+ Rispondi alla Discussione
Pag 54 di 57 PrimaPrima ... 445253545556 ... UltimaUltima
Risultati da 1,326 a 1,350 di 1413

Discussione: Camera Chiara

  1. #1326
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Camera Chiara

    Onestamente non vedo il senso di acquistare LR stand alone, dato che con lo stesso costo ci fate un anno di LR+PS CC.

  2. #1327

    Predefinito Re: Camera Chiara

    A me PS non serve, e gli abbonamenti mensili non piacciono...

  3. #1328
    Il Nonno L'avatar di Caronte
    Data Registrazione
    06-06-05
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Re: Camera Chiara

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Onestamente non vedo il senso di acquistare LR stand alone, dato che con lo stesso costo ci fate un anno di LR+PS CC.
    Che è la stessa cosa che mi ha detto mia morosa...
    Però sul sito della adobe non è mica così chiaro come funziona il discorso. Loro parlano di acquistare, ma il tutto sembra effettivamente un abbonamento.

  4. #1329
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Camera Chiara

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    A me PS non serve, e gli abbonamenti mensili non piacciono...
    Se non usi PS effettivamente non serve. LR CC non ha features così indispensabili rispetto lo standalone.

  5. #1330

    Predefinito Re: Camera Chiara

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Se non usi PS effettivamente non serve. LR CC non ha features così indispensabili rispetto lo standalone.
    Attualmente no, siamo solo alla 6.1 e sono solo due le novità (dehazing e punto di nero/bianco regolabile in locale, quest'ultima non mi sarebbe dispiaciuta in effetti), ma di qui alla 7 ne arriveranno tante altre, probabilmente

  6. #1331

    Predefinito Re: Camera Chiara

    Citazione Originariamente Scritto da Caronte Visualizza Messaggio
    Che è la stessa cosa che mi ha detto mia morosa...
    Però sul sito della adobe non è mica così chiaro come funziona il discorso. Loro parlano di acquistare, ma il tutto sembra effettivamente un abbonamento.
    Puoi acquistare LR stand-alone (con le limitazioni che dicevo, in pratica gli updates saranno solo bugfix e supporto nuove fotocamere/obiettivi) oppure fare l'abbonamento alla CC, che comprende anche PS

  7. #1332
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Camera Chiara

    Anche io consiglierei il CC.
    A parte i 30 giorni di trial, il mensile ti permette di decidere con più dinamismo: metti caso che passi un mese dove non usi PS o LR, non paghi l'abbonamento e recuperi il mese dopo. Io ho passato adesso 5 mesi senza far foto,questo significa che quest'anno pagherò tipo 6 mesi di CC.
    Invece se prendi lo Stand Alone, PRIMA O POI la scimmia ti dirà di prendere la nuova versione pagandola un botto
    Ultima modifica di Mike™; 19-06-15 alle 08:37:13

  8. #1333
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Camera Chiara

    Si concordo...da quando ho la cc mi trovo molto bene
    A parte il software per gli aggiornamenti ne ha sempre una devo sempre riprovare 5-6 volte ad aggiornare gli applicativi prima che la cosa funzioni...ma deve essere una cosa personale perché proprio qui abevo scoperto che quando aggiornavo lightroom ero l'unico pollo che perdeva tutti i preset e tutte le impostazioni...
    Ultima modifica di Firestorm; 19-06-15 alle 10:32:52

  9. #1334
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Camera Chiara

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    A me PS non serve, e gli abbonamenti mensili non piacciono...
    this.

    in piu' se domani non ho voglia di aggiornare, lr e il mio vecchio corpo macchina continuano a funzionare indefinitamente. CC o paghi o sei fermo.

  10. #1335

    Predefinito Re: Camera Chiara

    Esatto Poi ognuno sceglie la formula che preferisce, ci mancherebbe, ma offrire la scelta mi pare doveroso... attualmente invece è una scelta "azzoppata"...

  11. #1336
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Camera Chiara

    beh pensa a chi deve prendere la suite Adobe CC completa...sicuramente per chi aggiornava ogni anno o quasi la cosa è conveniente/cambia poco, ma tutti quelli che aggiornavano ogni 2-3 versioni ora non è che sia poi sto grande affare...
    Ma non è neppure che ci siano queste grandi alternative...
    almeno di alternative a LR ne esistono già di più...

  12. #1337
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Camera Chiara

    Più o meno se ricordo bene photoshoo stava sui 300 euro lr sui 150 quindi a 12 euro al mese sono 43 mesi se stai fermo di più non conviene.

  13. #1338
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Camera Chiara

    300 euro photoshop mi sa che era l'aggiornamento, negli ultimi anni le licenze singole dei programmi costavano un esagerazione e conveniva prendere una adobe suite che già prendendo 2 programmi spendevi di più (come anche ora con l'abbonamento...prendi 2 programmi e spendi di più che prendere tutta la master collection CC)...
    Poi una volta oltre alla Master Collection che costava assai cara, non vorrei sbagliare ma credo che la MC6 venisse sui 1800+IVA...(PS stava sui 500abbondanti). c'erano poi le Suite con solo alcuni programmi, tipo quella per grafici che sarebbe quella che basterebbe a me con PS+LR+Illustrator+Indesign...(e stava sui 900 euro) e altre via via più accessoriate...ok che ora ti prendi la MC con tutto a meno del pacchetto entrylevel...però boh, veramente il 60% dei programmi della MC non so che farmene

  14. #1339
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Camera Chiara

    Si la MC 6 premium stava a 2200/2300 per privati ps mi sembrava meno ma non ricordo bene...alla fine allora vuol dire rimanere fermo per 50 e più mesi per non essere conveniente allora e un appassionato non so se lo fa...

  15. #1340
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Camera Chiara

    domanda su LR...
    ho bisogno di lavorare su delle foto da 2pc diversi...(devo elaborare le foto del matrimonio e dobbiamo lavorarci sia io che mia moglie...)
    Ora non ci lavoreremo in contemporanea dunque potremmo fare anche tutto dallo stesso pc...ma anche no

    Comunque, pensavo di cacciare foto e catalogo sul NAS...(le foto sono già sul nas) così quando aprivi il catalogo ovunque eri te lo pescavi dal nas...giusto? no...sbagliato perchè LR (almeno il 4.4 non permette di salvare/usare un catalogo che è su una penna usb o risorsa di rete...)...

    Dunque alla fine pensavo di limitarmi a dirgli di salvare i file XMP (i dati di sviluppo insomma) fuori dal catalogo...ora però ogni volta non trovo mai questa opzione...dove cavolo sta?

    Altra domanda, bisogna attivare qualche opzione per dirgli di non modificare i file jpg/tiff o è impostato così di default che non ricordo? (nel senso che sui raw gli interventi non sono mai distruttivi e ok...mentre sui jpg voglio che se lo trasformo in B/N lo faccia in LR ma che l'originale rimanga a colori)...ora il mio lo fa di suo ma sul pc di mia moglie dove ho appena installato LR non so se devo settare qualcosa...non ricordo son passati anni...

    Attendo risposte caso mai poi googolo se non arrivano

  16. #1341
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Camera Chiara

    Mi spiace ma non posso aiutarti... mai provato a lavorare in più di una persona sullo stesso catalogo.

    Per quanto riguarda questo:

    Altra domanda, bisogna attivare qualche opzione per dirgli di non modificare i file jpg/tiff o è impostato così di default che non ricordo? (nel senso che sui raw gli interventi non sono mai distruttivi e ok...mentre sui jpg voglio che se lo trasformo in B/N lo faccia in LR ma che l'originale rimanga a colori)...ora il mio lo fa di suo ma sul pc di mia moglie dove ho appena installato LR non so se devo settare qualcosa...non ricordo son passati anni...
    ti direi di creare copie virtuali in LR delle foto da modificare così stai sicuro.

  17. #1342

    Predefinito Re: Camera Chiara

    Non sono sicuro di aver capito, Enrico, tu vorresti poter accedere allo stesso catalogo da due PC diversi?
    Io quando ne ho avuto bisogno ho fatto un sistema artigianale, copiando il file catalogo sul mio PC e condividendo in rete il disco dell'altro PC su cui erano i raw.

    p.s.: però non c'erano xmp, era tutto nel catalogo, il che semplifica chiaramente le cose

  18. #1343
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Camera Chiara

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Non sono sicuro di aver capito, Enrico, tu vorresti poter accedere allo stesso catalogo da due PC diversi?
    Io quando ne ho avuto bisogno ho fatto un sistema artigianale, copiando il file catalogo sul mio PC e condividendo in rete il disco dell'altro PC su cui erano i raw.

    p.s.: però non c'erano xmp, era tutto nel catalogo, il che semplifica chiaramente le cose
    Mi pare di capire che Enriko abbia una versione di LR che non consente di accedere a cataloghi su unità esterne o di rete.

  19. #1344
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Camera Chiara

    si infatti chivaz ha centrato il punto...il 4.4 non permette di accedere a cataloghi che non sono in locale...però se mi dite che versioni più recenti hanno questa possibilità magari è arrivato il momento di aggiornare (sperando che il pc regga)...

  20. #1345
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Camera Chiara

    E se usi una cosa tipo sync back per tenere allineati i due pc, lavorando poi in locale?

    Ma già ti sei maritato?
    Pics in alta uniforme

  21. #1346
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Camera Chiara

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    si infatti chivaz ha centrato il punto...il 4.4 non permette di accedere a cataloghi che non sono in locale...però se mi dite che versioni più recenti hanno questa possibilità magari è arrivato il momento di aggiornare (sperando che il pc regga)...
    Ti tocca la CC

  22. #1347

    Predefinito Re: Camera Chiara

    Ma non consente nemmeno se il file del catalogo è copiato sull'hd locale?

  23. #1348
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Camera Chiara

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Ma non consente nemmeno se il file del catalogo è copiato sull'hd locale?
    Questo immagino di si, ma poi il catalogo deve continuare ad essere copiato in locale e poi sovrascritto sul disco di origine. Con una procedura così se non stai attento il merdone è dietro l'angolo.

  24. #1349
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Camera Chiara

    si...attualmente io ho il catalogo in locale e gran parte delle foto sul NAS...(tengo in locale solo la roba recente su cui ho bisogno di lavorare di più perchè comunque è un po' più veloce caricare le foto)

    Speravo di poter mettere tutto sul NAS...
    Avevo pensato a una soluzione come quella detta da Chiwaz...cioè sovrascrivi ogni volta il catalogo con quello più recente, ma appunto il rischio di svaccare tutto è molto alto...

  25. #1350
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Camera Chiara

    Qualcuno che ha PS+LR CC...sa se funziona come tutta la sute adobe CC...cioè che di fatto con una licenza puoi usare i programmi contemporaneamente su 2 pc diversi?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 54 di 57 PrimaPrima ... 445253545556 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato