+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 31

Discussione: [Diablo II] Baal

  1. #1
    L'Onesto L'avatar di ilonand
    Data Registrazione
    29-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,377

    Predefinito [Diablo II] Baal

    Ciao sto affrontando per l aprima volta Baal con un Pala e relativo mercenario a livello 40 ma mi fà un **** tnto. Strategie? Consigli? Ancora troppo basso?

    Grazie

  2. #2

    Predefinito Re: [Diablo II] Baal

    Citazione Originariamente Scritto da ilonand Visualizza Messaggio
    Ciao sto affrontando per l aprima volta Baal con un Pala e relativo mercenario a livello 40 ma mi fà un **** tnto. Strategie? Consigli? Ancora troppo basso?
    Grazie
    Non è possibile rispondere. Dipende da come è fatto ed equipaggiato il Pala; se ben fatto ed adeguatamente equipaggiato, è in grado di killare Lister e poi Baal a liv 26/27 con buona tranquillità.
    Mancano un sacco di informazioni:
    1) Giochi single o multiplayer? (Single, ad occhio...)
    2) Che tipo di Pala hai fatto? Zelota, Hammer, FOH...
    3) Come hai distribuito i punti-statistica?
    4) Come hai distribuito i punti-abilità?
    5) Come l'hai armato ed equipaggiato?
    6) Che mercenario hai e come è armato/equipaggiato? (Anche se è quasi irrilevante...)
    7) Se giochi in single, hai aggiornato il gioco con le patches? (Cambia molto dalla 1.07 alla 1.11...)
    Quanto alle strategie, parlarne in Diablo è un pò improprio: si tratta di menare e basta!
    Le uniche strategie sono la "build" del PG ed i criteri per equipaggiarlo.

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di NeX
    Data Registrazione
    15-09-07
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Re: [Diablo II] Baal

    res alte, tante pozioni, Leech alti...

  4. #4

    Predefinito Re: [Diablo II] Baal

    Citazione Originariamente Scritto da The_NeX Visualizza Messaggio
    res alte, tante pozioni, Leech alti...
    Per "equipaggiamento buono", intendo già equipaggiamento che tenda a dare res verso il 75%; il leech, deve per forza esserci, sia vita sia mana (anche per i PG di mischia occorre mana...). Le pozioni, sono per emergenza: un PG ben fatto e ben equipaggiato raramente vi ricorre.

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di NeX
    Data Registrazione
    15-09-07
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Re: [Diablo II] Baal

    tutte le volte che ho fatto a scazzo pg in single player raramento avevo equip degni di nota... quindi ai boss le pozze viola partivano che era un piacere =)
    L'importante è avere leech alto e fervore sul pala, almeno in single...

    Poi in multi la questione non esiste...

  6. #6

    Predefinito Re: [Diablo II] Baal

    Citazione Originariamente Scritto da The_NeX Visualizza Messaggio
    ... in single player raramente avevo equip degni di nota... quindi ai boss le pozze viola partivano che era un piacere =)
    L'importante è avere leech alto e fervore sul pala, almeno in single...
    Poi in multi la questione non esiste...
    Molto giusto! Mi ero distratto, e non pensavo più alle difficoltà del singleplayer "puro", che non gioco da anni...
    Il punto è che anche quando lo giocavo (avevo la connessione internet con tariffa oraria, e non la sprecavo per giocare...) avevo cmq due PC collegati in LAN, e quindi mi ero fatto una bella collezione di muli con tanto di items selezionati; niente di paragonabile al multiplayer (in single si trovava ben poco, ed in più ero ancora alla patch 1.09), ma sufficiente a rifornire ed a rendere competitivi i PG. Mi divertivo a fare i records: a liv 26 andavo ad Incubo, a 47 ad Inferno ed a 63 finivo il gioco! Il tutto senza Rush, naturalmente, facendo tutte le quest e considerando che c'era il blocco non aggirabile del liv 20, 40 e 60 per gli Antichi, che oltretutto ti "regalavano" (fino alla vers 1.09) tre livelli per la loro quest!

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di NeX
    Data Registrazione
    15-09-07
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Re: [Diablo II] Baal

    ahhhh il vecchio open!!!

    Cmq quasi quasi mi rifaccio un girello su d2... non fosse che ho tutti gli acc cancellati da 2 anni ci rifarei un pensierino davvero ^_^

    cmq con un pala 26 come facevi ad andare in night ? sopratutto in lod con i lvl req è difficilotto... anche con build buona...

  8. #8

    Predefinito Re: [Diablo II] Baal

    Citazione Originariamente Scritto da The_NeX Visualizza Messaggio
    ahhhh il vecchio open!!!

    Cmq quasi quasi mi rifaccio un girello su d2... non fosse che ho tutti gli acc cancellati da 2 anni ci rifarei un pensierino davvero ^_^

    cmq con un pala 26 come facevi ad andare in night ? sopratutto in lod con i lvl req è difficilotto... anche con build buona...
    In open non avevo mai giocato: solo qualche capatina giusto per vedere che era zeppo di cheat mostruosi! Neppure in LAN ho veramente giocato: l'utilizzavo solo per fare muli e passare gli items da un PG all'altro. Online ho sempre giocato closed ladder.
    Per il Pala 26 ad Incubo, era un record (con un baba sempre 26). Era uno zealot un pò anomalo (in singleplayer,con la 1.09, era difficile concepire altro, hammer o Foh, per es...), ed utilizzava armi ed equip trovati in mesi di find da altri PG. L'importante era essere pronti a killare gli Antichi appena fatto il liv 20, già col WP raggiunto e magari col percorso "ripulito", in modo da non aggiungere neanche un punto all'exp del liv 20. La sua più grossa difficoltà era fare, all'atto 4, il Santuario del caos; non tanto per Diablo, quanto per i maledetti maghetti che castano "Fanciulla di ferro", incubo dei PG di mischia...
    Ultima modifica di giocoso; 16-02-08 alle 16:50:56

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di NeX
    Data Registrazione
    15-09-07
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Re: [Diablo II] Baal

    quindi finivi il quarto atto prima del lvl 20... O_O

    il problema son i missili che i maghi lanciano, quelli cold/poison fan malissimo.

    Per non parlare dei cast di Diablo... anche con res maxxate a lvl 19-20 ti levano metà hp subito O_O

    cmq toglimi na curiosità... ma hephasto come lo passavi ? se non ricordo male casta la curse del danno e a lvl 18-19 è praticamente oneshot...
    Ultima modifica di NeX; 16-02-08 alle 19:18:37

  10. #10

    Predefinito Re: [Diablo II] Baal

    Citazione Originariamente Scritto da The_NeX Visualizza Messaggio
    quindi finivi il quarto atto prima del lvl 20... O_O

    il problema son i missili che i maghi lanciano, quelli cold/poison fan malissimo.

    Per non parlare dei cast di Diablo... anche con res maxxate a lvl 19-20 ti levano metà hp subito O_O

    cmq toglimi na curiosità... ma hephasto come lo passavi ? se non ricordo male casta la curse del danno e a lvl 18-19 è praticamente oneshot...
    Con le res a 75 (fatte con charmini ed items...) tieni botta ai missili: il problema era che non potevi colpirli perchè, con "fanciulla di ferro", il danno fisico di mischia ritornava su di te; risolvevo col "mordi e fuggi", lasciandoci le penne un pò di volte, e col merc maghetto del 3° atto. Diablo mi dava meno problemi: bastava un buon leech (anelli ed arma), e magari evitare la zaffata di fuoco.
    Con Efesto la cosa era più misteriosa; coi primi PG ci lasciavo le penne; poi devo aver cambiato qualcosa nella build (più vita?), o magari avevo equip migliori, e pure quello non era un gran problema. Qualche problema me lo dava invece quello schifoso di Nikahlakt, con l'eplosione dei cadaveri...
    Cmq i vecchi PG del singleplayer li devo avere ancora memorizzati: dovrei però reinstallare Diablo2, metterci la patch 1.09 (non 1.10 nè 1.11: cambiavano tutto!) e vedere com'erano fatti...
    Che nostalgia!

  11. #11
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: [Diablo II] Baal

    Citazione Originariamente Scritto da giocoso Visualizza Messaggio
    Cmq i vecchi PG del singleplayer li devo avere ancora memorizzati: dovrei però reinstallare Diablo2, metterci la patch 1.09 (non 1.10 nè 1.11: cambiavano tutto!) e vedere com'erano fatti...
    Che nostalgia!
    ..perchè, quali cambiamenti hanno apportato tali patch?
    Ho letto che sono stati introdotti degli scontri uber, ma sono disponibili anche in single o solo in multi?

  12. #12

    Predefinito Re: [Diablo II] Baal

    Citazione Originariamente Scritto da Flaco Visualizza Messaggio
    ..perchè, quali cambiamenti hanno apportato tali patch?
    Ho letto che sono stati introdotti degli scontri uber, ma sono disponibili anche in single o solo in multi?
    Gli Ubers, solo in multi.
    Cmq, fra la 1.09 e la 1.10 sono state apportate grosse modifiche nelle stat delle skills, e soprattutto l'importante novità delle sinergìe fra le diverse skills, che ha rivoluzionato la build dei PG.

  13. #13
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: [Diablo II] Baal

    Citazione Originariamente Scritto da giocoso Visualizza Messaggio
    Gli Ubers, solo in multi.
    Cmq, fra la 1.09 e la 1.10 sono state apportate grosse modifiche nelle stat delle skills, e soprattutto l'importante novità delle sinergìe fra le diverse skills, che ha rivoluzionato la build dei PG.
    ..solo in multi a qualsiasi livello? o bisogna giocare a livelli superiori al primo , nel senso che bisogna avere finito almeno una volta il gioco?

  14. #14

    Predefinito Re: [Diablo II] Baal

    Citazione Originariamente Scritto da Flaco Visualizza Messaggio
    ..solo in multi a qualsiasi livello? o bisogna giocare a livelli superiori al primo , nel senso che bisogna avere finito almeno una volta il gioco?
    Solo in multiplayer ad Inferno, cioè devi aver finito il gioco (=killato Baal) ad Incubo; non è necessario averlo killato ad Inferno.
    Più esattamente, in battle-net, cioè in multiplayer closed; nel multiplayer open ci sono le stesse opzioni del singleplayer.
    Questo significa che nel singleplayer, fra le molte cose, non sono disponibili l'Annihilus (mollato da Uber Diablo) e le Torch (mollate dai tre mega-ubers riuniti a Tristram, a seguito di una trafila che è la novità più grossa della patch 1.11. Uber Diablo invece è stato introdotto con la 1.10.
    Per notizie su questi due speciali charms, leggi il sito ufficiale della Blizz:
    http://www.battle.net/diablo2exp/ite.../ucharms.shtml

  15. #15
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: [Diablo II] Baal

    Grazie!

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di NeX
    Data Registrazione
    15-09-07
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Re: [Diablo II] Baal

    sta cosa degli uber non la sapevo... mi reinstallo diablo x vederli ^_^

  17. #17

    Predefinito Re: [Diablo II] Baal

    Citazione Originariamente Scritto da The_NeX Visualizza Messaggio
    sta cosa degli uber non la sapevo... mi reinstallo diablo x vederli ^_^
    Eheheh... Guarda che vederli non è facile...
    UberDiablo appare (ad Inferno online, come dicevo...) solo ogni tanto, quando lo decide il server sul quale stai giocando; te ne accorgi perchè l'arrivo è preceduto da scritte "sono state vendute ai mercanti XYZN pietre di Jordan", e bisogna aver la pazienza di aspettare che la cifra arrivi ad un certo tot (sulle 3000, mi pare...): a quel punto, appare la scritta "Diablo cammina sulla terra", ed allora lo vai a cercare dal primo boss che ti è più comodo (Blood Raven, Schenk, o Rakanitsu etc... scegli tu); devi andarci con un PG tosto, meglio in compagnia, perchè UberDiablo non è una mammoletta...; il premio cmq è un Annihilus (uno solo: se si è in team, decidere prima a chi tocca... ). Tieni anche presente che l'Annihilus lo puoi raccogliere solo con un PG che già non lo possieda; se quindi killi Uber Diablo con un PG già con Anni, devi averne pronto un secondo (o un amico fidato) che può andare ad Inferno, in quell'area...
    Per gli Ubers della 1.11, con la Torch, la faccenda è molto più lunga e complicata, anche se meno legata al caso...
    Se interessa, alla prossima puntata....

  18. #18
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: [Diablo II] Baal

    Interessa, interessa!!!!

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di NeX
    Data Registrazione
    15-09-07
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Re: [Diablo II] Baal

    ah però... dovrei rifarmi un baba serio per farmi diablo uber in solo allora... sempre che la cosa sia fattibile al momento... cmq vendere i SoJ ???? Assurdo!!! Son stati la moneta di scambio del trading per tantissimo tempo... possibile non valgano più una cippa? :(((

    La torch come worka ?

  20. #20

    Predefinito Re: [Diablo II] Baal

    Citazione Originariamente Scritto da The_NeX Visualizza Messaggio
    ah però... dovrei rifarmi un baba serio per farmi diablo uber in solo allora... cmq vendere i SoJ ???? Assurdo!!! Son stati la moneta di scambio del trading per tantissimo tempo... possibile non valgano più una cippa? :(((

    La torch come worka ?
    Sì, devi farti un PG molto ma molto serio per killare gli ubers, e portarlo almeno a liv 85... Il più specializzato per questo compito è un Pala particolare, lo "Smiter", che si usa in pratica solo per quello, perchè in gioco è lentissimo e noiosissimo: una specie di Tank che colpisce sempre, botta su botta, poco ma sicuro, e che non subisce danni...
    La faccenda delle SoJ, è fittizia: non sei tu che le vendi (e dove le trovi, 3500?), ma qualcosa di automatico in quello specifico server; tra l'altro, non sempre arriva alla cifra critica... ci vuole c... ctanta fortuna!
    Per le Torch (le "Chiavi", Lilith/UberAndariel, UberDuriel, UberIzual, gli "Organi", UberMephisto, UberDiablo2, UberBaal), potrei indicare un link che descrive bene tutta la trafila: è la traduzione in italiano di quello che diceva Arreat Summit, e che vedo che è stato tolto... Ma mi occorre l'autorizzazione dei Mod...

  21. #21

    Predefinito Re: [Diablo II] Baal

    Citazione Originariamente Scritto da Flaco Visualizza Messaggio
    Interessa, interessa!!!!
    Ok, tanto la fonte originale era "The Arreat Summit", tradotta con qualche imprecisione; in verde, aggiungerò le mie correzioni o precisazioni:

    Giocando a difficoltà Inferno, ogni volta che si uccide la Contessa (Atto 1), l'Evocatore (Atto 2) e Nihlathak (Atto 5) c'è la possibilità che ciascuno lasci cadere al suolo una (anche più di una ) Chiave speciale, rispettivamente:
    • la "Chiave del Terrore" - Contessa
    • la "Chiave dell'Odio" - Evocatore
    • la "Chiave della Distruzione" - Nihlathak
    (Percentuale di possibilità per le chiavi: 1 su 10 c/a, variabile con il c.. la fortuna..)
    Una volta ottenute tutte e tre le chiavi è possibile inserirle nel Cubo Horadrim e trasmutarle ad Harrogath per aprire un portale. Il portale può condurre in tre scenari differenti, in ciascuno dei quali troveremo ad attenderci un Boss (Duriel, Izual o Lilith) in versione Uber. Ogni Boss, una volta ucciso, lascerà a terra un oggetto unico:
    • il "Corno di Diablo" - Lillith (=Uber Andariel)
    • l'"Occhio di Baal" - Uber Duriel
    • il"Cervello di Mephisto" - Uber Izual
    (E' meglio avere, già a disposizione, tre set di chiavi, ed aprire contemporaneamente i tre portali: in questo modo si è sicuri di avere i tre Uber e quindi i tre organi, e non sempre lo stesso, come può avvenire aprendo in sessioni diverse)

    Una volta ottenuti tutti e tre questi oggetti li si dovrà trasmutare (nel Cubo Horadrim) insieme a un esemplare di ogni Chiave ad Harrogath per aprire un Uber Portale che ci condurrà ad affrontare Uber Mephisto, Uber Uber Diablo, Uber Baal ed i loro scagnozzi in una versione speciale di Tristram. Una volta uccisi tutti e tre gli Uber Boss, verrà lasciato a terra un Incantesimo medio chiamato "Torcia di Fuoco Infernale".
    Oltre all'incantesimo, viene lasciata cadere una pietra speciale che si chiama Stendardo degli Eroi e il cui unico scopo è far dimostrare che hai ucciso i tre Boss Uber e sei tornato vivo. (In effetti, non serve a niente: la speranza era che le dessero uno scopo con una patch 1.12... )
    Ultima modifica di giocoso; 18-02-08 alle 17:56:36

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di NeX
    Data Registrazione
    15-09-07
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Re: [Diablo II] Baal

    Ovvia mi tocca reinstallare D2... peccato abbia tutti gli acc cancellati :(

    Si fanno ancora i cow level per livellare?

  23. #23

    Predefinito Re: [Diablo II] Baal

    Citazione Originariamente Scritto da The_NeX Visualizza Messaggio
    Ovvia mi tocca reinstallare D2... peccato abbia tutti gli acc cancellati :(

    Si fanno ancora i cow level per livellare?
    Per livellare, i cow level si usano fino al liv 24 (c'è uno strano blocco di exp dal 20 al 25, nei Baalrun...). Oltre il 25, è più rapido e comodo il Baalrun (o anche il Diablorun)
    Questa è una "tabellina" indicativa per expare:

    1) da lvl 1 a lvl 14 (circa) tristrun (sequenza di game creati da un pg che vi farà fare molte volte un run di tristram)

    2) da lvl 14(circa) a lvl 20 tombrun (le sette le tombe del canyon dei maghi)

    3) da lvl 20 a lvl 24 cowrun (il lvl segreto della mucca)

    4) fate antichi ed avrete il lvl 25

    5) da lvl 25 a lvl 50(circa) baalrun ( run del trono della distruzione che vi farà salire di molto l'esperienza)

    passati a incubo o inferno fatevi normalmente le missioni (o cercate un rush) e puntate subito al baalrun lasciando da parte tutti gli altri

    6) da lvl 50(circa) a lvl 70(circa) balrun incubo

    7) da lvl 70(circa) al lvl che volete voi baalrun inferno
    Per i più ricchi e sofisticati, ci sono anche gli Uber Run, ma questa è un'altra storia...

  24. #24
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: [Diablo II] Baal

    ...mi inchino a cotanta conoscenza!!!!

  25. #25

    Predefinito Re: [Diablo II] Baal

    Citazione Originariamente Scritto da Flaco Visualizza Messaggio
    ...mi inchino a cotanta conoscenza!!!!
    C'è poco da inchinarsi... Dovrei essere un somaro di quelli tosti, per non avere imparato niente dopo sette anni di gioco, di cui tre online...
    E prima avevo giocato Diablo 1!
    P.S. Sulla tabella di exp, ultimamente io adottavo una versione semplificata e modificata:
    - Giocavo normalmente fino al liv 20, e da 20 a 24 facevo cowruns
    - Facevo Baalrun a normal fino ad oltre 60
    - Baalruns ad incubo fino a 75, cioè finchè non potevo usare Annihilus e Torch, per definire attributi e resistenze. Solo allora passavo a giocare ad Inferno.
    Ultima modifica di giocoso; 18-02-08 alle 19:22:12

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato