+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 105

Discussione: G8

  1. #76
    Il Nonno L'avatar di darkvalca
    Data Registrazione
    27-07-05
    Località
    Lecco
    Messaggi
    5,954

    Predefinito Re: G8

    http://www.repubblica.it/2007/06/sez...bolzaneto.html

    questa è di oggi. ogni volta che leggo del g8 di genova mi viene la nausea e cresce la mia avversione verso le forze "dell'ordine". mah.

  2. #77
    Il Nonno L'avatar di memex
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,655

    Predefinito Re: G8

    G8


  3. #78
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: G8

    Citazione Originariamente Scritto da darkvalca Visualizza Messaggio
    http://www.repubblica.it/2007/06/sez...bolzaneto.html

    questa è di oggi. ogni volta che leggo del g8 di genova mi viene la nausea e cresce la mia avversione verso le forze "dell'ordine". mah.
    rigiro la domanda anche a te: se ti entrano i ladri in casa chiami la forestale, oppure vai di hokuto??

  4. #79
    Il Nonno L'avatar di darkvalca
    Data Registrazione
    27-07-05
    Località
    Lecco
    Messaggi
    5,954

    Predefinito Re: G8

    Citazione Originariamente Scritto da Caesar86 Visualizza Messaggio
    rigiro la domanda anche a te: se ti entrano i ladri in casa chiami la forestale, oppure vai di hokuto??

    è inopportuna questa domanda. ci sarà sempre purtroppo bisogno delle forze dell'ordine, ma spero che la mentalità diffusa tra coloro che le compongono cambi radicalmente perchè ora è una mentalità prevenuta, arrogante, in alcuni casi addirittura criminale, spesso ignorante. notare l'aggettivo "diffusa"; non intendo che tutti i membri delle forze dell'ordine siano di questo stampo, è solo la tendenza che ho riscontrato anche con la mia esperienza personale.

  5. #80
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: G8

    Citazione Originariamente Scritto da darkvalca Visualizza Messaggio
    http://www.repubblica.it/2007/06/sez...bolzaneto.html

    questa è di oggi. ogni volta che leggo del g8 di genova mi viene la nausea e cresce la mia avversione verso le forze "dell'ordine". mah.
    Sinceramente, non credo a una parola di quanto riportato nell'articolo.

    Non che io abbia stabilito senza ombra di dubbio che non ci siano stati abusi, ma non credo minimamente che la vicenda sia come viene descritta nell'articolo.

  6. #81
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: G8

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Sinceramente, non credo a una parola di quanto riportato nell'articolo.

    Non che io abbia stabilito senza ombra di dubbio che non ci siano stati abusi, ma non credo minimamente che la vicenda sia come viene descritta nell'articolo.
    E' un articolo di giornale, il processo non è stato celebrato, e mi sta bene, ma come puoi esserne certo?


    Secondo me, spesso, è più un "non voglio credere", piuttosto che un "non credo".

  7. #82
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: G8

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Avevo visto tempo fa anche una schiuma pesante che se sparata ti inchioda a terra e solidifica istantaneamente, per di più somiglia alle cacche di plastica

    E' rimasta come prototipo oppure viene impiegata?
    le cacche di plastica


    no, non so se viene impiegata quella lì. Ma li schiumogeni bianchi che rendono tutto scivoloso o quelli rossi che macchiano in maniera indelebile e rendono quindi identificabili i rompicoglioni anche se scappano, quelli si, vengono usati

  8. #83
    Il Nonno L'avatar di darkvalca
    Data Registrazione
    27-07-05
    Località
    Lecco
    Messaggi
    5,954

    Predefinito Re: G8

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Sinceramente, non credo a una parola di quanto riportato nell'articolo.

    Non che io abbia stabilito senza ombra di dubbio che non ci siano stati abusi, ma non credo minimamente che la vicenda sia come viene descritta nell'articolo.

    se intendi che non credi a quanto riportato nell'articolo riguardo agli abusi, ai pestaggi, bhe ci sono decine di testimonianze di uomini e donne che fanno anche più paura di quello che c'è scritto lì.
    se non credi al fatto dei documenti falsi, non posso dire niente; si accerterà in futuro con il processo se è vero o una banfa.

  9. #84
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: G8

    Citazione Originariamente Scritto da darkvalca Visualizza Messaggio
    è inopportuna questa domanda. ci sarà sempre purtroppo bisogno delle forze dell'ordine, ma spero che la mentalità diffusa tra coloro che le compongono cambi radicalmente perchè ora è una mentalità prevenuta, arrogante, in alcuni casi addirittura criminale, spesso ignorante. notare l'aggettivo "diffusa"; non intendo che tutti i membri delle forze dell'ordine siano di questo stampo, è solo la tendenza che ho riscontrato anche con la mia esperienza personale.

    ecco vedi: sei passato da "i caramba sono tutti", a "la maggior parte dei caramba sono"...magari tra qualche anno maturerai e arriverai a capire che anche tra i carabinieri c'è chi crede al proprio lavoro, chi fa il suo lavoro e porta a casa lo stipendio e basta, chi abusa del proprio potere indebitamente, ecc ecc...come in tutte le conformazioni sociali da Hammurabi ad oggi...

    poi mi piacerebbe conoscere le tue esperienze personali...anche tu hai visto manganellamenti alle fermate degli autobus??

  10. #85
    L'Onesto L'avatar di antoniostardust
    Data Registrazione
    09-05-07
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,308

    Predefinito Re: G8

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    E' un articolo di giornale, il processo non è stato celebrato, e mi sta bene, ma come puoi esserne certo?


    Secondo me, spesso, è più un "non voglio credere", piuttosto che un "non credo".
    Si ma che il perito della procura abbia stabilito la falsità di quegli atti qualcosa vorrà dire... Se poi si aggiungono le dichiarazioni tardive del Vice-questore (mattatoio messicano), le finte prove create ad hoc, le violenze nella scuola Diaz e i manifesti eccessi per le strade di Genova il quadro del "black-out" democratico è quasi completo. Sono fatti molto molto gravi anche se venissero confermati solo in parte.

  11. #86
    Il Nonno L'avatar di darkvalca
    Data Registrazione
    27-07-05
    Località
    Lecco
    Messaggi
    5,954

    Predefinito Re: G8

    Citazione Originariamente Scritto da Caesar86 Visualizza Messaggio
    ecco vedi: sei passato da "i caramba sono tutti", a "la maggior parte dei caramba sono"...magari tra qualche anno maturerai e arriverai a capire che anche tra i carabinieri c'è chi crede al proprio lavoro, chi fa il suo lavoro e porta a casa lo stipendio e basta, chi abusa del proprio potere indebitamente, ecc ecc...come in tutte le conformazioni sociali da Hammurabi ad oggi...

    poi mi piacerebbe conoscere le tue esperienze personali...anche tu hai visto manganellamenti alle fermate degli autobus??

    io di caramba non ho nemmeno parlato. comuqnue hai ragione mi sono espresso male dicendo "forze dell'ordine" in generale quando intendevo quello che ho scritto prima che è la stessa identica cosa che hai detto tu qui dicendo "magari tra qualche anno maturerai". ho detto che è una tendenza diffusa non che tutti sono così.

    fortunatamente di manganellate non ne ho ancora prese, ma tanto per fare un esempio stupidissimo la sera vengo spesso fermato da sbirri di ronda per il fatto che ho i capelli lunghi e vesto magliette di gruppi metal, ma questo non è un problema capisco che ci sono in giro tipi come me non esattamente tranquilli; il problema è quando mi fermano dicendomi che sono un drogato di tirar fuori la roba di dargli i documenti che sicuramente ho qualche precedente. dire che sono un drogato senza prove concrete, essendo la droga illegale, è accusarmi di un reato ingiustamente, ed è calunnia o perlomeno ingiuria se non sbaglio.

  12. #87
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: G8

    mmhh...c'è la racconti giusta giusta o l'hai arrangiata a tuo uso e consumo??

  13. #88
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: G8

    Citazione Originariamente Scritto da antoniostardust Visualizza Messaggio
    Si ma che il perito della procura abbia stabilito la falsità di quegli atti qualcosa vorrà dire... Se poi si aggiungono le dichiarazioni tardive del Vice-questore (mattatoio messicano), le finte prove create ad hoc, le violenze nella scuola Diaz e i manifesti eccessi per le strade di Genova il quadro del "black-out" democratico è quasi completo. Sono fatti molto molto gravi anche se venissero confermati solo in parte.

    La perizia di parte può anche essere ribaltata (poi se davvero ci sono documenti senza firma sarà un po' difficile per la difesa dimostrare che si tratta di documenti autentici ). Anche la questione delle dichiarazioni tardive del vicequestore è un po' più complessa, visto che non si tratta di una vera e propria ritrattazione (e il termine "macelleria messicana" mi pare l'avesse già utilizzato in altre deposizioni precedenti) ma dell'aggiunta di dettagli riguardanti un singolo episodio.
    Io dicevo a chiwaz che si può, anzi, si deve dubitare di ciò che scrivono i giornali (soprattutto) e anche di ciò che affermano le procure, ma non capisco come si possa essere certi che tutto ciò che veniva riportato nell'articolo fosse falso. Ora, a meno che in quei giorni lui si trovasse dentro la caserma di Bolzaneto, è difficile che abbia gli argomenti per smentire in toto tutte le affermazioni...
    Secondo me, come ho già detto, più che di un non credere, si tratta di un non volere credere, forse perchè è decisamente più rassicurante continuare ad avere una visione sempre positiva delle FdO. Da qui poi i classici ragionamenti "eh, ma se l'hanno arrestato/manganellato/fermato/identificato ci sarà SICURAMENTE un motivo ". Una volta pensavo anch'io che la polizia fosse più o meno infallibile, poi mi son ricreduto.

    Spero si sia capito qualcosa

  14. #89
    Il Nonno L'avatar di darkvalca
    Data Registrazione
    27-07-05
    Località
    Lecco
    Messaggi
    5,954

    Predefinito Re: G8

    Citazione Originariamente Scritto da Caesar86 Visualizza Messaggio
    mmhh...c'è la racconti giusta giusta o l'hai arrangiata a tuo uso e consumo??
    libero di non crederci ma non è una cosa strana eh? è questione di pregiudizi, succede continuamente in ogni ambito. mi viene in mente al supermercato che un giorno una vecchia esce senza fare acquisti e suona il detector e il commesso "non si preoccupi signora deve essere sicuramente rotto l'apparecchio!". qualche giorno dopo un mio amico esce, il coso suona e lo stesso commesso "fermati e svuota lo zaino immediatamente!". per la cronaca, l'amico non aveva rubato niente, era davvero rotto l'apparecchio!

  15. #90
    L'Onesto L'avatar di antoniostardust
    Data Registrazione
    09-05-07
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,308

    Predefinito Re: G8

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    La perizia di parte può anche essere ribaltata (poi se davvero ci sono documenti senza firma sarà un po' difficile per la difesa dimostrare che si tratta di documenti autentici ). Anche la questione delle dichiarazioni tardive del vicequestore è un po' più complessa, visto che non si tratta di una vera e propria ritrattazione (e il termine "macelleria messicana" mi pare l'avesse già utilizzato in altre deposizioni precedenti) ma dell'aggiunta di dettagli riguardanti un singolo episodio.
    Io dicevo a chiwaz che si può, anzi, si deve dubitare di ciò che scrivono i giornali (soprattutto) e anche di ciò che affermano le procure, ma non capisco come si possa essere certi che tutto ciò che veniva riportato nell'articolo fosse falso. Ora, a meno che in quei giorni lui si trovasse dentro la caserma di Bolzaneto, è difficile che abbia gli argomenti per smentire in toto tutte le affermazioni...
    Secondo me, come ho già detto, più che di un non credere, si tratta di un non volere credere, forse perchè è decisamente più rassicurante continuare ad avere una visione sempre positiva delle FdO. Da qui poi i classici ragionamenti "eh, ma se l'hanno arrestato/manganellato/fermato/identificato ci sarà SICURAMENTE un motivo ". Una volta pensavo anch'io che la polizia fosse più o meno infallibile, poi mi son ricreduto.

    Spero si sia capito qualcosa
    Si, e condivido il tuo punto di vista.

  16. #91
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: G8

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    E' un articolo di giornale, il processo non è stato celebrato, e mi sta bene, ma come puoi esserne certo?


    Secondo me, spesso, è più un "non voglio credere", piuttosto che un "non credo".
    E' ovvio che non ne ho la certezza, diciamo che mi sembra talmente da bigoli il metodo di falsificazione che hanno usato (stando al giornale), che mi è davvero difficile crederci.
    Poi magari hanno falsificato davvero usando metodi diversi, ed è per questo che mi tengo il dubbio.

  17. #92
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: G8

    Citazione Originariamente Scritto da darkvalca Visualizza Messaggio
    se intendi che non credi a quanto riportato nell'articolo riguardo agli abusi, ai pestaggi, bhe ci sono decine di testimonianze di uomini e donne che fanno anche più paura di quello che c'è scritto lì.
    Se è per questo ci sono anche decine di "testimonianze" su fantomatici missili contro il Pentagono.
    Pensa che io ho testimonianze dirette che sostengono che a Bolzaneto quella notte non c'era sangue nè niente

    Al momento non so.

  18. #93
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: G8

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Ora, a meno che in quei giorni lui si trovasse dentro la caserma di Bolzaneto, è difficile che abbia gli argomenti per smentire in toto tutte le affermazioni...

  19. #94
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: G8

    Citazione Originariamente Scritto da lorance vance Visualizza Messaggio
    fatto stà che però se la sn cercata...provocando la polizia cn insulti...che avrebbero dovuto far ei poliziotti in quell'occasione se non caricare e ancora caricare? che fare stare li impalati e ricevere insulti e lanci di vari oggetti? la violenza li è stata giusta per me hanno fatto bene.

    Helo! C'è nessuno in casa, Mcfly!

  20. #95
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: G8

    Citazione Originariamente Scritto da darkvalca Visualizza Messaggio
    libero di non crederci ma non è una cosa strana eh? è questione di pregiudizi, succede continuamente in ogni ambito. mi viene in mente al supermercato che un giorno una vecchia esce senza fare acquisti e suona il detector e il commesso "non si preoccupi signora deve essere sicuramente rotto l'apparecchio!". qualche giorno dopo un mio amico esce, il coso suona e lo stesso commesso "fermati e svuota lo zaino immediatamente!". per la cronaca, l'amico non aveva rubato niente, era davvero rotto l'apparecchio!

    oh, se è vera allora sei vittima di un'ingiustizia...in questo caso munisciti di testimoni o videocamera e filma il tutto...può darsi che ci rimedi anche un pò di grana
    per il resto, non vi piace fare i capelloni anarcometallari kontro il sistema?? un pò dovete anche soffrire

  21. #96
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: G8

    Citazione Originariamente Scritto da lorance vance Visualizza Messaggio
    credo che tutti voi, in quei momenti se eravate nelle tute dei poliziotti con quella carica emotiva...e vedere gente che magari tira sassi....e insulta anche pesantemente....beh dargli + che una lezione non sarebbe legittimo....i poliziotti si sn dovuti sfogare da quella tensione che era tremenda in quei giorni....secondo me gli è venuto di istinto picchiare così anche quelli a terra....
    Quindi... dici... che per sfogarsi sono entrati nella scuola e hanno massacrato un po' di gente a caso?
    Ma ti rendi conto di quello che scrivi? Calcola che io sono uno di quelli che non piange assolutamente Carlo Giuliani, la cui morte rientra nella norma della situazione, ma questo non giustifica la mattanza avvenuta alla Diaz... suvvia... non è che perché quei ragazzi ti stanno antipatici puoi giustificare che vengano massacrati di botte senza motivo.

  22. #97
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: G8

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Pensa che io ho testimonianze dirette che sostengono che a Bolzaneto quella notte non c'era sangue nè niente
    Se queste testimonianze vengono da un ministro, direi che possono anche essere veritiere, solo che non credo che la visita eventualmente sia giunta senza un minimo di preavviso. O sbaglio?

  23. #98
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: G8

    si tratta di testimonianze sobrie?

  24. #99
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: G8

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Se queste testimonianze vengono da un ministro, direi che possono anche essere veritiere, solo che non credo che la visita eventualmente sia giunta senza un minimo di preavviso. O sbaglio?
    Io so solo che è stato chiamato a mezzanotte a casa e dalla chiamata all'arrivo sono passate un paio d'ore di tempo.

    Chiaro che possono anche avergli mostrato solo quello che volevano mostrare.

  25. #100
    Il Nonno L'avatar di darkvalca
    Data Registrazione
    27-07-05
    Località
    Lecco
    Messaggi
    5,954

    Predefinito Re: G8

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Io so solo che è stato chiamato a mezzanotte a casa e dalla chiamata all'arrivo sono passate un paio d'ore di tempo.

    Chiaro che possono anche avergli mostrato solo quello che volevano mostrare.
    ritengo che due ore abbiano reso vana l'ispezione viste le manovre che saranno state impiegate per occultare e alterare la situazione.

    e non penso che le testimonianze siano tutte false; ci sarà stato chi ha modificato e amplificato la realtà dei fatti, certo, ma molti portano ancora i segni psicologici e fisici degli abusi.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato