+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: problemino GTX 580

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di jackcarver
    Data Registrazione
    10-04-06
    Località
    Bosco della Castagnola
    Messaggi
    2,365

    Predefinito problemino GTX 580

    Come si chiama quell'effetto distorsivo per cui si percepisce una specie di linea retta leggermente tremolante di solito a metà dello schermo, e sempre quando la visuale è in movimento?

    Ecco, mi ci fa con la GTX 580, driver 310.90, su schermo 27" full hd, giocando a RAGE ai settaggi massimi e AA 2x.
    Ho provato ad abbassare il livello di dettaglio ulteriormente e a togliere i filtri ma il problema rimane. Tra l'altro la funzione BENCHMARK tra le impostazioni video nel menu del gioco dà come risultato ECCELLENTE. Inoltre non ho il minimo rallentamento neanche nelle scene più movimentate, solo questa fastidiosa distorsione spostando semplicemente la visuale qua e là.

    Potete aiutarmi? Al di là del gioco in questione, che magari non è la sezione giusta, mi incuriosisce sapere solo di che si può trattare. Grazie!

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: problemino GTX 580

    Che sia un problema della frequenza di refresh del monitor? Prova a cambiarla.

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di GoemonIshikawa
    Data Registrazione
    31-07-05
    Località
    Ishikawa? nono, SV, Italy
    Messaggi
    344

    Smile Re: problemino GTX 580

    Citazione Originariamente Scritto da jackcarver Visualizza Messaggio
    Come si chiama quell'effetto distorsivo per cui si percepisce una specie di linea retta leggermente tremolante di solito a metà dello schermo, e sempre quando la visuale è in movimento?

    Ecco, mi ci fa con la GTX 580, driver 310.90, su schermo 27" full hd, giocando a RAGE ai settaggi massimi e AA 2x.
    Ho provato ad abbassare il livello di dettaglio ulteriormente e a togliere i filtri ma il problema rimane. Tra l'altro la funzione BENCHMARK tra le impostazioni video nel menu del gioco dà come risultato ECCELLENTE. Inoltre non ho il minimo rallentamento neanche nelle scene più movimentate, solo questa fastidiosa distorsione spostando semplicemente la visuale qua e là.

    Potete aiutarmi? Al di là del gioco in questione, che magari non è la sezione giusta, mi incuriosisce sapere solo di che si può trattare. Grazie!


    screen tearing


  4. #4
    Lo Zio L'avatar di jackcarver
    Data Registrazione
    10-04-06
    Località
    Bosco della Castagnola
    Messaggi
    2,365

    Predefinito Re: problemino GTX 580

    Stando a wikipedia dovrei risolvere attivando il Vsync.
    Stasera provo e vi dico.
    Grazie!

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di jackcarver
    Data Registrazione
    10-04-06
    Località
    Bosco della Castagnola
    Messaggi
    2,365

    Predefinito Re: problemino GTX 580

    Confermo, bastava attivare il Vsync.
    Era l'unica cosa che non avevo ancora provato...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato