+ Rispondi alla Discussione
Pag 45 di 45 PrimaPrima ... 35434445
Risultati da 1,101 a 1,124 di 1124
  1. #1101
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    17-05-12
    Messaggi
    200

    Predefinito Re: Preorder [dove acquistare la nostra droga?]

    La questione è che per me non c'era nessun timore...
    Ho fatto più di mille euro di acquisti da amazon e mai e dico mai avuto un problema..nemmeno con gli ordini fatti da amazon.uk (pre-ordinai libro e cd dei pearl jam e arrivò puntualissimo).
    Non pretendo che si genuflettano eccetra..Dico solo che un minimo di attenzione in più potevano darla..Poi vabè,amen..Non morirò a giorni mi comprerò la standard appena riprendo la liquidità del rimborso

  2. #1102
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Preorder [dove acquistare la nostra droga?]

    No dico solo che comprando online c'è sia il rischio che il negoziante sia inadempiente, nonchè lo sia il corriere.

  3. #1103
    Wolfwood26
    ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    No dico solo che comprando online c'è sia il rischio che il negoziante sia inadempiente, nonchè lo sia il corriere.
    Il negoziante appena invia la merce sta adempiendo. L'adempimento sarà completo quando il pacco verrà recapitato e accettato. Il corriere non ha nulla a che fare con il contratto di compravendita, lui ha un contratto con il venditore. Confondete i soggetti implicati nel contratto voi avete stipulato il contratto con il venditore, che si serve di un corriere. Ma non stipulate un contratto con il corriere, a meno che non richiediate delle clausole speciali che lui accetta.

  4. #1104
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Preorder [dove acquistare la nostra droga?]

    Citazione Originariamente Scritto da Wolfwood26 Visualizza Messaggio
    Veramente nei negozi fisici, qualora si effettui il preordine di un gioco, questo è a tutti gli effetti la stipula di un contratto. Se il negoziante non rispetta il suo adempimento allora puoi agire per inadempimento di una parte.
    Idem per i negozi online, non capisco che assicurazione vogliate, c'è il rimborso, non è che potete pretendere soldi in più
    Beh la scocciatura non la paga nessuno? Guarda il caso di quelli che non han ricevuto la CE, bene che non risulta più disponibile. Comprando da loro ed affidandosi al fatto che gli sarebbe arrivato è stato di fatto privato della possibilità di acquistarlo altrove ed è rimasto con un nulla di fatto. Mi pare che ci abbia smenato più del prezzo della CE.

  5. #1105
    Wolfwood26
    ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Beh la scocciatura non la paga nessuno? Guarda il caso di quelli che non han ricevuto la CE, bene che non risulta più disponibile. Comprando da loro ed affidandosi al fatto che gli sarebbe arrivato è stato di fatto privato della possibilità di acquistarlo altrove ed è rimasto con un nulla di fatto. Mi pare che ci abbia smenato più del prezzo della CE.
    Dal punto di vista umano hai ragione. Giuridicamente un po' meno. La ce è comunque un bene fungibile, quindi rimpiazzabile, poi nessuno vieta di fare causa ad Amazon, però bisogna vedere cosa dice la normativa uk in merito. Secondo me nel contratto più del rimborso non è previsto nulla.

  6. #1106
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Preorder [dove acquistare la nostra droga?]

    Citazione Originariamente Scritto da Wolfwood26 Visualizza Messaggio
    Dal punto di vista umano hai ragione. Giuridicamente un po' meno. La ce è comunque un bene fungibile, quindi rimpiazzabile, poi nessuno vieta di fare causa ad Amazon, però bisogna vedere cosa dice la normativa uk in merito. Secondo me nel contratto più del rimborso non è previsto nulla.
    Infatti secondo me è la legge da cambiare, che imponga responsabilità a chi gestisce le spedizioni (quindi in questo caso mi riferivo non ad amazon ma al corriere).
    Certo è amazon a dover provvedere e secondo me poteva essere una buona soluzione dare a loro spese una delle CE messe in sovrapprezzo dagli utenti.

  7. #1107
    Wolfwood26
    ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Infatti secondo me è la legge da cambiare, che imponga responsabilità a chi gestisce le spedizioni (quindi in questo caso mi riferivo non ad amazon ma al corriere).
    Certo è amazon a dover provvedere e secondo me poteva essere una buona soluzione dare a loro spese una delle CE messe in sovrapprezzo dagli utenti.
    La responsabilità c'è giá, tu richiedi, se non ho capito male, il fatto che, qualora venga perso il pacco, il venditore o il corriere, provvedano, a loro spese, a farti pervenire un'altro bene identico al precedente. Questo lo puoi fare, aggiungendo una clausola al contratto che vai a stipulare, la legge non lo vieta...

  8. #1108
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Preorder [dove acquistare la nostra droga?]

    Citazione Originariamente Scritto da Wolfwood26 Visualizza Messaggio
    Il negoziante appena invia la merce sta adempiendo. L'adempimento sarà completo quando il pacco verrà recapitato e accettato. Il corriere non ha nulla a che fare con il contratto di compravendita, lui ha un contratto con il venditore. Confondete i soggetti implicati nel contratto voi avete stipulato il contratto con il venditore, che si serve di un corriere. Ma non stipulate un contratto con il corriere, a meno che non richiediate delle clausole speciali che lui accetta.
    Ma io non parlo di questioni giuridiche...parlo semplicemente di Percentuali di Rischio che non si venga in possesso del bene. Che comprando online è maggiore in quanto ci sono 2 fattori di rischio.

  9. #1109
    Wolfwood26
    ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Ma io non parlo di questioni giuridiche...parlo semplicemente di Percentuali di Rischio che non si venga in possesso del bene. Che comprando online è maggiore in quanto ci sono 2 fattori di rischio.
    Questo si, è logico

  10. #1110
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: Preorder [dove acquistare la nostra droga?]

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Ma io non parlo di questioni giuridiche...parlo semplicemente di Percentuali di Rischio che non si venga in possesso del bene. Che comprando online è maggiore in quanto ci sono 2 fattori di rischio.
    Perché è noto che al negoziante invece solitamente i prodotti arrivano col teletrasporto.

  11. #1111
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Preorder [dove acquistare la nostra droga?]

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Non ho detto di non fidarsi dell'acquisto online. Ma se hai paura che non ti venga consegnato affidati al negozio.
    Anche perchè mal che vada il costo ti viene sempre rimborsato, quindi si tratta solo di una preoccupazione per mancato recapito.
    Ti sfugge qualcosa: prima di tutto ovunque ti rimborsano, e vorrei vedere, solo che in casi come questo di DIII il rimborso è una ben misera consolazione.

    E poi: negozio fisico=stesso identico rischio di restare a mani vuote e tanti saluti.
    Con la differenza che, al limite, li' per li' puoi sempre tirare una cartella in bocca al commesso per tirarti un po' su

  12. #1112
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Preorder [dove acquistare la nostra droga?]

    Citazione Originariamente Scritto da Jeremy Visualizza Messaggio
    La questione è che per me non c'era nessun timore...
    Ho fatto più di mille euro di acquisti da amazon e mai e dico mai avuto un problema..nemmeno con gli ordini fatti da amazon.uk (pre-ordinai libro e cd dei pearl jam e arrivò puntualissimo).
    Non pretendo che si genuflettano eccetra..Dico solo che un minimo di attenzione in più potevano darla..Poi vabè,amen..Non morirò a giorni mi comprerò la standard appena riprendo la liquidità del rimborso
    E' tutto qui il problema.
    Come dicevo poco sopra, se al sorgere del dubbio non ti sbatti un po' di persona ti scavi mezza fossa con le tue mani.
    Loro sono cortesi e rispondono ma...non è che si sbattano più di tanto.
    Anzi.
    (Amazon.it è meglio in questi casi, sono meno ingessati e si avverte una certa "arte di arrangiarsi" tutta italiana)

    Rispondere all'e-mail dicendomi esattamente cio' che già vedo dal tracking è una mezza trollata.

  13. #1113
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Preorder [dove acquistare la nostra droga?]

    Citazione Originariamente Scritto da Wolfwood26 Visualizza Messaggio
    Questo si, è logico
    Talmente logico da farci tre risate guarda



    ()

  14. #1114
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Preorder [dove acquistare la nostra droga?]

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Ma io non parlo di questioni giuridiche...parlo semplicemente di Percentuali di Rischio che non si venga in possesso del bene. Che comprando online è maggiore in quanto ci sono 2 fattori di rischio.
    A leggere le storie del commesso di gamestop/mediaworld/quellochee' che consegna la scatola il giorno prima di straforo o le tiene da parte per gli amici o robe varie mi sembra che i fattori di rischio rispetto ad amazon aumentino

  15. #1115
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Preorder [dove acquistare la nostra droga?]

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    A leggere le storie del commesso di gamestop/mediaworld/quellochee' che consegna la scatola il giorno prima di straforo o le tiene da parte per gli amici o robe varie mi sembra che i fattori di rischio rispetto ad amazon aumentino
    Se lo chiedi a me, aumentano esponenzialmente

  16. #1116
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    17-05-12
    Messaggi
    200

    Predefinito Re: Preorder [dove acquistare la nostra droga?]

    Infatti penso che comprare nei negozi sia ancora peggio se non conosci tanto tanto bene il negoziante...

  17. #1117
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Preorder [dove acquistare la nostra droga?]

    Citazione Originariamente Scritto da Caos81 Visualizza Messaggio
    Perché è noto che al negoziante invece solitamente i prodotti arrivano col teletrasporto.
    Teletrasporto che ha anche lui i suoi bei problemi
    Non so se ricordate quell'episodio di Star Trek in cui dei tizi teletrasportati arrivavano mezzi spappolati...ecco, frega 'ncazzo dei tizi ma mi fosse arrivata spappolata la CE di DIII sai che santi e che madonne...

  18. #1118
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    17-05-12
    Messaggi
    200

    Predefinito Re: Preorder [dove acquistare la nostra droga?]

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Teletrasporto che ha anche lui i suoi bei problemi
    Non so se ricordate quell'episodio di Star Trek in cui dei tizi teletrasportati arrivavano mezzi spappolati...ecco, frega 'ncazzo dei tizi ma mi fosse arrivata spappolata la CE di DIII sai che santi e che madonne...
    Oh, a me già che fosse solo arrivata avrebbe fatto piacere

  19. #1119
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Preorder [dove acquistare la nostra droga?]

    Quella del Teletrasporto posso dire che è una cazzata? Anche ad Amazon arrivano nello stesso modo che al negozio...


    Citazione Originariamente Scritto da Jeremy Visualizza Messaggio
    Oh, a me già che fosse solo arrivata avrebbe fatto piacere
    http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=...All-Categories
    Approfittane che ci sono ancora un po' di offerte decenti.

  20. #1120
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    17-05-12
    Messaggi
    200

    Predefinito Re: Preorder [dove acquistare la nostra droga?]

    Per me più di 90 euro NON è un offerta decente XD

    Avevo optato per la CE all'inizio per il costo relativamente poco superiore e solo perchè mi piaceva di più esteticamente.. Ora con i 90 euro del rimborso mi prenderò la classic (o una CE se la trovo per botta di culo nei negozi..Ma la vedo molto molto molto molto...Ho già detto molto? dura) e bon..Risparmio mettendo da parte per le spese di casa

  21. #1121
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Preorder [dove acquistare la nostra droga?]

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Quella del Teletrasporto posso dire che è una cazzata? Anche ad Amazon arrivano nello stesso modo che al negozio...
    Abbi pazienza, ma sei stato tu a dire che acquistandolo in negozio c'erano meno fattori di rischio che non online eh...

  22. #1122
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Preorder [dove acquistare la nostra droga?]

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Abbi pazienza, ma sei stato tu a dire che acquistandolo in negozio c'erano meno fattori di rischio che non online eh...
    Perchè è vero, i fattori di mancato recapito di un acquisto online dipendono sia dall'inadempienza del rivenditore (carenza di copie, ecc) sia dall'inadempienza del Corriere.
    Se compri in negozio, il corriere non c'è visto che sei tu!

  23. #1123
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    17-05-12
    Messaggi
    200

    Predefinito Re: Preorder [dove acquistare la nostra droga?]

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Perchè è vero, i fattori di mancato recapito di un acquisto online dipendono sia dall'inadempienza del rivenditore (carenza di copie, ecc) sia dall'inadempienza del Corriere.
    Se compri in negozio, il corriere non c'è visto che sei tu!
    Mentre in negozio entrano i fattori clienti fidelizzati che hanno SICURAMENTE precedenza rispetto al "casual buyer" ed è pronta la scusa del "ehy, mi spiace ma mi sono arrivate meno copie e ho dovuto seguire la lista"...Scusa attuabile per qualsiasi situazione,non solo per i clienti fidelizzati ma anche amici e parenti.
    Il rischio, c'è ovunque se non si è "casi specifici" ammettiamolo dai.
    E si, ci saranno anche quelli che non lo fanno ma sono una minoranza..E per certi versi li "comprendo" dato che se i miei fondi dipendono dai miei clienti preferisco coltivarmi quelli storici che non quelli che tentano da me come ultima spiaggia e di sicuro non torneranno

  24. #1124
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: Preorder [dove acquistare la nostra droga?]

    Jeremy dai un'occhiata a questa discussione,potrebbe interessarti:

    http://www.***************.it/forum/...n-%FCber-alles

+ Rispondi alla Discussione
Pag 45 di 45 PrimaPrima ... 35434445

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato