+ Rispondi alla Discussione
Pag 30 di 31 PrimaPrima ... 2028293031 UltimaUltima
Risultati da 726 a 750 di 765

Discussione: Alimentazione e Sport

  1. #726
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    mi è piaciuto l'apostrofo su un energumeno e non su un'altezza!

    cmq...
    visto che il mio problema principale è la pancia pensavo di cavarmela con la combo corsa+addominali ...non basta?

  2. #727
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    dipende da cosa desideri per il tuo corpo,in ogni caso a corsa e addominali aggiungici una dieta equilibrata ,sbilanciata a favore di un regime proteico superiore agli altri nutrienti ,giusto per garantirti la giusta quantita' di aminoacidi atti a nutrire i tuoi muscoli.

  3. #728
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    beh ovvio...non è che faccio attività fisica e poi mangio come un porco.
    cmq volevo domandare un'altra cosa...un problema che sorge dopo il perdere peso:

    una volta raggiunto il peso desiderato come bisogna procedere per stabilizzarsi su quel peso?
    voglio dire,se adesso che sto dimagrendo faccio 3 ore di corsa a settimana,per mantenere quel peso cosa devo fare?
    di sicuro dovrò fare dell'attività fisica ma quanta?
    posso dimezzare il ritmo o cosa?

  4. #729
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    puoi rallentare un pochino l'allenamento,ma devi poi aggiustare la dieta calando ulteriormente il consumo di carboidrati e un po' di grassi,che facendo meno attivita' il corpo ne ha meno bisogno,fermo rimanendo la regola dei 5-6 piccoli pasti al giorno per tenere alto il metabolismo e garantire un continuo flusso di nutrienti al tuo corpo ,logicamente tre di questi dovrebbero essere esclusivamente proteici con almeno 18-20 gr di proteine nobili,e dopo le due del pomeriggio niente piu' carboidrati se non una piccola quantita' al ritorno da un'attivita' fisica per velocizzare il ripristino del glicogeno muscolare.

  5. #730
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    veramente ne faccio 4 di pasti

  6. #731
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    colazione,pranzo merenda e cena? se si aggiungi un piccolo spuntino a meta' mattino tipo fiocchi di latte o simile e prima della nanna.

  7. #732
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    Sono rimasto un po' inattivo nella conversazione perché ero in vacanza.
    Adesso che sono tornato vorrei finire in discorso che avevo iniziato qualche pagina fa.

    Dunque, vorrei ancora dare quest'anno un'occasione al nuoto. Avevo intenzione però di farlo più seriamente dell'anno scorso con 3 allenamenti a settimana e una dieta più equilibrata. Il mio obiettivo non è quello di avere un fisico da bodybuilder, vorrei solo riuscire a mettere su un po' di massa, magari sui pettorali, dorsali, spalle, e credo che il nuoto mi possa aiutare. Inoltre mi piace perché praticandolo alleno anche l'apparato cardio-circolatori con tutti i benefici che ne derivano. Fra l'altro vengo da anni di attività agonistica nel ciclismo, quindi ho già un cuore allenato a dovere, a riposo faccio circa 58 battiti al minuto, e preferisco continuare a tenerlo in allenamento. La definizione non mi interessa. Almeno per il momento.

    Per sapere che dieta seguire in base all'allenamento, e magari che tipo di integratori prendere per sopperire alla mancanza della dieta, devo recarmi da un medico dello sport? O da un dietologo? Oppure c'è qualcuno più specializzato? Oppure se non cerco risultati da professionista posso aggiustare il tiro anche da solo? Per esempio considerando che mi alleno la sera prima di cena verso le 19 circa, e che torno a casa verso le 21, spesso non avendo nessuno che cucina a quell'ora sono costretto a mangiare una fetta di pizza, oppure qualcosa di pronto, è un'errore assolutamente imperdonabile o posso rimediare con qualche integratore? Inoltre dopo l'allenamento per evitare che i muscoli esausti non manchino di sostanze che li facciano crescere, dovrei assumere proteine o aminoacidi ramificati?
    Grazie.

  8. #733
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    ho avuto per anni a che fare con dietologi e medici dello sport,ne avessi trovato uno che avesse una conoscenza approfondita dell'alimentazione ed integrazione in caso di sport intensi,a meno che non fossero anche loro praticanti ed avessero approfondito le loro conoscenze tramite studi appositi sul settore,anzi molte volte mi e' capitato con sgomento di avere a che fare con persone estremamente ignoranti in materia pur facendosi vanto delle loro lauree,specie nell'integrazione vivono nel vuoto totale per molti di loro l'integrazione e' una galassia lontana,fanno discorsi tipo se mangi bene non hai bisogno di nulla oppure ti consigliano un blando multivitaminico e minerale di grande fama pubblicitaria che non coprirebbe neanche il fabbisogno postpasseggiata di un barboncino nano poco tempo fa addirittura un farmacista era completamente all'oscuro delle proprita' benefiche dell'n-acetil-cisteina per lui era solo un fluidificante antimucolitico mentre nella realta' e' uno dei piu' potenti antiossidanti esistenti e' un protettore delle articolazioni sottoposte a stress ed invecchiamento e non ultimo in associazione all'acetyl carnetina facorisce l'ossidazione e lo smaltimento dei grassi a scopo energetico il tutto ad un prezzo ridicolo paragonato al costo di molti multivitaminici tarocchi comunemente in commercio,cerco di chiarirti il concetto,nei multivit in commercio in italia e nella maggioranza dei paesi cee la legislatura prevede dosaggi max assolutamente ridicoli quando a livello pubblicitario un determinato prodotto si fa vanto di essere completo dalla a alla z di determinati elementi e con dosaggi uguali e vicini al100% dell'rda giornaliero, omettono di dire cosa sia il 100% dell'rda,dunque questa e' la definizione dell'rda giornaliero espressa dall'organizzazione mondiale della sanita' ma che tutti si guardano bene dal enunciare nei loro spot,il 100% dell'rda di un determinato microelemento altri non e' che il fabbisogno minimo indispensabile per non contrarre patologie,siamo quindi ben lontani dal minimo indispensabile per ottimizzare tutti i fabbisogni metabolici ed immunitari di cui il nostro organismo ha effettivamente bisogno anche in caso di vita sedentaria,se invece pratichiamo uno sport anche moderatamente intenso questo fabbisogno si ingigantisce in modo esponenziale ed ecco che la tanto pubblicizzata compressa di vitamine gia ridicola in condizioni normali, diventa in condizioni di stress fisico , patetica!!!dopo questo preambolo e per rispondere alle tue domande ti dico no nessun integratore puo' sostituire un'alimentazione corretta,gli intrgratori servono per integrare non per sostituire,si, dopo un allenamento faticoso devi assumere aminoacidi, glutammina possibilmente peptide e antiossidanti in dosi ragionevoli poi dopo un certo lasso di tempo proteine in polvere specie se non mangi alimenti proteici a sufficenza ed entro 90 minuti max 2 ore fare un pasto completo con la giusta quantita' di carbo e proteine,questo se vuoi avere risultati dalle tue fatiche,altrimenti prendilo come un'attivita' per divertirti,in qualunque campo non solo nello sport per avere risultati ci vuole una certa dose di disciplina e di regole da seguire specie nell'alimentazione e nell'integrazione.

  9. #734
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    ho avuto per anni a che fare con dietologi e medici dello sport,ne avessi trovato uno che avesse una conoscenza approfondita dell'alimentazione ed integrazione in caso di sport intensi,a meno che non fossero anche loro praticanti ed avessero approfondito le loro conoscenze tramite studi appositi sul settore,anzi molte volte mi e' capitato con sgomento di avere a che fare con persone estremamente ignoranti in materia pur facendosi vanto delle loro lauree,specie nell'integrazione vivono nel vuoto totale per molti di loro l'integrazione e' una galassia lontana,fanno discorsi tipo se mangi bene non hai bisogno di nulla oppure ti consigliano un blando multivitaminico e minerale di grande fama pubblicitaria che non coprirebbe neanche il fabbisogno postpasseggiata di un barboncino nano poco tempo fa addirittura un farmacista era completamente all'oscuro delle proprita' benefiche dell'n-acetil-cisteina per lui era solo un fluidificante antimucolitico mentre nella realta' e' uno dei piu' potenti antiossidanti esistenti e' un protettore delle articolazioni sottoposte a stress ed invecchiamento e non ultimo in associazione all'acetyl carnetina facorisce l'ossidazione e lo smaltimento dei grassi a scopo energetico il tutto ad un prezzo ridicolo paragonato al costo di molti multivitaminici tarocchi comunemente in commercio,cerco di chiarirti il concetto,nei multivit in commercio in italia e nella maggioranza dei paesi cee la legislatura prevede dosaggi max assolutamente ridicoli quando a livello pubblicitario un determinato prodotto si fa vanto di essere completo dalla a alla z di determinati elementi e con dosaggi uguali e vicini al100% dell'rda giornaliero, omettono di dire cosa sia il 100% dell'rda,dunque questa e' la definizione dell'rda giornaliero espressa dall'organizzazione mondiale della sanita' ma che tutti si guardano bene dal enunciare nei loro spot,il 100% dell'rda di un determinato microelemento altri non e' che il fabbisogno minimo indispensabile per non contrarre patologie,siamo quindi ben lontani dal minimo indispensabile per ottimizzare tutti i fabbisogni metabolici ed immunitari di cui il nostro organismo ha effettivamente bisogno anche in caso di vita sedentaria,se invece pratichiamo uno sport anche moderatamente intenso questo fabbisogno si ingigantisce in modo esponenziale ed ecco che la tanto pubblicizzata compressa di vitamine gia ridicola in condizioni normali, diventa in condizioni di stress fisico , patetica!!!dopo questo preambolo e per rispondere alle tue domande ti dico no nessun integratore puo' sostituire un'alimentazione corretta,gli intrgratori servono per integrare non per sostituire,si, dopo un allenamento faticoso devi assumere aminoacidi, glutammina possibilmente peptide e antiossidanti in dosi ragionevoli poi dopo un certo lasso di tempo proteine in polvere specie se non mangi alimenti proteici a sufficenza ed entro 90 minuti max 2 ore fare un pasto completo con la giusta quantita' di carbo e proteine,questo se vuoi avere risultati dalle tue fatiche,altrimenti prendilo come un'attivita' per divertirti,in qualunque campo non solo nello sport per avere risultati ci vuole una certa dose di disciplina e di regole da seguire specie nell'alimentazione e nell'integrazione.

  10. #735
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    per problemi di connessione ho editato un doppio post,chiedo scusa, e chiedo a chi ha titolo a farlo se puo' rimediare eliminando il doppione

  11. #736
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-02-08
    Messaggi
    1,028

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    jolly, qualche domanda per te:

    - dove informarsi sull'integrazione? Siti, libri...tu dove/cosa hai studiato?

    - perchè questi integratori sono importanti? Perchè dopo l'esercizio fisico? Quali benefici apportano? Hanno degli effetti collaterali o nefasti?

    - si può trovare qualcosa del genere in prodotti "naturali" o non sintetici?

    - uno sportivo non agonista ma comunque attento alla dieta e a come svolge l'attività (ad esempio un khelden, un jolly, un teon...per capirci) ha davvero bisogno di questi integratori?

    - dove si comprano?

    ...ti ho chiesto tante cose e ti ringrazio già adesso per la risposta

  12. #737
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    dunque andiamo per ordine,esistono alcuni buoni libri scritti da esperti non legati ad aziende e che quindi parlano senza secondi fini di integrazione,ma oramai sono in circolazione da alcuni anni e nel campo dell'integrazione anni equivale a dire preistoria comunque danno buone basi per capire ed intendere l'integrazione,io gestisco un negozio di integratori e li ho studiati e provati a fondo analizzandone seriamente i pro i contro andando a fare ricerche approfondite sugli studi clinici e comparativi che ne attestavano l'efficacia o la ciarlataneria ,inoltre quando vivevo negli usa ho seguito corsi di molti esperti seri dell'ALLENAMENTO e dell'integrazione e i loro dosaggi ottimali,gli integratori purche' siano quelli veramente utili e non la moda del momento sono importanti perche'se ci si allena seriamente pur non essendo agonisti consentono di ottimizzare il recupero contrastare gli effetti dannosi prodotti da allenamenti intensi tipo una sovraproduzione di radicali liberi e contrastare lo stress che si tramuta in abbassamento delle difese immunitarie e in eccesso di ormoni catabolici in primis il cortisolo,in poche parole insieme ad una dieta equilibrata consentono di raggiungere il massimo potenziale genetico del tuo corpo indotto dall'allenamento,se prendi gli integratori giusti al momento giusto nella mia esperienza non ho riscontrato nessun effetto collaterale anzi ne ho trovato solo ed esclusivamente benefici,sara' un caso ma da quando prendo megadosi di vitamine antiossidanti e sono svariati anni. non so cosa siano raffreddore e virus influenzali,oltre ad avere una migliore risposta agli allenamenti intensi.i principi attivi di molti integratori sono presenti in praticamente tutto cio' che mangiamo tranne forse il cibo spazzatura,ma il loro quantitativo e' spesso largamente insufficente a coprire il reale fabbisogno quotidiano persino della gente sedentaria ben lungi quindi da garantire il rendimento di chi si allena in modo serio ed attento,tutti avrebbero bisogno di integratori sopratutto gli sportivi,comunque gli integratori realmente utili ed efficaci fra le varie centinaia in commercio e le continue novita' proposte dal mercato si contano in realta' sulle dita delle mani,quelli utili a tutti sono i multivitaminici e minerali ad alto dosaggio quindi escludi i prodottini da banco tanto pubblicizzati in tv che si vendono comunemente nelle farmacie,gli acidi grassi essenziali i famosi omega 3-6-9 ed altri meno conosciuti che sono importantissimi per una miriade di funzioni metaboliche,la glutammina specie se in forma peptide che essendo l'aminoacido piu' presente nel corpo umano e indispensabile per il recupero per tutte le funzioni dell'intestino e per il rafforzamento del sistema immunitario,poi ci sono degli integratori utili a seconda dello sport che si segue mma qui andremmo per le lunghe,ora io parlo per il mio caso non posso mettermi nei panni di teon o khelden,mi sono allenato per puro scopo di ricerca senza integratori con diete calibratissime e con l'ausilio di integratori,ne ho sperimentati a decine anche di completamente inutili,e devo dire che nel mio caso l'ausilio di alcuni integratori hanno realmente fatto la differenza ,non in modo macroscopico dopo tutto sono semplici integratori ma sicuramente importante,

  13. #738
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    Grazie per i chiarimenti jolly.

  14. #739
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    Oggi, dopo la megaricarica di carboidrati successiva a un mese di dieta lowcarb, in palestra ho migliorato il mio massimale di panca di 5kg

  15. #740
    Il Puppies
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    "Ci sono solo più/c'è solo più"
    Messaggi
    786

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    tl;dr - consigli su spuntino pratico di metà mattina?

    spiego:

    fino a qualche tempo fa non facevo colazione e arrivavo bello e gioioso fino all'ora di pranzo (13.30-14) senza un briciolo di fame.

    invece adesso che mi nutro arrivo verso le 10.30-11 che vorrei sbranarmi un pollo
    purtroppo a quell'ora non posso mettermi a sbucciare-lavare un frutto / aprire un tappercoso con roba fatta da casa / etc.

    pensavo a qualche pratica barretta ai cereali o magari quelle robe dietetiche ripiene di gelatine varie dai colori vivaci (non in quanto dietetiche.. non so neanche se lo siano davvero )..
    solo che mi perplime il possibile gusto

    qualcuno qui ne ha mai provate? sono buone? sono nocive?
    altri consigli su spuntino piccolo+pratico?
    Ultima modifica di Fibzan; 27-03-11 alle 19:38:52

  16. #741
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    sono anche buone...ma di certo non ti sfami!

  17. #742
    Il Puppies
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    "Ci sono solo più/c'è solo più"
    Messaggi
    786

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da Synyster Gates Visualizza Messaggio
    sono anche buone...ma di certo non ti sfami!
    quali hai provato?
    come mai non sfamano?

  18. #743
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    kellogg's...
    mah a me (che spesso salto la colazione) non sfamavano,non so forse perchè ne mangiavo solo 1.

    comunque tu con che fai colazione di solito?

  19. #744
    Il Puppies
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    "Ci sono solo più/c'è solo più"
    Messaggi
    786

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    yogurt + cereali
    succo di frutta (quelli con la polpa se li trovo)
    caffè + zucchero

  20. #745
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    non sono in grado di darti un consiglio tecnico,lascio fare a chi è più esperto.

    beh dipende anche a che ora fai colazione,se la fai presto puoi fare "branch"...io comunque arrivo tranquillamente a pranzo con quella quantità...

  21. #746
    Stalker0104
    ospite

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da Fibzan Visualizza Messaggio
    yogurt + cereali
    succo di frutta (quelli con la polpa se li trovo)
    caffè + zucchero
    Curiosità..ma stai chiedendo info sulla colazione per un discorso di crescita muscolare o per dimagrire o altro?

  22. #747
    Il Puppies
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    "Ci sono solo più/c'è solo più"
    Messaggi
    786

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da Stalker0104 Visualizza Messaggio
    Curiosità..ma stai chiedendo info sulla colazione per un discorso di crescita muscolare o per dimagrire o altro?
    lo chiedo perchè ho fame


    scherzi a parte e info più precise:

    sto tentando di crescere un po'.
    faccio 3-4 allenamenti a casa alla settimana (a volte 3+arrampicata, a volte 3 e basta).
    da settembre ad ora sono passato gradualmente da 1-2 a 3-4.
    prima ancora ho fatto circa un 6 mesi di palestra per imparare un po' gli es base (squat-stacco-panca-rematore-etc).

    sono anche passato da 2 pasti al giorno a 4: colazione-pranzo-spuntino-cena (lo spuntino pomeridiano lo faccio a casa quindi nessun problema).
    non avendo mai fatto colazione ed arrivando fino a pranzo tranquillamente non pensavo di avere problemi.
    invece metà mattina ho fame (tanta) e non sono a casa et incasinato.
    da qui l'idea delle barrette.

    fine

  23. #748
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    le barrette sembrano essere la miglior soluzione per il tuo caso,non ti resta che provarle...poi ci fai sapere!

  24. #749
    Il Puppies
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    "Ci sono solo più/c'è solo più"
    Messaggi
    786

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da Synyster Gates Visualizza Messaggio
    le barrette sembrano essere la miglior soluzione per il tuo caso,non ti resta che provarle...poi ci fai sapere!
    mi sa che finisce che faccio la cavia sul serio

    anche se confido che a breve stalker mi illumini..

    altra idea!!! (presa direttamente da scrubs )

    Spoiler:


    chissà dove si comprano però..
    e soprattutto che gusto hanno
    Ultima modifica di Fibzan; 29-03-11 alle 17:29:55

  25. #750
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    portarti uno shaker con polvere proteica particolarmente indicata una caseina micellare dall'alto potere saziante ed anticatabolico,credo che sia la soluzione migliore,tutte calorie utili ad una costruzione muscolare e conservativa della massa,lascia perdere le barrette,non servono ad una mazza,in alternativa alle proteine ,una bella ricottina da 200 gr in barattolo, o yoghurt al naturale!!!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 30 di 31 PrimaPrima ... 2028293031 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato