+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Advice needed!

  1. #1
    La Nebbia
    Data Registrazione
    04-01-13
    Messaggi
    17

    Red face Advice needed!

    Salve a tutti, è il mio primo post

    Premetto che se avessi liquidità non mi farei problemi e acquisterei un sistema nuovo.
    Ma tant'è... e quindi vorrei un vostro consiglio.
    Il dubbio amletico riguarda cosa aggiornare nella mia configurazione per poter giocare, non dico al meglio ma onestamente il WvsW di Guild Wars 2.
    Ero indeciso se postare qui o nella sezione del gioco ma spero di poter ottenere indicazioni più "autorevoli" qui.

    Il gioco gira molto bene con settaggi medi. Open World, dungeons e pvp senza problemi. Le note dolenti sono quando faccio World versus World. E capirete bene che mi secca spendere € 500-600 per un pc nuovo solo per questo...
    Abbassare i dettagli non ha senso con un gioco coì bello (sia graficamente che non) e allora cosa fare?

    Win 7 64bit
    Asus P5N-D 1.XX
    Core2Duo E8500 3.16Ghz
    ATI Sapphire 5850 HD Vapor-X 1GB
    2 x 2GB OCZ Reaper PC2 6400 DDR2 800Mhz Dual
    Alimentatore Attivo REAL POWER EPS12.V V2.91 PFC 850W

    Cambiare Video Card è stata la mia prima scelta. Prenderne una bella sui €250 per andare coi setting tutti sparati, ma poi ho pensato al collo di bottiglia: vale la pena overcloccare il CPU per sfruttare la card nuova? Oppure otterrei già un sensibile miglioramento (un WvsW senza scatti e lag) senza overclocking? Che video card suggerireste?

    Grazie per l'aiuto

  2. #2

    Predefinito Re: Advice needed!

    la cpu devi overcloccarla a prescindere. Fallo già ora e dovresti notare qualche miglioramento. Ovviamente hai bisogno di munirti di un dissipatore decente.

  3. #3
    La Nebbia
    Data Registrazione
    04-01-13
    Messaggi
    17

    Predefinito Re: Advice needed!

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Aran Visualizza Messaggio
    la cpu devi overcloccarla a prescindere.


    mai fatto

    come si fa? Ho paura...

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Advice needed!

    Non ho provato il gioco di persona, ma leggendo brevemente i commenti in giro per la rete sembra che WvsW sia una cosa che pesi soprattutto sulla CPU.
    Poi la 5850 non è una scheda tanto scarsa...

  5. #5
    La Nebbia
    Data Registrazione
    04-01-13
    Messaggi
    17

    Predefinito Re: Advice needed!

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Non ho provato il gioco di persona, ma leggendo brevemente i commenti in giro per la rete sembra che WvsW sia una cosa che pesi soprattutto sulla CPU.
    Poi la 5850 non è una scheda tanto scarsa...
    Ergo, meglio cambiare mobo+cpu+ram?
    Alternativamente pensavo a sostituire il Duo con il Quad stessa socket. Vale la pena?

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Advice needed!

    Citazione Originariamente Scritto da chr73uk Visualizza Messaggio
    Alternativamente pensavo a sostituire il Duo con il Quad stessa socket. Vale la pena?
    A meno che non lo raccatti a 5€, no non val la pena... e poi gioverebbe ben poco.

    Se il tuo budget di 250€ lo fai lievitare a 350€ riesci a portarti a casa un nuovo i5.

  7. #7

    Predefinito Re: Advice needed!

    Citazione Originariamente Scritto da chr73uk Visualizza Messaggio
    Ergo, meglio cambiare mobo+cpu+ram?
    Alternativamente pensavo a sostituire il Duo con il Quad stessa socket. Vale la pena?
    Potrebbe... se lo trovi ad un ottimo prezzo. Conta che per un cambio cpu+mobo+ram come si deve partono circa 320 euro (prendendo ottimi componenti, vale a dire i5-3570k, 8 GB di RAM e una mobo che non sia comunque l'ultima arrivata). Ovviamente quello che hai ora è rivendibile, e penso che un 120-150 euro te li puoi fare, quindi l'upgrade ti verrebbe a costare 170-200 euro circa, imo.

  8. #8
    La Nebbia
    Data Registrazione
    04-01-13
    Messaggi
    17

    Predefinito Re: Advice needed!

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Aran Visualizza Messaggio
    Potrebbe... se lo trovi ad un ottimo prezzo. Conta che per un cambio cpu+mobo+ram come si deve partono circa 320 euro (prendendo ottimi componenti, vale a dire i5-3570k, 8 GB di RAM e una mobo che non sia comunque l'ultima arrivata). Ovviamente quello che hai ora è rivendibile, e penso che un 120-150 euro te li puoi fare, quindi l'upgrade ti verrebbe a costare 170-200 euro circa, imo.
    Rivendibile... come/dove? Parli di ebay/siti online? conosci negozi che ritirano l'usato? Oppure sbolognare ad amici/parenti?
    Quando vivevo a Londra c'era un ottimo posto che ritirava l'usato. Qui in Italia (Brescia) non avrei prorpio idea.
    Help pls

  9. #9

    Predefinito Re: Advice needed!

    qui su tgm abbiamo una sezione mercatino, ad esempio. Io ho venduto qui la mia vecchia vga: http://www.***************.it/forum/...?263-TGM-Bazar

  10. #10
    La Nebbia
    Data Registrazione
    04-01-13
    Messaggi
    17

    Predefinito Re: Advice needed!

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Aran Visualizza Messaggio
    qui su tgm abbiamo una sezione mercatino, ad esempio. Io ho venduto qui la mia vecchia vga: http://www.***************.it/forum/...?263-TGM-Bazar


    bello, non lo sapevo ci faccio un pensierino.
    Per quanto riguarda l'verclocking del CPU come posso fare? meglio portare il pc in un negozio? Sto a zero per quanto riguarda l'overclocking :(

  11. #11

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato