+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 183
  1. #1
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito [Topic ciclico] Miglior smartphone per meno di 200 euro

    Salve a tutti,

    non ho visto topic recenti simili, quindi, apro questo per chiedere consiglio a voi esperti di telefonia mobile:

    Quale smartphone con android comprereste per meno di 200 sacchi?

    Guardandomi in giro, pensavo all'Asus Zenfone 5 o, come seconda scelta, Huawei Ascend G630.
    Cosa ne pensate di questi due modelli? Altre opzioni?

    Grazie in anticipo!

    P.S. Al momento ho un Sony Xperia U.
    Ultima modifica di Lord McAaron; 02-11-14 alle 15:24:31

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: [Topic ciclico] Miglior smartphone per meno di 200 euro

    Moto G...

  3. #3
    Il Nonno
    Data Registrazione
    15-08-10
    Messaggi
    7,488

    Predefinito Re: [Topic ciclico] Miglior smartphone per meno di 200 euro

    Motorola Moto G 2014, su amazon attorno ai 190

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di aries6
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    3,182

    Predefinito Re: [Topic ciclico] Miglior smartphone per meno di 200 euro

    Lo Zenfone 5 ce l'ha mio fratello e va benissimo, però se decidi di buttarti su questo, fai come lui e prendi il modello con 2gb.
    Il Moto G 2014, invece, ce l'ha mio padre e, come ho già scritto altrove, è un signor smartphone. Ha "solo" 1gb, ok, ma va comunque una scheggia. Poi, se sei fanatico degli aggiornamenti made in Google, è sicuro che sarà uno dei primi a ricevere Lollipop.

  5. #5

    Predefinito Re: [Topic ciclico] Miglior smartphone per meno di 200 euro

    Porco cane, il G2 è ancora intorno ai 300 dobloni

  6. #6
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [Topic ciclico] Miglior smartphone per meno di 200 euro

    Anche io ho il MotoG e rispetto a tutti gli android con samsung che ho visto in giro devo dire che è il miglior telefono android che abbia mai provato.

    Peccato solo per la fotocamera. se per te è importante come aspetto informati bene.

    Io ho il motoG prima versione. quella 2014 non so cosa abbia di nuovo.

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: [Topic ciclico] Miglior smartphone per meno di 200 euro

    mi aggiungo al club

    unici appunti:
    Due anni fa mi consigliarono TUTTI l'Xperia U, rivelatosi lammerda atomica, secondo me fondamentalmente per quei miseri 512mb di ram.

    Da allora ho la paranoia della ram: android (ho esperienza fino ad ICS) richiede più ram di windows xp,
    senza ram non è che funziona un po' lentino e con un po' di pazienza si sorvola,
    no, proprio non funziona UN CAZZO: minuti interi per leggere sms, 5 minuti per riuscire a telefonare, laggate a fiumi, crash continui di qualunque cosa e cose come aprire il browser te le dimentichi, perchè non osi chiedere così tanto.

    Quindi ho un po' paura per quel solitario GB del MotoG, volevo chiedervi se è una paura stupida o è fondata.
    Le versioni di android successive a ICS richiedono più ram?
    Io ho notato che con il tempo (aggiornandosi), le app richiedono sempre più ram, quindi se già due anni fa 1/2gb era insufficiente, ora per due anni (vita stimata), 1gb basterà?

    Il plus degli aggiornamenti google per me è relativo, male che vada su xda la rom aggiornata grazie ai bambini sniffacolla la si trova sempre, l'Xperia U non ho aggiornato oltre ICS giusto per motivi di hardware scarso.

    Altra domanda, in giro c'è anche la prima versione del MotoG a 20€ in meno, cambia molto?
    Secondo voi se aspetto che esca il Nexus 6 ci sono speranze di trovare il 5 fortemente scontato?

    Scusate per il delirio, ma visto che il telefono lo tengo almeno 2 anni, ci tengo a prenderne uno decente. E le ultime 2 volte mi è andata piuttosto male.
    Della fotocamera mi importa 0.

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: [Topic ciclico] Miglior smartphone per meno di 200 euro

    Non so chi son questi TUTTI...

    Comunque uno dei punti forti di KK era l'ottimizzazione per dispositivi con solo mezzo GB di RAM... liscio ovviamente non essendoci limiti alle porcherie che i produttori poi possono farci.
    Motorola è praticamente Android liscio.


    Il Moto G '14 ha il display più grande 4.5/5" (stessa risoluzione 720p) e una fotocamera migliore 5/8MP.
    http://www.gsmarena.com/compare.php3...&idPhone2=6647
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 03-11-14 alle 15:12:22

  9. #9
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [Topic ciclico] Miglior smartphone per meno di 200 euro

    Boh, per la ram non ti so dire. Io avevo iPhone 4S e uno accanto all'altro il Motorola apre e carica più velocemente Whatsapp e Facebook. (ho provato solo questi, chiudendo tutte le app e lanciandoli contemporaneamente).

    Se vado in "in uso" vedo che ho ben 651MB di ram utilizzati e non ho installato tante app. non so, forse dovrei liberarli? Vedo che ci sono app tipo Facebook messenger che occupano 30MB ma sono giorni che non li uso. forse basta averli installati? ho anche 14MB di servizi motorola che non so che cavolo siano. e ben 50 Mega di facebook.

    Nelle app aperte però non le ho queste app a parte Facebook.... MA MA... ho chiuso tutte le APP ed ora Facebook occupa ben 100MB! e messenger è salito a 50MB!

    Scusate ma non ne capisco nulla.

  10. #10
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [Topic ciclico] Miglior smartphone per meno di 200 euro

    Altro Pro del Moto G: ha uno speaker interno potentissimo. (magari non offre una qualità audio paragonabile all'iphone, però per me che ascolto solo Podcast è TOP! riesco a sentire benissimo, senza perdermi nemmeno una parola, anche con lo scrosciare della doccia per dire).

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: [Topic ciclico] Miglior smartphone per meno di 200 euro

    Se c'è RAM disponibile dovrebbe precaricare dati, che a liberarsene ci mette niente.

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: [Topic ciclico] Miglior smartphone per meno di 200 euro

    omg ho messo KITKAT sull'xperia e me l'ha STRAVOLTO
    sembra funzionare mooolto meglio! anche se ho bisogno di un paio di settimane di vitavera per testare bene

    comunque per la ram, è irrilevante sapere quanto spazio libero c'è, non vuol dire niente con la gestione di android
    le mie preoccupazioni sono che con il tempo le app diventeranno più grosse e la situazione peggiorerà
    ma, dopo questo aggiornamento ho cambiato un po' di concetti, con il tempo le cose possono anche alleggerirsi (fino ad ICS era il contrario, ogni update era un macigno), quindi boh
    ah l'android liscio, se metti una custom rom, lo ottieni su tutti i telefoni, quindi per me è un vantaggio relativo
    poi questa volta è stata una cazzata aggiornare, le volte scorse ero sempre finito sull'orlo di un brick e ho perso svariati mesi di vita (rotfl quando sbagliai il baseband mi son veramente preso un colpo)

  13. #13
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: [Topic ciclico] Miglior smartphone per meno di 200 euro

    Insomma Moto G 2014...
    Non so, a pelle non mi fa impazzire, mi guardo qualche video recensione e ci penso.

  14. #14
    Il Nonno
    Data Registrazione
    15-08-10
    Messaggi
    7,488

    Predefinito Re: [Topic ciclico] Miglior smartphone per meno di 200 euro

    Cosa non ti convince in particolare?

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: [Topic ciclico] Miglior smartphone per meno di 200 euro

    ah, una cosa MOLTO importante, il telefono mi cade a terra circa 5 volte a settimana

    l'xperia con il suo schermo di plastica ha tenuto per due anni e funziona ancora
    quanto sono fragili questi?

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito Re: [Topic ciclico] Miglior smartphone per meno di 200 euro

    Il motog ha preso il posto dell'xperia U nei consigliatissimi a basso prezzo. La differenza è che il moto g funziona mentre l'altro era una merda. Mi ricordo bene che il consiglio per chi voleva spendere meno di 200 era xperia U a 199 perché montava un dual core. L'ho fatto prendere alla morosa e dopo due mesi l'ha cambiato (con un Galaxy nexus usato che funziona ancora alla grande x i suoi usi)

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: [Topic ciclico] Miglior smartphone per meno di 200 euro

    Io prima del Moto G per la fascia bassa consigliavo di guardare ad un WP...

  18. #18
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [Topic ciclico] Miglior smartphone per meno di 200 euro

    Boh, l'ha tenuto mia moglie in borsa e lo dava in mano a mio figlio per vedere i video delle frecce tricolori. è pure caduto dal tavolo diverse volte, è un po' "scheggiato" nella cornice attorno allo schermo. (ma si sente solo a passarci il dito sopra).

    Fragile non sembra... poi magari ho avuto culo. Per dire l'iPhone 3GS mia moglie è riuscita ad aprirlo quasi in 2, rompere il tasto di accensione e anche crepare lo schermo.

    Il MotoG gliel'ho fornito con Flip Cover al day1 per stare nel sicuro.

  19. #19
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: [Topic ciclico] Miglior smartphone per meno di 200 euro

    Citazione Originariamente Scritto da Tavea Visualizza Messaggio
    Cosa non ti convince in particolare?
    In particolare nulla, diciamo che esteticamente preferisco l'Asus...
    I due smartphone mi sembrano molto simili tra loro e l'unica vera differenza sta nel processore e nella quantità di ram: l'Asus ha un dual core da 1.6GHz e 2GB di ram, mentre il Moto G ha un quad core da 1.2GHz e 1GB di ram...

    Meglio puntare sulla ram o sulla potenza della CPU?

  20. #20
    Il Nonno
    Data Registrazione
    15-08-10
    Messaggi
    7,488

    Predefinito Re: [Topic ciclico] Miglior smartphone per meno di 200 euro

    tieni conto che lato software e aggiornamenti il Moto G è nettamente superiore.. e questo è molto importante, almeno per me

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: [Topic ciclico] Miglior smartphone per meno di 200 euro

    Citazione Originariamente Scritto da Lord McAaron Visualizza Messaggio
    l'Asus ha un dual core da 1.6GHz e 2GB di ram, mentre il Moto G ha un quad core da 1.2GHz e 1GB di ram...
    Non è la stessa CPU in configurazioni diverse, son due architetture assolutamente aliene... numero di core e frequenze non si possono confrontare così.
    L'Atom è più potente con metà dei core...

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: [Topic ciclico] Miglior smartphone per meno di 200 euro

    Arrivato ieri Moto G 2014 per mia mamma, sembra bello solido (togliendo la cover dietro praticamente non cambia niente, è sempre tutto coperto e blindato, solo che in più vedi gli slot per sim e SD), schermo grosso, veloce come il suo predecessore, a 175€ è un acquisto obbligato

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: [Topic ciclico] Miglior smartphone per meno di 200 euro

    ok dopo aver installato qualche programma (cose hardcore, tipo whatsapp e fb messenger), l'xperia u con kitkat va una merda come prima, anzi ho beccato pure una build (con cyanogen) che si riavvia da sola ogni tanto

    le mie preoccupazioni per la solidità sono rivolte perlopiù verso lo schermo,
    ne ho visti rompersi a ragnatela per praticamente niente, quindi ho sempre cercato di evitare quelli in vetro

    sul fattore aggiornamenti io non ci conterei tantissimo, 1gb di ram non credo sia tantissimo come future-proof
    voi che dite?

  24. #24
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: [Topic ciclico] Miglior smartphone per meno di 200 euro

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Non è la stessa CPU in configurazioni diverse, son due architetture assolutamente aliene... numero di core e frequenze non si possono confrontare così.
    L'Atom è più potente con metà dei core...
    Allora Asus?

    Va beh, comunque, ho capito che le uniche opzioni possibili sono queste due...
    Nel weekend proverò a farmi un giro di negozi per vederli dal vivo poi farò la mia scelta e vi farò sapere.

    Grazie a tutti!

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: [Topic ciclico] Miglior smartphone per meno di 200 euro

    No puntualizzavo solo sulla CPU, il Moto G è meglio come supporto.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato