+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 34
  1. #1
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito DIABLO III Lore and Speculations (WARNING: SPOILER)

    AVVERTENZA: CONTENUTO POTENZIALMENTE SPOILEROSO.
    Pregasi continuare solo dopo la preventiva lettura del Book Of Cain, o a vostro rischio e pericolo.



    Per alleviare la scimmia che si acuirà inesorabilmente man mano che ci avviciniamo al 15 Maggio, ho pensato che magari sarebbe stato bello un topic dove parlare liberamente del Lore di Diablo 3 (e non solo), di quello che ci potrà attendere e in generale dove speculare abbondantemente sui vari boss-pg che ci attenderanno.

    Ovviamente le seguenti considerazioni sono tutte rigorosamente ihmo, frutto di idee derivate dalla lettura del Book of Cain e reminiscenze di dialoghi dei vari Diablo etc, quindi sono pronto a essere smentito-corretto-sputtanato.
    Ovviamente è tutto rigorosamente in ordine semi-sparso a seconda di come mi vengono in mente.

    Mi par giusto iniziare con:

    LA PROFEZIA
    … And, at the end of Days, Wisdom shall be lost
    as Justice falls upon the world of men.
    Valor shall turn to Wrath-
    And all Hope will be swallowed by Despair.
    Death, at last, shall spread its wings over all.
    as Fate lies shattered forever.

    Il testo si riferisce in modo neanche troppo velato ai membri dell’Angiris Council: finora solo Tyrael è intervenuto di persona nelle vicende umane, ma con la distruzione della Worldstone e la dipartita (?) di quest’ultimo l’intervento degli altri Arcangeli mi pare moolto plausibile. Resta da capire se appariranno in d3 da alleati o da “nemici”.

    Di Imperius, Archangerl of Valor, credo ci siano pochi dubbi sul fatto che ce lo troveremo contro, d’altronde lui stesso era l’unico fra tutti i membri a voler sterminare l’umanità “in via preventiva” dopo la Sin War. La dipartita di Tyrael potrebbe aver destabilizzato i “rapporti di maggioranza” all’interno del Council, con l’eventuale ascesa in campo di Imperius in persona, deciso a compiere di persona quello che una volta non gli fu possibile fare.

    Su Tyrael non saprei dire, sempre dal Book of Cain veniamo a conoscenza che dopo la distruzione della Worldstone il suo corpo “fisico” fu distrutto e la sua spada perduta. Il passo “as Justice falls upon the world of men” ha connotazione negativa? Mah.. Che la sua anima sia rimasta corrotta al momento della distruzione della pietra (ricordiamo che questa era già stata corrotta da Baal)?

    Malthael (Archangel of Wisdom), eh anche lui è un bell’enigma. Di lui si sa poco o niente, si è astenuto all’epoca della votazione post-sin war, e dal Book of Cain si viene a sapere che dopo la distruzione della Worldstone è scomparso (e la profezia pare confermare).
    Ce lo ritroveremo contro o come alleato? Dalla regia mi dicono di propendere per la prima ipotesi.

    Su Auriel e Itharael, rispettivamente Archangel of Hope e Fate, c’è poco da stare allegri, secondo la profezia sembra faranno una brutta fine, o comunque annientati in qualche maniera…
    Mi pare comunque difficile che 2 Arcangeli di alto grado come loro possano essere sconfitti, e di sicuro non dai Lesser Evil rimasti MA! se la minaccia magari provenisse dall’interno? Magari un attacco a sorpresa di Imperius stesso? Poco probabile lo so (data anche la natura stessa delle creature angeliche), ma è comunque un’ipotesi che mi ispira.

    DIABLO, I PRIME EVIL E L’ABISSO

    Che Diablo ritornerà ormai mi pare abbastanza assodato, c’è però da vedere come riuscirà a tornare su Sanctuary dall’Abisso in cui la sua anima è stata confinata dopo la distruzione della sua Soul Stone.
    E se Diablo riesce a tornare, perché gli altri Prime Evil no?
    Dopo la distruzione della Worldstone anche l’essenza di Tyrael è stata confinata nell’Abisso assieme alle anime dei Prime Evil? Questo magari spiegherebbe l’eventuale ritorno di un Tyrael Corrotto (slurp slurp)…
    Anyway, Diablo in D3 avrà l’aspetto un pochettino diverso da quello a cui siamo abituati, decisamente più “curveggiante”, il che fa presumere che si incarnerà in un personaggio femminile. Chi sarà? Leah? Adria? Dannazione se ho voglia di scoprirlo!

    PERSONAGGI PRESENTI IN D3.

    Oltre agli ormai quasi sicuri Diablo e Imperius (e forse gli altri Arcangeli), chi altri potremmo trovare in D3?
    Non mancheranno di sicuro i 2 Lesser Evil rimasti, ovverosia Azmodan (che abbiamo già ammirato in video) e Belial (di cui non si sa una sega), che molto probabilmente fungeranno da boss di fine atto.
    Molto probabile se non quasi certo sarà anche il ritorno di Adria, che non me la conta giusta e a cui dedico un paragrafo a parte.
    Mio personalissimo parere è anche che ci troveremo di fronte a Inarius e/o Lilith, d’altronde di uno si sa solo che è stato confinato nei Burning Hells (ma non è “morto”), dell’altra semplicemente che è stata bandita (e dove? Nell’abisso anche lei?) da lui stesso.
    Menzione particolare per il famosissimo Jacob, menzionato in 2 righe nel BoC, di cui si sa solo che è un ragazzo mortale a cui è caduta in testa la spada di Tyrael, El’druin, dopo l’esplosione della Worldstone. E qua ci scommetto le b.. il nome che lo ritroveremo in qualche modo in D3.

    ADRIA.

    Per me, la tipa, non la racconta per niente giusta. Arriva tranquilla a Tristram all’epoca dell’influenza di Diablo, a vender pozioni (seh), e per stessa ammissione di Cain possiede una conoscenza approfondita dei Regni al di là (Heaven e Hell), oltre che delle antiche leggende sugli Horadrim, la Sin war etc. Conoscenze che pochi, pochissime persone dovrebbero avere, in quanto con la scomparsa degli Horadrim le cronache antiche son andate dimenticate dai più.
    In più, quando Aidan sbuca fuori dalla cattedrale con l’anima di Diablo dentro lei che fa? Piglia la palla al balzo e se lo porta a letto, passandoci notte intere da soli. Non contenta, ci fa pure una figlia (a proposito, lui-diablo, lo sapeva che Adria era incinta?). Dopodichè fa fagotto, se ne va a Caldeum, partorisce e scompare.
    Ora, la mia è solo una ipotesi non campata in aria, di più, ma il comportamento è decisamente sospetto e mi son trovato più volte a pensare che in realtà Adria è
    Spoiler:
    Lilith in persona. Tornata su Sanctuary non si sa in che modo (eh), una volta saputa dell’influenza che Diablo stava spargendo su Tristram e del piano dei Prime Evil è andata a Tristram per prendere parte attiva alla vicenda, ovviamente per perseguire i suoi scopi. L’ipotesi mia regge eh: una volta scoperto che Aidan era rimasto vittima di Diablo ha concepito con lui un figlio, nell’intenzione di “creare” un essere di certo con una potenza non indifferente (difatti, per me Leah avrà ben altro ruolo in D3), magari con l’intenzione di ricreare in parte i Nephalem da lei tanto amati. Ci sta eh? Non smentitemi subito, mi raccomando…
    .

    Volevo scrivere anche dei luoghi in cui sarà ambientato secondo me D3, ma nun c’ho più voglia adesso

    Commentate, commentate gente, che voglio sentire anche i vostri pareri e idee su cosa ci aspetterà nei mesi a venire.

    Ovviamente mi sarò sicuramente dimenticato di altre cose che durante la lettura del BoC mi erano venute in mente, quindi son possibili altri aggiornamenti.

  2. #2
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: DIABLO III Lore and Speculations (WARNING: SPOILER)

    Citazione Originariamente Scritto da (S)Tarato Visualizza Messaggio
    AVVERTENZA: CONTENUTO POTENZIALMENTE SPOILEROSO.
    Pregasi continuare solo dopo la preventiva lettura del Book Of Cain, o a vostro rischio e pericolo.



    Per alleviare la scimmia che si acuirà inesorabilmente man mano che ci avviciniamo al 15 Maggio, ho pensato che magari sarebbe stato bello un topic dove parlare liberamente del Lore di Diablo 3 (e non solo), di quello che ci potrà attendere e in generale dove speculare abbondantemente sui vari boss-pg che ci attenderanno.

    Ovviamente le seguenti considerazioni sono tutte rigorosamente ihmo, frutto di idee derivate dalla lettura del Book of Cain e reminiscenze di dialoghi dei vari Diablo etc, quindi sono pronto a essere smentito-corretto-sputtanato.
    Ovviamente è tutto rigorosamente in ordine semi-sparso a seconda di come mi vengono in mente.

    Mi par giusto iniziare con:

    LA PROFEZIA
    … And, at the end of Days, Wisdom shall be lost
    as Justice falls upon the world of men.
    Valor shall turn to Wrath-
    And all Hope will be swallowed by Despair.
    Death, at last, shall spread its wings over all.
    as Fate lies shattered forever.

    Il testo si riferisce in modo neanche troppo velato ai membri dell’Angiris Council: finora solo Tyrael è intervenuto di persona nelle vicende umane, ma con la distruzione della Worldstone e la dipartita (?) di quest’ultimo l’intervento degli altri Arcangeli mi pare moolto plausibile. Resta da capire se appariranno in d3 da alleati o da “nemici”.

    Di Imperius, Archangerl of Valor, credo ci siano pochi dubbi sul fatto che ce lo troveremo contro, d’altronde lui stesso era l’unico fra tutti i membri a voler sterminare l’umanità “in via preventiva” dopo la Sin War. La dipartita di Tyrael potrebbe aver destabilizzato i “rapporti di maggioranza” all’interno del Council, con l’eventuale ascesa in campo di Imperius in persona, deciso a compiere di persona quello che una volta non gli fu possibile fare.

    Su Tyrael non saprei dire, sempre dal Book of Cain veniamo a conoscenza che dopo la distruzione della Worldstone il suo corpo “fisico” fu distrutto e la sua spada perduta. Il passo “as Justice falls upon the world of men” ha connotazione negativa? Mah.. Che la sua anima sia rimasta corrotta al momento della distruzione della pietra (ricordiamo che questa era già stata corrotta da Baal)?

    Malthael (Archangel of Wisdom), eh anche lui è un bell’enigma. Di lui si sa poco o niente, si è astenuto all’epoca della votazione post-sin war, e dal Book of Cain si viene a sapere che dopo la distruzione della Worldstone è scomparso (e la profezia pare confermare).
    Ce lo ritroveremo contro o come alleato? Dalla regia mi dicono di propendere per la prima ipotesi.

    Su Auriel e Itharael, rispettivamente Archangel of Hope e Fate, c’è poco da stare allegri, secondo la profezia sembra faranno una brutta fine, o comunque annientati in qualche maniera…
    Mi pare comunque difficile che 2 Arcangeli di alto grado come loro possano essere sconfitti, e di sicuro non dai Lesser Evil rimasti MA! se la minaccia magari provenisse dall’interno? Magari un attacco a sorpresa di Imperius stesso? Poco probabile lo so (data anche la natura stessa delle creature angeliche), ma è comunque un’ipotesi che mi ispira.

    DIABLO, I PRIME EVIL E L’ABISSO

    Che Diablo ritornerà ormai mi pare abbastanza assodato, c’è però da vedere come riuscirà a tornare su Sanctuary dall’Abisso in cui la sua anima è stata confinata dopo la distruzione della sua Soul Stone.
    E se Diablo riesce a tornare, perché gli altri Prime Evil no?
    Dopo la distruzione della Worldstone anche l’essenza di Tyrael è stata confinata nell’Abisso assieme alle anime dei Prime Evil? Questo magari spiegherebbe l’eventuale ritorno di un Tyrael Corrotto (slurp slurp)…
    Anyway, Diablo in D3 avrà l’aspetto un pochettino diverso da quello a cui siamo abituati, decisamente più “curveggiante”, il che fa presumere che si incarnerà in un personaggio femminile. Chi sarà? Leah? Adria? Dannazione se ho voglia di scoprirlo!

    PERSONAGGI PRESENTI IN D3.

    Oltre agli ormai quasi sicuri Diablo e Imperius (e forse gli altri Arcangeli), chi altri potremmo trovare in D3?
    Non mancheranno di sicuro i 2 Lesser Evil rimasti, ovverosia Azmodan (che abbiamo già ammirato in video) e Belial (di cui non si sa una sega), che molto probabilmente fungeranno da boss di fine atto.
    Molto probabile se non quasi certo sarà anche il ritorno di Adria, che non me la conta giusta e a cui dedico un paragrafo a parte.
    Mio personalissimo parere è anche che ci troveremo di fronte a Inarius e/o Lilith, d’altronde di uno si sa solo che è stato confinato nei Burning Hells (ma non è “morto”), dell’altra semplicemente che è stata bandita (e dove? Nell’abisso anche lei?) da lui stesso.
    Menzione particolare per il famosissimo Jacob, menzionato in 2 righe nel BoC, di cui si sa solo che è un ragazzo mortale a cui è caduta in testa la spada di Tyrael, El’druin, dopo l’esplosione della Worldstone. E qua ci scommetto le b.. il nome che lo ritroveremo in qualche modo in D3.

    ADRIA.

    Per me, la tipa, non la racconta per niente giusta. Arriva tranquilla a Tristram all’epoca dell’influenza di Diablo, a vender pozioni (seh), e per stessa ammissione di Cain possiede una conoscenza approfondita dei Regni al di là (Heaven e Hell), oltre che delle antiche leggende sugli Horadrim, la Sin war etc. Conoscenze che pochi, pochissime persone dovrebbero avere, in quanto con la scomparsa degli Horadrim le cronache antiche son andate dimenticate dai più.
    In più, quando Aidan sbuca fuori dalla cattedrale con l’anima di Diablo dentro lei che fa? Piglia la palla al balzo e se lo porta a letto, passandoci notte intere da soli. Non contenta, ci fa pure una figlia (a proposito, lui-diablo, lo sapeva che Adria era incinta?). Dopodichè fa fagotto, se ne va a Caldeum, partorisce e scompare.
    Ora, la mia è solo una ipotesi non campata in aria, di più, ma il comportamento è decisamente sospetto e mi son trovato più volte a pensare che in realtà Adria è
    Spoiler:
    Lilith in persona. Tornata su Sanctuary non si sa in che modo (eh), una volta saputa dell’influenza che Diablo stava spargendo su Tristram e del piano dei Prime Evil è andata a Tristram per prendere parte attiva alla vicenda, ovviamente per perseguire i suoi scopi. L’ipotesi mia regge eh: una volta scoperto che Aidan era rimasto vittima di Diablo ha concepito con lui un figlio, nell’intenzione di “creare” un essere di certo con una potenza non indifferente (difatti, per me Leah avrà ben altro ruolo in D3), magari con l’intenzione di ricreare in parte i Nephalem da lei tanto amati. Ci sta eh? Non smentitemi subito, mi raccomando…
    .

    Volevo scrivere anche dei luoghi in cui sarà ambientato secondo me D3, ma nun c’ho più voglia adesso

    Commentate, commentate gente, che voglio sentire anche i vostri pareri e idee su cosa ci aspetterà nei mesi a venire.

    Ovviamente mi sarò sicuramente dimenticato di altre cose che durante la lettura del BoC mi erano venute in mente, quindi son possibili altri aggiornamenti.

    occhio che potrei rovinarti un pò di sorprese

    faccio un mix di supposizioni mie, alcune sono praticamente certe (tyrael) altre meno (profezia) altre sono mie idee e bon.

    Tyrael
    Spoiler:
    as Justice falls upon the world of men. La giustizia cadrà sul regno degli uomini, ed è proprio letterale: la meteora che precipita sulla cattedrale di tristram non è altri che Tyrael stesso. Nel procedere dell'act 1 si incontrerà lo 'stranger', che dovremo liberare da una sorta di prigione attraverso una quest. Lo stranger è tyrael in forma umana. Non penso proprio venga corrotto.


    Profezia in generale
    Spoiler:

    … And, at the end of Days, Wisdom shall be lost
    Malthael sparisce / crepa
    as Justice falls upon the world of men.
    Tyrael viene esiliato sulla terra / ci arriva per conto suo (propendo per la seconda)
    Valor shall turn to Wrath-
    Imperius va in berserker, ma non penso venga corrotto da chicchessia.
    And all Hope will be swallowed by Despair.
    Auriel viene imprigionata/uccisa da un demone. La mia personale ipotesi è Izual (confermata la sua presenza in game) perchè Despair (plains of despair) è il luogo dove si trova in diablo II, ammetto che però è un pò fantasiosa.
    Death, at last, shall spread its wings over all.
    Cataclisma generale, può riferirsi a varie cose (invasione di azmodan, ritorno di diablo, boh)
    as Fate lies shattered forever.
    Itherael o la sua scroll of fate spariscono/vengono distrutti, oppure semplicemente tornano i nephalem (il cui destino non può essere visto nel futuro, pertanto 'fate lies shattered')


    Diablo
    Spoiler:
    diablo è molto probabilmente presente all'interno di leah, la quale ha una funzione tipo pietra dell'anima. per questo lei ha le visioni, nelle quali azmodan non si rivolge a lei ma a diablo stesso, il quale ha da sempre pianificato tutto per prendere il controllo completo dell'inferno eliminando i suoi fratelli/assorbendoli. Leah contiene l'essenza di diablo perchè è figlia di aidan e adria, incontro voluto da diablo stesso per il suo piano. adria lilith? possibile, non ci avevo pensato


    azmodino/belialino + act bosses in generale

    Spoiler:
    azmodan è il boss finale dell'act 3, belial dell'act2. belial possiede l'imperatore di caldeum, azmodan sta dov'era una volta il monte arreat e la worldstone. da li proviene il portale da cui proviene la sua armata. Diablo/leah sarà il boss finale act IV, il Butcher è invece l'incontro finale del primo atto

  3. #3
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Re: DIABLO III Lore and Speculations (WARNING: SPOILER)

    Grande Kurtz, effettivamente mi hai cambiato un po' le carte in tavola

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    Tyrael
    Spoiler:
    as Justice falls upon the world of men. La giustizia cadrà sul regno degli uomini, ed è proprio letterale: la meteora che precipita sulla cattedrale di tristram non è altri che Tyrael stesso. Nel procedere dell'act 1 si incontrerà lo 'stranger', che dovremo liberare da una sorta di prigione attraverso una quest. Lo stranger è tyrael in forma umana. Non penso proprio venga corrotto.
    Spoiler:
    Azz, questa per esempio non la sapevo, pensavo la Fallen Star fosse invece Imperius... Rumor che se non sbaglio si era diffuso all'epoca dei primi screenshot, in cui si vedeva la stella cadente rossa con i "tentacoli luminosi" di un angelo.

    Ma se è tyrael quindi vuol dire che il suo corpo fisico non è stato completamente distrutto come scritto nel Book of Cain.. O forse intendeva solo il suo corpo "angelico" e si è "reincarnato" in un corpo umano... ma allora perchè la fallen star tyrael nel suo passaggio provoca la comparsa di mostri-rinascita dello skeleton king? C'entra un cazzo con la stella cadente o è solo la magia residua che provoca lo sconquasso?

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    Diablo
    Spoiler:
    diablo è molto probabilmente presente all'interno di leah, la quale ha una funzione tipo pietra dell'anima. per questo lei ha le visioni, nelle quali azmodan non si rivolge a lei ma a diablo stesso, il quale ha da sempre pianificato tutto per prendere il controllo completo dell'inferno eliminando i suoi fratelli/assorbendoli. Leah contiene l'essenza di diablo perchè è figlia di aidan e adria, incontro voluto da diablo stesso per il suo piano. adria lilith? possibile, non ci avevo pensato
    Spoiler:
    Ma come potrebbe diablo essere già all'interno di Leah? All'epoca del suo concepimento Aidan probabilmente non era ancora del tutto corrotto dall'essenza di Diablo, e tra l'altro Diablo stesso era ancora in "vita".. Come avrebbe potuto duplicarsi? Oppure dici che al momento della sua distruzione una parte di lui si è infusa in Leah? Strano anche questo, perchè la sua anima dovrebbe essere stata spedita nell'Abisso al momento della distruzione della Soul Stone. Più probabile che Diablo torni in seguito dall'abisso e possegga Leah, che in virtù del suo legame con lui magari è già "predisposta".

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    azmodino/belialino + act bosses in generale

    Spoiler:
    azmodan è il boss finale dell'act 3, belial dell'act2. belial possiede l'imperatore di caldeum, azmodan sta dov'era una volta il monte arreat e la worldstone. da li proviene il portale da cui proviene la sua armata. Diablo/leah sarà il boss finale act IV, il Butcher è invece l'incontro finale del primo atto
    Spoiler:
    ah, si sa già anche l'ordine con cui verranno affrontati? non sapevo.. Bello il ritorno del Butcher, anche se un po' me l'aspettavo, ma fa sempre piacere. FRESH MEAT


    Non sapevo invece del ritorno di Izual, l'ho sempre trovato un personaggio un po' di secondo piano, neanche citato nel Book of Cain, speriamo ne amplino il ruolo.

    EDIT: ps. secondo te Imperius quindi non avrà un ruolo attivo in D3? O magari bisognerà aspettare l'espansione?

  4. #4
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: DIABLO III Lore and Speculations (WARNING: SPOILER)

    Spoiler:
    non è che diablo possegga leah, secondo me semplicemente una parte residua di esso è dentro di lei. essa si ricongiungerà a qualcosa o qualcuno e diverrà diablo, probabilmente grazie alla black soulstone.
    ma questa è una supposizione, sappiamo ben poco. ce ne sono altre di validissime dove leah non è per niente diablo.

    imperius ci sarà eccome.

    PS. cain muore :(

    http://www.diablowiki.net/images/0/01/IconAct1Quest10.png



  5. #5
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Re: DIABLO III Lore and Speculations (WARNING: SPOILER)

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    non è che diablo possegga leah, secondo me semplicemente una parte residua di esso è dentro di lei. essa si ricongiungerà a qualcosa o qualcuno e diverrà diablo, probabilmente grazie alla black soulstone.
    ma questa è una supposizione, sappiamo ben poco. ce ne sono altre di validissime dove leah non è per niente diablo.

    imperius ci sarà eccome.

    PS. cain muore :(

    http://www.diablowiki.net/images/0/01/IconAct1Quest10.png


    Spoiler:
    La Black Soulstone, dici quella di Zoltun Kulle? Interessante, non ci avevo pensato, sebbene leggendone nel libro me lo fossi anche segnato.
    Also, ho visto adesso che gli Archives of Zoltun Kulle saranno parte della Main Quest, quindi si, la soul stone deve c'entrare sicuramente...
    http://www.diablowiki.net/Archives_of_Zoltun_Kulle

    Di Cain poraccio me lo immaginavo, sempre dal BoC si capisce che ormai è alla fine...
    Che poi, sarebbe anche ora, dovrebbe essere quasi pluricentenario..

  6. #6
    La Borga L'avatar di Tyus da bass
    Data Registrazione
    25-01-02
    Località
    Libero Territorio dell'Isola delle Rose
    Messaggi
    14,948

    Predefinito

    quindi dopo che nel 2 abbiamo ucciso "noi stessi" nel 3 ci faranno uccidere nostra figlia?

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: DIABLO III Lore and Speculations (WARNING: SPOILER)

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    Spoiler:

    PS. cain muore :(
    Anche io sapevo una cosa del genere, ma il nuovo libro che sta per uscire m'ha messo il dubbio :
    Hitting bookshelves May 15, Diablo III: The Order is the next novel in the Diablo universe, following Deckard Cain's quest to find the Horadrim, years before the events of the highly anticipated game. Check out an excerpt from the book below, and head to Amazon.com to preorder!

  8. #8
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: DIABLO III Lore and Speculations (WARNING: SPOILER)

    Citazione Originariamente Scritto da MAX MIND Visualizza Messaggio
    Anche io sapevo una cosa del genere, ma il nuovo libro che sta per uscire m'ha messo il dubbio :
    Hitting bookshelves May 15, Diablo III: The Order is the next novel in the Diablo universe, following Deckard Cain's quest to find the Horadrim, years before the events of the highly anticipated game. Check out an excerpt from the book below, and head to Amazon.com to preorder!
    leggi bene

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: DIABLO III Lore and Speculations (WARNING: SPOILER)



    epic fail non basta a descrivere

  10. #10

    Predefinito Re: DIABLO III Lore and Speculations (WARNING: SPOILER)

    Infatti dovrebbe confermarlo
    Spoiler:
    quando un personaggio muore e non puoi più fare seguiti, fai un prequel


    Per quanto riguarda la Black Soulstone, sempre sul BoC c'è un riferimento al fatto che può contenere l'essenza di angeli e demoni, quindi immagino anche io che almeno un angelo andrà picchiato.
    Nel filmato di presentazione degli Archivi di Zoltun Kulle alla blizzcon hanno anche detto che Zoltun non è esattamente "morto" ma separato in due pezzi sigillati magicamente (e negli archivi dovremmo trovarci solo la testa); grazie alla Black Soulstone non poteva più essere ucciso. Magari ci spiegherà come usarla e poi andremo a raccogliere anime di angeli e demoni come fossero pokemon

    Riguardo ad Adria: si sa che è andata a Caldeum dopo gli eventi a Tristram, si sa che Caldeum è una delle città presenti nel gioco; immagino che andremo lì per seguire una qualche traccia che la riguarda e che il suo ruolo non sia ancora finito

  11. #11
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Re: DIABLO III Lore and Speculations (WARNING: SPOILER)

    Citazione Originariamente Scritto da devils_reject Visualizza Messaggio

    Riguardo ad Adria: si sa che è andata a Caldeum dopo gli eventi a Tristram, si sa che Caldeum è una delle città presenti nel gioco; immagino che andremo lì per seguire una qualche traccia che la riguarda e che il suo ruolo non sia ancora finito
    Ho letto prima su un forum che in un'intervista a un membro della Blitz è stato dichiarato che Adria probailmente è morta, e lo scopriremo appunto in D3 (però non ho letto di conferme)...

    Peccato perchè la mia idea che Adria fosse Lilith mi piaceva molto

    Anche perchè la Lilith che si incontra durante il Pandemonium Event in d2 mi sa di personaggio posticcio e non canonico con la continuity della serie...

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: DIABLO III Lore and Speculations (WARNING: SPOILER)

    Interessante, si vede che il book of Cain è fondamentale per questi spoiler.

  13. #13
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Re: DIABLO III Lore and Speculations (WARNING: SPOILER)

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Interessante, si vede che il book of Cain è fondamentale per questi spoiler.
    Uh?
    In realtà anche no, ma ti mette la pulce nell'orecchio su molte questioni.

    Anyway, a proposito di Jacob e El'duin, ho visto che è invece il protagonista di una miniserie DC chiamata Sword of Justice, 5 volumi di cui 3 già pubblicati.
    Qualcuno ci ha dato un'occhiata?

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: DIABLO III Lore and Speculations (WARNING: SPOILER)

    una cosa davvero utile per i nuovi sarebbe un riassunto della storia di D1 + D2

    chissà se qualcuno ha voglia di sbattersi

  15. #15
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: DIABLO III Lore and Speculations (WARNING: SPOILER)

    guarda, per me la profezia è riassumibile in tutto ciò:

    Tyrael, negli eventi di diablo II e diablo I, si è dimostrato il renegade della situazione. Ha sempre voluto aiutare gli umani, in un modo o nell'altro, spesso contro il council stesso. Questo in passato, con gli horadrim e la cattura dei tre, come nel relativo presente (diablo II). Il problema è che l'angiris council era all'oscuro di queste sue azioni finchè non ha distrutto la worldstone, evento catastrofico che l'avran sentito pure in paradiso. I restanti angeli si son resi conto della situazione, han cacciato tyrael (o è andato via lui) e deciso per l'invasione di sanctuary. malthael, inizialmente sparito, torna nelle vesti dell'angelo della morte (molti indizi a riguardo nel book of cain), imperius diventa 'wrath' perchè invade sanctuary.
    Il motivo di questa invasione è da ricercarsi nel pericolo che, con la worldstone distrutta, ritornino i nephalem: evento assolutamente sgradito sia all'inferno che al paradiso. Pertanto decidono di erasare tutto.

  16. #16
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: DIABLO III Lore and Speculations (WARNING: SPOILER)

    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    una cosa davvero utile per i nuovi sarebbe un riassunto della storia di D1 + D2

    chissà se qualcuno ha voglia di sbattersi
    c'erano i miei riassunti for dummies, se qualcuno ha voglia di recuperarli...

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: DIABLO III Lore and Speculations (WARNING: SPOILER)

    c'era solo fino a diablo1

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: DIABLO III Lore and Speculations (WARNING: SPOILER)

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    c'erano i miei riassunti for dummies, se qualcuno ha voglia di recuperarli...
    uhm, ma dove? °_° in areal blizzy?

  19. #19
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Re: DIABLO III Lore and Speculations (WARNING: SPOILER)

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    guarda, per me la profezia è riassumibile in tutto ciò:

    Tyrael, negli eventi di diablo II e diablo I, si è dimostrato il renegade della situazione. Ha sempre voluto aiutare gli umani, in un modo o nell'altro, spesso contro il council stesso. Questo in passato, con gli horadrim e la cattura dei tre, come nel relativo presente (diablo II). Il problema è che l'angiris council era all'oscuro di queste sue azioni finchè non ha distrutto la worldstone, evento catastrofico che l'avran sentito pure in paradiso. I restanti angeli si son resi conto della situazione, han cacciato tyrael (o è andato via lui) e deciso per l'invasione di sanctuary. malthael, inizialmente sparito, torna nelle vesti dell'angelo della morte (molti indizi a riguardo nel book of cain), imperius diventa 'wrath' perchè invade sanctuary.
    Il motivo di questa invasione è da ricercarsi nel pericolo che, con la worldstone distrutta, ritornino i nephalem: evento assolutamente sgradito sia all'inferno che al paradiso. Pertanto decidono di erasare tutto.
    Però sul libro c'è anche scritto che "What became of Tyrael after this event is unknown to me, but it is clear that his physical form, like Baal's, was disintegrated."
    Era appunto questo passo che mi suonava strano col fatto che la fallen star fosse Tyrael stesso.

    Citazione Originariamente Scritto da MAX MIND Visualizza Messaggio
    c'era solo fino a diablo1
    Vabbè ma ormai penso che i fatti di D2 siano conosciuti a memoria da tutti.

  20. #20
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: DIABLO III Lore and Speculations (WARNING: SPOILER)

    tyrael è stato disintegrato nel corpo, non nell'essenza. gli angeli sono fatti di musica e suoni

    sarà ritornato in qualche modo da non so dove.

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: DIABLO III Lore and Speculations (WARNING: SPOILER)

    la versione di kurtz merita
    sto cercando ma pare che anche google abbia dei limiti

    @steve: è da qualche parte nel topic generale

  22. #22
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: DIABLO III Lore and Speculations (WARNING: SPOILER)

    trovate
    Spoiler:

    Da miliardi di milioni di anni va avanti paradiso vs inferno, il paradiso è governato ad 6 arcangeli (tyrael, maltalel, imperius, inarius, gianfrancus e kralizus) e l'inferno dai 3 primi maligni Diablo Mefisto Baal e 4 maligni inferiori (sfigati) Duriel, Andariel, Azmodan e Belial. Si menano sempre e nessuno vince. Un bel giorno un certo Inarius, arcangelo pure lui, ha la bella ed originale idea di creare la sua copia della terra versione fantasy e la chiama Sanctuary. iIsto che la crea con una certa Lilith, demone minore amante di Mefisto, ha la meravigliosa idea di copulare con essa e da qui nascono i Nephalem ovvero i primi umani. Il tutto grazie all'aiuto di una pietra gigante chiamata pietra del mondo. Non si sa perchè ma sia ai maligni che agli arcangeli giran le palle, o meglio si capisce anche perchè Mefisto risulta cornuto. La motivazione ufficiale è 'gli umani essendo nati da demoni e angeli possono diventare piu forti di tutti' ma qua metzen era evidentemente sotto acidi. Se all'inferno si fa solo un gran bordello in paradiso però si fan le cose bene e si vota per la distruzione o salvezza di questo sanctuary. Gli angeli votano per la salvezza, con l'eccezione di imperius che è un pazzo furioso. Si mettono d'accordo con mefisto 'ok noi non si tocca sanctuary, voi non si tocca sanctuary, torniamo a menarci per i cazzi nostri e gli umani fanno un pò come gli pare' e saluti e baci. Si pone anche una clausola, ovvero inarius viene consegnato a Mefisto che lo tortura per l'eternità all'inferno. Povero inarius.
    Tornando a hell vs heaven va avanti così per qualche migliaio di anni tra alti e bassi, nel frattempo gli umani come da sempre ci insegnano a scuola si evolvono etcetc. Un bel giorno però i 4 secondi maligni, stufi oltremodo di fare panchina, si ribellano e fanno guerra ai tre. I tre ammazzano molti schifi infernali ma poi capitolano e vengono cacciati sulla terra assieme ai loro lacchè. Questa cosa che non ricorda assolutamente niente di già visto da nessuna parte si chiama Sin War. I 4 rimasti, o meglio solo Belial e Azmodan perchè gli altri due erano meno convinti e si sono fatti ammazzare per essere spediti anch'essi sulla terra, cominciano a farsi la guerra per il controllo dell'inferno ed è da quel giorno che vanno avanti.
    I tre allora girano sulla terra, indeboliti e tristi, però procurano dei bei danni. Allora tyrael, che i fatti suoi percarità, interviene e crea L'Ordine dei Maghi Horadrim. Questi maghi cacciano i 3 per molto tempo, per primo catturano Mefisto, rifugiatosi tra il brasile e il messico, lo ficcano in una pietra dell'anima che non si sa bene da dove provenga e lo lasciano li in un tempio. Poi tocca a Baal, però la pietra si rompe e Tal Rasha, il capo degli horadrim, fa da pietra umana e viene sepolto in tunisia. Infine trovano diablo e c'è una pietra anche per lui. Tutto finito? no, perchè l'ordine degli horadrim è un ordine di deficienti e invece di buttare la pietra in mare a 9000 metri di profondità la lasciano li e ci costruiscono attorno una CHIESA.
    Passano i secoli, la chiesa si ingrandisce e blabla. Tutti si dimenticano della pietra e gli horadrim si estinguono, che tanto non servono più.
    Fattostà che nei pressi di questa bella chiesa arriva un giorno il Re Leorico col suo seguito di cavalieri e paggi, dice 'toh una chiesa', si autoproclama re e si sistema li.

    Fine prima parte.


    Spoiler:

    Eravamo rimasti al nostro bel Leorico che, giunto nei pressi della chiesa, si autoproclama re perchè si. E' veramente un brav'uomo e infatti capiamo da subito che andrà tutto in merda a breve, perchè se al posto suo arrivava uno stronzo non succedeva niente. Leorico si trascina appresso un prete, tale Lazarus, che vista la noia mortale di tristram decide una sera di uscire e fare due passi. Invece di andare a donnine come fanno tutti, prende e va nella chiesa. Ovviamente si perde perchè gli horadrim nella loro eterna saggezza oltre a costruire la chiesa hanno fatto anche un bel labirinto proprio in previsione dell'uscita del gioco, poichè una stanza sola era interessante ma il gioco lo finivi in 2 minuti e poi bisogna pur livellare. Diablo, che fino a quel momento dormiva tranquillo nella pietra, neanche ci crede al culo che gli capita e mindcontrolla lazarus il quale raggiunta la pietra (che con saggezza non è stata neanche murata) la sfascia. Il maligno finalmente si sveglia ma la pietra era effettivamente un pò scomoda ed è parecchio indebolito, meglio cercare un'anima da corrompere for the lulz. La trova nel buon Leorico, e comincia a rincoglionirlo. Dopo un pò di messaggi pvt firmati satan shark il re comincia a cedere, ha mal di testa, è nervoso e si incazza con tutti. Ma è il re e quindi bon, per carità w il re nonostante ammazzi gente random perchè lo guarda male. Dopo un pò di tempo sclera definitivamente e decide di fare una guerra random, il suo primo cavaliere signor lachdanananana che è giustamente un brav'uomo pure lui dice LOLWUT ma il re è deciso e lachabanan nonostante il suo alto valore morale si lascia trascinare lo stesso in questo massacro random. Lachacoso parte e il re rimane finalmente solo nella sua chiesa col suo lazzaro, lachacoso torna e si incazza perchè ha perso la guerra (ma doveva pensarci magari un pò prima), il re con un colpo di genio d'autore mica da ridere e mai visto in 100 anni di fantasy lo dichiara traditore. Diablo intanto, resosi conto che leorico è ridotto una chiavica lo molla e punta su suo figlio, il principe alberico. Meanwhile nella chiesa lachdanar ammazza il re perchè ormai ha capito che aria tira, purtroppo per lui è arrivato di nuovo tardi e diablozzo ha già corrotto alberico :trololol: . Giustamente il paese si svuota perchè non è normale dal cimitero della chiesa viene fuori tua nonna morta 10 anni fa, quindi van via tutti tranne gli npc perchè più avanti dovranno riparare l'equip del pg. Corrotto alberico riappare lazzaro che corre dagli abitanti e urla OOOO HANNO RAPITO ALBERICO PRENDETE I FORCONI E VENITE GIU NELLA CHIESA raggruppa i pochi stronzi rimasti e si avvia nella chiesa. Capisco il vostro shock ma si tratta di una trappola e i poveri dementi vengon tutti uccisi dal butcher, un grosso mostro dotato della non comune abilità nell'incastrarsi tra le porte. Tutto questo in realtà non serve a niente ai fini della storia ma diablo ha pensato bene di fare così per introdurre il primo boss del gioco. Qua quindi tutti se la ridono, diablo ha la sua bella chiesetta e fa casini nel sottosuolo e sopra il sottosuolo, i pochi abitanti del paese rimasti invece di andare in botswana come farei io si chiudono in casa (testuale dal manuale) tranne ovviamente gli npc. Ma ecco che all'orizzonte appare un prode tizio, tale Aiden che scopriremo in DIII essere figlio di Leorico.
    A breve terza parte.

  23. #23
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Re: DIABLO III Lore and Speculations (WARNING: SPOILER)

    Un po' un pastrocchio ma è

    I pvt firmati Satan Shark

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: DIABLO III Lore and Speculations (WARNING: SPOILER)

    grande

    Citazione Originariamente Scritto da (S)Tarato Visualizza Messaggio



    Vabbè ma ormai penso che i fatti di D2 siano conosciuti a memoria da tutti.
    io mi ricordo meglio d1, perchè d2 l'ho giocato anni fa e per molte meno volte di d1

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: DIABLO III Lore and Speculations (WARNING: SPOILER)

    oddio kurtz epico il riassunto!

    voglio assolutamente la terza parteeeeeee

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato