+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 42 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 1026
  1. #151
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da NightWolf87 Visualizza Messaggio
    come si chiama questo gioco? Ci ho giocato tantissimo...solo che non mi ricordo il titolo!
    One must fall

  2. #152
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da skyhigh Visualizza Messaggio
    One must fall
    One Must Fall 2097 per la precisione, ne esistono due capitoli...

  3. #153
    Lo Zio L'avatar di Veciuz
    Data Registrazione
    03-07-04
    Località
    Sangio
    Messaggi
    1,878

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    one must fall 2097


    edit: maledetto vb

  4. #154

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da skyhigh Visualizza Messaggio
    One must fall
    grazie

  5. #155
    Lo Zio L'avatar di Jedi Knight
    Data Registrazione
    18-09-03
    Località
    Garden di Balamb (Friuli)
    Messaggi
    2,983

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Cerco il titolo di un gioco troppo figo . Allora :

    Genere : Picchiaduto a scorrimento tipo Final Fight

    Lo scopo era pestare a sangue gli zombie che avevano invaso la città. Ricordo che era molto splatter . Penso sia stato delle Neo-Geo , ma non ne sono sicuro.

    N.B. Il primo livello bonus consisteva nel staccare piu' teste possibili , a calci , agli zombi seppeliti fino al collo con solo la testa di fuori .

    Aiutatemi

  6. #156
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    intanto provo con "Night Slashers"




  7. #157
    Lo Zio L'avatar di Jedi Knight
    Data Registrazione
    18-09-03
    Località
    Garden di Balamb (Friuli)
    Messaggi
    2,983

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    intanto provo con "Night Slashers"



    Grazie , mi sa che era propio quello Scusa ne esistono altri ? Hai detto : "iontanto provo". Ciao

  8. #158
    Il Fantasma L'avatar di eroe
    Data Registrazione
    27-07-06
    Località
    roma
    Messaggi
    141

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    salve ragazzi siccome non ne capisco molto di computer mi sapreste consigliare dei giochi con una scheda grafica geforce6150 e un processore da 2 gh

  9. #159
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    cavolo ma questo è topic in perfetto stile flashback!!

    l' ho scoperto solo ora O_o

  10. #160
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da eroe Visualizza Messaggio
    salve ragazzi siccome non ne capisco molto di computer mi sapreste consigliare dei giochi con una scheda grafica geforce6150 e un processore da 2 gh
    mi sa che hai sbagliato topic... ma leggere prima di postare?

  11. #161
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Copy-pasta da Flashback,a quanto pare avevo sbagliato sottoforum...

    Sto cercando i titoli dei seguenti giochi:
    Amiga 500 - un gioco platofrm,grafica scarnissima in cui si pilotava un tipo attraverso scenari...la solita solfa raccogli chiave -> raggiungi porta,però i livelli erano tutti collegati fra loro,senza caricamenti intermedi
    Tra le altre cose,si moriva appena toccavi un cattivo,che fosse un joystick (verso il livello 4,mi pare) o dei cespugli o roba simile per terra...i nemici avevano path prefissati e se si cadeva da troppo in alto la faccia del nostro eroe diventava bianca e moriva al contatto col suolo...per evitare questo spiacevole inconveniente si usavano delle specie di scivoli neri per scendere dalle piattaforme,mentre per salire c'erano scale mobili blu che andavano solo verso l'alto...lo so,nn è molto,ma qualcuno di voi ci avrà pur giocato!
    Si include mappa da me disegnata "at memoriam" del primo livello (in inglese perchè ho già chiesto,senza risultati,su un altro forum...aiutatemi voi!)



    PC - Gioco shareware in cui si pilotava una specie di clone tarocco di robocop,movimento unicamente col pad numerico mi pare...purtroppo nn ricordo altro,se nn che il periodo era quello di un Halloween Harry..7?Boh..aveva il lanciafiamme e il jetpack
    Sempre platform 2D ovviamente,ma nn ricordo se c'erano nemici o simili in effetti..devo averci giocato davvero poco

    Un aiutino?Un'idea?Una rivelazione?

  12. #162
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    mdk nn avevi sbagliato forum... è questo topic cheè fuori posto.. però almeno qui ha più visibilità

  13. #163
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Amiga 500 - un gioco platofrm,grafica scarnissima in cui si pilotava un tipo attraverso scenari...la solita solfa raccogli chiave -> raggiungi porta,però i livelli erano tutti collegati fra loro,senza caricamenti intermedi
    Tra le altre cose,si moriva appena toccavi un cattivo,che fosse un joystick (verso il livello 4,mi pare) o dei cespugli o roba simile per terra...i nemici avevano path prefissati e se si cadeva da troppo in alto la faccia del nostro eroe diventava bianca e moriva al contatto col suolo...per evitare questo spiacevole inconveniente si usavano delle specie di scivoli neri per scendere dalle piattaforme,mentre per salire c'erano scale mobili blu che andavano solo verso l'alto...lo so,nn è molto,ma qualcuno di voi ci avrà pur giocato!
    Si include mappa da me disegnata "at memoriam" del primo livello (in inglese perchè ho già chiesto,senza risultati,su un altro forum...aiutatemi voi!)
    Bagitman?


  14. #164
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Bagitman?

    No,purtroppo no...lo scopo di quel gioco era solo quello di andare avanti,niente raccolte oggetti o roba complicata...nn potevi neanche uccidere i nemici

  15. #165
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    No,purtroppo no...lo scopo di quel gioco era solo quello di andare avanti,niente raccolte oggetti o roba complicata...nn potevi neanche uccidere i nemici
    Uhm, non è che ricordi qualche altro particolare tipo l'ambientazione o le fattezze del protagonista?

  16. #166
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Uhm, non è che ricordi qualche altro particolare tipo l'ambientazione o le fattezze del protagonista?
    Umh..l'ambientazione era senza senso..come ho detto,alcuni nemici erano rappresentati da Joystick giganti che si muovevano solo avanti e indietro e tu dovevi timmare bene i salti per evitarli mentre passavano..
    Forse,ma dico forse,il personaggio era biondo con vestiti sull'azzurrino...ma nn ci metterei la mano sul fuoco
    Purtroppo sono passati almeno almeno 10 anni,nn è facile ricordarsi tutto...
    Dunque..l'omino anche mentre saltava continuava l'animazione "camminata" se nn erro,e si saltava col bottone del joystick...ricordo alla perfezione la musichetta che faceva da sottofondo,che è poi l'unica ragione per cui voglio ritrovare il gioco

  17. #167
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Exus83 Visualizza Messaggio
    Gioco x pc:
    - Vecchio picchiaduro, non ce ne sono molti per pc, quindi è impossibile non conoscerlo
    - Si trovava ai tempi anche dentro un cd "Twilight"
    - Coloratissimo, stile picchiaduro da sala giochi
    - Ricordo che i personaggi avevano molte mosse segrete, ma facili da ottenere
    - C'era un personaggio (mi pare il boss semi finale) che era una infermiera robot che come mosse tirava fuori qualsiasi cosa dal niente, tipo siringhe giganti, sedie, roba prettamente stile japan anime


    Non mi ricordo altro purtroppo, magari quello per il mame è + facile, l'altro non l'ho proprio mai ritrovato da anni. Grazie!
    Potrebbe trattarsi di Ningyou Tsukai 2, noto anche come Metal & Lace 2. Il primo episodio fu adattato per il mercato occidentale, ma era assolutamente orripilante. Questo secondo era molto meglio, anche se i personaggi selezionabili erano pochi, grafica molto ben fatta e personaggi piuttosto resistenti - la strategia migliore era usare ogni occasione possibile per caricare rapidamente la barra delle super, che se andavano a segno erano devastanti. Vincendo ogni match si potevano visualizzare alcune immagini hentai (mi pare che il loro numero dipendesse da quanto bene si era combattuto il match), ma nelle opzioni era possibile disattivarle del tutto - il gioco, per quanto non eccezionale, poteva reggere benissimo senza l'elemento piccante.

  18. #168
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    ricordo alla perfezione la musichetta che faceva da sottofondo,che è poi l'unica ragione per cui voglio ritrovare il gioco
    Il particolare dei joystick nemici mi rimbalza in testa, ma non riesco a focalizzare e neanche sulla rete ho trovato nulla.

    Facciamo così: fischiettami il motivetto, così magari mi torna in mente che gioco è...

  19. #169
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Il particolare dei joystick nemici mi rimbalza in testa, ma non riesco a focalizzare e neanche sulla rete ho trovato nulla.

    Facciamo così: fischiettami il motivetto, così magari mi torna in mente che gioco è...
    Da notare che i joystick erano animati con sole 2 sprite,levetta a sinistra,levetta a destra...grigi,peraltro
    A mano a mano che affiorano ricordi vi terrò informati

  20. #170
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Volete vedere la storia dei videogiochi compressa in 38 secondi? http://www.youtube.com/watch?eurl=&v=O_BbLlWkVmU

    vabbé, non è proprio esaustiva... però è divertente!

  21. #171
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    E' un'avventura grafica...

    Si e' un capitano di una nave...si parte dall'accademia, dove bisogna copiare il compito per avere il brevetto (ricordo che c'era un robot sorvegliante)...e alla fine si diventa capitano di una astronave di spazzini.
    C'e' il superiore spocchione, che non si accorge del pericolo di una minaccia...e rimaniamo soltanto noi, con la nostra astronave da netturbino.
    Nel corso dell'avventura bisogna salvare la nostra amata o presunta tale e proteggerla da una specie di infezione (vado proprio a memoria)
    Poi c'e' un messaggio di aiuto anche dal nostro superiore e noi dobbiamo salvarlo...a quel punto il gioco dava dei problemi..e non ho mai potuto proseguire.

    Che avventura grafica era ?

  22. #172
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    E' un'avventura grafica...

    Si e' un capitano di una nave...si parte dall'accademia, dove bisogna copiare il compito per avere il brevetto (ricordo che c'era un robot sorvegliante)...e alla fine si diventa capitano di una astronave di spazzini.
    C'e' il superiore spocchione, che non si accorge del pericolo di una minaccia...e rimaniamo soltanto noi, con la nostra astronave da netturbino.
    Nel corso dell'avventura bisogna salvare la nostra amata o presunta tale e proteggerla da una specie di infezione (vado proprio a memoria)
    Poi c'e' un messaggio di aiuto anche dal nostro superiore e noi dobbiamo salvarlo...a quel punto il gioco dava dei problemi..e non ho mai potuto proseguire.

    Che avventura grafica era ?
    Qualche Space Quest?

  23. #173
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Space Quest 5: Next Mutation.


    Se non ricordo male.

  24. #174

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Questa è veramente difficile.. se qualcuno la risolve, gli faccio la standing ovation..

    E' un gioco che mi piaceva moltissimo da piccolo, ma che non sono mai riuscito a ritrovare.. è un coin-op, periodo temporale: orientativamente la seconda metà degli anni '80.. un arcade a scorrimento orizzontale dove si impersonificava un [robot, o androide o cyber-poliziotto.. non ricordo bene.. ricordo solo che era una sorta di umanoide hi-tech] che si faceva strada in una serie di pianeti alieni (mi pare fossero 5 livelli in tutto) a suon di pugni e calci (un pulsante per il pugno, uno per il calcio).. ma non era un picchiaduro a scorrimento: non ci si spostava in profondità, e più che sbatacchiare loschi figuri si fronteggiavano nemici come alieni assortiti e cosi robotici di vario tipo.. e c'erano dei boss finali.. se non erro c'era anche il 2p, probabilmente si trattava di un "gioco io una vita poi giochi tu", come d'uso in quei tempi..

    Lo so, non sono indicazioni molto precise, ma ve l'avevo detto che era difficile.. ultimo indizio: il personaggio principale, all'inizio del livello, si teletrasporta dall'angolo in alto a sinistra con effetto kitsch anni-'80 "arrivo dall'alto lasciando dietro di me una scia di sprites identici a mé stesso".

  25. #175
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Snakesoft Visualizza Messaggio
    Questa è veramente difficile.. se qualcuno la risolve, gli faccio la standing ovation..

    E' un gioco che mi piaceva moltissimo da piccolo, ma che non sono mai riuscito a ritrovare.. è un coin-op, periodo temporale: orientativamente la seconda metà degli anni '80.. un arcade a scorrimento orizzontale dove si impersonificava un [robot, o androide o cyber-poliziotto.. non ricordo bene.. ricordo solo che era una sorta di umanoide hi-tech] che si faceva strada in una serie di pianeti alieni (mi pare fossero 5 livelli in tutto) a suon di pugni e calci (un pulsante per il pugno, uno per il calcio).. ma non era un picchiaduro a scorrimento: non ci si spostava in profondità, e più che sbatacchiare loschi figuri si fronteggiavano nemici come alieni assortiti e cosi robotici di vario tipo.. e c'erano dei boss finali.. se non erro c'era anche il 2p, probabilmente si trattava di un "gioco io una vita poi giochi tu", come d'uso in quei tempi..

    Lo so, non sono indicazioni molto precise, ma ve l'avevo detto che era difficile.. ultimo indizio: il personaggio principale, all'inizio del livello, si teletrasporta dall'angolo in alto a sinistra con effetto kitsch anni-'80 "arrivo dall'alto lasciando dietro di me una scia di sprites identici a mé stesso".
    Provo con "Get star":




    Ultima modifica di NEO-GEO; 11-11-06 alle 13:35:10

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 42 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato