+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Vendite HW 2012 (fonte Nintendo)

    http://www.nintendo.co.jp/ir/en/libr...131/index.html


    Codice:
    2012 Hardware Sales
    
          EUROPE      JAPAN         US        TOTAL
    PS3   4,343,500   1,223,699   3,410,000   8,977,000
    360   3,015,500      77,789   5,320,000   8,413,000
    WII   2,042,000     475,615   1,960,000   4,478,000
    WIU     425,000     627,287     890,000   1,942,000

    Codice:
    2012 Hardware 
    
          EUROPE      JAPAN         US        TOTAL
    3DS   3,608,000   5,497,737   3,600,000  12,706,000
    PSV   1,164,000     690,839   1,280,000   3,135,000
    PSP   1,768,000     899,627        ???    2,668,000
    NDS     619,500      68,973   1,960,000   2,648,000



    Il 3ds vende come il pane

    Sono abbastanza stupito per PS Vita, che ha registrato più vendite della PSP, sorprendente il fatto che abbia venduto più in usa ed europa che in giappone.

    Wii u va malino, ps3 e 360 sul filo di lana

  2. #2
    LukeKaiWalker
    ospite

    Predefinito Re: Vendite HW 2012 (fonte Nintendo)

    "Wiiu va malino" ....un mese di vendite contro 12 mesi.

  3. #3

    Predefinito Re: Vendite HW 2012 (fonte Nintendo)

    Citazione Originariamente Scritto da LukeKaiWalker Visualizza Messaggio
    "Wiiu va malino" ....un mese di vendite contro 12 mesi.
    Peccato che quel mese di vendite, quello Natalizio, incida per almeno il 50% delle vendite annuali di videogiochi, come si vede chiaramente dal grafico.
    Quindi si, WiiU va proprio malino, (per altro è Nintendo stessa ad ammetterlo abbassando le stime da 5.5 a 4 milioni per il primo trimestre)

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Vendite HW 2012 (fonte Nintendo)

    Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio
    Sono abbastanza stupito per PS Vita, che ha registrato più vendite della PSP,
    dovrebbe essere la normalità invece è una notizia

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Vendite HW 2012 (fonte Nintendo)

    Sarà, ma io ho la sensazione che questo WiiU non sia minimamente appetibili per i casual. A differenza del Wii che aveva creato un mercato nuovo.

    Alla fine non ho mai capito quanto i casual possano portare soldi (quelli che comprano due giochi con la console e basta). Ne conosco tanti di queste persone.

    Comunque la mia impressione è che questo WiiU sia quasi l'esatto opposto del Wii. Privo dell'immediatezza data dall'agitare delle manine....e poco appetibile per chi si prende "solo" una console per generazione. Insomma una console da "puristi" da veri appassionati che comprano parecchio hardware.

    La mia sensazione è che al prossimo anno con le nuove console e le vecchie a prezzo stracciato, saranno veramente caxxi amari per il wiiU
    Ultima modifica di Orologio; 31-01-13 alle 14:14:48

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Re: Vendite HW 2012 (fonte Nintendo)

    Bishop che apre appositamente il thread con i dati di vendita, l'UNICO anno in cui ps3 ha venduto di più Che strano

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Sarà, ma io ho la sensazione che questo WiiU non sia minimamente appetibili per i casual. A differenza del Wii che aveva creato un mercato nuovo.
    No infatti non c'entra una fava con i casuals, il paddone è anti-casual per costruzione.
    Alla fine non ho mai capito quanto i casual possano portare soldi (quelli che comprano due giochi con la console e basta). Ne conosco tanti di queste persone.
    A Nintendo sicuramente tantissimi, sia per quanto riguarda le console, gli accessori ed i giochi, idem per sviluppatori di giochi casual "giusti" tipo Just Dance.

    La mia sensazione è che al prossimo anno con le nuove console e le vecchie a prezzo stracciato, saranno veramente caxxi amari per il wiiU
    Potrebbe essere. Bisogna vedere quanto costeranno le nuove consoles, quando usciranno e che giochi propongono, insomma, non è tanto facile prevederlo allo stato attuale. Se si ripresenta ciò che è successo in sta gen, con una ps3 a 700 euro con zero giochi, io piuttosto mi prendo il WiiU che nel frattempo sarà calato magari a 200 euro, su cui ci sono già giochi come Bayonetta 2, Xenoblade, Zelda ecc.

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Vendite HW 2012 (fonte Nintendo)

    Citazione Originariamente Scritto da ____RAZIEL____ Visualizza Messaggio
    Bishop che apre appositamente il thread con i dati di vendita, l'UNICO anno in cui ps3 ha venduto di più Che strano
    lo pagano un tot a notizia pro ps3 e un tot a notizia negativa Wii U

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di L4Suicide
    Data Registrazione
    31-12-06
    Località
    Forgotten City . . . . . Tappi: 1120
    Messaggi
    4,660

    Predefinito Re: Vendite HW 2012 (fonte Nintendo)

    Citazione Originariamente Scritto da ____RAZIEL____ Visualizza Messaggio
    Bishop che apre appositamente il thread con i dati di vendita, l'UNICO anno in cui ps3 ha venduto di più Che strano


    No infatti non c'entra una fava con i casuals, il paddone è anti-casual per costruzione.

    A Nintendo sicuramente tantissimi, sia per quanto riguarda le console, gli accessori ed i giochi, idem per sviluppatori di giochi casual "giusti" tipo Just Dance.



    Potrebbe essere. Bisogna vedere quanto costeranno le nuove consoles, quando usciranno e che giochi propongono, insomma, non è tanto facile prevederlo allo stato attuale. Se si ripresenta ciò che è successo in sta gen, con una ps3 a 700 euro con zero giochi, io piuttosto mi prendo il WiiU che nel frattempo sarà calato magari a 200 euro, su cui ci sono già giochi come Bayonetta 2, Xenoblade, Zelda ecc.
    Se i rumors si rivelano veritieri siamo lontani da qualcosa di tecnologicamente evoluto come lo furono il cell o il blueray per ps3.
    Io vedo più plausibile un prezzo sui 450-500€ massimo.Altrimenti se la tengono fino alla prima offerta con un bundle.
    Di wiiU ne sto adocchiando sui mercatini, finchè non esce xeno me ne sto tranquillo.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato