Io ho provato a scompattarla sia nella cartella principale dove sta l'eseguibile del gioco che in quella che si chiama station fix ma il risultato non cambia, il gioco crasha sempre...
Io ho provato a scompattarla sia nella cartella principale dove sta l'eseguibile del gioco che in quella che si chiama station fix ma il risultato non cambia, il gioco crasha sempre...
posto anche qui dato che è il luogo più adatto.
dopo l'installazione di keepsake non riuscivo a farlo partire perchè mi chiedeva dei file che nn riusciva a trovare. Ho scaricato la patch 1.6 e sembrava tutto ok. Infatti caricava il gioco ma nel caricarlo appariva l'immagine della bambolina giullare bianconera con la barra di caricamento ma a metà tornava a win dicendo ke mancava il file .../res/init.tlc e dava errore per quanto riguarda il .../res/interface/common/main.tcl
un problema simile l'avevo riscontrato anche all'acquisto di midnight nowhere. Lì però avevo trovato sul sito stesso della casa produttrice i file mancanti da scaricare (pochi kb). qua invece non trovo niente.
Il gioco è originale comprato circa 1 settimana fa in un supermercato a 9.90 euri ansixhè a presso pieno.
Ciao raga,
io ho un problema con Broken sword 1 : ho installatol'ultimo ScummVM ho fatto come diceva il readme, cioè ho copiato i 2 cd e rinominato i 2 file, il gioco parte bene ed ha una bella grafica, solo che non si vede il filmato iniziale!
Cosa devo fare? Ho visto che c'è qualcosa a rigurado dei file cutscenes e delle librerie da mettere, ma in che modo? E' da uqnado ho comprato questo gioco che non lo rifaccio più, cosa devo fare?
Ah, io ho un Athlon 64 3500+ con 2 giga di ram e WindowsXp sp2, help me!
Hai provato a farlo girare senza ScummVM?
Ciao a tutti, sono riuscito dopo ardue peripezie a procurarmi Sanitarium, il problema è che a volte i testi a video scorrono troppo velocemente perchè possa leggerli, c'è un modo per rallentarli anche utilizzando dei programmi? Se si potreste indicarmi il programma da utilizzare e sopratutto COME farlo?? (sono noob lo so ). Grazie a tutti per l'aiuto ciao ciao!
Ciao a tutti, sono riuscito dopo ardue peripezie a procurarmi Sanitarium, il problema è che a volte i testi a video scorrono troppo velocemente perchè possa leggerli, c'è un modo per rallentarli anche utilizzando dei programmi? Se si potreste indicarmi il programma da utilizzare e sopratutto COME farlo?? (sono noob lo so ). Grazie a tutti per l'aiuto ciao ciao!
Potrestri provare uno di quei programmini che rallentano la CPU, come CPUKiller, o qualcosa di simile.
Per essere più precisi ti rimando a questa scheda preparata dal buon Adrian!
Grazie, ho risolto tutto!!Per essere più precisi ti rimando a questa scheda preparata dal buon Adrian!
Ciao! non so se sono nel posto giusto ma io ci provo...
Mi rivolgo a chi ha già giocato a Paradise:
Precisamente, dopo aver fatto l'incidente con il camion, e dopo aver attraversato il primo punto dove ci sono i Palmettes che si nascondono nella sabbia dovrei aver accesso alle aree sucessive muovendo un tronco e usandolo come ponte... beh, in verità dopo questo passaggio il cursore non mi segnala nessun passaggio, e nemmeno cercando di andare avanti un po' a caso riesco a proseguire. sono andata anche alla ricerca del pixel perduto pensando che magari fosse un'area minuscola che non riuscivo a vedere, ma nulla mi trovo li ferma e bloccata . sono uscita ho ricaricato dalla partita precedente.. etc, etc magri è una sciocchezza ma qualcuno saprebbe rivelarmela?
Grazie
Penso che il tuo sia più un problema di walktrough che tecnico. Prova a rirproporlo anche nel topic del gioco aperto da poco.
Ho scritto una cazzabubbola
Ultima modifica di blastomorpha; 16-11-07 alle 17:39:48
salve ho sam & max season 1, malaguratamente ho settato una impostazione video non supportata da mio schermo e adesso ogni volta che entro in un episodio lo schermo è completamente nero e non riesco ad andare in opzioni per cambiare la risoluzione. Come devo fare ?? grazie
salve ho sam & max season 1, malaguratamente ho settato una impostazione video non supportata da mio schermo e adesso ogni volta che entro in un episodio lo schermo è completamente nero e non riesco ad andare in opzioni per cambiare la risoluzione. Come devo fare ?? grazie
io direi, o smanetti nel file ini ma io non saprei come aiutarti, oppure (molto più semplice) disinstalli il gioco senza cancellare i salvataggi, e lo reinstalli con la configurazione appropriata.
Se qualcuno ha una SoundBlaster Extigy e riesce a far andare lo scumm sotto Ubuntu mi faccia un fischio... maledetto supporto MIDI
scusa NG x prima
a noi ora:
Ho win xp.
Ho installato Grim Fandango con successo. faccio partire e compare la schermata da scegliere cosa fare.
-> seleziono gioca
-> non da segni di vita
-ho installato la patch
-ho provato a installarlo dalla mod provvisoria (in giro deicevano che funzionava)
nisba.
help... me!
tatata-tatata-tatata.
taataa-tatata-tatata-tatata.
Non ti devi mica scusare!scusa NG x prima
a noi ora:
Ho win xp.
Ho installato Grim Fandango con successo. faccio partire e compare la schermata da scegliere cosa fare.
-> seleziono gioca
-> non da segni di vita
-ho installato la patch
-ho provato a installarlo dalla mod provvisoria (in giro deicevano che funzionava)
nisba.
help... me!
tatata-tatata-tatata.
taataa-tatata-tatata-tatata.
comunque leggi il primo post di questo topic, ci sono le istruzioni per far funzionare Grim Fandango su XP.
Ho installato Discoworld Noir in edizione budget della collana "Replay Adventure" ma non ne vuole sapere di partire. Il gioco è aggiornato alla versione 1.2.
L'installazione è andata a buon fine (su Windows XP Service Pack 2 aggiornato), ma nonostante abbia impostato anche la compatibilità dell'eseguibile con Win 95 e poi con Win 98, il gioco continua sempre a tornare a desktop dopo una schermata nera.
Sul retro della confezione, purtroppo, c'è scritto che il gioco è compatibile con Win 9x, non sono menzionati Win 2000 e XP.
Che faccio? Mi rassegno a non giocarci? Oppure esiste qualche trucchetto/settaggio particolare del sistema?
Ciao, ho installato la Season 1 di Sam & Max: il menù iniziale si apre senza problemi, quando però scelgo un episiodio e clicco su "riproduci episodio" per farlo partire, si apre una finestra d'errore che riporta:
Could not initialize Direct3D.
Make sure you have current video drivers and close any other applications that might be running.
Ovviamente ho i driver video aggiornati.
Qualche suggerimento?
porco tutto quello che c'è di bello e puro: ho re-installato blade runner preso da nostalgia e scopreo che c'è un problema, sarcaffo se per via di vista o che altro.
in breve: avvio il gioco e i fondali si vedono bene ma i personaggi sono 'stirati-spalmati-spixellati' e il cursore si intuisce che c'è solo perchè muovendo il mouse ogni tanto compare una scia bianca.
se pigio il bottone di windows per tonare al desktop e poi torno su blade runner il problema apparentemente sparisce: mccoy lo si vede bene, il cursore pure. però spariscono i pupini con cui interagire, anche se non tutti. runciter lo sento ma anche ravanando piSSel per piSSel non lo trovo. l'agente della scientifica al laboratorio è pure invisibile ma c'è un punto dove cliccando ci si riesce a parlare.
mettemelo a posto, grazie.