+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Blackguards

  1. #1
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Blackguards

    http://www.blackguards.de/

    Ho iniziato a giocarlo e dopo aver sostenuto almeno una trentina di conbattimenti inizio a chiedermi quanto sia lungo sto' gioco...
    Qualcuno sa dove trovare un walkthrough?
    Non che sia necessario per andare avanti (e' piu' lineare di un livello di CoD), ma giusto per avere un idea di quanto acora andra' avanti

  2. #2
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: Blackguards

    300!!!!





  3. #3
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Blackguards

    Ma il gioco in se' come è? Vale la pena spendere i 5,50 euro attuali per una key steam?

  4. #4
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Blackguards

    Bof, per ora è una delusione.

    Inviato dal mio Nexus 5

  5. #5
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Blackguards

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Ma il gioco in se' come è? Vale la pena spendere i 5,50 euro attuali per una key steam?
    io lo pagai 20 euro e non rimpiango nemmeno un centesimo.

  6. #6
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: Blackguards

    Io l'ho preso un po' di tempo fa, non ricordo nemmeno quanto l'ho pagato visto il tempo che è passato ci giocai un po' appena preso ma poi l'ho messo da parte dicendo che lo avrei ripreso in seguito..il fatto che ciò non sia ancora successo non depone certo a favore del gioco

  7. #7
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Blackguards

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    io lo pagai 20 euro e non rimpiango nemmeno un centesimo.
    Non e' un brutto gioco ma se avessero evitato di usare il sistema di gioco di "The Dark Eye" avrebbero risparmiato ai player un sacco di confusione inutile...
    Trovare sistemi alternativi ad AD&D fara' anche Figo, ma almeno sceglietene uno decente...

  8. #8
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Blackguards

    Guarda che il ruleset di Dark Eye è ottimo, molto più completo e articolato di D&D. E' sicuramente molto più complesso e meno intuitivo ma le possibilità di gioco sono nettamente superiori, ed è anche molto meglio bilanciato e versatile che in un gioco difficile ed impegnativo come Blackguards è un valore aggiunto non da poco. Bisogna armarsi di pazienza e studiarselo, non è certo un ruleset sempliciotto e commerciale come D&D, ma ne vale davvero la pena.
    Per quanto mi riguarda il maggior difetto del gioco è nel font troppo piccolo dell'interfaccia, il resto va benone.

  9. #9
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Blackguards

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Guarda che il ruleset di Dark Eye è ottimo, molto più completo e articolato di D&D. E' sicuramente molto più complesso e meno intuitivo ma le possibilità di gioco sono nettamente superiori, ed è anche molto meglio bilanciato e versatile che in un gioco difficile ed impegnativo come Blackguards è un valore aggiunto non da poco. Bisogna armarsi di pazienza e studiarselo, non è certo un ruleset sempliciotto e commerciale come D&D, ma ne vale davvero la pena.
    Per quanto mi riguarda il maggior difetto del gioco è nel font troppo piccolo dell'interfaccia, il resto va benone.
    Imho è solo confuso (e sul bilanciato avrei da ridire). E non è la prima volta che lo uso...

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Blackguards

    Ha una sua logica molto rigorosa. Capita quella di confuso c'è poco o nulla.

  11. #11
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Blackguards

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Ha una sua logica molto rigorosa. Capita quella di confuso c'è poco o nulla.
    Bof, magari dopo che avro giocato altri 20 titoli con quel sistema iniziero' a capirci qualcosa

    Evidentemente 4 non sono abbastanza
    Ultima modifica di LordOrion; 26-09-14 alle 19:30:01

  12. #12
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Blackguards

    Gia che ci siete, mi sapete dire dove lo trovo il Piu Grande Tesoro di Suulak ?
    Il Goblin mi ha dato l'osso-chiave, ma la serratura dove sta' ??

    Edit: Niente, trovato :-)
    Ultima modifica di LordOrion; 27-09-14 alle 01:46:14

  13. #13
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Blackguards

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Bof, magari dopo che avro giocato altri 20 titoli con quel sistema iniziero' a capirci qualcosa

    Evidentemente 4 non sono abbastanza
    dipende da che giochi. I Drakensang non contarli nemmeno che il ruleset lo usano pochissimo e l'han semplificato
    Poi tanto per fare un pg decente basta un po' di intuito senza impazzire sui calcoli. Per il resto è proprio il gioco ad essere difficile (e ad avere un'interfaccia tutt'altro che comoda, ancora ricordo le bestemmie quando sbagliavo con le spell del mago)

  14. #14
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Blackguards

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    dipende da che giochi. I Drakensang non contarli nemmeno che il ruleset lo usano pochissimo e l'han semplificato

    E perche' allora anche qui c'e' la stessa medesima confusione generale ?

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Poi tanto per fare un pg decente basta un po' di intuito senza impazzire sui calcoli.
    Bof, ho scelto un guerriero e sono andato sul sicuro, del resto, fare un mago sarebbe stato utile come un gelato al polo.

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Per il resto è proprio il gioco ad essere difficile (e ad avere un'interfaccia tutt'altro che comoda, ancora ricordo le bestemmie quando sbagliavo con le spell del mago)
    La cosa piu' difficile di sto' gioco e' resistere alla noia che ti prende dopo un oretta
    Per quel che riguarda l'interfaccia in effetti anche io non mi spiego alcune scellte, come ad esempio il non aver implementato la rotazione orizzontale...
    Ultima modifica di LordOrion; 28-09-14 alle 20:04:49

  15. #15

    Predefinito Re: Blackguards

    Tactics ogre è molto più noioso fidati...comunque la storia non è malvagia e anche l'ambientazione atipica non è male, quello che viene a noia sono i combattimenti sempre uguali perchè ci sono poche skill ed incantesimi veramente utili. Velocità sul nano, velocità sul mio main, al massimo evoca ombra e cure, fine. Nell'ultimo capitolo si aggiunge il mass dispel. Servivano più varietà di incantesimi e skill e più bilanciamento tra loro..

  16. #16
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Blackguards

    Citazione Originariamente Scritto da Shinuviel Visualizza Messaggio
    Tactics ogre è molto più noioso fidati...comunque la storia non è malvagia e anche l'ambientazione atipica non è male, quello che viene a noia sono i combattimenti sempre uguali perchè ci sono poche skill ed incantesimi veramente utili. Velocità sul nano, velocità sul mio main, al massimo evoca ombra e cure, fine. Nell'ultimo capitolo si aggiunge il mass dispel. Servivano più varietà di incantesimi e skill e più bilanciamento tra loro..
    Si, ma tactics Ogre almeno ha una trama che sto robo se la sogna

    Comunque sono arrivato al quinto capitolo, dovrei essere alla fine (o quasi)

  17. #17
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Blackguards

    Finito ieri sera..
    Dilusione di Diludendo

  18. #18

    Predefinito Re: Blackguards

    Il finale è improponibile in effetti..

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato