+ Rispondi alla Discussione
Pag 41 di 44 PrimaPrima ... 313940414243 ... UltimaUltima
Risultati da 1,001 a 1,025 di 1078

Discussione: [D&D] Quarta Edizione!

  1. #1001
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Biffoz
    Data Registrazione
    02-01-08
    Località
    www.bambini.eu
    Messaggi
    16,381

    Predefinito Re: [D&D] Quarta Edizione!

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    Visto che esce finalmente, perchè non facciamo un topic nuovo con le impressioni? Ormai questo è illeggibile per qualsiasi nuovo utente, troppo lungo.
    Quoto.
    Dopo Parma s'ha da fare

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Io ho spoilerato già un bel po' di cose (Schede Personaggi, Poteri, Talenti, Regolamento ecc.), il combattimento è abbastanza semplificato ma solo se non si utilizzano i Poteri. Infatti sono proprio questi ultimi a complicare le cose in quanto si vanno ad aggiungere ai talenti ed ognuno ha anche più di un effetto. (se fai un salto sul mio blog, in firma, c'è un articolo dal quale scaricare le schede di 4a).
    So come sono le schede della 4E

    Il problema è che se alla 4E togli i poteri togli tutto, non sto scherzando... le classi sono molto appiattite, per certi versi mago e guerriero sono UGUALI. E questo è ridicolo, per quanto semplifichi molto il gioco...

  2. #1002
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [D&D] Quarta Edizione!

    Nono! Tolti i Poteri Mago e Guerriero SONO Uguali tranne che per PF e Second Wind, ma il Second Wind è un Potere quindi...
    L'attacco base è lo stesso (metà Liv.), tutti i Tiri pure (Tiri Salvezza, Prove Abilità, altre Prove ecc).

  3. #1003
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: [D&D] Quarta Edizione!

    Citazione Originariamente Scritto da Biffoz Visualizza Messaggio
    Quoto.
    Dopo Parma s'ha da fare


    So come sono le schede della 4E

    Il problema è che se alla 4E togli i poteri togli tutto, non sto scherzando... le classi sono molto appiattite, per certi versi mago e guerriero sono UGUALI. E questo è ridicolo, per quanto semplifichi molto il gioco...
    E perchè dovresti togliere i poteri alle classi della 4°, di grazia, che sono la cosa fondamentale che distingue una classe da un'altra, a parte competenze, abilità e punti ferita?

  4. #1004
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Biffoz
    Data Registrazione
    02-01-08
    Località
    www.bambini.eu
    Messaggi
    16,381

    Predefinito Re: [D&D] Quarta Edizione!

    Primo giorno di ParmaCon un po' devastante (troppe dimo ) ma tutto sommato bene.

    Speriamo il tempo regga anche domani. A presto fotoz

    Citazione Originariamente Scritto da Il Somax Visualizza Messaggio
    E perchè dovresti togliere i poteri alle classi della 4°, di grazia, che sono la cosa fondamentale che distingue una classe da un'altra, a parte competenze, abilità e punti ferita?
    No no ma io non voglio togliere proprio nulla

    Sto solo dicendo che se nella 3.x ogni classe aveva una tabella sua decisamente diversa dalle altre classi in 4 non è più così, molte cose sono similari visto che funzionano in base a metà del proprio livello o comunque non dipendono dalla classe.

    Poi i poteri per esser diversi son diversi, e ci mancherebbe dico io. Mi dà solo un po' fastidio che siano "l'unica" cosa che diversifica in modo sensibile...

  5. #1005
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: [D&D] Quarta Edizione!









  6. #1006
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Biffoz
    Data Registrazione
    02-01-08
    Località
    www.bambini.eu
    Messaggi
    16,381

    Predefinito Re: [D&D] Quarta Edizione!

    Tornato adesso e troppo distrutto per mettere delle foto ma prometto che domani o dopodomani ne uppo qualcuna

  7. #1007
    L'Onesto L'avatar di Domon
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Neo Japan
    Messaggi
    886

    Predefinito Re: [D&D] Quarta Edizione!

    emmagari ci siamo pure visti...

  8. #1008
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [D&D] Quarta Edizione!

    Domon si vede che avevo ragione io...Dovevi usare il Cartello!!

  9. #1009
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Biffoz
    Data Registrazione
    02-01-08
    Località
    www.bambini.eu
    Messaggi
    16,381

    Predefinito Re: [D&D] Quarta Edizione!

    Citazione Originariamente Scritto da Domon Visualizza Messaggio
    emmagari ci siamo pure visti...
    Può darsi, io ero in area dimo D&D 4E, padiglione Gay Gygax... se ci hai fatto un salto sicuramente mi hai visto ma io non ho notato nessuno col cartellino DOMON


    PS: A breve le foto

  10. #1010
    L'Onesto L'avatar di Domon
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Neo Japan
    Messaggi
    886

    Predefinito Re: [D&D] Quarta Edizione!

    già. alla fine non ho usato il cartello. ho sperimentato 2 master. uno alto e secco che ci ha fatto un TPK nell'avventura-demo, col quale abbiamo perso mezzora per l'indovinello senza risolverlo (ma una demo del genere avrebbe dovuto attirare nuovi giocatori? alla woct sono pazzi...) e un'altro il secondo giorno che ha invece tpkato dei miei amici in un combattimento col drago bianco.

    magari eri uno di loro due?

  11. #1011
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Biffoz
    Data Registrazione
    02-01-08
    Località
    www.bambini.eu
    Messaggi
    16,381

    Predefinito Re: [D&D] Quarta Edizione!

    Il primo giorno non credo... il secondo giorno potrei essere stato io a masterarvi sul drago bianco, se eravate voi quelli delle 19 o giù di lì

    La dimo non doveva attirare gente (d'altronde uno che va a giocarla non sa cosa giocherà ), ma la 4E la attirava. La dimo serviva solamente a mostrare le nuove meccaniche...
    Che la Wizards faccia avventure scadenti poi non è una novità, quella del GameDay di Lucca'07 mi rifiutai letteralmente di masterizzarla, feci altro...

  12. #1012
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [D&D] Quarta Edizione!

    Biffozzz fotooo! Che magari ci conosciamo pure, visto che masterizzi al Lucca Comics. Tra il 2006 ed il 2007 ci siamo di sicuro incontrati al centro dell'area games!

  13. #1013

    Predefinito Re: [D&D] Quarta Edizione!

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Il motivo è che con la 4a Edizione non potremmo più organizzare eventi ufficiali nelle Ludoteche o al GameCon di Napoli, se prima non sosteniamo l'esame sulla 4a Ed.
    Uh!? Stai scherzando o dici sul serio?

    Una cosa del genere sembra uscita direttamnte dai fumetti dei knights of the dinner table.

  14. #1014
    L'Onesto L'avatar di Domon
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Neo Japan
    Messaggi
    886

    Predefinito Re: [D&D] Quarta Edizione!

    si, ma non è che KOTDT se l'è proprio inventato da zero quel concetto. la t$r e la woct si sono sempre comportati in quella direzione generale...

  15. #1015

    Predefinito Re: [D&D] Quarta Edizione!

    Appena ho un attimo posto anche le mie foto. Io son stato lì sabato, ho visto la conferenza di presentazione e ho partecipato alla demo (purtroppo senza riuscire a finirla perché la sera avevo altri impegni).

    Però ho vinto un set di dadi al DnD Trivial

    @Domon: tra l'altro, credo di aver sentito un ragazzo nominare un certo "Domon". Usi quel soprannome anche in RL?

  16. #1016
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [D&D] Quarta Edizione!

    Citazione Originariamente Scritto da Randomgamer Visualizza Messaggio
    Uh!? Stai scherzando o dici sul serio?
    Una cosa del genere sembra uscita direttamnte dai fumetti dei knights of the dinner table.
    Invece è proprio così. Gli Eventi Ufficiali, che vengono anche pubblicizzati nei circuiti della WotC ed RPGA, da ora possono essere fatti solo sulla 4a Edizione. Quindi devo fare il test da DM per 4a Ed per poter chiedere l'organizzazione di eventi.
    Comunque se vedi sul sito della WotC dove si è fatto l'ultimo Worldwide Game Day (in Italia), non c'è nulla a Sud di Roma.
    L'ultima che sono riuscito a fare a Napoli risale a quella del 30° Anniversario. L'anno successivo non ci è mai arrivato il materiale, e gli ultimi 2 anni sono stato al Lucca Comics.

  17. #1017
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Biffoz
    Data Registrazione
    02-01-08
    Località
    www.bambini.eu
    Messaggi
    16,381

    Predefinito Re: [D&D] Quarta Edizione!

    Beh su queste ultime vicende avrei qualcosina da obbiettare, alla luce del fatto che sono anche organizzatore di eventi e vivo spalla a spalla con molti altri

    Se uno vuole un evento ufficiale Wizards ok, ma la 25Edition è liberissima di sponsorizzare un torneo di AD&D, per assurdo...
    D'altronde mi pare ovvio che la Wizards punti a vendere il nuovo prodotto... per altro la tradizione di fare tornei di GdR è prettamente italiana perchè nel resto del mondo la cosa è già più inconsueta... piuttosto fanno tornei di D&DMins...

    (Entro 10 min uppo le foto )

  18. #1018
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Biffoz
    Data Registrazione
    02-01-08
    Località
    www.bambini.eu
    Messaggi
    16,381

    Predefinito Re: [D&D] Quarta Edizione!

    ECCOVI LE TANTO AGOGNATE FOTO!

    Inizio con una frivola immagine di alcune miniature.. Cleric of Pelor, Human fighter poco più dietro... e la donna non ricordo


    In giro per la fiera a cielo aperto con due miei amici e "colleghi"


    Uno scorcio migliore della location...


    E' domenica, giornata piena nel padiglione Gary Gygax... anche se non troppo al mattino



    Imagecoso non mi fa mettere altre immagini
    Ad ogni modo me ne mancano davvero 2 o 3...

  19. #1019
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [D&D] Quarta Edizione!

    Ma una foto tua? Volevo sapere se ti conoscevooo!
    Però è strano che Imageshack non ti faccia mettere più di 4 immagini...

  20. #1020
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Biffoz
    Data Registrazione
    02-01-08
    Località
    www.bambini.eu
    Messaggi
    16,381

    Predefinito Re: [D&D] Quarta Edizione!

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Ma una foto tua? Volevo sapere se ti conoscevooo!
    Però è strano che Imageshack non ti faccia mettere più di 4 immagini...
    Sì è strano dev'esserci stato qualche problema... stasera riprovo.
    Per quanto riguarda la mia foto passo il link del mio gruppo con cui ho organizzato anche il torneo di Mantova

    http://picasaweb.google.com/anelloda...48521257320130

    Io sono quello proprio in mezzo ai 7

  21. #1021

    Predefinito Re: [D&D] Quarta Edizione!

    Citazione Originariamente Scritto da Biffoz Visualizza Messaggio
    ECCOVI LE TANTO AGOGNATE FOTO!

    Inizio con una frivola immagine di alcune miniature.. Cleric of Pelor, Human fighter poco più dietro... e la donna non ricordo
    Eladrin Wizard

    Citazione Originariamente Scritto da Biffoz Visualizza Messaggio
    E' domenica, giornata piena nel padiglione Gary Gygax... anche se non troppo al mattino
    La ragazza-arbitro è la stessa con cui ho giocato il DnD Trivial sabato (peraltro insieme ai tuoi amici dell'Anello d'Acciaio) costringendola a subire millemila tentativi più o meno riusciti di mimo

  22. #1022
    L'Onesto L'avatar di Domon
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Neo Japan
    Messaggi
    886

    Predefinito Re: [D&D] Quarta Edizione!

    Il primo giorno non credo... il secondo giorno potrei essere stato io a masterarvi sul drago bianco, se eravate voi quelli delle 19 o giù di lì
    può essere: io non giocavo, ma ho suggerito "l'azione del drago adesso è: mastica"

    @Domon: tra l'altro, credo di aver sentito un ragazzo nominare un certo "Domon". Usi quel soprannome anche in RL?
    con la gente conosciuta online, capita. e a parma ero con un po di persone di Exalted Italia

    in pratica ero con "Merlo" (diminutivo di Merlino666) "Loto" (diminutivo di Loto Scaltro) "Parvati" "Raikoh" "Lamboz" ecc ecc

    il bello è che ci sonosciamo e chiamiamo per nome, ma alle con per qualche motivo scattano i nomi online

    @viste le foto: si, biffoz, hai massacrato tu i miei amici col drago. così imparo a dimenticare il cartellino.
    Ultima modifica di Domon; 11-06-08 alle 09:49:17

  23. #1023
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: [D&D] Quarta Edizione!

    Una cosa che mi piace particolarmente della gamma di mostri della 4e è che ci sono draghi utilizzabili fin da subito
    Il bianco di 3 e il nero di 4 sono gestibili da un gruppo di 1°-2°
    Però preferisco mettere tanti mostri piccoli che uno solo grosso, è assai più tattico e dinamico così
    Uno scontro che ho sottoposto ai miei giocatori Sabato era: 6 goblin cutter (minion di 1°), 2 goblin guerrieri (soldier di 1°) e due sciami di topo (non ricordo cosa di 2°). E' uno scontro difficile per pg di 1°, ma, sciami a parte che sono il solito palo in ****, è stato gestito in modo agile

  24. #1024
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [D&D] Quarta Edizione!

    @ Somax: e se non avevano abbastanza Destrezza??

    @ Biffoz: Mi spiace non ho memorie di te...

  25. #1025
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: [D&D] Quarta Edizione!

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    @ Somax: e se non avevano abbastanza Destrezza??

    @ Biffoz: Mi spiace non ho memorie di te...
    Avrebbero usato intelligenza, visto che se è più alta si usa quella per i TS di riflessi

+ Rispondi alla Discussione
Pag 41 di 44 PrimaPrima ... 313940414243 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato