Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 64
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Gipsyna
    Data Registrazione
    25-07-04
    Località
    Pisa
    Messaggi
    6,904

    Predefinito Consigliatemi un router-modem

    Ho Alice 20mb e il mio Linksys non va più granchè in wifi, già fatto test con altro router, consigliatemi qualcosa di decente che dia una buona copertura (casa vecchia ma su un solo piano) e mi mantenga un buon download in wifi (almeno 4-5 spero dato che con la ethernet viaggio a 13mbps).

    Adesso ho Linksys WAG160N, che è stato soggetto anche a frequenti disconnessioni, ma forse è colpa solo della sua antenna wifi che appunto credo sia difettata attualmente...non più di 100 voglio spendere...solo per internet, non devo attaccarci ne PS XBOX varie, ne Smart TV.

    Via alle danze

  2. #2
    Il Nonno
    Data Registrazione
    06-05-10
    Messaggi
    9,500

    Predefinito Re: Consigliatemi un router-modem

    Però per correttezza dovresti postare una nuova pic.

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    12,905

    Predefinito Re: Consigliatemi un router-modem

    Wai Fia 32cmAnalIntruder

  4. #4
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: Consigliatemi un router-modem

    lascia perdere i linksys, quelli con antenna integrata fanno cagare nove volte su dieci. Prendi invece dei modelli con antenna esterna (a due o tre antenne), marca netgear o tp-link o anche d-link non è male, con wifi n a 300mbps per la copertura maggiore.

  5. #5
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: Consigliatemi un router-modem

    con netgear mi trovo ottimamente da 2 anni

    d-link... sinceramente ho una brutta esperienza con loro in passato.

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Gipsyna
    Data Registrazione
    25-07-04
    Località
    Pisa
    Messaggi
    6,904

    Predefinito Re: Consigliatemi un router-modem

    Bene...Netgear con due antenne ne ho visto uno in promo che sembrava interessante...e scusate l'ignoranza ma che differenza c'è tra uno che supporta 2.4ghz e uno che supporta sia quello sia 5ghz ? Sto tirando una stronzata ?

    Purtroppo si il Linksys con l'antenna interna non è così eccelso nella copertura...

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Gipsyna
    Data Registrazione
    25-07-04
    Località
    Pisa
    Messaggi
    6,904

    Predefinito Re: Consigliatemi un router-modem

    Questo...anche se leggendo vari forum dovrei prendere il v3 che è il più recente...e qui non mi pare di vedere se questo è il v3 o no...qualcuno ce l'ha ?

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Consigliatemi un router-modem

    Io ho questo:

    Linksys WAG320N-EU Modem-Router ADSL2+ Wireless N 300 M Dual Band

    e va alla grande

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    26-10-09
    Messaggi
    22,198

    Predefinito Re: Consigliatemi un router-modem

    TP LINK

    http://www.tp-link.com/en/products/d...TL-MR3420#over

    http://www.amazon.it/TP-LINK-TL-MR34...7505138&sr=8-9

    Nonostante il prezzo, va molto meglio di tante marche più blasonate (e costose)!

  10. #10
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: Consigliatemi un router-modem

    Io ho avuto problemi solo con sitecom e linksys, mentre zero con netgear, tp-link e d-link. Comunque l'avere o meno problemi non fa statistica, al massimo ci si può informare su internet riguardo le opinioni prevalenti su una certa marca. L'unica cosa oggettiva è la merda di copertura dell'antenna interna, stanne alla larga. Comunque con netgear vai sul sicuro.

  11. #11
    Banned
    Data Registrazione
    26-10-09
    Messaggi
    22,198

    Predefinito Re: Consigliatemi un router-modem

    io avevo un US Robotics e mi cadeva sempre la linea, ho comprato un tp link da 20 euro ed è una roccia

  12. #12
    Il Nonno
    Data Registrazione
    20-08-10
    Località
    Mêlée
    Messaggi
    7,667

    Predefinito Re: Consigliatemi un router-modem

    Io ho il tp-link e va benone, ci collego 3pc,tablet,cellulare e lettore bluray , per quello che costa è perfetto

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Re: Consigliatemi un router-modem

    Fritz Box for life.

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    29-07-03
    Località
    Burundi
    Messaggi
    53,051

    Predefinito Re: Consigliatemi un router-modem

    Io ho un netgear dgn-1000, e ha il problema fastidioso che ogni tanto è come se cadesse la linea col wifi

    Cioè, io sto navigando col portatile, a un certo punto inizia a diventare lentissimo fino quasi a bloccarsi. E accade abbastanza spesso.

    Ho notato che disattivando e riattivando il wifi dal portatile la connessione si "riprende" quasi sempre... ci metto 3 secondi, però è comunque una scocciatura E non capisco da cosa dipenda il problema.

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di Stormshadow
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Pisa/Grosseto
    Messaggi
    1,730

    Predefinito Re: Consigliatemi un router-modem

    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    Io ho questo:

    Linksys WAG320N-EU Modem-Router ADSL2+ Wireless N 300 M Dual Band

    e va alla grande
    Confermo, il WAG160 purtroppo aveva qualche problema di troppo, anche di surriscaldamento (era il mio precedente router).

  16. #16
    Banned
    Data Registrazione
    26-10-09
    Messaggi
    22,198

    Predefinito Re: Consigliatemi un router-modem

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Zero Visualizza Messaggio
    Fritz Box for life.
    Quasi 200 euri per un router?
    Mica son tutti ricchi, qui. E poi c'è la crisi, bisogna risparmiare!

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di Stormshadow
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Pisa/Grosseto
    Messaggi
    1,730

    Predefinito Re: Consigliatemi un router-modem

    Citazione Originariamente Scritto da Borat Visualizza Messaggio
    Quasi 200 euri per un router?
    Mica son tutti ricchi, qui. E poi c'è la crisi, bisogna risparmiare!
    Beh, devo dire che ha diverse feature interessanti,lo hanno anche recensito su TGM; però evidentemente non aveva letto la restrizione dei 100€...

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di Gipsyna
    Data Registrazione
    25-07-04
    Località
    Pisa
    Messaggi
    6,904

    Predefinito Re: Consigliatemi un router-modem

    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    Io ho questo:

    Linksys WAG320N-EU Modem-Router ADSL2+ Wireless N 300 M Dual Band

    e va alla grande
    Ti ringrazio ma ad oggi purtroppo non ricomprerei un Linksys...e pensare che l'ho comprato perchè mio fratello lavorava alla Cisco, a casa sua ha il Linksys e in albergo tutta copertura Cisco...ma evidentemente sono stata sfortunata col 160.

    Citazione Originariamente Scritto da Borat Visualizza Messaggio
    TP LINK

    http://www.tp-link.com/en/products/d...TL-MR3420#over

    http://www.amazon.it/TP-LINK-TL-MR34...7505138&sr=8-9

    Nonostante il prezzo, va molto meglio di tante marche più blasonate (e costose)!
    Ci do un'occhiata, grazie !

    Citazione Originariamente Scritto da legolas_85 Visualizza Messaggio
    Io ho avuto problemi solo con sitecom e linksys, mentre zero con netgear, tp-link e d-link. Comunque l'avere o meno problemi non fa statistica, al massimo ci si può informare su internet riguardo le opinioni prevalenti su una certa marca. L'unica cosa oggettiva è la merda di copertura dell'antenna interna, stanne alla larga. Comunque con netgear vai sul sicuro.
    Terrò conto del Netgear che ho visto in promo......

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    Io ho un netgear dgn-1000, e ha il problema fastidioso che ogni tanto è come se cadesse la linea col wifi

    Cioè, io sto navigando col portatile, a un certo punto inizia a diventare lentissimo fino quasi a bloccarsi. E accade abbastanza spesso.

    Ho notato che disattivando e riattivando il wifi dal portatile la connessione si "riprende" quasi sempre... ci metto 3 secondi, però è comunque una scocciatura E non capisco da cosa dipenda il problema.
    A me il Linksys fa lo stesso, solo che ho sempre dovuto riavviare il router, a dire il vero non avevo mai provato a spegnere la mia antenna del pc e riaccendere....se succede provo...
    Citazione Originariamente Scritto da Stormshadow Visualizza Messaggio
    Confermo, il WAG160 purtroppo aveva qualche problema di troppo, anche di surriscaldamento (era il mio precedente router).
    Già...peccato... :(

    Ragazzi avrei anche un altro problema attualmente. Perchè se connetto il portatile in ethernet direttamente al router va tutto perfettamente mentre se attacco la ethernet alla presa di camera mia (il router è in un'altra stanza, la casa è perfettamente cablata) non si connette alla rete e in dhcp mi da una subnet mask strana, 255.255.0.0 (mai vista prima) e non mi rileva l'indirizzo del gateway ? Oltretutto, se gli assegno io tutto l'occorrente, mi dice di essere connesso ma in realtà non naviga e mi dice che c'è stato un problema con la soluzione del dns. Attaccando invece un altro computer (un netbook) fa tutto da se e viaggia via ethernet tranquillamente. Devo pensare che sia la mia scheda lan interna al pc ?

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: Consigliatemi un router-modem

    te ne consiglio uno ottimo solo se accetti la mia amicizia su facebook

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    29-07-03
    Località
    Burundi
    Messaggi
    53,051

    Predefinito Re: Consigliatemi un router-modem

    Te ne consiglio uno ottimo se pm nuova fotina

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di Stormshadow
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Pisa/Grosseto
    Messaggi
    1,730

    Predefinito Re: Consigliatemi un router-modem

    Citazione Originariamente Scritto da Gipsyna Visualizza Messaggio
    Già...peccato... :(
    Però confermavo quanto detto da Kordian, il 320 è davvero un miglioramento notevole rispetto al precedente modello...
    Citazione Originariamente Scritto da Gipsyna Visualizza Messaggio
    Ragazzi avrei anche un altro problema attualmente. Perchè se connetto il portatile in ethernet direttamente al router va tutto perfettamente mentre se attacco la ethernet alla presa di camera mia (il router è in un'altra stanza, la casa è perfettamente cablata) non si connette alla rete e in dhcp mi da una subnet mask strana, 255.255.0.0 (mai vista prima) e non mi rileva l'indirizzo del gateway ? Oltretutto, se gli assegno io tutto l'occorrente, mi dice di essere connesso ma in realtà non naviga e mi dice che c'è stato un problema con la soluzione del dns. Attaccando invece un altro computer (un netbook) fa tutto da se e viaggia via ethernet tranquillamente. Devo pensare che sia la mia scheda lan interna al pc ?
    Dubito ci sia un problema improvviso alla scheda di rete del pc...
    Non è che è un problema di surriscaldamento? prova a spengere qualche minuto il router (nel frattempo riavvia anche il pc, tanto per sicurezza)
    Se non funziona, ci dici l'IP che il router assegna al pc? rientra nel range 192.168.1.* e non ci sono 2 device con lo stesso Ip?

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di Gipsyna
    Data Registrazione
    25-07-04
    Località
    Pisa
    Messaggi
    6,904

    Predefinito Re: Consigliatemi un router-modem

    Ho provato tenendolo spendo una decina di minuti ma niente.
    Non prende un IP col 192 ecc ma uno strambo, per esempio che inizia col 62.....ora non ricordo non sono a casa e non posso provare...
    Può essere che il reset dell'altro giorno non sia andato tanto bene e magari rifacendolo torna tutto normale ?
    Ripeto che in wifi a parte la lentezza non c'è alcun problema ad agganciare la rete...

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Re: Consigliatemi un router-modem

    Citazione Originariamente Scritto da Stormshadow Visualizza Messaggio
    Beh, devo dire che ha diverse feature interessanti,lo hanno anche recensito su TGM; però evidentemente non aveva letto la restrizione dei 100€...
    no mi era sfuggita, ma ci sono anche modelli piu tranquilli. di buono ha l'interfaccia utente che è... beh mi ha raggelato come Avatar con Alastor Tiziano, e poi la potenza del segnale, che butta giù i muri.
    Speriamo di non essere sotto chemio tra un paio d'anni

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Consigliatemi un router-modem

    D-link lo sconsiglio pure io, ne avevo uno vecchio e se facevo partire torrent (ovviamente legali) moriva il router per le troppe connessioni, che poi non erano sopra le 100 tipo

    Se prendi http://www.amazon.it/TP-LINK-TL-MR34...7505138&sr=8-9 fa sapere come ti va che magari lo prendo pure io, quello di default della Telecom comincia a stufarmi

  25. #25
    BackFire
    ospite

    Predefinito Re: Consigliatemi un router-modem

    D-Link è LAMMERDA fusa in lega con altra MERDA. Ne avevo uno che m'è durato 3 mesi.

Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato