Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 74
  1. #26

    Predefinito Re: non mi ha cagato nessuno allora lo piazzo qua

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    conseguenze? disoccupazione galoppante
    mah, il futuro lo spero come un sacco di macchine che lavorano per l'essere umano, che spero mantenga il suo corpo nel tempo in modo dignitoso e soddisfacente.
    la terra è grande, ci potrebbero essere molte opportunità se la tecnologia fosse a basso costo, ognuno con il suo orticello coltivato da automi, il tempo e gli sforzi impiegati in attività per il proprio sostentamento verrebbero impiegati per attività utili al progresso.
    tipo capolavorare mentre i droni ti servono

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: non mi ha cagato nessuno allora lo piazzo qua

    È un errore pensare che la disoccupazione dipenda dal livello di automazione.
    Se pensiamo agli albori della rivoluzione industriale ed oggi, l'uomo è stato sostituito in una quantità di mansioni enorme. Pensiamo solo all'industria automobilistica.
    Eppure la disoccupazione oggi è molto, ma molto, molto più bassa. L'unico effetto dell'aumentata automazione è un AUMENTO DELLA PRODUTTIVITA' e di conseguenza aumento del tenore di vita delle persone, che potranno permettersi più cappuccini al bar ad esempio, oppure nuovi beni il cui consumo prima era impedito perchè, senza automazione, avevano un costo eccessivo, o erano impossibili.
    Il barista domani invece di fare il barista troverà un nuovo lavoro grazie... all'aumento della SUA produttività, potrebbe ad esempio pensare di aprire un bar tutto suo, con delle macchine che servono il caffè, oppure una pizzeria e consegnare le pizze con i droni e usare una macchina per prepararla, o chissà quale altra professione si inventerà grazie alle nuove possibilità produttive e tecnologie. Quando hanno inventato l'automobile non esisteva neanche un meccanico, ma molti ferratori di cavallo, oggi le cose sono cambiate.
    Certo se poi abbiamo un sistema economico ridicolmente ingessato in cui per ogni professione, lavoro, attività devi chiedere permessi e concessioni controllate da oligopoli il sistema NON FUNZIONA, ed è quello che accade in Italia.

  3. #28
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: non mi ha cagato nessuno allora lo piazzo qua

    CUT doppio

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di ShinXela
    Data Registrazione
    09-10-07
    Messaggi
    5,901

    Predefinito Re: non mi ha cagato nessuno allora lo piazzo qua

    Citazione Originariamente Scritto da Dinofly Visualizza Messaggio
    È un errore pensare che la disoccupazione dipenda dal livello di automazione.
    Se pensiamo agli albori della rivoluzione industriale ed oggi, l'uomo è stato sostituito in una quantità di mansioni enorme. Pensiamo solo all'industria automobilistica.
    Eppure la disoccupazione oggi è molto, ma molto, molto più bassa. L'unico effetto dell'aumentata automazione è un AUMENTO DELLA PRODUTTIVITA' e di conseguenza aumento del tenore di vita delle persone, che potranno permettersi più cappuccini al bar ad esempio, oppure nuovi beni il cui consumo prima era impedito perchè, senza automazione, avevano un costo eccessivo, o erano impossibili.
    Il barista domani invece di fare il barista troverà un nuovo lavoro grazie... all'aumento della SUA produttività, potrebbe ad esempio pensare di aprire un bar tutto suo, con delle macchine che servono il caffè, oppure una pizzeria e consegnare le pizze con i droni e usare una macchina per prepararla, o chissà quale altra professione si inventerà grazie alle nuove possibilità produttive e tecnologie. Quando hanno inventato l'automobile non esisteva neanche un meccanico, ma molti ferratori di cavallo, oggi le cose sono cambiate.
    Certo se poi abbiamo un sistema economico ridicolmente ingessato in cui per ogni professione, lavoro, attività devi chiedere permessi e concessioni controllate da oligopoli il sistema NON FUNZIONA, ed è quello che accade in Italia.
    Insomma, l'automazione il suo contributo ad aumentare la disoccupazione lo sta dando, dai.
    Nei supermercati ormai si stanno diffondendo le casse automatiche, per esempio, questo significa meno richiesta di cassieri.

  5. #30
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: non mi ha cagato nessuno allora lo piazzo qua

    Distruggiamo i telai meccanici ed i trattori!

  6. #31
    Il Nonno
    Data Registrazione
    31-08-11
    Messaggi
    6,398

    Predefinito Re: non mi ha cagato nessuno allora lo piazzo qua

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Distruggiamo i telai meccanici ed i trattori!
    C'è poco da scherzare,pensa a tutti i buoi che hanno perso il lavoro

  7. #32

    Predefinito Re: non mi ha cagato nessuno allora lo piazzo qua

    lo sapevo, "io robot" era profetico. poi ci sarà la rivoluzioneh e i robot baristi infileranno shaker nel culo ai clienti.


    di traverso.

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: non mi ha cagato nessuno allora lo piazzo qua

    Citazione Originariamente Scritto da ShinXela Visualizza Messaggio
    Insomma, l'automazione il suo contributo ad aumentare la disoccupazione lo sta dando, dai.
    Nei supermercati ormai si stanno diffondendo le casse automatiche, per esempio, questo significa meno richiesta di cassieri.
    Non sono sicuro tu abbia letto.
    Le casse automatiche non sono diverse dai trattori, la macchina a vapore, i computer, etc.
    Il progresso tecnologico cambia le tecnologie produttive, non ci sarà più richiesta di cassieri ma le persone semplicemente, faranno altro, IMPIEGANDO MEGLIO le competenze che solo un umano può avere e aumentando ancor di più la produzione globale.
    Questo è il principio base su cui si basa una crescita economica strutturale.

    Dopotutto quando la gente ha cominciato ad usare le automobili che fine hanno fatto quelli che ferravano i cavalli?

  9. #34
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: non mi ha cagato nessuno allora lo piazzo qua

    Citazione Originariamente Scritto da ShinXela Visualizza Messaggio
    Insomma, l'automazione il suo contributo ad aumentare la disoccupazione lo sta dando, dai.
    Nei supermercati ormai si stanno diffondendo le casse automatiche, per esempio, questo significa meno richiesta di cassieri.
    in compenso aumentano i posti da controllore (per vedere se il cliente non fa il furbo) e i posti all'ufficio informazioni (per risolvere i casi di prezzo battuto diverso da prezzo esposto)


    ed entrambe le mansioni sono svolte da cassiere.

  10. #35
    Banned
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    12,905

    Predefinito Re: non mi ha cagato nessuno allora lo piazzo qua

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    in compenso aumentano i posti da controllore (per vedere se il cliente non fa il furbo) e i posti all'ufficio informazioni (per risolvere i casi di prezzo battuto diverso da prezzo esposto)


    ed entrambe le mansioni sono svolte da cassiere.
    no e nella grande distribuzione c'ho lavorato

  11. #36
    Banned
    Data Registrazione
    05-08-14
    Messaggi
    686

    Predefinito Re: non mi ha cagato nessuno allora lo piazzo qua

    negl'anni '80 gl'inustriali si facevano le seghe sulla fabbriche a luci spente

    poi si sono resi conto che bastava un piccola modifica al prodotto per rendere inutili robot

  12. #37
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: non mi ha cagato nessuno allora lo piazzo qua

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    no e nella grande distribuzione c'ho lavorato
    si. E nella grande distribuzione, oltre ad averci lavorato, ho parenti che ci lavorano tutt'ora

  13. #38
    Il Nonno L'avatar di Fi3rizi0
    Data Registrazione
    28-07-05
    Località
    From Hell
    Messaggi
    6,049

    Predefinito Re: non mi ha cagato nessuno allora lo piazzo qua

    BLABLABLA a lamentarsi di disoccupazione quando chi perde il lavoro è gente che a stento ha la licenza media. Meglio, avranno più tempo da dedicare allo studio per elevarsi dal mare di mediocrità in cui vivono.

  14. #39
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: non mi ha cagato nessuno allora lo piazzo qua

    tf quando puoi dire fottesega, perchè tanto sei quello che l'automazione la produce

  15. #40

    Predefinito Re: non mi ha cagato nessuno allora lo piazzo qua

    Citazione Originariamente Scritto da Fi3rizi0 Visualizza Messaggio
    BLABLABLA a lamentarsi di disoccupazione quando chi perde il lavoro è gente che a stento ha la licenza media. Meglio, avranno più tempo da dedicare allo studio per elevarsi dal mare di mediocrità in cui vivono.
    cinico.
    magari sono persone che per causa di forza maggiore hanno DOVUTO andare a lavorare abbandonando gli studi.
    gente che magari nel mentre si è coltivata una cultura per i fatti propri e ha più sale in zucca di neolaureati allevati a carezze e plasmon, che campavano ad esamino->aperitivo->esamino etc...


    per il discorso casse automatiche, ben vengano, meno persone sfruttate con orari di merda e trattate peggio che gli animali dal capetto di turno ingegnere gestionale di sta ciolla che tra un messaggio su imessage e una lurkata su qualche gruppo fb dalla dubbia utilità trova modo per andare a frignare dalla povera cassiera di turno che ha prole malata a casa in affido a vicini, si fa il mazzo a sentire le lagne della gente, deve passare merce a manetta avendo cura di non errare nel gestire i contanti e così via.

    la verità è che la puzza vera, la senti quando ci sei con i piedi nella merda, finchè te ne stai con il colletto bianco immacolato e ti limiti a viver di verità osservate, col piffero che ti sporchi.

  16. #41
    Banned
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    12,905

    Predefinito Re: non mi ha cagato nessuno allora lo piazzo qua

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    si. E nella grande distribuzione, oltre ad averci lavorato, ho parenti che ci lavorano tutt'ora

    guarda, ti posso assicurare che in auchan non è così, le cassiere possono fare l'addetto nel supermercato, ma la sicurezza è gestito da personale apposito formato in tutt'altra maniera

  17. #42
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: non mi ha cagato nessuno allora lo piazzo qua

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    guarda, ti posso assicurare che in auchan non è così, le cassiere possono fare l'addetto nel supermercato, ma la sicurezza è gestito da personale apposito formato in tutt'altra maniera
    non la sicurezza. la signorina che controlla le casse automatiche. aiuta l'impedito di turno e nel caso in cui l'impedito si dimentica di far passare il prodotto, gli fa notare la dimenticanza.
    Questo alla auchan. In altri supermercati, le casse automatiche funzionano seguendo altri principi e la signorina si trasforma in porta spesa

  18. #43
    Il Nonno L'avatar di Fi3rizi0
    Data Registrazione
    28-07-05
    Località
    From Hell
    Messaggi
    6,049

    Predefinito Re: non mi ha cagato nessuno allora lo piazzo qua

    Citazione Originariamente Scritto da DomenicoMugugno Visualizza Messaggio
    cinico.
    magari sono persone che per causa di forza maggiore hanno DOVUTO andare a lavorare abbandonando gli studi.
    gente che magari nel mentre si è coltivata una cultura per i fatti propri e ha più sale in zucca di neolaureati allevati a carezze e plasmon, che campavano ad esamino->aperitivo->esamino etc...
    E no, se devi raccontare la solita lagna almeno raccontala bene; vogliamo nomi, vogliamo pathos ...

    Era una bella giornata a robotville, bella per gli standard degli automi: poco sole per evitare danni alla superficie cromata, zero umidità per evitare danni alla loro circuiteria.
    Potevi accenderti una sigaretta con uno schiocco delle dita. Scinxyla si portò la sigarette alla bocca, la avvolse con le sue labbra carnose, e schiocco le dita
    > cazzo, è elettronica. Me lo dimentico sempre.

    Mentre aspirava la sua mente tornò al liceo; quanto amava ciucciarlo agli asiatici in scambio. Se solo non si fosse fatta convincere ad usare le labbra di sotto, non avrebbe dovuto abbandonare la scuola, certo non avrebbe dato alla luce il suo cucciolo adorato: Caesarinox. Avrebbe potuto proseguire i suoi studi in scienze della pace giapponese, e forse anche andare in Erasmus nella terra dei musi gialli. Oramai non poteva più tornare indietro, una nuova giornata iniziava al bordelli per robot lucenegliuocchi di allabrace.

  19. #44
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: non mi ha cagato nessuno allora lo piazzo qua


    a proposito di allabrace. è in vacanza?

  20. #45
    Banned
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    12,905

    Predefinito Re: non mi ha cagato nessuno allora lo piazzo qua

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    non la sicurezza. la signorina che controlla le casse automatiche. aiuta l'impedito di turno e nel caso in cui l'impedito si dimentica di far passare il prodotto, gli fa notare la dimenticanza.
    Questo alla auchan. In altri supermercati, le casse automatiche funzionano seguendo altri principi e la signorina si trasforma in porta spesa

    ah però ci son tipo 8 casse automatiche per commessa/o, insomma è comunque lavoro in meno per ottenere lo stesso servizio

    ah cmq io ho messo un video in op, e non per sport, mi interessa soprattutto commentare quello prima
    Ultima modifica di Decay; 18-08-14 alle 16:30:55

  21. #46
    La Borga
    Data Registrazione
    04-05-13
    Messaggi
    13,539

    Predefinito Re: non mi ha cagato nessuno allora lo piazzo qua

    Ecco, se prima c'erano 8 casse con 8 cassiere, con i sistemi di cui parlate magari ci sono 8 casse con la metà degli addetti.
    Fregancazzo se se sono cassiere, ex cassiere o lottatori di sumo, è pur sempre la metà dei lavoratori.

  22. #47
    Il Nonno L'avatar di Fi3rizi0
    Data Registrazione
    28-07-05
    Località
    From Hell
    Messaggi
    6,049

    Predefinito Re: non mi ha cagato nessuno allora lo piazzo qua

    Vedi fruttolo tu sei uno di quei mediocri imprenditori che non ha studiato abbadtanza. Perché licenziare?
    Perché non ridurre le ore dei dipendenti, perché non aumentare le ore di apertura del supermercato, perché non aumentare la paga oraria dei dipendenti visto che è aumentata l'efficienza dell'esercizio commerciale?

  23. #48
    Banned
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    12,905

    Predefinito Re: non mi ha cagato nessuno allora lo piazzo qua

    perchè mi conviene licenziare, son mica una onlus

    edit: sbagliato account

  24. #49
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: non mi ha cagato nessuno allora lo piazzo qua

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Ecco, se prima c'erano 8 casse con 8 cassiere, con i sistemi di cui parlate magari ci sono 8 casse con la metà degli addetti.
    Fregancazzo se se sono cassiere, ex cassiere o lottatori di sumo, è pur sempre la metà dei lavoratori.
    O, a parità di cassiera, ci sono il doppio delle casse aperte

  25. #50

    Predefinito Re: non mi ha cagato nessuno allora lo piazzo qua

    Citazione Originariamente Scritto da Fi3rizi0 Visualizza Messaggio
    cut


    il mio voleva essere un intervento alla ablarce con tanto di kefiah griffata

Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato