Quanto dovrei spendere per fare un sistema decente senza spendere un fottìo?
Per decente intendo che mandi alla tv un bluray in 1080p senza scatti e legga tutti i formati audio/video/sub.
Qualcuno ce l'ha?
Quanto dovrei spendere per fare un sistema decente senza spendere un fottìo?
Per decente intendo che mandi alla tv un bluray in 1080p senza scatti e legga tutti i formati audio/video/sub.
Qualcuno ce l'ha?
Ti vendo il mio Raspberry che ho d'avanzo a 50 euri
a parte il prezzo, mi par di ricordare che il raspberry non legga alcuni formati proprietari. che vabbè, immagino non sia 'sto gran problema.
quel che faccio fatica ad accettare è che riproduca .mkv pesanti senza smadonnamenti. zio caNiaccio, non ce la fa il transformer col tegra2, perchè quel cazzillo lì invece sì?
Ha una scheda video "come si deve", credo, e sfrutta l'accelerazione hardwarea parte il prezzo, mi par di ricordare che il raspberry non legga alcuni formati proprietari. che vabbè, immagino non sia 'sto gran problema.
quel che faccio fatica ad accettare è che riproduca .mkv pesanti senza smadonnamenti. zio caNiaccio, non ce la fa il transformer col tegra2, perchè quel cazzillo lì invece sì?
L'avevo visto quel cosino, sembra una figata e di una nerdanza senza paragoni
Ma davvero riesce a leggere i 1080p?
Chiedi a Caimaia, per una settimana ha chiesto consigli al forum su come configurare il suo Rasponeberri
Ti dirò, per i video non l'ho mai usato, ne ho uno che uso come webserver + client torrent e va benone, magari un po poco performante con le query pesanti ma tanto è solo per fini di sviluppo
Siccome ne ho 2, o l'altro lo vendo o ci metto il mame e vedo di cosa è capace, leggo in giro che molti ne han fatto una retrogaming machine ma son dubbioso
15-16 euro per tipo 20 pezzi di Lego è veramente un furto, però...
Piuttosto me lo faccio coi Technic, che son bucati e areano meglio
Comprato sto coso poco fa, dannate mani bucate.
Vi farò sapere
Ma che cacchio, ti ho detto che ne avevo uno da vendere io e te lo vai a comprare chissà dove?
Dal sito ufficiale?
Your order
RS Stock No. Qty Description Unit Price Goods Value 756-8308 1 Raspberry Pi Type B Single Board Computer 512MB 27.40€ 27.40€ Case-CLR 1 Raspberry Pi Type B Case - Clear 5.06€ 5.06€ Running Total 32.46€ Tax 6.49€ Standard Delivery (Despatch expected within 1 week(s)) 6.28€ Order total 45.23€
http://it.wikipedia.org/wiki/Raspberry_Pi
Interessava pure a me solo che non ho dimestichezza con Linux e derivati perciò avevo abbandonato l'idea di prenderlo..bisogna smanettarci tanto per poterlo usare?
Se vuoi usarlo come mediacenter devi solo scaricare openelec/xbian e metterlo su sdhttp://it.wikipedia.org/wiki/Raspberry_Pi
Interessava pure a me solo che non ho dimestichezza con Linux e derivati perciò avevo abbandonato l'idea di prenderlo..bisogna smanettarci tanto per poterlo usare?
Media center ok, navigazione meglio di no, non regge benissimo le pagine cariche di javascript, flash non ne parliamo. Per quello credo ti convenga una mini-itx, con un centone (case escluso) dovresti cavartela.
Ovviamente questo senza andar a pocciare pesantemente con il sistema
Ultima modifica di Lollum; 05-03-13 alle 17:01:42