei brani, non riesco a captarne a pieno il senso complessivo. Tra l'altro mi mancano i testi, che io continuo a dire, negli album dei Dream sono fondamentali quasi quanto la musica poichè a tutt'ora devo trovare una loro canzone che non rispecchi in musica il sentimento evocato dalle parole.
    http://www.metrolyrics.com/systemati...m-theater.html



    http://www.youtube.com/watch?v=ezqN6...elated&search=

    piccolo omaggio...tristeSSa....!

  6. #481

    Predefinito Re: Systematic Chaos [2007]

    Ciao a tutti, sono nuovo qui vorrei farvi una domanda (scusate l orario ma ho la febbre e non riesco a dormire)
    HO 13 anni e suono il pianoforte da 8 anni con una insegnante. mi vorrei avvicinare al prog metal perchè ho sentito qualcosa e mi piace molto. mi hanno detto di sentire i dream theater, poitete consigliarmi qualcosa? grazie a tutti

  7. #482
    L'Onesto L'avatar di progjedi
    Data Registrazione
    12-12-05
    Località
    repubblicapopolare sadomasochista
    Messaggi
    1,007

    Predefinito Re: Systematic Chaos [2007]

    Citazione Originariamente Scritto da Nord Lite 3 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo qui vorrei farvi una domanda (scusate l orario ma ho la febbre e non riesco a dormire)
    HO 13 anni e suono il pianoforte da 8 anni con una insegnante. mi vorrei avvicinare al prog metal perchè ho sentito qualcosa e mi piace molto. mi hanno detto di sentire i dream theater, poitete consigliarmi qualcosa? grazie a tutti

    Bravo studia studia comunque prova con queste canzoni

    wait for sleep, learning to live, space-dye vest.

    mentre se cerchi qualcosa di più schizofrenico prova

    fatal tragedy, the test that stumped them all, metropolis pt 1, dance of eternity, take the time

  8. #483

    Predefinito Re: Systematic Chaos [2007]

    Space dye vest è davvero bella cosi come le altre. wait for sleep la conoscevo e ho avuto il piacere di suonarla con la mia insegnante e devo dire che è difficile ma sono riuscito a eseguirla dopo qualche giorno di prova intensa. metropolis e take the time vorrei impararle, qualche parte mi sfugge sentendole ad orecchio cercherò di trovare le partiture. lasciando un attimo da parte i dream ho ascoltato anche un cd dei symphony x che mi è piaciuto molto si chiama divine signs of wings tragedy o qualcosa di simile. se avete altri consigli da darmi sarei molto contento grazie

  9. #484
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Systematic Chaos [2007]

    Citazione Originariamente Scritto da Nord Lite 3 Visualizza Messaggio
    Space dye vest è davvero bella cosi come le altre. wait for sleep la conoscevo e ho avuto il piacere di suonarla con la mia insegnante e devo dire che è difficile ma sono riuscito a eseguirla dopo qualche giorno di prova intensa. metropolis e take the time vorrei impararle, qualche parte mi sfugge sentendole ad orecchio cercherò di trovare le partiture. lasciando un attimo da parte i dream ho ascoltato anche un cd dei symphony x che mi è piaciuto molto si chiama divine signs of wings tragedy o qualcosa di simile. se avete altri consigli da darmi sarei molto contento grazie
    Ti do' un consiglio: questo e' il topic sul nuovo disco dei DT, ma poco piu' sopra c' e' quello toppato sul listone delle alternative. Li troverai decine di gruppi prog rock/metal da scoprire.

    Per quanto mi riguarda, non posso che consigliarti uno dei piu' grandi tastieristi ( ed anche pianisti ) vivente per quanto riguarda il prog rock: Rick Wakeman.

    Continuiamo di la.

  10. #485
    L'Onesto L'avatar di Fates_Warning
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Santa Marinella(Roma)
    Messaggi
    1,115

    Predefinito Re: Systematic Chaos [2007]

    se avete qualche domanda sul nuovo album o anche in generale, postate pure. Una mia amica li intervista al gods.

  11. #486
    Lo Zio L'avatar di darknight74
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,854

    Predefinito Re: Systematic Chaos [2007]

    Citazione Originariamente Scritto da Fates_Warning Visualizza Messaggio
    se avete qualche domanda sul nuovo album o anche in generale, postate pure. Una mia amica li intervista al gods.
    Cari DT, dove avete nascosto i veri Dream Theater? Perchè LaBrie ha messo su un pizzetto satanico e MP sta dappertutto peggio del prezzemolo???

  12. #487
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Systematic Chaos [2007]

    a quando lo scioglimento (nell'acido) ?


  13. #488
    L'Onesto L'avatar di Fates_Warning
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Santa Marinella(Roma)
    Messaggi
    1,115

    Predefinito Re: Systematic Chaos [2007]

    mallol...e dai ragazzi, ero serio
    (e non dite che le vostre son risposte serie! XD )

  14. #489
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Systematic Chaos [2007]

    Ci penso su un po' e poi dico... però vogliamo le risposte eh...

  15. #490
    L'Onesto L'avatar di Fates_Warning
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Santa Marinella(Roma)
    Messaggi
    1,115

    Predefinito Re: Systematic Chaos [2007]

    Beh certo, scrive per una webzine

  16. #491
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Systematic Chaos [2007]

    e quale? :O

  17. #492
    Lo Zio L'avatar di darknight74
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,854

    Predefinito Re: Systematic Chaos [2007]

    Citazione Originariamente Scritto da Fates_Warning Visualizza Messaggio
    mallol...e dai ragazzi, ero serio
    (e non dite che le vostre son risposte serie! XD )
    Infatti sono domande serie

  18. #493
    L'Onesto L'avatar di Fates_Warning
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Santa Marinella(Roma)
    Messaggi
    1,115

    Predefinito Re: Systematic Chaos [2007]

    Citazione Originariamente Scritto da darknight74 Visualizza Messaggio
    Infatti sono domande serie
    mallol
    Citazione Originariamente Scritto da uccio Visualizza Messaggio
    e quale? :O
    Heavyworlds... Non è nata da molto

  19. #494
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Systematic Chaos [2007]

    a proposito, richiedete agli Heaven If il loro demo, dovrebbero mandarvelo gratuitamente, sono interessanti

    e poi sono italiani

  20. #495
    L'Onesto L'avatar di Fates_Warning
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Santa Marinella(Roma)
    Messaggi
    1,115

    Predefinito Re: Systematic Chaos [2007]

    ho sentito qualcosa sul loro myspace... interessanti

  21. #496
    Lo Zio L'avatar di hicks
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Repubblica Marinara di Genova
    Messaggi
    2,464

    Predefinito Re: Systematic Chaos [2007]

    chiedi xche portnoy sputa sempre

    e a petrucci se è davvero calabrese o è un fake


    a labrie digli di tagliarsi il pizzo immediatamente

  22. #497

    Predefinito Re: Systematic Chaos [2007]

    Io gli chiederei come procede il lavoro sul nuovo disco..













    ...ah, non mi ricordavo più che forse secondo loro non sarebbe ancora uscito

  23. #498
    L'Onesto L'avatar di progjedi
    Data Registrazione
    12-12-05
    Località
    repubblicapopolare sadomasochista
    Messaggi
    1,007

    Predefinito Re: Systematic Chaos [2007]

    Io farei una domanda molto semplice:

    visto che si lamentavano del contratto con l'Elektra perchè caxxo han subito fatto un contratto con un'altra fottç°§ma casa discografica?? TUTTI speravano in una pausa rigenerativa e la pubblicazione di un lavoro SERIO quando i tempi sarebbero stati maturi!

  24. #499
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Systematic Chaos [2007]

    Io farei una domanda sui continui scopiazzamenti... cavolo Constant Motion è talmente copiata dai Metallica che mi fa venire un nervoso incredibile.

  25. #500
    L'Onesto L'avatar di progjedi
    Data Registrazione
    12-12-05
    Località
    repubblicapopolare sadomasochista
    Messaggi
    1,007

    Predefinito Re: Systematic Chaos [2007]

    Citazione Originariamente Scritto da DT84 Visualizza Messaggio
    Io farei una domanda sui continui scopiazzamenti... cavolo Constant Motion è talmente copiata dai Metallica che mi fa venire un nervoso incredibile.

    Straquoto (la guerra dei quoti)! ormai loro non hanno più uno stile. prima c'era dell'innovazione ora solo scopiazzamenti e riciclaggio... dov'è finito l'estro creativoooo dovee, DOVEEEEE????!!!

    scusate x lo sfogo ma oggi ho ascoltato dark eternal night

Pag 20 di 21 PrimaPrima ... 1018192021 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato