+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 34

Discussione: [ABC] Happy Days

  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito [ABC] Happy Days

    1)Un personaggio come Fonzie, non è un po' troppo in contraddizione con gli altri personaggi? la serie parla dell'importanza della famiglia, mentre Fonzie cresce per strada e nella vita ha successo senza bisogno di nessuno, quindi questo sminuisce il senso della famiglia.
    2)Visto che ha un sacco di donne, ha mai pensato a sposarsi?
    discuss

  2. #2

    Predefinito Re: happy days

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    discuss
    Perfetto, se vuoi discutiamo qui, le mie domande sono quelle che hai postato, ovvero sempre le stesse.

    Io Happy Days non l'ho mai seguito tutto, e quindi non conosco l'evoluzione dei personaggi.

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: happy days

    quindi questo sminuisce il senso della famiglia.
    Fap fap fap...


    Da quando farsi gli augelli propri sminuisce le scelte altrui ? Vengono sminuite solo negli occhi del "famigghia" di turno, probabilmente per una leggera punta di invidia per lo stile di vita di Arthur.

  4. #4
    Mursey
    ospite

    Predefinito Re: happy days

    Per il punto 1 rafforza il concetto di famiglia mostrando che un uomo "duro" come lui alla fine trova una famiglia nei Cunningham.

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: happy days

    fonzi(e) non si tocca

    ha pure saltato uno squalo

  6. #6
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: happy days

    ma se fonzie praticamente viveva dai cunningham e trovava nel padre di richie una figura paterna?

  7. #7

    Predefinito Re: happy days

    Citazione Originariamente Scritto da MCMLXXIX Visualizza Messaggio
    Fap fap fap...


    Da quando farsi gli augelli propri sminuisce le scelte altrui ? Vengono sminuite solo negli occhi del "famigghia" di turno, probabilmente per una leggera punta di invidia per lo stile di vita di Arthur.
    Mi sa che non hai capito un accidente di niente.

    Io non invidio i personaggi di fantasia, solo mi sembrava strano che se la famiglia è importante, uno che nasce per strada può cavarsela da solo in ogni circostanza senza famiglia.

  8. #8

    Predefinito Re: happy days

    Citazione Originariamente Scritto da Mursey Visualizza Messaggio
    Per il punto 1 rafforza il concetto di famiglia mostrando che un uomo "duro" come lui alla fine trova una famiglia nei Cunningham.
    Ma come mai non si sposa, così si fa pure lui una famiglia sua?

  9. #9

    Predefinito Re: happy days

    Citazione Originariamente Scritto da Austin Punisher Visualizza Messaggio
    ma se fonzie praticamente viveva dai cunningham e trovava nel padre di richie una figura paterna?
    Però solitamente Fonzie viene visto come l'uomo che risovle i problemi degli altri, quindi è la famiglia Cunningham che ha bisogno di lui, e non il contrario.

  10. #10

    Predefinito Re: happy days

    Wtf?

  11. #11

    Predefinito Re: happy days

    Citazione Originariamente Scritto da Guardian80 Visualizza Messaggio
    Wtf?

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    15-08-03
    Messaggi
    9,377

    Predefinito Re: happy days

    fonzie da tipo da strada (il teppista da banda giovanile..) si evolve col tempo grazie al interazione con i membri della famiglia cunningam da riconoscere nei genitori di ricky cunningham quelle figure genitoriali che non ha mai avuto,e senza volerlo ricopre il ruolo di fratello maggiore che dispensa consigli a ricky visto che il suo fratello maggiore in quella serie apparirà in due occasioni e poi viene accantonato.Il telefilm parla di un intera generazione (passaggio dall'adolescenza alla maturità,dagli anni 50 ai 70 ) e della sua evoluzione...
    Ultima modifica di Lurge; 29-03-13 alle 02:45:25

  13. #13

    Predefinito Re: happy days

    Citazione Originariamente Scritto da Lurge Visualizza Messaggio
    fonzie da tipo da strada (il teppista da banda giovanile..) si evolve col tempo grazie al interazione con i membri della famiglia cunningam da riconoscere nei genitori di ricky cunningham quelle figure genitoriali che non ha mai avuto,e senza volerlo ricopre il ruolo di fratello maggiore che dispensa consigli a ricky visto che il suo fratello maggiore in quella serie apparirà in due occasioni e poi viene accantonato.Il telefilm parla di un intera generazione (passaggio dall'adolescenza alla maturità,dagli anni 50 ai 70 ) e della sua evoluzione...
    Ho capito.

    La mia curiosità era però nel fatto che, nelle puntate che ho visto, Fonzie viene visto come l'uomo che risolve le situazioni, ci sono invece momenti in cui è lui in difficoltà e ha bisogno della sua famiglia per cavarsela? Inoltre, visto che Fonzie è un teppista, come fa a integrarsi con una famiglia borghese come i Cunningham? Abbandona la vecchia vita di strada? Non ha altri parenti o è completamente solo?
    Inoltre, visto che nella famiglia Cunningham sono tutti sposati, credo, Fonzie non prova a farsi una moglie?

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    15-08-03
    Messaggi
    9,377

    Predefinito Re: happy days

    Citazione Originariamente Scritto da Geralt Rivia Visualizza Messaggio
    Ho capito.

    La mia curiosità era però nel fatto che, nelle puntate che ho visto, Fonzie viene visto come l'uomo che risolve le situazioni, ci sono invece momenti in cui è lui in difficoltà e ha bisogno della sua famiglia per cavarsela? Inoltre, visto che Fonzie è un teppista, come fa a integrarsi con una famiglia borghese come i Cunningham? Abbandona la vecchia vita di strada? Non ha altri parenti o è completamente solo?
    Inoltre, visto che nella famiglia Cunningham sono tutti sposati, credo, Fonzie non prova a farsi una moglie?
    hai visto poche puntate per capire l'essenza di happy days, il personaggio fonzie inizialmente era un personaggio che doveva coprire un ruolo marginale nella serie ma poi al pubblico è piaciuto talmente tanto da diventare uno dei personaggi chiave della serie. Fonzie non ha tutte le risposte per risolvere i problemi suoi e quelli degli altri essendo un duro sotto la scorza c'è una persona buona e facci caso permette solo alla mamma di ricky cunningham di farsi chiamare col suo vero nome.Egli non è tipo da ricerca spasmodica nel sposarsi per forza e poi non dimenticare che ha il tocco, a uno schiocco di dita arriva sempre qualcuna pronta a limonare con lui,il personaggio è così quindi inutile porre domande come fosse una persona reale...

  15. #15

    Predefinito Re: happy days

    Citazione Originariamente Scritto da Lurge Visualizza Messaggio
    hai visto poche puntate per capire l'essenza di happy days, il personaggio fonzie inizialmente era un personaggio che doveva coprire un ruolo marginale nella serie ma poi al pubblico è piaciuto talmente tanto da diventare uno dei personaggi chiave della serie. Fonzie non ha tutte le risposte per risolvere i problemi suoi e quelli degli altri essendo un duro sotto la scorza c'è una persona buona e facci caso permette solo alla mamma di ricky cunningham di farsi chiamare col suo vero nome.Egli non è tipo da ricerca spasmodica nel sposarsi per forza e poi non dimenticare che ha il tocco, a uno schiocco di dita arriva sempre qualcuna pronta a limonare con lui,il personaggio è così quindi inutile porre domande come fosse una persona reale...
    Si però, Happy Days rimane sempre una commedia, e quindi anche i personaggi sono abbastanza realistici visto che narrano la vita negli anni '50-60, da quello che ho visto il telefilm non si basa solo su Fonzie, ma su tutti gli altri personaggi.
    Avendo visto poche puntate, non so se le storie siano tutte autoconclusive, o se c'è una trama che si sviluppa nel corso della serie, in questo caso mi pare che i personaggi si evolvano a poco a poco, per questo chiedevo se Fonzie funziona come personaggio che aiuta gli altri, o se anche gli altri personaggi lo aiutano quando lui si trova in difficoltà, anche perchè se vive insieme ai Cunningham, una famiglia borghese, magari lentamente abbandona la vita da teppista.
    Non chiedevo se vuole sposarsi per forza, ma solo se ci ha mai pensato, in alcune puntate mi pare che convivesse con una donna.

  16. #16

    Predefinito Re: happy days

    Citazione Originariamente Scritto da Mursey Visualizza Messaggio
    Per il punto 1 rafforza il concetto di famiglia mostrando che un uomo "duro" come lui alla fine trova una famiglia nei Cunningham.
    Ma è solo lui che aiuta i Cunningham quando sono in difficoltà, o anche Fonzie ha bisogno dei Cunningham?
    Non ha nessun parente Fonzie?

  17. #17
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: happy days

    che poi vita da teppista non l'ha mai fatta, visto che fa il meccanico, mi pare che a un certo punto diventi comproprietario del bar e alla fine della serie addirittura fa delle lezioni di meccanica all'università.

  18. #18

    Predefinito Re: happy days

    Citazione Originariamente Scritto da Austin Punisher Visualizza Messaggio
    che poi vita da teppista non l'ha mai fatta, visto che fa il meccanico, mi pare che a un certo punto diventi comproprietario del bar e alla fine della serie addirittura fa delle lezioni di meccanica all'università.
    Mi pare fosse a capo di una banda.

  19. #19
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: happy days

    se anche lo fosse stato ormai ha abbandonato la strada e ha messo la testa a posto. Di sicuro è molto temuto da tutti, ma non ho mai visto atti di violenza da parte sua.
    Comunque, ti hanno descritto bene il personaggio di Fonzie, è un duro che in realtà cerca una famiglia e in qualche modo metter radici (verrà ospitato nel garage dei cunnigham con una stanza tutta sua).

  20. #20
    La Borga L'avatar di Cyberik
    Data Registrazione
    18-02-06
    Località
    Venezia
    Messaggi
    10,698

    Predefinito Re: happy days

    Tutto questo mi ha ricordato:




  21. #21

    Predefinito Re: happy days

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    se anche lo fosse stato ormai ha abbandonato la strada e ha messo la testa a posto. Di sicuro è molto temuto da tutti, ma non ho mai visto atti di violenza da parte sua.
    Comunque, ti hanno descritto bene il personaggio di Fonzie, è un duro che in realtà cerca una famiglia e in qualche modo metter radici (verrà ospitato nel garage dei cunnigham con una stanza tutta sua).
    Perfetto, ma l'unica famiglia che trova sono i CUnningham? Non ha altri parenti?

  22. #22
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: happy days

    Citazione Originariamente Scritto da Geralt Rivia Visualizza Messaggio
    Io Happy Days non l'ho mai seguito tutto, e quindi non conosco l'evoluzione dei personaggi.
    è una sitcom degli anni settanta.
    non c'è evoluzione dei personaggi.

    Richie è sempre tonto (anche dopo il fidanzamento)
    Fonzie è sempre figo
    Joanie è sempre nei guai
    Potsie è sempre la spalla
    Ralph è sempre un buffone
    Chachi è sempre quel che Fonzie dovrebbe essere e non sarà mai (infatti si sposa)
    L'unica cosa che cambia nel tempo è Arnold.

  23. #23
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: happy days

    ci sono spadino e chachi, che vengono accolti entrambi nella famiglia


  24. #24

    Predefinito Re: happy days

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    ci sono spadino e chachi, che vengono accolti entrambi nella famiglia

    Pensavo che fossero lo stesso personaggio.

  25. #25

    Predefinito Re: happy days

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    è una sitcom degli anni settanta.
    non c'è evoluzione dei personaggi.

    Richie è sempre tonto (anche dopo il fidanzamento)
    Fonzie è sempre figo
    Joanie è sempre nei guai
    Potsie è sempre la spalla
    Ralph è sempre un buffone
    Chachi è sempre quel che Fonzie dovrebbe essere e non sarà mai (infatti si sposa)
    L'unica cosa che cambia nel tempo è Arnold.
    Quindi le puntate sono autoconclusive, non c'è una trama che copre tutta la serie?

    Se diventa ripetitivo lo salto.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato