Pag 17 di 18 PrimaPrima ... 715161718 UltimaUltima
Risultati da 401 a 425 di 445
  1. #401
    La Borga L'avatar di Lewyn
    Data Registrazione
    27-09-06
    Messaggi
    11,100

    Predefinito Riferimento: OLANDA Vs BRASILE (02/07 ore 16.00)

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Non vedo Del piero.
    Neanche Reggio Garibaldi

  2. #402
    Banned L'avatar di SimoSky
    Data Registrazione
    24-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,945

    Predefinito Riferimento: OLANDA Vs BRASILE (02/07 ore 16.00)

    Ricapitolando.............

    Italia :

    BUFFON
    MALDINI
    NESTA
    BARESI F.
    GENTILE
    TARDELLI
    MONTI
    MAZZOLA V.
    MEAZZA G.
    BAGGIO R.
    RIVA

    ------------------------------

    Argentina:

    FILLOL
    J.ZANETTI
    PASSARELLA
    SAMUEL
    MARZOLINI
    SIMEONE
    REDONDO
    J.M. MORENO
    MARADONA
    DI STEFANO
    BATISTUTA

    --------------------------------

    Germania:


    MAIER
    VOGTS
    BECKENBAUER
    KOHLER
    BREHME
    BREITNER
    MATTHAUS
    OVERATH
    FRITZ WALTER
    RUMMENIGGE
    G. MULLER

    --------------
    Brasile:

    GILMAR
    NILTON SANTOS
    DOMINGOS DA GUIA
    CARLOS ALBERTO
    DJALMA SANTOS
    DIDI'
    FALCAO
    RIVELINO
    GARRINCHA
    PELE'
    RONALDO



    Leggevo i nomi dell'Italia e li paragonavo agli 11 di oggi!

    Direi tutte formazioni impressionanti anche se, IMHO, il Brasile rimane lievemente sopra.
    Italia e Germania se la giocano.
    Mentre l'attacco più forte forse è quello dell'Argentina. Che però nel complesso la metto ultima dell quattro esaminate.

  3. #403
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Riferimento: OLANDA Vs BRASILE (02/07 ore 16.00)

    Per me teoricamente se la giocano tutti, perchè laddove alcune squadre abbondando in tecnica pura altre invece sono micidiali sotto porta e tatticamente quadrate. Se vuoi altre top11 fammi sapere, sono a tua disposizione

  4. #404
    Banned L'avatar di SimoSky
    Data Registrazione
    24-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,945

    Predefinito Riferimento: OLANDA Vs BRASILE (02/07 ore 16.00)

    Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    Per me teoricamente se la giocano tutti, perchè laddove alcune squadre abbondando in tecnica pura altre invece sono micidiali sotto porta e tatticamente quadrate. Se vuoi altre top11 fammi sapere, sono a tua disposizione
    Ma diciamo che, negli 11, queste quattro nazionali esprimono il massimo.

    Non so se, magari, con una top 11 olandese, francese o inglese si può arrivare ad una qualità pari a quella di Argentina , Germania, Italia e Brasile.
    Credo di no francamente.


    PERO' INTANTO VOGLIAMO LA TOP 11 SI SEMPRE!!

  5. #405
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Riferimento: OLANDA Vs BRASILE (02/07 ore 16.00)

    L'ho appena fatta E ti assicuro che la top11 olandese (e anche quella francese) sono comunque devastanti.

  6. #406
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: OLANDA Vs BRASILE (02/07 ore 16.00)

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Mmh, bel modo di discutere, ogni cosa che ti dicono fai "non ti credo" "ahahahaahah" "non può essere così"...
    Ma guarda che ti rendi ridicolo ... ti devo quotare i tuoi post dove hai scritto esattamente le stesse cose? Piantala di fare la verginella, ti ho risposto con il tuo stesso linguaggio, se non ti sta bene pensaci prima di usarlo.
    cmq sì, le offerte le ha ricevute, solamente da parte di squadre che non gli interessano veramente. Se non ci credi personalmente m'importa anche 'na sega
    M'importa anche una sega che t'importi anche una sega... e via dicendo .
    Perchè svicoli le domande, comunque? Ti ho chiesto se hai qualche link dove sta scritto quel che dici, cioè che Huntelaar avrebbe rifiutato altre destinazioni... é vero che non dimostrerebbe niente ma almeno potrei pensare che quelle destinazioni non stanno proprio esclusivamente nella testa tua e di qualche altro milanista.

    un'altra cosa: dico che pure huntelaar ha qualche limite caratteriale perché (ad esempio) un contropiede come quello di ieri sera lo sbagli solo se sei entrato in campo imbambolato... ed io il ragazzo l'ho visto giocare tante volte, penso di sapere quel che dico.. immagino invece tu abbia visto tante partite di huntelaar, vero? io le ho viste quasi tutte, ed ho visto un tizio che per buona parte della stagione è stato in panchina e un'altra parte ha fatto l'ala, eppure ha fatto un numero di gol sufficiente ed ha fatto vedere di non essere una pippa, poi vorrei vedere amauri o trezeguet messi a fare l'ala....
    Sì, l'ho visto giocare Huntelaar, un buon numero di partite... mi spiace .
    Ed é una sega, nonostante le scuse ridicole che gli vai accampando ("imbambolato"... ma fai 'sto piacere, và... é l'ultima frontiera della scusa calcistica ridicola !)

    Io giudico i giocatori per quello che sono, e personalmente credo che se huntelaar viene da voi diventa titolare. Di sicuro è meglio dell'amauri di quest'ultimo anno e mezzo, di piero 36enne e di iaquinta (martinez lasciamolo fuori, avendo un ruolo completamente diverso). Se poi tu mi dici di non giudicare i giocatori juventini di quest'ultimo anno e mezzo, allora potrei dirti di non giudicare huntelaar da quest'ultima stagione (cmq sia più positiva di ognuno dei tuoi fortissimi attaccanti), dato che ha sempre fatto gol a grappoli, ovunque sia andato, anche al real. E non dirmi "se era buono il real se lo teneva", perché ti risponderei che hanno venduto pure snejider e robben... e non dirmi "è ridicolo fare un paragone tra robben e huntelaar" , per piacere
    I GOL A GRAPPOLI AL REAL... 7 in 30 partite ufficiali !!! Che é più o meno la sua media al Milan.
    Quindi gol a grappoli pure al Milan, immagino !
    E meno male che lo chiedi a me, se ho mai visto giocare Huntelol, eh...
    E continui a fare il paragone con gli juventini basandoti sull'ultima stagione? Proprio duro di comprendonio, vero? Il Del Piero 36enne é solo quello dell'ULTIMO anno, l'Amauri che non segna pure (nell'anno precedente, complessivamente, buon numero di gol), lo Iaquinta ameboide e perennemente infortunato idem (l'anno scorso era stato nettamente meglio).
    Oh, ma cos'é che non hai capito nella frase "NON PUOI VALUTARE UN GIOCATORE DALLA PEGGIOR STAGIONE DI SEMPRE DELLA SUA SQUADRA"? Azz, mi pare facile...
    Ah, comunque non mi sognerei nemmeno di dire che al Real sappiano chi mandar via e chi tenersi... dopo Robben, Cambiasso, Samuel, Snejder, ecc.
    In compenso direi che a rifilar bidoni al Milan stanno prendendo gusto, per fortuna (vostra) che quest'anno avete cavato 68 milioni da Kaka...

    Ma te come minimo avrai visto giocare huntelaar ieri sera per la seconda volta... e lo giudichi da ben 8 minuti...
    Proprio no, sorry... so che per te é il modo più facile per tentare di sostenere le tue tesi ma purtroppo non é così .

    vabbè... tienti le tue buste di piscio avariate
    Stai tranquillo che se mi proponessi lo scambio Huntelaar - bustedipiscio ti chiederei il conguaglio ...

  7. #407
    Banned L'avatar di SimoSky
    Data Registrazione
    24-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,945

    Predefinito Riferimento: OLANDA Vs BRASILE (02/07 ore 16.00)

    Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    L'ho appena fatta E ti assicuro che la top11 olandese (e anche quella francese) sono comunque devastanti.
    Ah sorry avevo 'girato pagina'.

    QUINDI TOP 11 DI SEMPRE

    YASHIN
    DJALMA SANTOS
    BECKENBAUER
    B.MOORE
    MALDINI
    RIJKAARD
    DIDI'
    DI STEFANO
    MARADONA
    PELE'
    RONALDO


    Perdonami ma ho scartato Cruijff, Van Basten e G.Muller come prime punte e ho inserito Ronaldo....


    Cmq vada per la top 11 olandese e francese!

  8. #408
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: OLANDA Vs BRASILE (02/07 ore 16.00)

    Distefano-Maradona-Pelè-Ronaldo?

    Ma... é improponibile...

  9. #409
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Riferimento: OLANDA Vs BRASILE (02/07 ore 16.00)

    io uso il tuo stesso linguaggio? di sicuro, tu ridi sui discorsi degli altri prendendole come cazzate, in realtà NON SEI INFORMATO affatto... guarda, ti linko qualche articolo, almeno forse ti cheti un po'...

    http://www.sport10.it/calciomercato-milan-dettagli-manovra-huntelaar-8629.html

    http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=214146

    http://www.calciopro.com/calciomercato/huntelaar-fenerbahce/

    spero ti bastino, sennò pazienza

    a dir la verità al real ha segnato 8 gol in 20 partite di campionato, di cui molte giocate non dal primo minuto (forse gol a grappoli, riguardo a quest'esperienza, è troppo, ma non ha fatto male... all'ajax sfondava le reti), dove le hai prese le tue statistiche?


    il discorso "non puoi valutare i giocatori dall'ultima annata" lascia il tempo che trova: per del piero e trezeguet i problemi sono di età, dubito possano fare tanto meglio il prossimo anno, amauri... buon numero di gol l'anno prima? Fino alla fine del girone d'andata, è da gennaio 2009 che non combina niente di buono e da gennaio 2009 è solo un pilone inutile, iaquinta scusa se mi ripeto ma attualmente lo ritengo inferiore all'olandese, i suoi maggiori pregi sono generosità e forza fisica, ma ha già perso un po' della mobilità e corsa che aveva fino a 2 anni fa e tecnicamente è grezzo come pochi... attualmente tra questi quattro tizi che avete solo iaquinta può essere meglio di lui, difatti credo che, se huntelaar venisse da voi, giocherebbero loro due... tu attualmente, al suo posto schiereresti uno tra

    trezeguet

    del piero

    amauri?

    hai visto tante partite di huntelaar? allora sai pure che l'hanno messo a fare l'ala? vorrei vedere amauri o trezeguet a fare l'ala, almeno loro hanno sempre giocato nel loro ruolo naturale... le giustificazioni le ha, o le ha solo l'omino di neanderthal pagato 25 milioni e quell'altra sega?
    Ed é una sega, nonostante le scuse ridicole che gli vai accampando ("imbambolato"... ma fai 'sto piacere, và... é l'ultima frontiera della scusa calcistica ridicola !)
    sarà, ma è quasi la stessa scusa che usi per quel pippone immane pagato 25 milioni, eh... ora mi raccomando, fammi notare le sottili differenze tra le nostre due affermazioni
    Ultima modifica di Manu; 03-07-10 alle 17:57:00

  10. #410
    Shogun Assoluto L'avatar di н¢ε
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    sala stampa
    Messaggi
    49,748

    Predefinito Riferimento: OLANDA Vs BRASILE (02/07 ore 16.00)

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Distefano-Maradona-Pelè-Ronaldo?

    Ma... é improponibile...
    se è per questo anche il fatto che molti provengano da epoche diverse, e da derive calcistiche distanti anni luce, è improponibile

    ma è una roba for fun, come tutte le possibili allstar di qualsiasi sport

  11. #411
    Banned L'avatar di SimoSky
    Data Registrazione
    24-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,945

    Predefinito Riferimento: OLANDA Vs BRASILE (02/07 ore 16.00)

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Distefano-Maradona-Pelè-Ronaldo?

    Ma... é improponibile...
    In effetti mi sembrava un pò troppo sbilanciata..Deus aveva messo comunque Cruijff al posto di Ronaldo...o in alternativa Van Basten.

    Sempre 4 tra mezze-punte e punte sono....

    Probabilmente Di Stefano è talmente duttile che può anche arretrare a centrocampo con Didi' e Rijkaard lasciando Pele' e Maradona sulla trequarti alle spalle di Ronaldo (o Van Basten).

    In alternativa si può togliere uno tra Di Stefano e Ronaldo ed inserire un centrocampista in piu'....magari Matthaus.

    YASHIN; DJALMA SANTOS, BECKENBAUER, B.MOORE, MALDINI; RIJKAARD, DIDI', MATTHAUS; MARADONA, PELE'; RONALDO.

    Formazione B (di scarsoni ):

    BUFFON; CARLOS ALBERTO, BARESI, NESTA, BREHME; OVERATH, FALCAO, MAZZOLA V.; CRUIJFF, DI STEFANO; VAN BASTEN
    Ultima modifica di SimoSky; 03-07-10 alle 17:54:32

  12. #412
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Riferimento: OLANDA Vs BRASILE (02/07 ore 16.00)

    Citazione Originariamente Scritto da н¢ε Visualizza Messaggio
    se è per questo anche il fatto che molti provengano da epoche diverse, e da derive calcistiche distanti anni luce, è improponibile

    ma è una roba for fun, come tutte le possibili allstar di qualsiasi sport
    Esattamente E comunque Di Stefano era un giocatore eccezionale, in grado di interpretare alla perfezione diversi ruoli sul terreno di gioco. Per l'attaccante da affiancare a Pelé ci sarebbe la lista...in una squadra "vera" io metterei Muller: brutto da vedere, non avrà la tecnica dei brasiliani, ma se si tratta di buttarla dentro per me non ha rivali, soprattutto con una squadra così alle spalle !

    Parlando di tattica con i giocatori olandese è riduttivo...in una ipotetica 11 olandese giocherebbero al calcio totale, ruotando in continuazione senza dare punti di riferimento

    Van Der Sar / Jongbloed

    Wim Suurbier - terzino destro - terzino rapido e tecnico buono in fase difensiva

    Ruud Krol - terzino sinistro/libero - con tutta probabilità il difensore olandese più forte di sempre...piede eccellenti, forte fisicamente e piuttosto rapido

    Ronald Koeman - libero - straordinaria forza fisica, un po' lento forse, fortissimo sui calci piazzati e tiri da fuori.

    Jaap Stam - difensore centrale - un autentica muraglia umana ad affiancare koeman.

    frankie rijkaard - centrocampista difensivo - il perno del centrocampo

    Willem Van Hanegem - regista - uno dei giocatori più amati di sempre in olanda...regista eccezionale con la grinta di un mediano.

    Johan Neeskens - mediano/centrocampista di spola/mezzala/mezzapunta/secondapunta - il vero "tuttologo" della squadra... può giocare ovunque con egual bravura, ha la grinta di un leone e un destro potente e preciso. imprescindibile


    Johan Cruijff - ala destra/sx/seconda punta/centravanti di manovra - in un ipotetico 4-3-3 giocherebbe largo a sx, ma le sue innate qualità tecnico-tattiche lo porterebbero a svariare per tutto il campo

    Ruud Gullit - mezzapunta/ala dx/sx/centravanti - potenza fisica al servizio di importanti mezzi tattici e piglio da leader.

    Marco Van Basten - centravanti - semplicemente il miglior centravanti di sempre della nazionale orange.

    Prime scelte: fratelli de boer, bergkamp (mio pupillo, che devo lasciar fuori), edgar davids, marc overmars, johnny rep

    Non so te, ma a me piace tantissimo. Non avrà la difesa dell'italia, ma ha una squadra potentissima fisicamente, con giocatori in grado di disimpegnarsi in più ruoli facilmente e, in più, ha un trio d'attacco pazzesco.

    Francia (un 4-3-1-2)


    Joel Bats - portiere - sinceramente lo preferisco a Barthez

    Lilian Thuram - terzino destro - grandi mezzi tattici e fisici per lui. non può mancare in questa formazione

    Bixente Lizarazu - terzino sinistro - il piccoletto del bordeaux è un giocatore rapido, versatile, tecnico e tosto in difesa. ci sta benissimo.

    Laurent BLanc - libero - piedi educati, fortissimo di testa, ottimo posizionamento...è un po' lento, ma rimane un ottimo giocatore.

    Marcel Desailly - Stopper - Un autentico muro affianco a Blanc.


    Patrick Vieira/Raymond Kopa - se vogliamo una formazione più coperta preferisco Vieira, che giganteggia in mezzo al campo, altrimenti se vogliamo essere più spregiudicati schiero kopa, regista del reims e del real di di stefano

    Claude Makelele - incontrista - uno come lui non può mancare. da solo dà equilibrio alla squadra.

    Michel Platini - Le roi non può mancare in una top11 della francia

    Zinedine Zidane - trequartista - lo vedo meglio più avanzato rispetto a platini...in particolare in questo caso dietro a due punte vere.

    Thierry Henry - seconda punta/centravanti - semplicemente il miglior centravanti (nello specifico seconda punta) di sempre nella francia. Rapidità, fiuto del goal, eleganza.

    Just Fontaine - centravanti - Un centravanti puro da affiancare ad herny. Giocatore straordinario per mezzi fisici e fiuto del goal.

    Prime scelte: manuel amoros, jean tigana, jean-pierre papin, deschamps, boli, etc.

    Un'altra nazionale che secondo me farebbe la sua porca figura è l'Ungheria...che non avrà avuto la continuità ad alti livello di altri grande squadre, ma ha avuto giocatori pazzeschi.

  13. #413
    Banned L'avatar di SimoSky
    Data Registrazione
    24-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,945

    Predefinito Riferimento: OLANDA Vs BRASILE (02/07 ore 16.00)

    Olanda:


    VAN DER SAR
    SUURBIER
    KOEMAN
    STAM
    KROL
    RIJKAARD
    VAN HANEGEM
    NEESKENS
    CRUIJFF
    GULLIT
    VAN BASTEN

    ----------

    Francia


    BATS
    THURAM
    BLANC
    DESAILLY
    LIZARAZU
    VIEIRA
    MAKELELE
    PLATINI
    ZIDANE
    HENRY
    FONTAINE


    Certo che, in effetti, pure Olanda e Francia non sfigurano affatto.

    Però resto dell'idea che, complessivamente, sono un piccolo gradino al di sotto di Brasile, Germania, Italia e Argentina.

  14. #414
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: OLANDA Vs BRASILE (02/07 ore 16.00)

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    ... cut...
    1) Beh, visto che alla fine ce l'hai fatta, a postare qualche link?
    Non che mi paiano granchè affidabili (là c'é scritto che qualche club pagherebbe addirittura 18 mln, per Huntelaar, come se nel Milan avesse avuto un'annata più positiva che negativa, mah ...) e prenderle per "informazioni", con tutte le minchiate che si sentono durante l'estate, é davvero troppo.
    Ma almeno ho capito da dove escono, 'ste offerte.
    2) Per le statistiche, io ho parlato di PARTITE UFFICIALI, non solo di campionato; coppe comprese, quindi.
    Per quale motivo dovrei limitarmi al campionato?
    Huntelaar al Real in tutto ne ha fatti 8 in 20 partite (ho scritto 30, refuso), e al Milan 7 in 30. Amauri nell'anno unanimemente definito orribile ne ha fatte in tutto 7 giocando 40 partite... mah! Tenendo presente, ripeto, che Amauri quest'anno non ha quasi MAI avuto una palla-gol decente, a causa di una squadra che non giocava affatto. E' una cazzata immane giudicarlo quando ha dovuto quasi sempre aspettare un lancio da 30 metri con le spalle alla porta (capito che significa, "stagione storta")? Per quanto ti arrovelli non potrai mai prescindere da questo fatto.
    E sì, secondo me vale più di Huntelaar... ma non di poco.
    Per capirlo basta aspettare un'annata in cui la Juve giochi; non dico che debba giocar bene, solo che giochi: che gli arrivi qualche pallone.
    Tu probabilmente il giocatore visto a Palermo o nel primo anno juventino te lo sei perso del tutto, d'altra parte anche il fatto che chiami "pilone" uno che fino all'anno scorso svariava continuamente andando a ricevere palla spesso sulla fascia... beh, la dice lunga. Il dubbio che a chiedergli di piazzarsi lì in mezzo e cercare di prendere i lanci improponibili sia stato l'allenatore non t'ha mai sfiorato, immagino.
    Trezeguet é anche lui ingiudicabile negli ultimi due anni (é anche stato quasi sempre infortunato, comunque quest'anno 10 gol con meno presenze di Huntelol ), dovrei parlarne riferendomi solo agli anni scorsi... e lì, scusa tanto, ma il paragone con l'olandese lo rifiuto proprio.
    Iaquinta... boh, chiedermi di scegliere tra lui e Huntelaar é come chiedermi di scegliere tra un cazzotto nell'occhio destro o in quello sinistro. Li vorrei entrambi a centinaia di chilometri da Torino, sempre.
    3) Quand'é che ho detto che Melo (o Diego, o Amauri, non so a chi ti riferissi) è "imbambolato"? Penso di non essermi mai attaccato a una cosa tanto ridicola ...
    Al massimo ho detto che Melo é uno il cui rendimento crolla se é a disagio psicologicamente... ma é ben diverso, eh, non é mica così "sottile", la differenza . Cos'é, Huntelaar é a disagio pure nell'Olanda, oltre che nel Milan?

  15. #415
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Riferimento: OLANDA Vs BRASILE (02/07 ore 16.00)

    Tom, posso chiederti perchè usi la é invece della è (esempio: perché invece di perchè) ? E' una stupidaggine - ne sono al corrente - ma sono curioso

  16. #416
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: OLANDA Vs BRASILE (02/07 ore 16.00)

    Citazione Originariamente Scritto da SimoSky Visualizza Messaggio
    In effetti mi sembrava un pò troppo sbilanciata..Deus aveva messo comunque Cruijff al posto di Ronaldo...o in alternativa Van Basten.
    No, non é tanto il fatto che sia sbilanciata (beh, "sbilanciata" é anche un eufemismo ...).
    Mi riferivo al fatto che con Distefano, Maradona e pure Pelè in campo ci sarebbe un casino immane per chi dovrebbe fare il regista, cioè per quello da cui dovrebbe passare l'azione...
    Sono tutti giocatori che prendono palla e poi inventavano ma se li metti insieme evidentemente i palloni finiranno per fregarseli l'un l'altro.

    Io al massimo avrei schierato due tra quei quattro e completato con un rapace d'area (Muller, come diceva Zeus, sarebbe stato più che perfetto) e, se proprio vogliamo, un corridore di fascia.

  17. #417
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: OLANDA Vs BRASILE (02/07 ore 16.00)

    Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    Tom, posso chiederti perchè usi la é invece della è (esempio: perché invece di perchè) ? E' una stupidaggine - ne sono al corrente - ma sono curioso
    Perchè (<-- ! ) non mi ricordo mai qual é (< --- !) quella corretta da mettere in finale di parola...
    Sulla é come verbo essere penso di non sbagliare, sull'altra sono sempre stato indeciso.

  18. #418
    Banned L'avatar di SimoSky
    Data Registrazione
    24-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,945

    Predefinito Riferimento: OLANDA Vs BRASILE (02/07 ore 16.00)

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    No, non é tanto il fatto che sia sbilanciata (beh, "sbilanciata" é anche un eufemismo ...).
    Mi riferivo al fatto che con Distefano, Maradona e pure Pelè in campo ci sarebbe un casino immane per chi dovrebbe fare il regista, cioè per quello da cui dovrebbe passare l'azione...
    Sono tutti giocatori che prendono palla e poi inventavano ma se li metti insieme evidentemente i palloni finiranno per fregarseli l'un l'altro.

    Io al massimo avrei schierato due tra quei quattro e completato con un rapace d'area (Muller, come diceva Zeus, sarebbe stato più che perfetto) e, se proprio vogliamo, un corridore di fascia.
    Ma alla fine ho messo Matthaus a fare legna a centrocampo al posto di Di Stefano.

    E Ronaldo (o Muller o Van Basten a seconda di chi preferite..) come prima punta.

    Con Maradona ad inventare e Pelè piu' spostato in avanti, accanto alla prima punta.

    Quindi senza '3 trequartisti' (Mara, Di Ste, Pelè)..

  19. #419
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: OLANDA Vs BRASILE (02/07 ore 16.00)

    Bah, io penso che Pelè lo puoi spostare 'ndo ti pare ma se non gli dai il pallone ad ogni azione offensiva s'incazza comunque ...

    Seriamente, se davvero, in un mondo parallelo, riuscissi a schierare tutta 'sta gente vedresti che tu a Pelè (come a tutti i grandissimi) potresti pure dire che l'hai schierato terzino sinistro e non cambierebbe niente: giocherebbe come dice lui.
    Perciò dicevo che la vedo dura, una formazione con Pelè+Distefano+Maradona (e stiamo dando per scontato che un Ronaldo si adatti a giocare solo in area, cosa che non é proprio tipica sua, a differenza di un Muller).

  20. #420
    Banned L'avatar di Kuniva
    Data Registrazione
    24-04-04
    Località
    Torre del Greco
    Messaggi
    3,897

    Predefinito Riferimento: OLANDA Vs BRASILE (02/07 ore 16.00)

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Perchè (<-- ! ) non mi ricordo mai qual é (< --- !) quella corretta da mettere in finale di parola...
    Sulla é come verbo essere penso di non sbagliare, sull'altra sono sempre stato indeciso.
    la forma corretta è perché

  21. #421
    Shogun Assoluto L'avatar di н¢ε
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    sala stampa
    Messaggi
    49,748

    Predefinito Riferimento: OLANDA Vs BRASILE (02/07 ore 16.00)

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Perchè (<-- ! ) non mi ricordo mai qual é (< --- !) quella corretta da mettere in finale di parola...
    Sulla é come verbo essere penso di non sbagliare, sull'altra sono sempre stato indeciso.
    è il contrario di quello che pensi
    Spoiler:
    L'accento sulla vocale e

    Il problema principale, per chi scrive, è quindi quello di distinguere, alla fine di una parola, tra -é (accento acuto) ed -è (accento grave).

    Qui di seguito sono elencate le parole più comuni che richiedono l'accento acuto sulla e finale:
    Affinché, benché, cosicché, finché, giacché, macché, nonché, perché, poiché, purché, sicché e tutti i composti di che; inoltre, lo stesso ché nel significato di perché (o affinché);
    Né (= e non o simili);
    Sé, usato come pronome;
    Ventitré e tutti i composti analoghi di tre (trentatré, quarantatré, centotré, ecc.);
    Credé (= credette) e tutte le terze persone singolari del passato remoto in -é (rifletté, dové, ecc.; eccezione: diè, per cui vedi sotto);
    Scimpanzé, nontiscordardimé, mercé, testé, fé (per fede e per fece), affé, autodafé, viceré.


    È, voce del verbo essere, e il suo composto cioè vogliono invece l'accento grave, come anche certe altre parole, soprattutto d'origine straniera e non recenti: ahimè (e ohimè), diè (antiquato o letterario per diede), piè (= piede), tè e caffè, coccodè, bebè, cabarè, bignè, canapè, gilè, lacchè, narghilè, purè, Noè, Mosè, Giosuè, Averroè, Salomè, Tigrè, ecc.
    preso da wikipedia

  22. #422
    Banned L'avatar di Kuniva
    Data Registrazione
    24-04-04
    Località
    Torre del Greco
    Messaggi
    3,897

    Predefinito Riferimento: OLANDA Vs BRASILE (02/07 ore 16.00)

    Primo


  23. #423
    Banned L'avatar di SimoSky
    Data Registrazione
    24-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,945

    Predefinito Riferimento: OLANDA Vs BRASILE (02/07 ore 16.00)

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Bah, io penso che Pelè lo puoi spostare 'ndo ti pare ma se non gli dai il pallone ad ogni azione offensiva s'incazza comunque ...

    Seriamente, se davvero, in un mondo parallelo, riuscissi a schierare tutta 'sta gente vedresti che tu a Pelè (come a tutti i grandissimi) potresti pure dire che l'hai schierato terzino sinistro e non cambierebbe niente: giocherebbe come dice lui.
    Perciò dicevo che la vedo dura, una formazione con Pelè+Distefano+Maradona (e stiamo dando per scontato che un Ronaldo si adatti a giocare solo in area, cosa che non é proprio tipica sua, a differenza di un Muller).
    E' pur vero che ad esempio Pelè, nella finale del mondiale 1970 contro l'Italia, ha giocato da prima punta pura!...e se rivedi tutta la partita ha toccato pure pochi palloni.

    Cioè per me è uno che si può adattare benissimo pure a giocare piu' 'attaccante'...svariando sul fronte offensivo...

    Mentre a Maradona lo fai partire molto piu' vicino al centrocampo...da classico fantasista.

    Ronaldo o Van Basten prima punta.

    Di Stefano lo abbiamo tolto e inserito Matthaus a centrocampo (con Didì e Rijkaard).

  24. #424
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: OLANDA Vs BRASILE (02/07 ore 16.00)

    Ok, "perché" ed "è".
    Mò tutto sta a ricordarmelo.

  25. #425
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Riferimento: OLANDA Vs BRASILE (02/07 ore 16.00)

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Bah, io penso che Pelè lo puoi spostare 'ndo ti pare ma se non gli dai il pallone ad ogni azione offensiva s'incazza comunque ...

    Seriamente, se davvero, in un mondo parallelo, riuscissi a schierare tutta 'sta gente vedresti che tu a Pelè (come a tutti i grandissimi) potresti pure dire che l'hai schierato terzino sinistro e non cambierebbe niente: giocherebbe come dice lui.
    Perciò dicevo che la vedo dura, una formazione con Pelè+Distefano+Maradona (e stiamo dando per scontato che un Ronaldo si adatti a giocare solo in area, cosa che non é proprio tipica sua, a differenza di un Muller).
    Beh ovviamente si tratta di un gioco, anche perchè si tratta anche di giocatori di epoche differenti. Io sono convinto però di una cosa: per quanto adori lothar di stefano dovrebbe GIOCARE a tutti i costi...giocatore unico nel suo genere e senza punti deboli...ci sono partite del real dove ha giocato da MEDIANO davanti alla difesa risultando anche il migliore in campo...uno straordinario attaccante con i mezzi tecnici di un regista e i mezzi difensivi dello stopper più puro: di stefano DEVE GIOCARE. In generale quello che dice Tom è vero, cioè che è difficile far coesistere tante stelle, ma è anche vero che il giusto allenatore con la giusta tattica (e i giusti allenamenti) sarebbe secondo me in grado di far giocare certi giocatori assieme. In linea di massimo credo che nella storia del calcio alcuni giocatori siano IMPRESCINDIBILI, e parlo di : Maradona, Pelé, Di Stefano, Cruijff e Beckenbauer. Tutti gli altri possono essere in qualche modo discussi e dibattuti.

Pag 17 di 18 PrimaPrima ... 715161718 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato