Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 26
  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    09-09-14
    Messaggi
    1,218

    Predefinito CIVAS, TROLOLOOOOOOOOOOOOoooooooooo !!! [Bsev + Erasmus >9000]

    Buongiorno, Beppe! Ti scrivo dall’aeroporto di Varsavia. Ho appena salutato il mio migliore amico – č francese (bretone, ci tiene a precisare), ma lavora a Singapore. Ci siamo conosciuti in Germania, dove abbiamo incontrato anche Anna e Erik, che si sono sposati l’altro ieri a Lodz. Lei č polacca, lui statunitense, si sono conosciuti in Svezia e andranno a vivere a Berlino. Al ricevimento c’erano un centinaio di persone, di diciotto nazionalitą diverse.

    Sembra strano? Per i miei nonni, che non sono usciti dalla Brianza nemmeno per il viaggio di nozze, č quantomeno difficile da immaginare. Per me č normale – e bello. C’č vera bellezza in un gruppo di giovani adulti che si conoscono, ridono insieme e si supportano l’un l’altro, pur venendo da notevoli distanze. Ho avuto la fortuna e il piacere di conoscere Veli, Claudio, Anne-Laure, Christopher, Maria all’EMBL, il Laboratorio Europeo di Biologia Molecolare, ad Heidelberg, in Germania, dove ho completato un dottorato in biologia dello sviluppo.

    Sono stati cinque anni intensi, in cui questo gruppo di amici č stato la mia seconda famiglia. Sono stati cinque anni ben spesi. A novembre inizio una nuova avventura, lontano dalla scienza (inizio un anno di discernimento con l’idea di entrare in seminario), ma questi cinque anni sono stati un’importante palestra di vita, a prescindere dall’aver imparato come fare una PCR o un western blot (rispettivamente, una tecnica di analisi del DNA e una tecnica di analisi di proteine, ndr ). Ho imparato a separare i chiari dagli scuri quando preparo la lavatrice, a preparare le crźpes come un bretone comanda, a parlare tedesco, a organizzare la mia giornata. Ho imparato a viaggiare senza (eccessiva) ansia, a far fronte agli imprevisti, a sorridere anche se stanco. Ho imparato a ballare e ad apprezzare un bicchiere di vino. L’avrei imparato anche stando in Italia? Forse, ma non sarebbe stato lo stesso.

    Lo so, sto violando quella regola che vuole le lettere concise. Ma avevo bisogno di questa cornice per dirti grazie. Per “Italians”. Per le lezioni d’italiano. Perché da quando ho letto il “Manuale dell’imperfetto viaggiatore” (2001, prima vacanza studio a York) non ho quasi pił finito un museo, ma me li sono goduti davvero. Perché tu dici che, nel dubbio, č meglio ascoltare le donne (che non capirņ mai fino in fondo, ma forse č meglio cosģ).

    E soprattutto perché quando parli di Europa e degli europei io vedo Veli, Claudio, Anne-Laure, Christopher, Maria e so che hai ragione e vorrei che tutti lo capissero – anzi, che lo vivessero, come l’ho vissuto io.

    Quindi grazie Beppe, and all the best!
    Ultima modifica di Cesarino Artico; 11-10-14 alle 11:27:16

  2. #2
    Lo Zio
    Data Registrazione
    24-05-14
    Messaggi
    2,988

    Predefinito Re: CIVAS, TROLOLOOOOOOOOOOOOoooooooooo !!! [Bsev + Erasmus >9000]

    che stroppata

  3. #3
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: CIVAS, TROLOLOOOOOOOOOOOOoooooooooo !!! [Bsev + Erasmus >9000]

    Lammerdah fumante e ce l'hai anche propinata nella vip chat facebook

  4. #4
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: CIVAS, TROLOLOOOOOOOOOOOOoooooooooo !!! [Bsev + Erasmus >9000]


  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: CIVAS, TROLOLOOOOOOOOOOOOoooooooooo !!! [Bsev + Erasmus >9000]

    Per i miei nonni, che non sono usciti dalla Brianza nemmeno per il viaggio di nozze, č quantomeno difficile da immaginare.
    io manco l'ho fatto

  6. #6
    Reeko
    ospite

    Predefinito Re: CIVAS, TROLOLOOOOOOOOOOOOoooooooooo !!! [Bsev + Erasmus >9000]

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Lammerdah fumante e ce l'hai anche propinata nella vip chat facebook
    a noi da le anteprime e a seconda delle nostre reazioni, poi posta qua

  7. #7
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: CIVAS, TROLOLOOOOOOOOOOOOoooooooooo !!! [Bsev + Erasmus >9000]

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    io manco l'ho fatto
    contentissima la mugliera

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: CIVAS, TROLOLOOOOOOOOOOOOoooooooooo !!! [Bsev + Erasmus >9000]

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    contentissima la mugliera
    ha fottesegato alla stragrande

    del resto, a parte che siamo casalinghi e pantofolai tutti e due, bisognava decidere tra il viaggio di nozze e i mobili di casa e la scelta ci č parsa pił che ovvia
    Ultima modifica di manuč; 11-10-14 alle 12:07:57

  9. #9
    Il Puppies
    Data Registrazione
    30-09-14
    Messaggi
    325

    Predefinito Re: CIVAS, TROLOLOOOOOOOOOOOOoooooooooo !!! [Bsev + Erasmus >9000]

    Ma tu quando vai in erasmus nello stato islamico?

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    12,905

    Predefinito Re: CIVAS, TROLOLOOOOOOOOOOOOoooooooooo !!! [Bsev + Erasmus >9000]

    dunque il tipo č andato in bianco all'erasmus

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: CIVAS, TROLOLOOOOOOOOOOOOoooooooooo !!! [Bsev + Erasmus >9000]

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    dunque il tipo č andato in bianco all'erasmus
    no: non ha trombato con donne femmine.

  12. #12
    Banned
    Data Registrazione
    09-09-14
    Messaggi
    1,218

    Predefinito Re: CIVAS, TROLOLOOOOOOOOOOOOoooooooooo !!! [Bsev + Erasmus >9000]

    <3

  13. #13
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: CIVAS, TROLOLOOOOOOOOOOOOoooooooooo !!! [Bsev + Erasmus >9000]

    Citazione Originariamente Scritto da Reeko Visualizza Messaggio
    a noi da le anteprime e a seconda delle nostre reazioni, poi posta qua
    asd

  14. #14

    Predefinito Re: CIVAS, TROLOLOOOOOOOOOOOOoooooooooo !!! [Bsev + Erasmus >9000]

    ma perché la polonia non merita colori sgargianti come gli altri?





    kurwa inensifies...

  15. #15
    Banned
    Data Registrazione
    09-09-14
    Messaggi
    1,218

    Predefinito Re: CIVAS, TROLOLOOOOOOOOOOOOoooooooooo !!! [Bsev + Erasmus >9000]

    LOL. č arrivata una sorta di controreplica


    L’Europa č anche Pino

    Caro Beppe, ti scrivo per raccontarti le storia di Pino. Pino č nato alla Falchera, un quartiere periferico di Torino, dove crescere č un po’ pił difficile che altrove. Pino non ha fatto l’Erasmus, ma ha fatto le 150 ore per prendere la licenza media, mentre gią lavorava in nero come aiuto piastrellista. I suoi amici si chiamavano Franco, Salvatore, Masino, e venivano tutti dal suo stesso quartiere.In veritą non sono mai nemmeno diventati molto amici, perché ognuno di loro doveva lavorare dopo la scuola. Pino ci ha messo buona volontą e ha anche imparato bene il mestiere, poi il traguardo del posto fisso, inculcatogli dai genitori, lo ha convinto a fare l’operaio per un’azienda che produceva parti per automobili. Lģ Pino ha conosciuto la sua futura moglie, e grazie a un mutuo mostruosamente lungo, che sta ancora cercando di pagare, ha potuto comprare una casa per la sua famiglia. Al pranzo del suo matrimonio, pagato a rate, si parlava quel piemon-calabro che solo chi vive a Torino da immigrato conosce. L’atmosfera perņ era veramente internazionale, perché c’era anche il cugino Savino che fa il pizzaiolo a Dortmund. Qualche tempo fa, dopo un paio d’anni di agonia a stipendio ridotto, Pino č stato licenziato, come sua moglie, perché l’azienda per cui lavorava si č trasferita in Polonia dove si produce il modello di punta dell’industria automobilistica italiana. Anche Pino vorrebbe conoscere altri cittadini europei, magari quei Lukasz o Grzegorz che vivono in Polonia e lavorano, per metą stipendio, in quella che una volta era la sua fabbrica. Quelli che gli hanno “fottuto il posto”, come dice lui. Ho fatto leggere a Pino la lettera di Federico Maria “Quando parli di Europa, io vedo Veli, Claudio, Anne-Laure… ” ( http://bit.ly/1v7dSbQ ) per cercare di infondergli un po’ di ottimismo sull’Europa: ha spalancato i suoi occhioni neri e mi ha detto di non aver capito. Credo che Pino voglia solo capire come pagare il suo mutuo e far crescere i suoi 2 figli. Scusate se ho turbato la sensibilitą di qualcuno del Five Million Club, ma l’Europa, caro Beppe, č anche Pino.


  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Localitą
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: CIVAS, TROLOLOOOOOOOOOOOOoooooooooo !!! [Bsev + Erasmus >9000]

    Gią....

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Localitą
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: CIVAS, TROLOLOOOOOOOOOOOOoooooooooo !!! [Bsev + Erasmus >9000]

    Ormai Bsev č un covo di trolloni


    Comunque il tipo in OP non dovrebbe aver bisogno di un anno di discernimento per capire di essere un massive faggot

  18. #18
    Milton80
    ospite

    Predefinito Re: CIVAS, TROLOLOOOOOOOOOOOOoooooooooo !!! [Bsev + Erasmus >9000]

    A novembre inizio una nuova avventura, lontano dalla scienza (inizio un anno di discernimento con l’idea di entrare in seminario)
    Ecco, questa č la risposta migliore al precariato e alla disoccupazione

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di Dr. Evil_91
    Data Registrazione
    05-07-07
    Localitą
    Volcano Island (PI)
    Messaggi
    5,742

    Predefinito Re: CIVAS, TROLOLOOOOOOOOOOOOoooooooooo !!! [Bsev + Erasmus >9000]

    Ah, quindi i bretoni non esistono solo in the elder scrolls?

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: CIVAS, TROLOLOOOOOOOOOOOOoooooooooo !!! [Bsev + Erasmus >9000]

    Solo a me non č sfuggita la parte in cui dichiara di voler entrare in seminario?

  21. #21
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: CIVAS, TROLOLOOOOOOOOOOOOoooooooooo !!! [Bsev + Erasmus >9000]

    free Pino.


    cmq covo di trolloni...complimenti a chi sceglie le missive che non capisce neppure che li san prendendo per i fondelli. Le altre invece son solo lettere di rara bruttezza (dai ricordi che ho delle special selection di cesarino)

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Localitą
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: CIVAS, TROLOLOOOOOOOOOOOOoooooooooo !!! [Bsev + Erasmus >9000]

    Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    free Pino.


    cmq covo di trolloni...complimenti a chi sceglie le missive che non capisce neppure che li san prendendo per i fondelli. Le altre invece son solo lettere di rara bruttezza (dai ricordi che ho delle special selection di cesarino)
    La lettera pił bella fu quella scritta da noi

  23. #23
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: CIVAS, TROLOLOOOOOOOOOOOOoooooooooo !!! [Bsev + Erasmus >9000]

    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    La lettera pił bella fu quella scritta da noi
    quella era davvero troppo, il trollaggio deve essere sottile e raffinato

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: CIVAS, TROLOLOOOOOOOOOOOOoooooooooo !!! [Bsev + Erasmus >9000]

    Citazione Originariamente Scritto da Cesarino Artico Visualizza Messaggio
    Pino č nato alla Falchera, un quartiere periferico di Torino, dove crescere č un po’ pił difficile che altrove.

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di skywolf
    Data Registrazione
    22-12-03
    Localitą
    ROMA CAPODIMONTE
    Messaggi
    45,921

    Predefinito Re: CIVAS, TROLOLOOOOOOOOOOOOoooooooooo !!! [Bsev + Erasmus >9000]

    Pino č nato ad Alberobello, un comune periferico di Bari, dove crescere col nome di una pianta č un po' pił difficile che altrove.

Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato